CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 70 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 691
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo A789

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Arrow

    [THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo A789

    3d ufficiale Lenovo A789





    Gli screen sono riferiti alla versione software in mio possesso e possono differire da altri prodotti acquistati online

    CPU MT6577 Dual Core 1.0GHz Cortex A9
    GPU: PowerVR SGX531 Ultra
    OS Android 4.0 Ice Cream Sandwich (ICS)
    Language: English, Russian, French, German, Dutch, Finnish, Greek, Malay, Polish, Swedish, Turkish, Italian, Vietnamese, Indonesia, Spanish, Persian, Portuguese, Thai, Romanian, Brazil Portuguese, Czech, Ukrainian, Bulgarian, Slovenian, Serbian, Arabic, Hebrew, others
    Memory RAM: 512MB / ROM: 4GB eMMC
    Micro SD Memory Card (TF-Card), MAX support 32GB
    Size 126.5 x 65.3 x 13.1 mm
    Weight 160 g
    Screen 4.0 inch Capacitive Multi-touch Screen
    WVGA resolution (800 x 480 pixels)
    16 million colors
    Network Dual SIM, Dual Standby
    2G:GSM 850/900/1800/1900 MHz
    3G:WCDMA 2100 MHz
    SAR: 0.44 W/kg
    Supports GSM service all over the world
    Color Black
    GPS Built In GPS & A-GPS
    Connection Bluetooth with EDR & A2DP
    Wi-Fi : IEEE 802.11 b/g/n, supports Wi-Fi hotspot
    micro USB 2.0
    Camera Dual Camera
    Back 5.0 mega pixel / Auto Focus
    Front 0.3 mega pixel, supports Skype Video Calls
    Supports recording of video 3GP 720P (1280×720) with sound
    Sensor Gravity Sensor, Proximity Sensor, Light Sensor
    Radio FM
    Video AVI , MP4 , FLV , 3GP , MOV , ASF , MPEG , RMVB , etc.
    Audio MP3 , AAC , WAV , etc. / 3.5 mm Audio Jack
    Special functions Gravity Sensor, Proximity Sensor, Light Sensor, FM Radio, Wifi, GPS, Multi-touch Capacitive Screen, Dual SIM, Schedule Power On/Off
    Battery and Accessories - Polymer Li-ion battery 2000 mAh
    - Earphone / 3.5 mm Audio Jack
    - USB Cable
    - Charger


    Il telefono come tutti gli mtk oltre ad essere un 2 sim 3g ed integrare accensione e spegnimento programmabili dispone di trasmettitore fm.Questa funzione e' comodissima per trasmettere ad esempio l'audio del navigatore o la musica dal telefono direttamente attraverso l'autoradio della vostra auto

    Videorecensione dal blog degli amici batista70phone

    WORK IN PROGRESS--- ..................-----------------------------------------------
    Immagini allegate
    Ultima modifica di thay; 10-09-12 alle 19:44

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Tutorial per il root e per installare la recovery clockworkmod in lingua inglese su Lenovo A789



    Scaricate questo pacchetto che ho preparato e scompattate il tutto sul desktop

    Spegnete il terminale quindi collegatelo al cavetto usb con il pc,verra' rilevata nuova periferica ,date il percorso sul desktop relativo alla versione di windows installata (i drivers sono nella cartella n1 )
    Completate l'installazione del driver spegnete il pc scollegate il terminale e togliete la batteria

    Avviate il pc reinserite la batteria nel terminale lasciandolo spento non collegatelo ancora al pc

    Entrate nella cartella precedentemente scaricata sul desktop 2. SP_Flash_Tool_v3.1222.00 e lanciate l'eseguibile Flash_tool.exe con i diritti di amministratore

    55040.jpg

    Una volta aperto il software Flash_tool selezionate la voce Scatter-loading e selezionate nella cartella 3. A789 root + recovery il file MT6577_Android_scatter_emmc

    Controllate che nessuna spunta nel menu di scelta sia spuntata fuorche' la voce BOOTIMG quindi procedere al vero e proprio flash.Premete il pulsante Download e solo ora collegate il telefono mediante cavetto usb al pc.Attendete la fine del processo che vi verra' chiaramente comunicato attraverso una finestra di popup
    RpMYV.jpg

    Non preoccupatevi se ricevete questo messaggio di errore 60015.jpg

    Alla fine quando ricevete il popup di flash concluso potete staccare la presa usb
    170904ppv45qdtaaquvv8j.jpg

    Ora procedete alla stessa maniera per il flash della recovery,utilizzate la stessa procedura solo spuntando nel menu' la voce recovery e ripetete il flash
    2fWIP.jpg

    Per accedere alla recovery :
    Premere il tasto accensione 2-3 secondi e subito dopo tasto volume + e - contemporaneamente (premere la parte centrale)
    Potete utilizzare anche un comodo tool che permette il reboot in recovery,il rebbot standard e lo spegnimento del telefono Lo trovate sul google store ed e' scaricabile gratuitamente QUICKBOOT



    Root e recovery modalita' semplificata con Unlockroot e mobileuncle tools



    Prerequisito e' ovviamente l'installazione corretta dei drivers del telefono.Li dovreste trovare direttamente nella sd interna del vostro lenovo oppure nel pacchetto scaricabile per il root tradizionale
    Scaricate unlockroot dal seguente LINK
    Scaricate mobileuncle tools dal seguente LINK
    Attivate il debug usb sul telefono,collegatelo al pc e lanciate l'applicativo UnlockRoot.exe.Nell'interfaccia che vi si presenta cliccate semplicemente su Root
    Rerminato il processo vi sara' chiesto un reboot,eseguitelo ed al prossivo avvio avete il root

    Installate l'apk mobileuncle tools sul telefono e se non l'avete gia' fatto copiate il pacchetto della recovery sulla sd
    Lanciate l'apk mobileuncletools es eseguite un aggiornamento online.Una volta fatto dal menu'del programma selezionate la voce per flash recovery from sdcard.

    E' tutto ora non vi resta che installare il consueto busybox dal market ed avete un device pronto per ogni tipo di modding
    Enjoy


    -----------------------------------------------------------------------------------------------------
    ------ Backup IMEI

    Scaricate l'apk RootExplorer
    Lanciate il programma e spuntate l'opzione R/W in alto nell'interfaccia.
    Posizionatevi ora nella seguente directory /data/nvram/md/NVRAM ,copiate la cartella NVD_IMEI sulla vostra sd e successivamente sul vostro pc per sicurezza.La medesima cartella vi tornera' utile in caso di perdita dell'imei.Bastera' infattri sostituire la cartella con quella del backup e cambiare i permessi al file MP0B_001 in essa contenuto.Per cambiare i permessi premere sul file selezionare autorizzazioni e spuntare i permessi in lettura e scrittura a Proprietario e Gruppo.Fatta la procedura riavviate ed avete finito


    Radio Firmware
    Pacchetti update zip da flashare in recovery mode
    A789_radio_firmware_S221.zip
    A789_radio_firmware_S227.zip

    Credits to cybermaus



    Download Rom Mod
    Link








    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    ROM andrea_d86-lenovoa789-4.0.4

    Questa rom e' del nostro amico androidiano andrea_d86 quindi oltre a risolvere ed aggiornare piccoli problemini e' assolutamente da provare e fare crescere con la comunity
    enjoy


    andrea_d86-lenovoa789-4.0.4

    Istruzioni:

    Si possono saltare i punti 1 e 3 se è installata una versione precedente di andrea_d86-lenovoa789-4.0.4

    1) Scaricare la rom S228+ApkhotSystem+S22XApkhotRecovery.zip e flashare tutto seguendo questo tutorial.

    2) Installare l'update cumulativo andrea_d86-lenovoa789-4.0.4-261012-it.zip seguendo questo tutorial.

    3) Fixare il volume dell'audio (Problema presente nella rom, non nel mio update):
    - Aprire "Engineer Mode (MTK)" (per esempio da Mobileuncle Tools incluso nell'update)
    - Aprire "Audio" menu
    - Aprire "LoudSpeaker Mode"
    - Settare "Max Vol" a 160

    Changelog:
    26/10/2012
    - Fix di Stk1.apk e Stk2.apk (Sim Toolkit)
    - Aggiornamento di Lucky Patcher

    18/10/2012
    - Localizzazione italiana (è una Rom Multilingua)
    - gapps-ics-20120429 (da goo.im/gapps)
    - Root_Package_120906_(by_sgg) (da forum.china-iphone.ru/download/file.php?id=43023)
    - Il firmware S228
    - init.d con uno Script che corregge il problema del tethering
    - I Google Public DNS in resolv.conf
    - L'SDcard interna impostata come "sdcard" mentre quella esterna come "sdcard2"
    - Fix del servizio di localizzazione
    - Configurazioni degli APN aggiornate
    - Sensore di bussola disabilitato (l'A789 non ce l'ha)
    - Boot Animation di Lenovo
    - FMTransmitter, Rebooter, RootExplorer, Superuser, BusyBox come applicazioni di sistema
    - Mobileuncle Tools, Adobe Flash Player, SwiftKey 3, Blackmart Alpha, Lucky Patcher, Easy Battery Calibration, Android Assistant, GPSHelper, Titanium Backup, Weather widgets come applicazioni del vendor

    Screenshots:
    Allegato 30023Allegato 29741Allegato 29742Allegato 29743Allegato 29744

    Ringraziamenti:
    - Apkhot
    - tirannozaurus
    - vsdem
    - sgg

    ************************************************** *************************
    * NON MI RITENGO RESPONSABILE DI DANNI O BRICK DERIVABILI DA QUESTO UPDATE *
    ************************************************** *************************

    andrea_d86




    -----------------------------------------------------
    Ultima modifica di thay; 27-10-12 alle 10:27

  4. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato thay per il post:

    bluemask (28-08-12),Dalcielo (23-08-12),ilmarcobbi (04-12-12),Memo (16-10-12),sisma1 (12-03-13)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Dopo una settimana esatta di utilizzo posso esprimere qualche considerazione in più su questo Lenovo.

    Prestazioni Voto: 9/10
    Il telefono risponde bene ed è reattivo in ogni situazione. Le applicazioni vengono eseguite con rapidità e finora non si sono presentati crash. Fluido il launcher (ho provato Nova, ora uso Apex) e scorrevolissimi i menù: i caratteri sono sempre nitidi durante lo scroll e il contrasto è elevato.
    Il touch è preciso e i tasti hardware rispondono bene anche quando il telefono è appoggiato o su una superficie non regolare (morbida): con qualche telefono in passato ho avuto problemi di imprecisione del touch e dei tasti fisici in questa situazione.

    Funzioni di navigazione/GPS Voto: 9/10
    Ho installato Copilot, Sygic e Navigon. Ho usato molto Navigon per qualche giorno: la navigazione è sempre fluida e mai scattosa, l'audio in macchina è molto forte e nitido. Il GPS è rapidissimo ad agganciare anche se acceso a notevole distanza dall'ultimo fix: entrando nel navigatore viene attivato e quando si accede alla mappa è già agganciato.
    Si rileva la mancanza dell'icona del GPS nella barra notifiche quando si esce dal navigatore: ciò può far scordare di disattivarlo.

    Wifi e connessione Voto: 9/10
    Non ho ancora attiva una connessione dati permanente.... quindi non ho riscontri sul funzionamento in connessione 3G UMTS/HSDPA. Il Wifi invece funziona molto bene ed è potente. Nessun problema con il router Wifi di casa e le reti a cui ho avuto accesso: la connessione è rapida e stabile. La navigazione (con Chrome e Opera Mobile) è fluida e il display permette una visione nitida e il pinch-to-zoom è sempre rapido senza rallentamenti evidenti.

    Schermo e visualizzazione Voto: 6/10
    Il display è la parte che più mi ha deluso di questo terminale. Usando la luminosità automatica (sensore di luminosità) il display risulta sempre poco luminoso e in piena luce si ha difficoltà a leggerlo. L'angolo di visuale laterale è accettabile mentre in alto e in basso (inclinando cioè il telefono e guardandolo dall'alto o dal basso) si riduce notevolmente. Per una visione nitida e chiara è quindi necessario mantenerlo perpendicolare al viso. Molti TFT che ho avuto in passato avevano angoli di visuale nettamente migliori. E' consigliabile, per chi volesse acquistare un dual sim di nuova generazione, puntare su display IPS ed evitare il TFT.

    Audio Voto: 9/10
    Ottima la qualità dell'audio sia in riproduzione (film, musica, suoni) che in chiamata. Il volume è molto alto e lo speaker posteriore è potente (ovviamente risponde meglio quando è tenuto in mano rispetto a quando è appoggiato su una superficie non regolare).

    Comparto telefonico e Dual Sim Voto: 8/10
    Buona la gestione e personalizzazione delle due sim: è possibile modificarne il nome e il colore dell'indicatore di intensità segnale sulla barra delle notifiche. Si può indicare quale sim usare per: chiamate, messaggi, videochiamate e connessione dati. Esiste l'opzione "chiedi sempre" per scegliere di volta in volta la sim da usare. Buona la gestione dei messaggi (a fumetto) nell'applicazione Messaggi di sistema: manca la possibilità di disabilitare le notifiche (?!?!?!?). In fase di chiamata o invio messaggi viene visualizzato un menù con il nome delle due sim e quella "consigliata", in base all 'origine del contatto destinatario o mittente della chiamata/messaggio (da Sim1 o da Sim2). Il segnale è sempre stabile e l'indicatore preciso. Non si segnalano vuoti o problemi durante le chiamate. L'audio è sempre chiaro e pulito. Esiste la funzione per registrare la chiamata su entrambe le SIM.

    Batteria Voto: 8/10
    La batteria Lenovo è di 2000mAh e garantisce una buona autonomia. Le cariche/scariche effettuate non sono ancora sufficienti per raggiungere la sua durata ottimale. Nell'uso normale (senza connessione dati, telefonando ed inviando messaggi) garantisce tranquillamente due giorni di autonomia.

    Qualità costruttiva e plastiche Voto: 7/10
    La qualità dei componenti e delle plastiche è buona. Il telefono è comodo da impugnare e non presenta scricchiolii o sensazione di fragilità. E' percorso per l'intero perimetro da una banda in plastica argentata (stile Gigabyte G1345): si spera non sia soggetta a graduale scolorimento. Il display è in vetro. Il bilanciere del volume è piuttosto incassato e per regolarlo va applicata una certa pressione. Presente il tasto per la fotocamera. Il connettore micro usb è posto in alto, centrale. Accanto il tasto di accensione sufficientemente comodo da trovare e premere.

    Funzioni aggiuntive
    Si segnala la presenza della funzione di FM transmitter integrata. Avvicinandolo ad un ricevitore radio comune (autoradio, radio FM domestica) ed attivando tale funzione è possibile scegliere una frequenza FM libera (il sistema ricerca per noi la prima disponibile) e trasmettere all'autoradio/radio la sorgente audio in riproduzione. Ad esempio posizionandolo sopra al cruscotto della vettura, avviando il navigatore ed attivando questa funzione dopo aver acceso l'autoradio sulla frequenza FM radio desiderata, è possibile ascoltare direttamente dall'impianto stereo integrato, la voce guida del navigatore.

    Acquistato dal noto sito cinese Eto... dispone all'origine della loro ROM custom nella versione 4.0.4 di Android.

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Koleman per il post:

    bob-ostia (25-08-12),Dalcielo (25-08-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io che l'ho preso da un vendor dall'altro (ali"veloce") era sono inglese\chinese e non aveva ne imei e ne si collegava via usb. Ora da sito russo ho installato una rom sempre en\ch ma almeno va...quasi tutto.
    Solo che se riuscite ad aiutarmi per il google play e mandarlo in rooted mode che non riesco.
    Tra l'altro non riesco mandarlo in recovery mode :-/ ...sto cercando in giro persiti russi e chinesi...

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Sono in fase di configurazione - studio l'ho ricevuto nel pomeriggio da vivandroidcom.Dopo una breve analisi sommaria devo dire che e' un A750 con un po di boost in piu,ottimo.Materiali come da tradizione lenovo di buona fattura,piattaforma MTK 6577 che e' oramai una garanzia e software in italiano con tutte le gapps e market funzionanti.A breve posto una scarrellata di foto e un po di materiale appena riesco a testarlo.Il mio terminale mi e' stato consegnato gia' "trattato" con root e recovery (che attualmente e' in cinese) ora provvedero' a sistemare la recovery in italiano come sull' A750 possibilmente

  9. #6
    Androidiano L'avatar di Deciocavallo


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Lo schermo lo considerate davvero scarso? Peggio del nexus one che attualmente posseggo?

    Inviato dal mio cm_tenderloin con Tapatalk 2

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deciocavallo Visualizza il messaggio
    Lo schermo lo considerate davvero scarso? Peggio del nexus one che attualmente posseggo?

    Inviato dal mio cm_tenderloin con Tapatalk 2
    E' un classico lcd che fa il suo onesto lavoro...per 180 euro cosa vorresti un super amoled plus?

  11. #8
    Androidiano L'avatar di Deciocavallo


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    246

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

    No va bè logico, ma pensavo che fosse davvero pessimo.

    Inviato dal mio cm_tenderloin con Tapatalk 2

  12. #9
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deciocavallo Visualizza il messaggio
    No va bè logico, ma pensavo che fosse davvero pessimo.

    Inviato dal mio cm_tenderloin con Tapatalk 2
    Assolutamente no anzi direi migliore di molti telefoni nostrani venduti a prezzo ben piu' alto.Se poi lo paragoniamo ad un display ips o amoled plus ovviamente le cose cambiano..ed anche il prezzo.Vai comunque tranquillo il display e sopratutto il touch sono fruibilissimi e non evidenzio nessun problema a riguardo
    Al momento sono impegnato sul fronte recovery mod in lingua inglese appena risolvo qualcosa posto

  13. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deciocavallo Visualizza il messaggio
    No va bè logico, ma pensavo che fosse davvero pessimo.
    La visione frontale è buona, i caratteri sono nitidi. E' l'angolo di visione laterale che non è elevato.
    Quindi se lo guardi leggermente inclinato o dall'alto verso il basso fai fatica a leggere.
    Ho altri telefoni con schermo TFT e l'angolo di visione laterale è sicuramente migliore.
    Se tornassi indietro, ripeto, punterei su un display IPS. Poi la cosa è soggettiva.

    Mi sono pentito di non aver preso il V970 della ZTE: display IPS, 1Gb di Ram, più sottile e soprattutto con il led di notifica (che qui manca e io trovo comodissimo).
    Ultima modifica di Koleman; 26-08-12 alle 11:13

Pagina 1 di 70 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy