CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 36 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 352
Discussione:

Lenovo S856

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Lenovo s856

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Lightbulb

    Lenovo S856

    Ciao a tutti, nessuno che ha questo telefono? Vorrei confrontarmi con qualcuno che lo possiede. Ora si trova a 82 euro su ebay e secondo me è ottimo a questo prezzo.
    In preparazione come post riepilogativo :



    Stiamo parlando di un telefono 5.5 pollici , dual sim, 8gb memoria, 1gb ram che si trova sugli 80 euro !!!!!!!
    Schermo IPS 720x1280 con 267 ppi
    Fotocamera da 8mp posteriore e 1,6mp anteriore
    Processore Quad-core Cortex-A7 - 1200Mhz (quindi niente mtk)

    Tutte ottime caratteristiche x un telefono "medio", gli unici punti deboli sono 1gb di ram e android 4.4
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Punti a favore :
    Ottima ricezione sulle due schede
    Il 4g è spettacolare
    Estetica
    Batteria infinita
    Fotocamera posteriore ottima x questa fascia di prezzo
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Punti a sfavore :

    Il 4g ed il 3g funzionano solo su uno slot, l'altro al massimo va in gprs,
    Arriva con un'interfaccia non tradotta completamente (scritte in inglese e anche in cinese)
    Il launcher ufficiale è orrendo
    Non è una scheggia anche se con il nova launcher mi sembra più reattivo
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Alcune foto scattate al volo e alcune immagini della rom che vi ho linkato sotto :
    https://drive.google.com/folderview?...1k&usp=sharing
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Personalmente trovo che il launcher novalauncher è perfetto su questo telefono, ho provato anche l'apex ma mi dava problemi di blocco continui.



    Personalmente ho installato la seguente rom : http://firmwarefile.com/lenovo-s856 questa è completamente in inglese ma installando l'app morelocale si risolve almeno per la parte delle applicazioni, mentre nel menù rimangono alcune voci in inglese (sparisce il cinese).
    Io mi trovo molto bene, però attenzione perché alcuni hanno briccato il telefono , non so se può dipendere dal file scaricato male o dalla sd non perfetta! A me è andata bene e ritengo questo firmware meglio di quello con cui è arrivato.
    Io ho provato anche questa :
    http://www.needrom.com/category/lenovo/serial-s/s856/
    ma è instabile, questa vi può servire nel caso si sia briccato il telefono perché si installa da pc e quindi basta che il telefono sia visto dal pc.

    Altre rom non testate :
    http://www.etotalk.com/lenovo-s856-e...rom_p8001.html


    Aggiornamento di metà aprile :
    Lenovo ha tolto l's856 dalla lista dei telefoni con update a lollipop, quindi anche se si trova a 70 euro mi sento di sconsigliarne l'acquisto perché le uniche rom che si trovano sono con android 4.4
    Un vero peccato perchè l'hardware secondo me meritava .........







    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Alune dritte per l'ottimizzazione :
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    -Potete tranquillamente disattivare le suguenti app senza avere controindicazioni:




    -Come launcher vi straconsiglio il nova launcher

    -come app x spostare su sd uso app2sd di Gregory House (icona arancione)

    - Se avete problemi di notifche che arrivano in ritardo andate nelle impostazioni - notification center e mettete come prioritaria l'app che volete... ad esempio Whatsapp.


    -Per velocizzare invece i menù e l'apertura delle app fate così :
    Andate su about phone - version information - e premete continuamente su Software version, vi apparirà che siete sviluppatori. A questo punto fate back - back e troverete l'opzione Developer option, entrate e mettete a 0.5x (prima era a 1x) tutte le ozioni di transizioni (windows animation, transition animation ecc..)
    Poi mettete Force gpu rendering.
    Vedrete che il telefono è molto più reattivo.

    Da qualche giorno sto utlizzando anche l'app "memory booster lite" di aio softw tech, sulla quale ho disattivo l'avvio automatico di molte app. In genere sono scettico su queste app ma a me sembra che questa faccia veramente qualcosa ! Non so dirvi se è solo un'impressione ma provatela anche perché è free.
    Ultima modifica di fab74rm; 13-04-16 alle 16:34

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fab74rm per il post:

    cipo55 (13-02-16),gdintino (28-09-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, io ho acquistato questo smartphone, ce l'ho da 3 giorni, premetto che provengoda un galaxy s2 moddato, l'ho preso a 82 euro, ti arriva in una settimana circa, lo smartphone in linea generica è ottimo e potentissimo, non riesco a farlo impallare anche se lo stresso, il wifi è potentissimo prende anche da lontano, il touch è sensibilissimo, lo schermo brillante e le prestazioni ribadisco sono ottime. Per contro invece subito si percepisce che non tutti i menu sono tradotti in italiano, alcuni popup o voci sono ancora in inglese e il launcher di default è piuttosto grossolano e sprovvisto diapp drawer, ma problema risolvibile in 3 secondi con un launcher alternativo. Poi una cosaa che ho riscontrato è che non sempre i messaggi da whatsapp o facebook arrivano in tempo reale come se il sistema avesse un app killer che nel momento che chiudi un applicazione, la disattiva chiaramente a vantaggio della batteria che puo' durare anche 2 giorni con un utilizzo normale. Diciamo che questo device lo vedrei meglio con una cyanogenmod 12 o meglio 13. Ma nel complesso con 82 euro compri un device che al negozio di costerebbe 200-300 euro. spero di essere stato di aiuto. E se qualcuno mi potesse dare delle dritte per moddarlo ne sarei grato.

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Lenovo s856

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Serphilip Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho acquistato questo smartphone, ce l'ho da 3 giorni, premetto che provengoda un galaxy s2 moddato, l'ho preso a 82 euro, ti arriva in una settimana circa, lo smartphone in linea generica è ottimo e potentissimo, non riesco a farlo impallare anche se lo stresso, il wifi è potentissimo prende anche da lontano, il touch è sensibilissimo, lo schermo brillante e le prestazioni ribadisco sono ottime. Per contro invece subito si percepisce che non tutti i menu sono tradotti in italiano, alcuni popup o voci sono ancora in inglese e il launcher di default è piuttosto grossolano e sprovvisto diapp drawer, ma problema risolvibile in 3 secondi con un launcher alternativo. Poi una cosaa che ho riscontrato è che non sempre i messaggi da whatsapp o facebook arrivano in tempo reale come se il sistema avesse un app killer che nel momento che chiudi un applicazione, la disattiva chiaramente a vantaggio della batteria che puo' durare anche 2 giorni con un utilizzo normale. Diciamo che questo device lo vedrei meglio con una cyanogenmod 12 o meglio 13. Ma nel complesso con 82 euro compri un device che al negozio di costerebbe 200-300 euro. spero di essere stato di aiuto. E se qualcuno mi potesse dare delle dritte per moddarlo ne sarei grato.
    Ciao, lo abbiamo acquistato (io 1 mese fa) dallo stesso rivendore (82 euro su ebay con spedizione da formello) :-)
    Confermo tutto quello che hai scritto, a livello hardware è una scheggia!!! il software è un po precario, tant'è che mi sono sbattuto per flasharlo !!
    La fotocamera è più che decente, il gps ottimo, schermo bello e grande, il 4g è una bomba (uso vodafone), il dual sim funziona egregiamente, la rete cellulare (uso tim) , va benissimo.
    Punti deboli :
    software penoso, con molte app preinstallare fastidiosissime (si possono disattivare), confermo anche il fatto che le notifiche arrivano in ritardo...
    Nessun led di notifica, ho risolto installando noLed

    Io mi sono sbattuto un po per capire come cambiare rom, e alla fine ci sono riuscito, ecco cosa ho fatto :
    Ho scaricato questo : Lenovo S856 Stock Firmware (Flash File)
    ed ho fatto l'update, c'è solo un problema che non c'è l'italiano, quindi ho dovuto scaricare un app che risolve questi problemi, in pratica il menu ti rimane tutto in inglese, ma il resto (compreso il google store ) è in italiano. L'app si chiama MoreLocale 2, dovrai dare dei comandi adb che ti indica l'app stessa ed il gioco è fatto.
    Fatto questo (2 giorni fa) ora sono veramente soddisfatto, sono spariti tutti i problemi di cui sopra, notifiche, velocità, ecc... è rimasto solo un piccolo problemino che sporadicamente mi arriva un errore di android.media che si è interrotto, ma credo di avere risolto anche questo. Cmq quest'ultima cosa capita spesso su molti telefoni quando fai un update, in questi casi basta rifarlo.
    Questa rom è molto meglio, in molte cose, visualizzazione messaggi, dialer, e sono scomparse tutte le scritte mezze cinesi che trovi nella rubrica. Il telefono mi sembra anche più veloce.
    Se vuoi aspettare qualche giorno, così ti faccio sapere se va tutto liscio, poi così lo puoi fare con più tranquillità.


    P.s. ti consiglio di fare comunque un backup dell'attuale rom che hai perché non si trova da nessuna parte, io non l'ho fatto e se riscontro problemi nei prox giorni sono cavoli miei!!!!!!!!




    Mi fai una cortesia mi scrivi quale versione ti risulta , la mia attuale è :

    hw : h-1-01
    s856_row_s138_141113

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Meno male! Pensavo di essere l'unico ad averlo acquistato! Per il firmware originale non ti preoccupare, sul sito della lenovo c'è il download completo di kernel! Mi piacerebbe vedere il tuo aggiornamento di ROM! Ho visto su forum stranieri che c'è pure la lollipop pura per il nostro device, ma sto cercando la cyanogenmod che é veramente un'ottima rom, diventerebbe una bomba il nostro lenovo e diventerebbe altamente personalizzabile compresi i menu! Hai già rootato il device?

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Lenovo s856

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Serphilip Visualizza il messaggio
    Meno male! Pensavo di essere l'unico ad averlo acquistato! Per il firmware originale non ti preoccupare, sul sito della lenovo c'è il download completo di kernel! Mi piacerebbe vedere il tuo aggiornamento di ROM! Ho visto su forum stranieri che c'è pure la lollipop pura per il nostro device, ma sto cercando la cyanogenmod che é veramente un'ottima rom, diventerebbe una bomba il nostro lenovo e diventerebbe altamente personalizzabile compresi i menu! Hai già rootato il device?
    Lollipop sarebbe il massimo, ma tutti i link che ho trovato a riguardo mi mandavano su siti che mi parevano più truffe che altro! Se trovi la cyanogenmod fammi sapere...


    Tu sai come fare un'immagine completa dell'attuale firmware da usare come backup?


    Se stasera ho tempo ti faccio un video in con cui puoi vedere come funziona il firmware che ho messo...
    Si ci teniamo aggiornati sulle ROM che questa mi sta stretta, non ho mai creato un'immagine della ROM, ti serve? Per adesso cercherò il sistema per rootarla poi vediamo se qualcuno con le competenze fa una custom ROM per il lenovo...
    Nessuna novità? Qualcuno è riuscito a lollipoppare il lenovo?
    Ultima modifica di ghost45; 25-01-16 alle 08:02

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, potete per favore postare qualche foto per valutare la fotocamera e video?

    Avete risolto tutto a livello software? Posso contare sul vostro supporto?

    Grazie in anticipo!

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Lenovo s856

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Serphilip Visualizza il messaggio
    Nessuna novità? Qualcuno è riuscito a lollipoppare il lenovo?
    Tutte le rom lollipop che trovi online x me sono fake! rimandano a tutti siti che ti fanno scaricare .exe e robaccia varia...
    Sul sito lenovo l's856 dovrebbe essere portato ufficialmente a lollipop , ma è ancora in fase di conferma.


    https://support.lenovo.com/it/it/documents/ht101396
    Ultima modifica di fab74rm; 19-01-16 alle 11:14

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fab74rm Visualizza il messaggio
    Tutte le rom lollipop che trovi online x me sono fake! rimandano a tutti siti che ti fanno scaricare .exe e robaccia varia...
    Sul sito lenovo l's856 dovrebbe essere portato ufficialmente a lollipop , ma è ancora in fase di conferma.
    Puoi per favore postare qualche foto per valutare la fotocamera? Grazie mille!!!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Lenovo s856

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da threedesign Visualizza il messaggio
    Puoi per favore postare qualche foto per valutare la fotocamera? Grazie mille!!!
    quando ho un attimo te le posto, ma ti anticipo che la fotocamera è più che decente. Non sono un fotografo , ne un perfezionista, ma la fotocamera è una di quelle cose che pretendo almeno decente, e questa lo è!
    A casa di sera con poca luce fa foto molto migliori del motorola moto g 2015 di mia moglie.


    4 foto fatte al volo... https://drive.google.com/folderview?...1k&usp=sharing
    Ultima modifica di fab74rm; 19-01-16 alle 14:08

  12. Il seguente Utente ha ringraziato fab74rm per il post:

    threedesign (19-01-16)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie mille di cuore davvero. Hai ragione, molto bene e sorprendente nel complesso in relazione al prezzo... Se poi confermi che hai risolto quei problemucci software... Spero di riuscire a prenderlo, poi però ti dovrò disturbarti per una guida
    Ordinato!!!

    Promette davvero bene, si vede che è un ex medio di gamma... Fino ad un anno fa costava 200€.

    Da Formello ne hanno venduti circa 1500.. Speriamo ci sia un bel supporto dalla comunnity.. Se qualcuno può ci aiuti!

    Fabio puoi scriverci la guida per fare come te per favore? Grazie mille!
    Ultima modifica di ghost45; 25-01-16 alle 08:00

Pagina 1 di 36 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy