CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 311 di 318 primaprima ... 211261301309310311312313 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,101 a 3,110 su 3173
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo A806

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3101
    Senior Droid L'avatar di Djack


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Lenovo A8 A806 Xiaomi Mi4

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 121 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelobiz Visualizza il messaggio
    perfetto! ci sono riuscito... non e' bastato riformattare con flash tool.. ne' rimettere il file imei rigenerato... ma ho dovuto seguire anche la secodna procedura...
    credo comunque che l'errore che facevo anche prima ( le ho provate di tutto) e' che non settavo i giusti permessi al file imei -rw-rw-rw-
    ah.. vero anche che prima usavo root browser.... quando finalmente sono riuscito ho usato root explorer... puo' dipendere anche da questo?
    e che rom metto ora? :-)
    Puoi installare La VibeUi 1536 di Cuoco92 in prima pagina...oppure dal forum spagnolo la Miui V8 di gatorrr oppure la CleanOs che a molti piace tanto ultimamente...
    Tutte queste cmq si installano da recovery...
    You can follow me but you can't catch me!!!


    Lenovo A8 A806 Golden Warrior
    Xiaomi Mi4W

  2.  
  3. #3102
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    124
    Smartphone
    Meizu M1 Note, Leagoo Lead1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    qualcosa pero' non torna.... l'imei non e' quello che ho messo io.. e non riesco a cambiarlo nei modi conosciuti...
    non lo cambia con engeeniring mode... e non riesco a creare il file con il programmino poiche' mi crea un file da 13kb, invece di quello necessario da 120kb....

    updated
    ok risolto trovato un altro programma che ha generato il giusto file da 120kb e ora ripristinato imei originale
    grazieeeeeeeee
    Ultima modifica di angelobiz; 02-12-16 alle 23:18

  4. Il seguente Utente ha ringraziato angelobiz per il post:

    Sardiu73 (06-12-16)

  5. #3103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelobiz Visualizza il messaggio
    qualcosa pero' non torna.... l'imei non e' quello che ho messo io.. e non riesco a cambiarlo nei modi conosciuti...
    non lo cambia con engeeniring mode... e non riesco a creare il file con il programmino poiche' mi crea un file da 13kb, invece di quello necessario da 120kb....

    updated
    ok risolto trovato un altro programma che ha generato il giusto file da 120kb e ora ripristinato imei originale
    grazieeeeeeeee
    ciao a tutti...
    sto aiutando un mio collega a far "resuscitare" un lenovo a806. ha avuto diversi problemi, l'ha dato ad un paio di persone: alla fine penso sia stato brickato o altro tanto è che non si accendeva più
    sono riuscito a installarci diverse ROM sia via flashtool che con la recovery TWR e alla fine ho trovato quella che più mi piaceva (sono ancora in dubbio tra la VIBE e LA MIUI).
    ma ho un problema. non riesco a scrivere l'IMEI.
    ho provato con uncle mobile mtk, con mtk droid tool, con un programmino in lingua tedesca che genera il file MP0B_001. Nulla!!! al riavvio il device ha sempre l'imei NULL.
    forse non c'entra nulla, ma il mio modello (non so è così per tutti) ha una sola SIM.
    qualcuno mi può aiutare? entrambe le ROM sembrano fatte veramente bene, ho anche provato a ri-ROOTare il device (nonostante le 2 rom che ho messo sono rootate) per fare in modo che si potesse scrivere nella directory interessata il file citato sopra o usare uncle mobile con tutti i diritti... ma nulla.
    qualcuno ha qualche altra idea?
    grazie in anticipo

    tom

  6. #3104
    Senior Droid L'avatar di Djack


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Lenovo A8 A806 Xiaomi Mi4

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 121 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommy831 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da angelobiz Visualizza il messaggio
    qualcosa pero' non torna.... l'imei non e' quello che ho messo io.. e non riesco a cambiarlo nei modi conosciuti...
    non lo cambia con engeeniring mode... e non riesco a creare il file con il programmino poiche' mi crea un file da 13kb, invece di quello necessario da 120kb....

    updated
    ok risolto trovato un altro programma che ha generato il giusto file da 120kb e ora ripristinato imei originale
    grazieeeeeeeee
    ciao a tutti...
    sto aiutando un mio collega a far "resuscitare" un lenovo a806. ha avuto diversi problemi, l'ha dato ad un paio di persone: alla fine penso sia stato brickato o altro tanto è che non si accendeva più
    sono riuscito a installarci diverse ROM sia via flashtool che con la recovery TWR e alla fine ho trovato quella che più mi piaceva (sono ancora in dubbio tra la VIBE e LA MIUI).
    ma ho un problema. non riesco a scrivere l'IMEI.
    ho provato con uncle mobile mtk, con mtk droid tool, con un programmino in lingua tedesca che genera il file MP0B_001. Nulla!!! al riavvio il device ha sempre l'imei NULL.
    forse non c'entra nulla, ma il mio modello (non so è così per tutti) ha una sola SIM.
    qualcuno mi può aiutare? entrambe le ROM sembrano fatte veramente bene, ho anche provato a ri-ROOTare il device (nonostante le 2 rom che ho messo sono rootate) per fare in modo che si potesse scrivere nella directory interessata il file citato sopra o usare uncle mobile con tutti i diritti... ma nulla.
    qualcuno ha qualche altra idea?
    grazie in anticipo

    tom
    Fai come ho detto ad angelobiz qualche post fa... Prendi la rom da un mio vecchio post di qualche pagina addietro e la installi tramite spflashtools...È una vecchia Vibeui... Poi con nvram tools backuppi quell'imei per sicurezza, poi da recovery ci metti la rom che più ti aggrada....


    Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App
    You can follow me but you can't catch me!!!


    Lenovo A8 A806 Golden Warrior
    Xiaomi Mi4W

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Djack per il post:

    tommy831 (04-12-16)

  8. #3105
    Androidiano L'avatar di capo70


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Tom

    Fai come dice Djack, poi installi root Explorer, xche da lì puoi spostare la copia di bckup generata da nvram tools

    Inviato dal mio MX4 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato capo70 per il post:

    tommy831 (04-12-16)

  10. #3106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Djack Visualizza il messaggio
    Fai come ho detto ad angelobiz qualche post fa... Prendi la rom da un mio vecchio post di qualche pagina addietro e la installi tramite spflashtools...È una vecchia Vibeui... Poi con nvram tools backuppi quell'imei per sicurezza, poi da recovery ci metti la rom che più ti aggrada....


    Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App
    ciao Djack,
    ho frugato qualche post indietro e ho trovato questa ROM suggerita da te:

    ROM Lenovo A806 Multi-language cwm + root + google play + xperia keyboard | [Custom] add the 09/28/2014 on Needrom

    installata sull'A806 ok, collegato con mtk droid tool, innanzitutto non trova l'imei (mi da sempre null). ho comunque provato a scrivere l'IMEI sulla sim1 (lasciando in bianco l'altra). riavviato, ma ancora non c'è l'IMEI. sbaglio qualcosa? è la roma giusta? è giusta la mia procedura?
    fammi sapere
    grazie 1000 per il supporto

    tom

  11. #3107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Risolto....
    innanzitutto ringrazio Djack e capo70 per avermi risposto.

    come ho risolto? avevo creato un file mpob con l'imei del mio cell ma lo mettevo nella cartella indicata da un'utente di questo thread.
    consultando un altro forum ho provato a incollarlo in un'alra cartella ( /device/data/nvram/md5/Nvram_Imei) ed ha funzionato.
    installate anche le GAPPS e sembra funzionare perfettamente.

    magari può servire anche ad altri utenti

    grazie ancora a Djack e Capo70 siete stati disponibilissimi

    tom

  12. Il seguente Utente ha ringraziato tommy831 per il post:

    Djack (04-12-16)

  13. #3108
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    326
    Smartphone
    Nubia Z11miniS

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelobiz Visualizza il messaggio
    qualcosa pero' non torna.... l'imei non e' quello che ho messo io.. e non riesco a cambiarlo nei modi conosciuti...
    non lo cambia con engeeniring mode... e non riesco a creare il file con il programmino poiche' mi crea un file da 13kb, invece di quello necessario da 120kb....

    updated
    ok risolto trovato un altro programma che ha generato il giusto file da 120kb e ora ripristinato imei originale
    grazieeeeeeeee
    Ciao,
    mi potresti spiegare in dettaglio come hai fatto e con che app.
    Posso anche inserire l'IMEI manualmente dato che mi sono trascritto il numero?
    tnx
    Nubia Z11 mini S Black Edition
    Build: NX549J_ENCommon_V1.09 Nubia UI V4.0
    Android 6.0.1
    Recovery: Stock
    Operatore: Tim

    Asus ZenPad P00C
    Build: MRA58K.WW_P00C-V4.6.0-20161214
    Android 6.0
    Recovery: Stock

  14. #3109
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sardiu73 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    mi potresti spiegare in dettaglio come hai fatto e con che app.
    Posso anche inserire l'IMEI manualmente dato che mi sono trascritto il numero?
    tnx
    Ciao Sardiu,

    scusa se mi intrometto, ma avendo passato qualche ora l'ultima domenica a mettere a posto un cell di un collega e avendo cercato la stessa cosa... mi sento di darti il mio suggerimento.

    anche io non riuscivo a mettere dento l'imei (considera che ho preso il cell praticamente bloccato - non so se brickato, comunque non si accendeva più, non dava segni di vita) partendo dal fatto che non potevo salvarmi l'imei con il backup da droid tool (NVRAM).

    ho provato a inserirlo con mtk mobile uncle e droid tool, ma niente.

    alla fine ho trovato un post in questo forum ti chicca73 a questo link:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-a806-302.html

    che praticamente dice di scaricare un file imei.exe che crea il file mpob
    questo il link da cui scaricare il programmino:
    IMEI wiederherstellen Komplettpaket (MT6516) | Chinamobiles.org
    è in tedesco ma si riesce a "gestire".
    attenzione se il cell ha 1 sim sola, il programma cerca 2 imei, nel primo ho messo quello trovato nel cell stampato sotto la batteria, il secondo l'ho inventato. così il programma genera un file mpob.

    poi installi root explorer e nella directory /device/data/nvram/md5/Nvram_Imei sostituisci il file che trovi con quello creato.

    solo così ho risolto.

    facci sapere. good luck.

    tom

  15. #3110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,vorrei scusarmi anticipatamente se non ho beccato subito il trhead giusto,ma sono nuovo del forum...
    Ho acquistato da poco un questo smartphone,Lenovo A806,Rom originale,il prodotto è ottimo se non fosse per 2 particolari,consuma una quantità di dati spropositata,e l'applicazione "utilizzo dati e controllo app" non funziona,ho scaricato l'app watch dog e quello che consuma di più i dati,neanche in ricezione,ma in trasmissione,sono gli OS Service,finchè sono sotto WIFI è poco importante,anche se vorrei sapere che cosa trasmette,il problema si pone quando uso i dati 3/4G che mi consuma in poco tempo anche se non uso le applicazioni,basta tenere il telefono in tasca e la connessione dati accesa.In una giornata è capace di consumare 100 mega di dati senza che io apra applicazioni e l'unica ce li consuma è quella descritta prima.
    Vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato questo problema e se c'è la possibilità di risolverlo.
    Grazie a tutti comunque

Pagina 311 di 318 primaprima ... 211261301309310311312313 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy