CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

[ROM] Dakele Big Cola 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    ktk
    ktk non è in linea
    Androidiano L'avatar di ktk


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Charlie82 Visualizza il messaggio
    Ciao ktk, per la tastiera io sto usando quella di sistema in inglese, selezionando italiano come lingua di input ( dovrebbe essere la tastiera di default di android ), anche per il ricerca vocale di google si può selezionare la lingua di input. Per quanto riguarda l'update del SO io l'ho fatto, a intuito ho premuto il pulsantino in basso a dx sulla vista dell'update Cola OS. Per il multilingua mi sto dirigendo su una soluzione del tipo che ti ha detto il tuo amico: ho trovato un update per il multilingua per Andoid 4.2.1 con interfaccia MIUI ( sarebbe un android in cui il laucher ha delle caratteristiche un po diverse ), questo pacchetto è fatto per lo Xiaomi MI2 ma dovrebbe andare bene per qualunque ROM MIUI basata su Android 4.2.1. Questo è molto interessante perchè sul forum Dakele in cinese ho trovato molte custom ROM Android 4.2.1 MIUI. Per fare l'installazione della Custom ROM però si deve installare un'altra console di recovery ( sarebbe il programmino che ti ha permesso di installare l'update per l'account di google e il google play ). Si potrebbe usare qualunque console di recovery , ma sempre sul forum Dakele ho trovato una Console Recovery con la lingua inglese, che quindi è stata già testata ed è funzionante sul nostro dispositivo. Ancora nn ho provato la procedura, appena ci provo ti faccio sapere.
    Se ti senti abbastanza smart puoi anche provare te, nella cartella condivisa https://drive.google.com/folderview?...UU&usp=sharing trovi tutto il necessario. I passi sarebbero 3:

    - Installazione della nuova recovery, il file è recoverymiui.img ( per i passi e i programmi dell'installazione ci sono una molte guide in giro )
    - Installare la Custom ROM MIUI , il file è miui-mc002-2X_3.8.5.zip
    - Installare il multilingua, il file è miuiandroid_lang_p880-3.8.16.zip

    L'installazione della ROM e del multilingua dovrebbero essere intuitive, si tratta di selezionare il file e di lanciare l'installazione ( come hai fatto per l'altro pacchetto, e anche per questo trovi tantissime guide ).

    Scusa ma sono al lavoro, non ho tempo di andare più nel dettaglio :-)

    Ciaooooo
    Carissimo,
    come sempre gentilissimo e molto preciso nonché preparato....e per fortuna che sei al lavoro!!

    Anche noi ( dimenticavo in Cina ne abbiamo comprati 2,io e mia moglie) abbiamo provato nel forum Dakele provando a tradurre con ITranslate dell'Ipad piuttosto che con Google traduttore ma sinceramente dopo emicranie varie ed approssimazione della traduzione abbiamo, per ora, lasciato perdere. A quel punto la battuta si é trasformata in realtá e abbiamo chiesto a 2 gentilissimi commercianti cinesi che ci hanno dato una mano nella traduzione consigliandoci ( la loro preparazione in materia ci é sembrata sufficiente ) di aggiornare sempre cosí come fanno anche loro con il loro device cinese.

    Confidando nei tuoi preziosi suggerimenti ti ringraziamo ancora e ti faremo sapere i futuri sviluppi....cmq siamo suoer contenti del Big Cola2.

    Ci sentiamo

    Ktk

  2.  
  3. #12
    ktk
    ktk non è in linea
    Androidiano L'avatar di ktk


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ponch89 Visualizza il messaggio
    salve

    potete postare maggiori considerazione su tutto il telefono?

    gps...qualità display...materiali..lag..wi fi...potenza segnale ricezione e reparto audio?

    p.s. finalmente qualcuno che lo ha acquistato....lol
    Carissimo,
    prima di tutto sono molto contento che la "comunità" si sia accorta di questo ottimo device....ma andiamo con ordine.

    Dai post precedenti é facilmente intuibile che Charlie 82 ,per competenza e conoscenza dei dettagli, sia piú autorizzato a recensire il terminale...ma é al lavoro e giá ha la mission di aiutare il sottoscritto quasi debuttante negli smartphone.
    In ogni caso per non sminuirmi troppo ti segnalo , come da tua richiesta:
    1) GPS eccezionale...esempio ieri in un piccolo ponte segnalava perfettamente la posizione al metro, ad onor del vero il tutto é cosí preciso con l'installazione contemporanea dell'app GPS Status e anche dopo l'aggiornamento del GPS cinese....c'entra? Non ti so dire
    2) display 5.3 hd con colori molto naturali e ben definiti, ben visibile sotto le varie angolazioni
    3) wi fi, provato solo in Cina e rapidamente con quello di casa e sembra funzioni bene. Va comunque testato meglio per una definitiva valutazione
    4) materiali di buona fattura, anche se un pó scivoloso( sono in attesa dell'arrivo della cover) e plasticoso nei tasti laterali di accensione e volume. In sintesi l'estetica risulta molto bella ( colore bianco, nero era finito) e non ho riscontrato grandi differenze nella compattezza totale ( peso e dimensione ) vs il blasonato Samsung.
    5) qualitá del suono ( testata con alcuni mp3 ) molto buona, il livello del volume non é altissimo. L'audio del comparto telefonico é nitido sia in ricezione che in uscita
    6) connessione dati con sim Vodafone rapida e veloce nel caricamento pagine nonché nel download delle varie apps. Onestamene peró ho utilizzato solo lo slot 3g non avendo ancora usato quello del Gsm, sono ancora in vacanza e non posso dare valutazione di ricezione segnale itinerante. Per questo motivo non posso inoltre segnalare la bontá del navigatore
    7) Non ho riscontrato nessun Lag né " impuntamenti' vari, non ho peró provato nessun gioco...non so se pertinente ma i video di you tube si caricano velocemente e qualitá video come detto sopra molto buona. Un neo.. l'app Sports Tracker viene "interrotta/ stopped" e risulta non scaricabile interamente ( ho visto nei vari forum che succede anche per altre applicazioni e con altri smartphone)
    8) batteria 3000mah duratura, come sempre il Gps consuma molto....saró piú preciso quando il terminale entrerá in un utilizzo routinario...ad occhio e croce 1 giornata ( no giochi) la tiene alla grande.
    9) aggiornamento firmware via Ota rilasciato da casa madre ( in cinese! ) effettuato senza difficoltá ed in modo rapido
    10) fotocamera 13 mpx con qualitá e nitidezza eccellente ( non ancora testata indoor od in condizioni di scarsa luminositá )

    Per ora , pur ammettendone un utilizzo parziale, sono molto molto contento ( se penso a tutti i casini recensiti e letti con il Gps dell'IOcean X7 peraltro molto bello esteticamente) consigliandone l'acquisto anche a smanettoni piú pratici del sottoscritto.

    Ciao, alla prossima

    Ktk
    Ultima modifica di ktk; 26-08-13 alle 16:57

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ktk per il post:

    Ponch89 (26-08-13)

  5. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    1,526
    Smartphone
    Galaxy s4, Leeco Le Pro 3

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 203 volte in 189 Posts
    Predefinito

    a dire la verità è da mesi che aspetto notizie di gente con telefono in mano...

    grazie per le info...sono sufficienti per capire che un terminale serio....ti chiedo altre 2 cose:

    1- la fotocamera da 13mpx...è interpolata (quinidi 8 effettivi e 12.6 interpolati) o sono 13 effettivi?
    2- le dimensioni effettive e il peso effettivo del telefono perchè come sai in giro ce ne sono di tutti i colori...lol
    Te ricordito de chea volta? Ierimo mi ti fax e i wurstel...

    Ahhh...ghe ne gavarò contae 8...

    E RICORDATEVI DEL THANKS SE SONO STATO UTILE!

  6. #14
    ktk
    ktk non è in linea
    Androidiano L'avatar di ktk


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ponch89 Visualizza il messaggio
    a dire la verità è da mesi che aspetto notizie di gente con telefono in mano...

    grazie per le info...sono sufficienti per capire che un terminale serio....ti chiedo altre 2 cose:

    1- la fotocamera da 13mpx...è interpolata (quinidi 8 effettivi e 12.6 interpolati) o sono 13 effettivi?
    2- le dimensioni effettive e il peso effettivo del telefono perchè come sai in giro ce ne sono di tutti i colori...lol
    Carissimo Ponch,

    1) se cortesemente mi dici come si verifica l'esatto numero, interpolati piuttosto che effettivi, ti risponderó super volentieri. Non so se affidabile ma Antutu riporta 13 mpx , ti anticipo che il valore di benchmark supera i 13.000 ( non con me il Dakele, dopo saró piú preciso )
    2) le dimensioni te le invio piú tardi, dove mi trovo non sono in possesso di bilancia...cmq ti faró sapere a giorni

    A dopo

  7. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    1,526
    Smartphone
    Galaxy s4, Leeco Le Pro 3

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 203 volte in 189 Posts
    Predefinito

    se è scritto 12.6 sono interpolati

    se è scritto 13.0 sono 13 effettivi....

    p.s. sul cell della mia ragazza antutu segna 12.6 quindi presume che dovrebbe bastare questa cosa per capire il tutto.
    p.p.s. per le dimensioni si..fai pure con calma non ho fretta...sono solo info che mi servono per curiosità perchè anche il peso varia tra i 150 e 220grammi nei siti...lol
    Te ricordito de chea volta? Ierimo mi ti fax e i wurstel...

    Ahhh...ghe ne gavarò contae 8...

    E RICORDATEVI DEL THANKS SE SONO STATO UTILE!

  8. #16
    ktk
    ktk non è in linea
    Androidiano L'avatar di ktk


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ponch89 Visualizza il messaggio
    se è scritto 12.6 sono interpolati

    se è scritto 13.0 sono 13 effettivi....

    p.s. sul cell della mia ragazza antutu segna 12.6 quindi presume che dovrebbe bastare questa cosa per capire il tutto.
    p.p.s. per le dimensioni si..fai pure con calma non ho fretta...sono solo info che mi servono per curiosità perchè anche il peso varia tra i 150 e 220grammi nei siti...lol
    Carissimo,
    ho verificato personalmente le misure: 152 x 77 x 9.5 mm che corrispondono a quelle indicate sul sito ufficiale Dakele ed in un articolo di Gizchina mentre quelle segnalate dai vari seller ( Aliexpress, To2c, etc ) sono tutte sbagliate.

    Per quanto riguarda la fotocamera Antutu riporta : Camera 13 mega pixel 4160x3120; Front facing camera 3.1 mega pixel 2048x1536.
    Il benchmark provato 2 volte mi ha riportato un punteggio di 13.416 e 13.537

    Sai se esiste comunque un altro metodo validato per testare la fotocamera? Ad esempio un altro device ( Tinji I9300 ) riporta da Antutu camera 8 mega pixel 3264x2448 quando invece pensavo avesse 5 interpolati 8. Devo quindi dedurre che siano 8 reali?

    Good night

    Ktk

  9. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    1,526
    Smartphone
    Galaxy s4, Leeco Le Pro 3

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 203 volte in 189 Posts
    Predefinito

    mhm...no in quel caso resta il dubbio perchè sono 5.0 interpolati a 8.0....nel caso degli 8.0 invece sono interpolati a 12.6 e non 13.0

    ma poi sai...potrebbero aver anche "truccato" il punteggio....se sono 13mpx direi che è un ottimo terminale..però le dimensioni sono notevoli
    Te ricordito de chea volta? Ierimo mi ti fax e i wurstel...

    Ahhh...ghe ne gavarò contae 8...

    E RICORDATEVI DEL THANKS SE SONO STATO UTILE!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Ponch89 per il post:

    ktk (31-08-13)

  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve, finalmente sono riuscito a installere una versione di android quasi pura sul mio Dakele, e con lingua di sistema in italiano. Di seguito le istruzioni:

    Prima di tutto scaricate i file:
    DakleMc002-YS20130709.zip (la ROM)
    recoverymiui.img (la console di recovery )

    Li ho caricate su drive e sono pubblici all'indirizzo https://drive.google.com/folderview?...UU&usp=sharing

    Ora copiate i file sullo smartphone (credo sia indifferente se li caopiate sulla SD estera o sulla memoria interna )

    1) Abilitare ROOT:
    Dai Setting selezionare Security, una delle ultime voci è Enable Root o Root permisison ( non ricordo bene, cmq è molto intuitivo )

    2) Ora tramite il Play Store scarica "Mobileuncle MTK Tools". Questo programmino permette di aggiornare la console di recovery, lancia l'app e seleziona "Recovery Update".

    Screenshot_2013-09-04-11-45-26.jpg

    Ora dovrai scegleire il file che hai memorizzato precedentemente copiato recoverymiui.img.

    Screenshot_2013-09-04-11-45-39.jpg

    Nella mia schermata si vedono due file recoverymiui.img perchè l'ho memorizzato sia sulla sd esterna che sulla memoria del telefono.
    Dopo aver aggiornato la console di recovery, sempre da Mobileuncle MTK Tools seleziona "Into Recovery Mode"

    3) Il telefono si riavvia e hai a disposizione la Console di recovery touch e con la scelta della lingua inglese.

    IMG_20130810_102955.jpg


    [INDENT][INDENT] Prima di installare la rom fai il wipe dei dati e della cache. Dal menu principale seleziona "wipe or format", quindi esegui le tre operazioni
    wipe dara
    wipe chache
    wipe dalvik-cache

    Torna indietro nel menu principale e seleziona "Install from SD". Ora seleziona "choose zip from sd" o "choose zip from internal sd" a seconda se hai messo la rom nella memoria esterna o nella memoria del telefono.
    Seleziona il file DakleMc002-YS20130709.zip e avvia l'installazione.

    Io ho installato questa rom quando avevo gia i servizi di google installati, non so se nella rom siano gia inclusi o se sia necessario effettuare l'update con il file update-gms.zip.

    A installazione terminata torna nel menu principale seleziona "power" e poi "reboot".


    Appena riavvi non avrai più il tuo account di google impostato ( hai fatto il wipe), quindi dovrai riconfiguare l'account. E' un po rognoso all'inizio perchè hai solo la tastiera dell rom che è in inglese e cinese, è un po scomoda da usare. Comunque appena hai configurato l'account puoi scaricere una tastiera decente dal PlayStore.

    ...scusate ma non so perchè la risoluzione delle immagini che ho caricato è così bassa, trovate le immagini nella cartella che ho condiviso su drive sotto "Istruzioni". Nella cartella c'è anche una'latra ROM con interfaccia miui miui-mc002-2X_3.8.5.zip e un update con il multilingua miuiandroid_lang_p880-3.8.16. Ancora non li ho provati, appena ci provo vi faccio sapere.

    Buon Dakele a tutti.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Charlie82; 04-09-13 alle 12:29

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Charlie82 per il post:

    ktk (06-09-13)

  13. #19
    ktk
    ktk non è in linea
    Androidiano L'avatar di ktk


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Charlie82 Visualizza il messaggio
    Salve, finalmente sono riuscito a installere una versione di android quasi pura sul mio Dakele, e con lingua di sistema in italiano. Di seguito le istruzioni:

    Prima di tutto scaricate i file:
    DakleMc002-YS20130709.zip (la ROM)
    recoverymiui.img (la console di recovery )

    Li ho caricate su drive e sono pubblici all'indirizzo https://drive.google.com/folderview?...UU&usp=sharing

    Ora copiate i file sullo smartphone (credo sia indifferente se li caopiate sulla SD estera o sulla memoria interna )

    1) Abilitare ROOT:
    Dai Setting selezionare Security, una delle ultime voci è Enable Root o Root permisison ( non ricordo bene, cmq è molto intuitivo )

    2) Ora tramite il Play Store scarica "Mobileuncle MTK Tools". Questo programmino permette di aggiornare la console di recovery, lancia l'app e seleziona "Recovery Update".

    Screenshot_2013-09-04-11-45-26.jpg

    Ora dovrai scegleire il file che hai memorizzato precedentemente copiato recoverymiui.img.

    Screenshot_2013-09-04-11-45-39.jpg

    Nella mia schermata si vedono due file recoverymiui.img perchè l'ho memorizzato sia sulla sd esterna che sulla memoria del telefono.
    Dopo aver aggiornato la console di recovery, sempre da Mobileuncle MTK Tools seleziona "Into Recovery Mode"

    3) Il telefono si riavvia e hai a disposizione la Console di recovery touch e con la scelta della lingua inglese.

    IMG_20130810_102955.jpg


    [INDENT][INDENT] Prima di installare la rom fai il wipe dei dati e della cache. Dal menu principale seleziona "wipe or format", quindi esegui le tre operazioni
    wipe dara
    wipe chache
    wipe dalvik-cache

    Torna indietro nel menu principale e seleziona "Install from SD". Ora seleziona "choose zip from sd" o "choose zip from internal sd" a seconda se hai messo la rom nella memoria esterna o nella memoria del telefono.
    Seleziona il file DakleMc002-YS20130709.zip e avvia l'installazione.

    Io ho installato questa rom quando avevo gia i servizi di google installati, non so se nella rom siano gia inclusi o se sia necessario effettuare l'update con il file update-gms.zip.

    A installazione terminata torna nel menu principale seleziona "power" e poi "reboot".


    Appena riavvi non avrai più il tuo account di google impostato ( hai fatto il wipe), quindi dovrai riconfiguare l'account. E' un po rognoso all'inizio perchè hai solo la tastiera dell rom che è in inglese e cinese, è un po scomoda da usare. Comunque appena hai configurato l'account puoi scaricere una tastiera decente dal PlayStore.

    ...scusate ma non so perchè la risoluzione delle immagini che ho caricato è così bassa, trovate le immagini nella cartella che ho condiviso su drive sotto "Istruzioni". Nella cartella c'è anche una'latra ROM con interfaccia miui miui-mc002-2X_3.8.5.zip e un update con il multilingua miuiandroid_lang_p880-3.8.16. Ancora non li ho provati, appena ci provo vi faccio sapere.

    Buon Dakele a tutti.
    Sei un mito assoluto! Scusa se rispondo ringraziandoti solo adesso ma dopo lunga vacanza ahimé si é tornati al lavoro!
    Questo week end insieme a mia moglie ci cimenteremo provando a seguire i tuoi dettagliatissimi steps sperando di non sbagliare...certo che saremmo proprio degli imbranati, hai scritto tutto e sempre molto precisamente.

    Ti faremo sapere, in ogni caso ti confesso che noi siamo super contenti del "Dakelone", evitiamo gli immancabili update cinesi e grazie a dio con l'inglese no problem..certo utilizzarlo al meglio e conoscerne tutti i segreti penso sia un must da intraprendere!

    Per le foto confermo, le tue stranamente sono con risoluzione bassa non corrispondente alla realtà in quanto fa bellissime foto e, 13 o non 13 mpx, nitide e molto chiare...in poche parole ottime!

    Thanks as usual, alla prox

    Ktk

  14. #20
    ktk
    ktk non è in linea
    Androidiano L'avatar di ktk


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Carissimo e preziossimo Charlie82,
    confermi che prima di procedere al tutto il firmware deve essere aggiornato alla versione Coke2 1.0.15 (Update peraltro già fatto via OTA), in quanto da vari forum abbiamo letto quanto segue: "l'utente si ritroverà sempre l'ultimo firmware installato e non quello avuto in fase di acquisto." In poche parole siccome non l'hai espressamente specificato, abbiamo timore che il tutto possa non andare a buon fine per questo motivo!?
    Scusaci ma capiamo bene che , causa wipe, insieme al rinstallo dell'account Google , il Play Store rimane accessibile?
    Inoltre in modo molto chiaro scrivi " sono riuscito a installare una versione di android quasi pura sul mio Dakele, e con lingua di sistema in italiano", questo significa anche che -forse anche grazie al root- possono essere disinstallate tutte le varie app cinesi, oppure pensi che sia meglio ugualmente lasciarle?

    Grazie veramente di tutto...attendiamo istruzioni.

    Ktk

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy