CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46
Discussione:

MTK6589 - RiPartizionere Memoria Telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi dite cortesemente il nome del apk per ripartire la memoria visto che non riesco scaricarlo?
    Grazie.


    Inviato dal mio GT-N7100

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippolo66 Visualizza il messaggio
    Ho cercato è dedicare tutta la flash rom del telefono a memoria interna e mappare la SD card esterna come SD card interna.

    Il risultato finale è questo:

    Allegato 63029

    I file che ci servono sono qui:
    https://mega.co.nz/#!sUREmRQI!YIS-Cg...orTFJnmuNd22FQ

    Prerequisiti:
    Il telefono deve essere rootato
    Dovete avere istallata la recovery CWM
    Dovete avere un backup completo della Rom se qualcosa va storto

    Disclaimer:
    Non mi assumo nessuna responsabilità se qualcosa va storto.
    Guide e file li ho trovati su altri forum e su google.
    Sul mio tel ha funzionato.
    Non ho abbastanza esperienza per aiutarvi se il tel si blocca.

    Guida

    • Rootate il telefono con le guide che trovate sul forum
    • Installate la CWM - https://www.androidiani.com/forum/mo...a-tua-cwm.html
    • Fate un backup della Rom con FT o procuratevene una se qualcosa va storto
    • Installate la APK per ripartizionere il telefono (scegliete qualla giusta per telefoni da 4GB o 8GB o 16GB)
    • fate partire la APK e scegliete 2.5GB per i telefoni da 4GB o 7.5GB per i telefoni da 8GB o 15.5GB per i telefoni da 16GB
    • Reboot semplice
    • Verificate di avere tutta la memoria dedicata al telefono oltre alla SD card interna ridotta a 200MB oltre alla SD card esterna
    • Copiate sulla SD esterna il file zip DEACTIVATE SD CARD (per esempio con aidroid o con droidssh)
    • Reboot in Recovery
    • Installate da file zip lo script DEACTIVATE SD CARD
    • Reboot semplice
    • Verificate di avere tutta la memoria dedicata al telefono oltre alla SD card interna grande quanto la vostra SD
    • Fatto


    nota 1: se avete dati importanti sulla sd interna salvateveli prima di procedere dato che spariscono.
    nota 2: sul mio telefono funziona. se il vostro si rompe non è colpa mia. procedete a vostro rischio e pericolo.
    nota3: per ripartizionare il telefono potete anche usare FT ed i file EBR del vostro telefono se volete.
    salve, su cubot m6589 mi da installation aborted da recovery...qualche soluzione?

  4. #23
    Androidiano L'avatar di gracco


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    63
    Smartphone
    GT-N7102 - MTK 6589 DUALSIM

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io sul mio dice memoria archivio interno 16 Giga ma disponibile 1 giga circa poi ho 1,77 giga come memoria interna. La mia domanda è a parte la mia SD esterna da 64 giga vorrei avere una unica partizione tra archivio interno e memoria del telefono avendo il maggior spazio a disposizione senza toccare la SD esterna. Come devo procedere?
    SAMSUNG GT N7102 (China): 2 GB Ram - 16 GB Rom - 5.5" Display -1.6 Ghz Cpu - Dual Sim - Amolead Screen HD - Camera 8 MB with flash -Rooted -CW recovery 6.0.30

  5. #24
    Androidiano L'avatar di gracco


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    63
    Smartphone
    GT-N7102 - MTK 6589 DUALSIM

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho provato quasi tutte le opzioni ma sul mio terminale al max posso fare l'archivio interno da 1,4giga e la memoria interna da 1,277 giga scegliendo opzione 1,5 giga di partizione. Con le altre non va e rimane bloccato al boot tanto da intervenire con flashtools
    SAMSUNG GT N7102 (China): 2 GB Ram - 16 GB Rom - 5.5" Display -1.6 Ghz Cpu - Dual Sim - Amolead Screen HD - Camera 8 MB with flash -Rooted -CW recovery 6.0.30

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Testata su cubot m6589, tutto ok, Ti ringrazio @pippolo66 davvero ottima guida e spiegata in semplici passaggi .

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    la partizione ha avuto successo,ma adesso non mi vede piu la sd esterna,come mai? lenovo a820

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi vorrei sapere se per ritornare indietro cioè riportareil giga di app e il giga e mezzo di sd interna basta fare il flash della stock rom o bisogna fare altro?
    DEVICE: SAMSUNG GALAXY ACE GT-S5830
    ROM: Androidiani Experience FINAL

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora ho seguito la procedura con il mio cubot m6589, che dovrebbe avere 4gb di rom..ma mi son fermato alla ripartizione della memoria interna, ho provato prima impostando 2,5gb ma al riavvio si bloccava.. e ho dovuto rifleshare, successivamente ho provato con 2gb per rom da 4gb perchè avevo notato che avevo l'archivio interno da 2,5 gb e la memoria telefono da 1,55... ma si blocca ugualmente e ho dovuto rifleshare..
    ma è normale che mi chieda a fine procedura di avviare in recovery mode ed effettuare un wipe ? xkè nella guida questo passo non è menzionato

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao pippolo66. sono nuovo del forum ma avrei una domanda mooolto importante: andare in recovery mode per un telefono che ha tutte le scritte in cinese è un problema(almeno per me!!). avreste per caso una guida tipo: prima riga ok poi sottomenù terza riga ecc...io ho un bedove hy5001 e vorrei aumentare la partizione della memoria interna ma, appunto flashare in cinese non ci riesco proprio!!
    grazie comunque per tutte le segnalazioni che fate a noi poveri mortali!!! ))

  11. #30
    Androidiano L'avatar di McCartney


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    245
    Smartphone
    Honor 5c

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Salve, avrei urgente bisogno di sapere se la procedura è reversibile e come, grazie

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy