CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 178
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo S750 - Android 4.2.2 Multilanguage ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 46 volte in 27 Posts
    Predefinito

    [THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo S750 - Android 4.2.2 Multilanguage ROM

    **********************************
    * andrea_d86-lenovos750-4.2.2-160530 *
    **********************************


    Descrizione:
    - Versione Android: 4.2.2 AOSP Style
    - Baseband: MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V6.P10, 2013/06/25
    - Versione Kernel: 3.4.5
    - Lingua: Multilanguage (Multilingua)
    - Gapps: gapps-jb-20130812 aggiornate alle ultime versioni del market
    - Rooted
    - Odexed

    Other Mods:
    - firmware, lib hw e modules prese dalla rom ufficiale Lenovo_S750_S029_130625
    - Launcher GEL (Google Experience Launcher) con Ok Google funzionante
    - Calcolatrice e Torcia prese dalla cm-10.1.3-mako (CyanogenMOD per Nexus 4 4.2.2)
    - VideoEditor preso dalla ROM Stock del Nexus 4 4.2.2
    - Applicazione Fotocamera di Lenovo (Permette di fare foto a 4:3 e 16:9, Multiscatto, Panoramiche e foto di oggetti a 360° e Galleria con anteprime video)
    - Supporto iptables
    - Supporto init.d
    - Aggiunti MobileuncleTools, Chrome, Google Music come applicazione di sistema
    - Scheda SD esterna utilizzata come memoria sd principale (2gb erano un po' pochi per le applicazioni)
    - Sfondo di default del Nexus 6 5.0
    - Suonerie del Nexus 6 5.0
    - Spoofing del Nexus 6 per sbloccare applicazioni dal Market
    - Suoni della fotocamera silenziati
    - Percentuale batteria attivabile dal menù Batteria del Sistema
    - Nascosta l'icona di notifica del Debug USB

    Download:
    Ultima versione - andrea_d86-lenovos750-4.2.2-160530.zip

    Screenshots:
    Spoiler:

    Changelog:
    Spoiler:

    Istruzioni di installazione:
    Se si ha già installata una precedente versione del mio firmware è possibile passare direttamente al punto 2.

    1- Flash del Firmware ufficiale del Lenovo S750 (Lenovo_S750_S026_130517) con CWM Recovery
    a- Scaricare LenovoS750_KitFlashOfficialROMwithCWM.zip, il pacchetto completo con Drivers, Flash Tool e ROM ufficiale con CWM recovery ed estrarne il contenuto
    b- Installare i drivers presenti nella cartella "Drivers" tramite l'eseguibile "install_driver.exe"
    c- Spegnere completamente lo smartphone e scollegarlo dal pc (meglio togliere e rimettere la batteria dopo averlo spento)
    d- Avviare "Flash_tool.exe" presente nella cartella "SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150"
    e- Cliccare su File -> Open Scatter-loading File... e selezionare il file "MT6589_emmc_VV01.0.026.00-user.txt" nella cartella "OfficialROM_Lenovo_S750_S026_130517"
    f- Premere sul pulsante Firmware->Upgrade e collegare nuovamente lo smartphone (da spento) al pc.
    g- Attendere che il firmware venga flashato sul dispositivo e l'apparizione di un cerchio verde a schermo come conferma del completamento dell'operazione.
    ATTENZIONE: Non spegnere lo smartphone o scollegarlo dal pc e non spegnere il pc stesso o bloccare l'applicazione fino alla fine dell'operazione

    2- Installazione della ROM andrea_d86-lenovos750
    a- Copiare il file zip dell'ultima versione della andrea_d86-lenovos750 rom all'interno del cellulare (memoria interna o scheda SD esterna)
    b- Spegnere il cellulare
    c- Accendere il cellulare tenendo premuto i pulsanti Power e Vol+ per entrare nella CWM Recovery
    d- Premere Vol- fino a raggiungere la voce "install zip" e premere Power per selezionarla
    e- Premere Power per selezionare la voce "choose zip from scard"
    f- Spostarsi all'interno della memoria utilizzando i pulsanti Vol-, Vol+ e Power e selezionare il file zip della rom caricato al punto 2a
    g- Selezionare Yes e attendere la fine dell'installazione
    h- Selezionare la voce "+++++Go Back+++++"
    SE E' LA PRIMA VOLTA CHE SI INSTALLA LA MIA ROM: Selezionare la voce "wipe data/factory reset" e poi "Yes -- delete all user data"
    i- Selezionare la voce "reboot system now"

    A questo punto il cellulare sarà pronto per l'utilizzo =)

    Mod consigliate:
    - Il framework Xposed e il suo modulo GravityBox sono perfettamente compatibili con questa rom. Se volete personalizzare al massimo il dispositivo ed aggiungere ulteriori funzionalità è molto consigliato.
    - Un utente russo (Andrey_GAV - http://lenovo-forums.ru/topic/2414-%...82-andrey-gav/) ha creato delle versioni modificate delle EBR (Extended Boot Record) che permettono di utilizzare la memoria della sd interna come memoria utilizzata per le applicazioni (Archivio Interno) permettendo di raggiungere 2,46 GB di spazio per le applicazioni.
    ATTENZIONE: Questa operazione potrebbe far perdere tutti i dati del cellulare. E' possibile effettuare un backup della partizione /data dalla CWM e ripristinarlo dopo la fine dell'operazione.
    EBR Modificato - Lenovo-S750_data-repart-to-2.5GB.zip
    EBR Originale - Lenovo-S750_data-repart-to-ORIG.zip
    Istruzioni per il flash delle EBR modificate od originali:
    a- Copiare il file zip Lenovo-S750_data-repart-to-2.5GB per la versione modificata delle EBR (o Lenovo-S750_data-repart-to-ORIG per la versione originale)
    b- Spegnere il cellulare
    c- Accendere il cellulare tenendo premuto i pulsanti Power e Vol+ per entrare nella CWM Recovery
    d- Premere Vol- fino a raggiungere la voce "install zip" e premere Power per selezionarla
    e- Premere Power per selezionare la voce "choose zip from scard"
    f- Spostarsi all'interno della memoria utilizzando i pulsanti Vol-, Vol+ e Power e selezionare il file zip della rom caricato al punto a
    g- Selezionare Yes e attendere la fine dell'installazione
    h- Selezionare la voce "+++++Go Back+++++"
    i- Selezionare la voce "mounts and storage"
    j- Selezionare la voce "format /data" e poi "Yes - Format"
    k- Selezionare la voce "format /emmc" e poi "Yes - Format"

    ************************************************** *********************
    * NON MI RITENGO RESPONSABILE DI DANNI O BRICK DERIVABILI DA QUESTO UPDATE *
    ************************************************** *********************
    andrea_d86
    Ultima modifica di andread86; 31-05-16 alle 20:36

  2. I seguenti 12 Utenti hanno ringraziato andread86 per il post:

    d1eg0 (06-02-14),EConsonni (28-03-14),gio7689 (22-11-13),Havana (13-10-14),koan01 (23-11-13),lapax (17-09-14),marzioTA (04-02-16),oedypos (20-10-14),pierb72 (29-04-14),pilot104 (30-07-14),Sbodezzi (12-12-13),trash (07-10-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho installato la ROM questa mattina, per il momento funziona tutto regolarmente.
    Finalmente riesco a sincronizzare il calendario di google. Il GPS aggancia i satelliti molto più velocemente rispetto a prima.
    ottimo lavoro

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Finalmente!!! :-)
    Purtroppo in questi giorni non ho molto tempo per testarla e devo mantenermi una ROM "sicura", magari nel fine settimana...
    Nel frattempo, che baseband hai usato? Non e' quella del Lenovo... Anzi, ora che vedo, e' un'Android 4.2.2... Hai un attimo per riassumere quali sono le caratteristiche della tua ROM (i "plus", diciamo...)

    Trash

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 46 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trash Visualizza il messaggio
    Finalmente!!! :-)
    Purtroppo in questi giorni non ho molto tempo per testarla e devo mantenermi una ROM "sicura", magari nel fine settimana...
    Nel frattempo, che baseband hai usato? Non e' quella del Lenovo... Anzi, ora che vedo, e' un'Android 4.2.2... Hai un attimo per riassumere quali sono le caratteristiche della tua ROM (i "plus", diciamo...)

    Trash
    Ciao Trash,
    ho aggiunto un bel pò di dettagli sulla rom.

    Updates:
    - Sono riuscito a prendere senza problemi il Launcher di Android KitKat, probabilmente apparirà nelle prossime versioni
    - Ho di recente scoperto il framework Xposed e il suo modulo GravityBox (rispettivamente [FRAMEWORK ONLY!] Xposed - ROM modding without modifying APKs (2.3.1)(10.10.2013) - xda-developers e [APP][XPOSED] GravityBox v2.7.3 - tweak box for Android 4.1/4.2/4.3 [18/11/2013] - xda-developers). Funzionano molto bene con la mia rom, se volete personalizzare al massimo il dispositivo è molto consigliato.

    Ciao a tutti!
    andrea_d86-lenovos750-4.2.2 --> http://goo.gl/Dpq1kb
    andrea_d86-lenovoa789-4.0.4 --> http://goo.gl/QrDapr
    Se ti piace il mio lavoro e vuoi supportarmi -->

  7. Il seguente Utente ha ringraziato andread86 per il post:

    d1eg0 (06-02-14)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di gio7689


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Letv 1S x500

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 104 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Ciao Andrea,
    innanzitutto complimenti per la tua ROM, la sto usando da un paio di giorni e devo dire che è decisamente molto stabile,lineare e ben fatta!
    Con antutu banchmark ho ottenuto 300 punti in piu passando da 13000 a 13300 e sopratutto il test di stabilità ha dato ottimi risultati rispetto alla ROM precedente che montavo (la modded non etotalk presente su needrom)

    grande l idea di far passare a memoria principale la sd esterna!mi ha permesso di scaricarmi Real Race 3!
    le uniche due piccole anomalie le ho riscontrate con questo gioco: al termine del download dei 900 e passa Mb il cellulare è andato completamente in crash mentre stava caricando il gioco ed è stato necessario riavviare il dispositivo togliendo la batteria.al riavvio il gioco funzionava perfettamente.
    La seconda anomalia e' stata un riavvio veloce del cellulare sempre mentre questo gioco era in ram(ci stavo giocando,sono uscito per rispondere ad un messaggio e puff..si è riavviato).immagino che il tutto sia legato al fatto che sia un gioco molto pesante che credo sfrutti al massimo le potenzialità del dispositivo!

    Avrei una domanda da farti: credi sia possibile e di facile realizzazione implementare nella barra di controllo (quella del menu a tendina per intenderci) un pulsante per il flash? sarebbe molto utile a mio parere!

    ah ultima cosa: ho notato che dopo l installazione della tua ROM per entrare nella CWM recovery non basta piu accendere il cellulare con Power+vol up bensì prima devo accenderlo in fastboot (power + vol down) fare reboot da li e a quel punto con Power + vol up entra in CWM, è normale?
    (aggiungo che non ho seguito alla lettera la tua procedura: avevo gia la CWM della etotalk installata e ho usato direttamente quella per l installazione) in ogni caso non mi pare un grosso un problema!
    Grazie ancora per lo splendido lavoro che hai fatto!!

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 46 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gio7689 Visualizza il messaggio
    Ciao Andrea,
    innanzitutto complimenti per la tua ROM, la sto usando da un paio di giorni e devo dire che è decisamente molto stabile,lineare e ben fatta!
    Grazie!

    Quote Originariamente inviato da gio7689 Visualizza il messaggio
    Con antutu banchmark ho ottenuto 300 punti in piu passando da 13000 a 13300 e sopratutto il test di stabilità ha dato ottimi risultati rispetto alla ROM precedente che montavo (la modded non etotalk presente su needrom)
    Io sono anche arrivato anche a 13668 ma quel punteggio non vuol dire troppo per me dato che deriva da un po' troppi parametri. Quello che interessava a me era per lo più lo stability test

    Quote Originariamente inviato da gio7689 Visualizza il messaggio
    grande l idea di far passare a memoria principale la sd esterna!mi ha permesso di scaricarmi Real Race 3!
    le uniche due piccole anomalie le ho riscontrate con questo gioco: al termine del download dei 900 e passa Mb il cellulare è andato completamente in crash mentre stava caricando il gioco ed è stato necessario riavviare il dispositivo togliendo la batteria.al riavvio il gioco funzionava perfettamente.
    La seconda anomalia e' stata un riavvio veloce del cellulare sempre mentre questo gioco era in ram(ci stavo giocando,sono uscito per rispondere ad un messaggio e puff..si è riavviato).immagino che il tutto sia legato al fatto che sia un gioco molto pesante che credo sfrutti al massimo le potenzialità del dispositivo!
    Sicuramente il problemi sono legati al gioco, che probabilmente satura la ram. Se ho tempo magari lo provo

    Quote Originariamente inviato da gio7689 Visualizza il messaggio
    Avrei una domanda da farti: credi sia possibile e di facile realizzazione implementare nella barra di controllo (quella del menu a tendina per intenderci) un pulsante per il flash? sarebbe molto utile a mio parere!
    Se vuoi personalizzare il menù a tendina, ti consiglio di installare Xposed e Gravitybox che ho segnalato due post fa. Fanno davvero un sacco di cose, tra cui permettere di personalizzare completamente il menù a tendina.

    Quote Originariamente inviato da gio7689 Visualizza il messaggio
    ah ultima cosa: ho notato che dopo l installazione della tua ROM per entrare nella CWM recovery non basta piu accendere il cellulare con Power+vol up bensì prima devo accenderlo in fastboot (power + vol down) fare reboot da li e a quel punto con Power + vol up entra in CWM, è normale?
    (aggiungo che non ho seguito alla lettera la tua procedura: avevo gia la CWM della etotalk installata e ho usato direttamente quella per l installazione) in ogni caso non mi pare un grosso un problema!
    Grazie ancora per lo splendido lavoro che hai fatto!!
    Si, succede anche a me. Dipende dal fatto che lo spegnimento da menù non ha lo stesso identico risultato del togliere la batteria. Non è propriamente un problema, è giusto che faccia così. Per entrare nella recovery o dopo averlo spento togli e rimetti la batteria, o utilizzi un software per riavviare in recovery (come ad esempio MobileuncleTools che si trova all'interno della rom), o attivi con il solito Gravitybox il menu di restart in recovery dal menù spegnimento.

    Saluti,
    andread86
    Ultima modifica di andread86; 22-11-13 alle 13:27
    andrea_d86-lenovos750-4.2.2 --> http://goo.gl/Dpq1kb
    andrea_d86-lenovoa789-4.0.4 --> http://goo.gl/QrDapr
    Se ti piace il mio lavoro e vuoi supportarmi -->

  10. #7
    Androidiano L'avatar di gio7689


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Letv 1S x500

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 104 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Con Gravitybox ho personalizzato tutto come volevo,ora è davvero perfetta per le mie esigenze!
    Grazie mille!

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 46 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gio7689 Visualizza il messaggio
    Con Gravitybox ho personalizzato tutto come volevo,ora è davvero perfetta per le mie esigenze!
    Grazie mille!
    Si, ho aggiunto un commento in cima per consigliare come mod, dato che è totalmente compatibile con la rom.

    Update: Ho aggiornato la ROM, interessanti novità tutte descritte nel changelog

    andread86
    andrea_d86-lenovos750-4.2.2 --> http://goo.gl/Dpq1kb
    andrea_d86-lenovoa789-4.0.4 --> http://goo.gl/QrDapr
    Se ti piace il mio lavoro e vuoi supportarmi -->

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, anch'io sto apprestandomi a flashare questa rom che ultimamente quella di etotalk mi sta dando problemi su connessione WiFi e voglio capire se il problema è sotfware o hardware...

    una domanda per gio7689 anch'io ho la rom etotalk con già la CWM installata, tu in pratica hai installato direttamente la ROM (passando direttamente al punto 2 della guida)?

    Quote Originariamente inviato da gio7689 Visualizza il messaggio
    (aggiungo che non ho seguito alla lettera la tua procedura: avevo gia la CWM della etotalk installata e ho usato direttamente quella per l installazione) in ogni caso non mi pare un grosso un problema!
    mille grazie e in bocca al lupo ad andrea per lo sviluppo della ROM che solo dal changelog mi attira un sacco: )

  13. #10
    Androidiano L'avatar di gio7689


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Letv 1S x500

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 104 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da koan01 Visualizza il messaggio
    una domanda per gio7689 anch'io ho la rom etotalk con già la CWM installata, tu in pratica hai installato direttamente la ROM (passando direttamente al punto 2 della guida)?
    Ciao!
    Esatto!ha funzionato alla grande!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato gio7689 per il post:

    koan01 (23-11-13)

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy