CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Lenovo P780 Dialer Bloccato dopo Sync Google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di TrueBillBarker


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Question

    Lenovo P780 Dialer Bloccato dopo Sync Google

    Saluti a tutti!

    è il primo post qui, del mio primo terminale android, quindi scusatemi se non ho capito bene dove/come postare...

    Allora, la situazione è la seguente, ho comprato un Lenovo P780 da Aliexpress già rooted, ma quando sincronizzo i contatti di Google, che sono circa 3.000, mi si impalla il dialer... rimane bloccata anche la rubrica... e quindi non posso fare niente.

    Ho fatto diverse prove, e solo rimuovendo l'account google, tutto torna a funzionare... direi che sicuramente è un bug della Rom che hanno messo su... o forse è quelle originale.. non capisco sinceramente, e quindi come risolvo il problemone?

    A me non interessa granché il fatto che sia rooted, quello che è fondamentale è che funzioni la rubrica, il sync di gmail, e la durata della batteria..

    Ho letto che ci sono firmware ROW e CHINA, e credo che il mio sia un China, ecco i dati del terminale:

    Android Version 4.2.2
    Build num: VIBEROM_P780_www.lenovohome.net
    Ram 1gb
    Mem 4 gb
    Baseband version: P780.V52, 2013/11/06 11.17

    Quindi, domando, cosa cribbio devo fare? Mi consigliate di ripristinare il firmware originale? e come lo re-installo? Oppure esiste una Rom migliore, ho letto molto in questo forum e ho letto le faq su google drive preparate da un volenteroso utente. Un Rom diversa dall'originale, mi sembra di capire, ha un'autonomia minore... O sbaglio?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Ho visto che hai letto già le FAQ, quindi sei già un passo avanti.

    Non saprei dire come mai questo problema, ma magari per sincronizzare 3000 contatti ci vuole un po'...Hai provato a lasciarlo sincronizzare sotto WiFi per una bella oretta?

    Se hai già letto tutto, e se hai già il root, prima di fare qualsiasi cosa ti conviene fare il BACKUP di IMEI 1 ed IMEI 2 + i mac address di WIFI e BLUETOOTH.

    Poi, ti conviene cercare di capire se il tuo telefono è una versione PRE o posto APRILE 2014, rimuovendo la scocca e vedendo cosa c'è scritto dietro, per capire come procedere.

    Una volta fatto questo, devi scegliere che rom utilizzare.
    Molti si trovano bene con la VIBE, che è da poco arrivata alla 4.4.2. Io mi trovo bene con la SLX che è ferma ancora alla 4.2

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di TrueBillBarker


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie per la pronta risposta!

    ho provato a lasciare sincronizzare svariate ore... e anche se sincronizza tutto... e quindi mi dà ok su tutte le sync di google, il dialer e la rubrica non vanno lo stesso...

    per capire se la mia versione è pre o post, ho fatto una foto al retro, ma non individuo una data...

    relativamente all'autonomia... VIBE o SLX?

    Grazie ancora
    Immagini allegate

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TrueBillBarker Visualizza il messaggio
    Grazie per la pronta risposta!

    ho provato a lasciare sincronizzare svariate ore... e anche se sincronizza tutto... e quindi mi dà ok su tutte le sync di google, il dialer e la rubrica non vanno lo stesso...

    per capire se la mia versione è pre o post, ho fatto una foto al retro, ma non individuo una data...

    relativamente all'autonomia... VIBE o SLX?

    Grazie ancora
    Non vorrei che quella siga la sotto 140506 indichi la data di produzuione... io ho 131130, e l'ho acquistato a gennaio... Bisognerebbe chiedere a Leos che ha scritto lui sui suoi 2 lenovo (uno pre ed uno POST Aprile 2014)

    Giusto per curiosità, hai provato a fare una pulizia della Cache delle app Dialer e Google Services?

    Per quanto riguarda l'autonomia, io con la SLX ci faccio 2 giorni pieni in full 3g, ma utilizzo spesso anche il GPS e navigatori vari.
    Ultimamente mi sta durando 1 giorno la batteria, devo avere qualche app in background che ciuccia un pochettino troppo.

    Secondo me ci conviene continuare nella discssione ufficiale del Modding, così ti possono dare una mano anche gli altri.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di TrueBillBarker


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ok!!! Continuiamo di là!
    La cache? si, mi sembra di averla pulita... ora però sono un pò in confusione con tutte le voci dei menu...

    per l'autonomia... appena carico, mi dà 84 ore... e comunque, a parte il problema di google, nelle prime 2 settimane di uso, spegnendolo la notte, viaggiavo sui 5 giorni abbondanti.. zero gps

    Grazie ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy