CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

GOOPHONE i5 - COME EFFETTUARE IL ROOT + TASTI SX e DX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di AndZap1965


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    GOOPHONE i5 - COME EFFETTUARE IL ROOT + TASTI SX e DX

    Ciao a tutti,
    sono in possesso del nuovo GooPhone i5 16gb ed ho le seguenti domande da esporvi:

    1 - qualcuno ha idea di come effettuare il root? Nativamente hanno installato tutte le applicazioni native nella memoria del dispositivo
    avendolo portato già al limite della capacità. Alcune (tipo Facebook) andrebbero spostate nella sd mentre altre (totalmente in cinese)
    andrebbero cancellate.

    2 - a differenza di tutti gli smartphone android questo, essendo un clone dell'iPhone 5, è sprovvisto dei due tasti sx e dx frontali e non
    hanno implementato nessuna funzione per farli apparire a schermo (tipo una tendina dal basso) per cui in applicazioni tipo WhatsApp
    una volta installata e configurata è praticamente impossibile ritornare nel menù impostazioni (per inserire la foto l'ho dovuta disinstallare e
    reinstallare). Conoscete metodi alternativi per far apparire i tasti a schermo?

    Grazie per l'eventuale aiuto.

    ANDREA
    Immagini allegate

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti anch'io ho comprato un clone ed esattamente lo zoophone i5.
    Premesso che prima di sbloccarlo e anche dopo mi compariva la scritto GOOPHONE
    Poi l'ho rootato con questa guida: (se posso postarla)
    http (due punti) //youtu.be/WZSzpw2OVvM
    Funziona tutto tranne il gps...
    Per la batteria penso di comprare la custodia compresa della batteria aggiuntiva.
    Devo dire che mi trovo molto bene, lo schermo è molto veloce e reattivo (vengo dal samsung s3) per aver speso 170 € da dhgate.
    usa cavi originali della mela, ho comprato quello originale in modo da lasciare quello in dotazione a casa e quello comprato in macchina.
    Devo ancora sistemare la lingua italiana, compaiono le scritte cinesi quando devo sbloccarlo (quando ritorno dallo standby) e quando lo spengo.
    Anche la tastiera quando scrivo mi compaiono simboli cinesi....
    Ovviamente la lingua che ho impostato è l'italiano.
    Con la nuova rom il play store funzion perfettamente.
    Quello che non riesco a capire è che versione di ANDROID ho per le mani
    Ultima modifica di esuccessoveramente; 12-02-13 alle 16:44

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao
    ho visto la discussione in cui sei intervenuto parlando dei permessi di root dell'iphone clone...
    hai linkato questa guida:
    Goophone i5 - How to install a recovery image & new rom preview! - YouTube

    ora ho letto che tu hai un zoophone, mentre io credo di avere un goophone (ho 2 sensori di fianco alla feritoia dove si poggia l'orecchio anzichè 1 sensore come dovrebbe avere il zoophone).
    vorrei sapere se la guida funziona ed è utilizzabile per entrambi i telefono (sia zoophone che goophone) ma credo di si visto che tu hai uno zoophone e la guida è intitolata "goophone i5"...
    vorrei chiederti se potresti spiegarmi passo passo i passaggi che hai seguito dato che dalla guida non ci ho capito molto, soprattutto nella fase in cui compaiono le scritte in cinese non si capisce in effetti cosa bisogna fare...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao si la guida è per il goophone i5, come già detto in precedenza io ho acquistato il telefono come zophone ma dopo aver eliminato la meletta che compariva all'inizio sono comparse le scritte "GOOPHONE".
    Da questo dettaglio ho deciso di modificare il firmware con quello che ho citato usando il video come istruzioni.
    Se noti nel commento c'è un file da scaricare...
    Se ancora non ti trovi prova on questo, che è la fonte:
    http(duepunti) //colonelzap.blogspot.it/
    Altro faccio fatica a dirti dal momento che ho poca dimestichezza. Ma ci sono riuscito...

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di devilmy


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi ho questo cinaphone il goophone i5 ma in nessun modo riesco ad istallare android puro....

    ho queste icone simil iphone ma con una traduzione italiana che fa davvero pietà....e poi molte scritte in cinese...

    con la guida non soro riuscito anche perchè non è chiara

    come posso risolvere il mio problema
    Ultima modifica di devilmy; 02-03-13 alle 11:30

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao , ho anche io lo stesso problema, non riesco a trovare una guida che mi spieghi passo passo come istallare la nuova versione in italiano che mi ha postato il venditore cinese.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di freedgt


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    milano
    Messaggi
    3,190
    Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gamcir Visualizza il messaggio
    Ciao , ho anche io lo stesso problema, non riesco a trovare una guida che mi spieghi passo passo come istallare la nuova versione in italiano che mi ha postato il venditore cinese.
    la procedura e la stessa se i file corrispondono in qualche modo ecco una guida

    Colonel Zap's Blog: Goophone i5 N2 Pure Android ICS Firmware


    altra videoguida



    post xda
    Root MANY ANDROID! [Upd: 24.03.2013] - xda-developers
    Ultima modifica di freedgt; 27-03-13 alle 01:17

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Clay338


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esuccessoveramente Visualizza il messaggio
    Ciao si la guida è per il goophone i5, come già detto in precedenza io ho acquistato il telefono come zophone ma dopo aver eliminato la meletta che compariva all'inizio sono comparse le scritte "GOOPHONE".
    Da questo dettaglio ho deciso di modificare il firmware con quello che ho citato usando il video come istruzioni.
    Se noti nel commento c'è un file da scaricare...
    Se ancora non ti trovi prova on questo, che è la fonte:
    http(duepunti) //colonelzap.blogspot.it/
    Altro faccio fatica a dirti dal momento che ho poca dimestichezza. Ma ci sono riuscito...
    La mela ti ricompariva cliccando la seguente stringa e riavviando il telefono *#0066#
    e come per magia ricomparirà

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, è la prima volta che mi trovo a scrivere su questo forum, ho da poco comprato il seguente telefono su android-sale.com

    Il modello è il goophone i5 6577 fotocamera 8mpx dual core

    Loro dicono di fare cosi : How to install

    1 Reboot into recovery
    2 Wipe data/factory reset
    3 wipe cache
    4 Advanced -> Wipe Dalvik cache
    5 Install zip from sd card
    6 Choose zip from sd card
    7 goophonei5-xda.zip -> install

    Nel punto 1 spengo il telefono e poi schiaccio Volume down + il pulsante power
    Nel punto 2 faccio come elencato
    nel punto 3 lo stesso

    ma gia nel punto 4 mi perdo perchè non vedo il seguente menù


    Poi scarico lo zip presente sul sito e provo a installarlo ma viene fuori il seguente errore

    "signature verification failed"
    "installation aborted"

    Goophone i5 6577 - Problema installazione rom-androidstystemrecovery.jpg


    Quindi non capisco come fare a upgradare questo dispositivo, che per come è adesso non è utilizzabile...dovuto al fatto che la rom e incriccata come cinesate...



    Ho provato a gurdare un po di video su youtube su come fare il flash il rott e il mod, ma non ci ho capityo una mazza, ho bisogno di un'aiuto perchè questo cell avrà un futuro da fermacarte se non riesco a aggiornarlo...


    Grazie mille per l'attenzione


    Unn saluto

    Riccardo Androidstystemrecovery.jpg

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Samsung Note 2; Iphone 4+

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,

    ho comprato per un amico il goophone 5, che mi è stato consegnato col tuo stesso problema.
    Ho provato a chattare col produttore cinese ma...non mi è stato di grande aiuto. Così ho provato e..sono riuscito..
    Ti Spiego:

    1. Come avrai già fatto, scarica dal sito del produttore il file goophonei5-xda.zip;
    2. Collega il goophone al pc (o mac) in modalità usb e copia il file .zip nella cartella principale;
    3. Scollega il goophone e fallo ripartire in modalità recovery. Ti muovi con il tasto + e - e selezioni con il tasto di accensione;
    4. Selezione la directory SD;
    5. Una volta dentro scorri fino a selezionare il file .zip;
    6. Premi il tasto di accensione. La procedura si avvia;
    7. Al termine, coi tasti seleziona l'ultima riga (è in cinese, ma ci sono dei +++), che ti permette di tornare al menù recovery iniziale;
    8. Giunto al menù iniziale, seleziona la prima riga, premi il tasto di accensione e...
    Fatto, il telefono si riavvia con la nuova release installata!
    Nella nuova versione ci sono diverse utility che ti consentono l'accesso più semplice alla root ed il reboot. C'è google play e chrome. Quindi puoi installare quello che vuoi.
    La videata somiglia all'iphone: c'è qualche scritta in inglese, qualcuna tradotta male in italiano e..ancora un po' di cinese... In ogni caso è utilizzabile e fa il suo lavoro..
    Circa la cache..non serve la procedura ma, se vuoi, falla lo stesso, non fa mai male..
    Buon Clone...

    P.S. Ho comprato anche un Hero 2000+: non è identico come il goophone (due gocce d'acqua con l'originale), ma funziona benissimo, ha le batterie sostituibili, due sim, la memoria espandibile e...arriva in italiano...(anche se le cover non si trovano perchè è leggermente fuori misura)

    Bye

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Logos per il post:

    nicksoft (16-09-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy