CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

[GUIDA]Come aggiornare Lenovo K3 Note K50a40 ad Android 6.0 by Cuoco92 con Ita e root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    [GUIDA]Come aggiornare Lenovo K3 Note K50a40 ad Android 6.0 by Cuoco92 con Ita e root


    Oggi grazie al nostro mitico Alberto alias Cuoco92 vedremo come ridare nuova vita e modernità al sempre attuale K3 Note di Lenovo, uno smartphone apprezzato da tanti utenti per il suo
    elevatissimo rapporto costo/prestazioni.



    La guida illustrerà come passare da Lollipop 5.0 stock ad Marshmallow 6.0 con l’italiano,Google app e Root con una velocità e semplicità a prova di principiante

    Prerequisiti:

    1-Smartphone con batteria completamente carica;
    2-PC con antivirus e firewall disabilitati;
    3-Smartphone Lenovo K3 Note K50a40 collegato al PC via cavo USB;
    4-Driver ADB correttamente installati nel PC (se non li avete, scaricateli da questo LINK
    e a fine installazione riavviate il PC)



    Firmware 6.0 Marshmallow by Cuoco92:

    1-Scarichiamo il firmware K3_NOTE_MM_6.0_S422_ROW_v1.19_CUOCO92.zip e senza scompattarlo trasciniamolo nella memoria interna (Phone Storage) del K3 Note K50a40
    Spoiler:




    Installazione recovery TWRP:

    1-Con telefono sempre collegato tramite cavo USB al PC
    andiamo su Settings>About phone>Device information tappiamo ripetutamente su
    Build number finché non ci apparirà il popup You are now a developer
    Spoiler:


    2-Torniamo indietro nei Settings, entriamo nel nuovo menù Developer options ed abilitiamo i tre toggles come nello screenshot quindi aspettiamo che nel nostro PC vengano caricati tutti i drivers
    Spoiler:


    3-Scarichiamo l’archivio SETUP_TWRP_v1.5-2016.7z ed estraiamolo sul desktop del PC
    Spoiler:


    4-Apriamo la cartella appena estratta e selezioniamo come amministratore (Tasto destro>Esegui come amministratore) il file SETUP_TWRP.exe tenendo acceso dallo stand-by il display dello smartphone poiché ci apparirà il popup Allow USB debugging? quindi spuntiamo Always e diamo OK
    Spoiler:


    5-Nella finestra di comando che ci apparirà nello schermo del PC digitiamo 11 ( il numero della recovery del K3 Note)
    e premiamo Invio seguendo le Istruzioni a video;
    Dopo alcuni secondi lo smartphone si riavvierà automaticamente in recovery TWRP by Cuoco92
    Spoiler:


    6-Dal menù principale della TWRP tappiamo sul tastone Wipe e nel sotto menù che si aprirà facciamo lo swipe da sinistra verso destra per effettuare il Factory Reset
    Spoiler:


    7-Torniamo indietro nel menù principale della TWRP e questa volta tappiamo il tastone Install, nel sotto menù che si aprirà scrolliamo verso il basso e selezioniamo lo zip del firmware che avevamo copiato in precedenza nella memoria del telefono quindi facciamo lo Swipe da sinistra verso destra per avviare la procedura di Flash
    Spoiler:


    8-Comincerà la procedura di installazione del firmware e tra le varie informazioni che leggeremo a display
    vi sarà un avviso che ci informerà che il primo avviamento dello smartphone sarà più lungo del solito e di non preoccuparci perché è del tutto normale
    Tappiamo quindi sul tastone Wipe cache\dalvik ed eseguiamo lo swipe da sinistra verso destra,
    a procedura terminata tappiamo sul tastone Reboot System
    Spoiler:


    9-Lo smartphone si riavvierà e comincerà il primo boot che durerà un bel po’ di minuti, ma la nostra attesa sarà ripagata dal nostro bel K3 Note con nuovissimo firmware Marshmallow by Cuoco92, Play Store di Google, Italiano e SuperSU
    Spoiler:


    Chi volesse abilitare i tasti a schermo Softkey può installare questo programma Softkey Enabler Pro
    Spoiler:


    Gli aggiornamenti OTA saranno rilasciati direttamente da Cuoco92 attraverso la sua App integrata nella rom.
    Quando vi saranno nuove release firmware riceverete un avviso sul telefono e bisogna soltanto accettare e rimuovere la spunta nella voce CACHE che troveremo a display durante l’installazione.
    Spoiler:



    Ringraziamo Alberto alias Cuoco92 (a cui vanno tutti i ringraziamenti e credits) per questo magnifico lavoro!

    Grossoshop e Cuoco92 non si assumono nessuna responsabilità in caso di danneggiamenti o malfunzionamenti dovuti alla non corretta esecuzione di questa procedura!

    ENJOY
    DanieleGS
    Ultima modifica di DanieleGS; 23-04-16 alle 17:29

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato DanieleGS per il post:

    Cuoco92 (23-03-16),leonemic (23-03-16),megthebest (21-03-16)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Grazie Daniele, cuoco92, messa in rilievo
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DanieleGS (21-03-16)

  6. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ciao Daniele, che tu sappia, questa versione risolve il problema degli addebiti x roaming dati indesiderato su operatore 3, quando passa appunto in roaming su tim?

    Grazie

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gigiotd per il post:

    DanieleGS (21-03-16)

  8. #4
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigiotd Visualizza il messaggio
    Ciao Daniele, che tu sappia, questa versione risolve il problema degli addebiti x roaming dati indesiderato su operatore 3, quando passa appunto in roaming su tim?

    Grazie
    mamma mia che domandone ahimè con gran rammarico non so risponderti.....bisognerebbe provare questa cosa.... @Cuoco92 ha lanciato ben due aggiornamenti ota tramite la sua app per gli aggiornamenti ma onestamente non so se fossero per la correzione di questo bugfix....lascio la parola ad Alberto ....
    Saluti
    Daniele GS

  9. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

    gigiotd (23-03-16)

  10. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Volevo ringraziare chi ha creato questa guida davvero fantastica, mi hai aiutato davvero tanto era da mesi che non sapevo come aggiornare questo dispositivo, davvero grazie per tutto
    Continua cosi

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Etna90 per il post:

    DanieleGS (23-03-16)

  12. #6
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Etna90 Visualizza il messaggio
    Volevo ringraziare chi ha creato questa guida davvero fantastica, mi hai aiutato davvero tanto era da mesi che non sapevo come aggiornare questo dispositivo, davvero grazie per tutto
    Continua cosi
    La guida l'ho fatta io a nome di Grossoshop , la rom e il tool recovery li ha creati @Cuoco92 . Se ti è piaciuta mettici pure un thanks nella guida.
    Quando farai aggiornamenti OTA dalla app apposita di Cuoco ricordati di togliere la spunta dalla voce Cache

  13. #7
    Baby Droid L'avatar di leonemic


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ci tenevo a ringraziare cuoco92 , con la nuova ROM posso cambiare musica anche a schermo bloccato a spotify.
    Certo mi manca il blocco schermo multimmagine

  14. Il seguente Utente ha ringraziato leonemic per il post:

    DanieleGS (25-03-16)

  15. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Lenovo K3 Note

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il file su mega non e piu disponibile.come mai?grazie a tutti.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato pyton per il post:

    DanieleGS (23-04-16)

  17. #9
    Androidiano VIP L'avatar di DanieleGS


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    SHENZEN
    Messaggi
    2,332
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3 Black 6/128

    Ringraziamenti
    2,838
    Ringraziato 1,981 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pyton Visualizza il messaggio
    il file su mega non e piu disponibile.come mai?grazie a tutti.
    FATTO ) ora dovrebbe andare

  18. Il seguente Utente ha ringraziato DanieleGS per il post:

    pyton (24-04-16)

  19. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    151
    Smartphone
    Lenovo K3 Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Installata la 1621 di Cuoco92, ma una amara sorpresa: non c'è modo di abilitare i permessi in scrittura su sd esterna con android 6, che ho impostato come memoria esterna. Titanium backup mi dice che la cartella scelta (sd esterna) è inaccessibile, se provo a fare un backup mi dice spazio insufficiente, ed è una sd da 64 GB nuova. C'è un modo per far usare la sd esterna a Titanium backup?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy