CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

[ROM] Dakele Big Cola 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao ktk, per il firmware credo non so dirti. Nei primi giorni dopo l'acquisto ho fatto l'update , ma nelle varie prove ho pure brikkato il telefono ( perchè non avevo fatto wipe ), quindi ho reinstallato la rom originale e ho fatto il reset del dispositivo come da fabbrica. Secondo me non devi preoccuparti del firmware installato al momento dell'aggiornamento ROM.

    Per il playStore e l'account di google: in pratica dopo aver riportato il telefono allo stato di fabbrica ho subito rieffettuato la prima procedura che ho inserito nel forum (update-gms), e successivamente ho installato la ROM attuale. Al riavvio ho reimpostato l'account di google, il paly store l'ho trovato installato, ma prima di poterlo usare devi aver configurato l'account di google, sennò il play store non parte e ti dice che vuole l'account.

    Credo che tramite il root le puoi cancellare, io sinceramente non ci ho neanche provato, al massimo se fai danni ( cosa che escludo al 99% ) puoi reinstallare la rom originale e rifare tutta la procedura.

    Per quanto riguarda la ROM che ho installato segnalo che ha qualche problema con la misurazione della carica della batteria. Ripeto: problemi con la misurazione della carica, non con la carica, la batteria va da paura, in pratica noto che a volte segnala la metà della carica reale. Se poi riavvio segnala la carica giusta. Ho provato a fare un wipe delle statistiche della batteria, ora vedo come si comporta nei prossimi giorni.

    Ciao :-)

    Quote Originariamente inviato da ktk Visualizza il messaggio
    Carissimo e preziossimo Charlie82,
    confermi che prima di procedere al tutto il firmware deve essere aggiornato alla versione Coke2 1.0.15 (Update peraltro già fatto via OTA), in quanto da vari forum abbiamo letto quanto segue: "l'utente si ritroverà sempre l'ultimo firmware installato e non quello avuto in fase di acquisto." In poche parole siccome non l'hai espressamente specificato, abbiamo timore che il tutto possa non andare a buon fine per questo motivo!?
    Scusaci ma capiamo bene che , causa wipe, insieme al rinstallo dell'account Google , il Play Store rimane accessibile?
    Inoltre in modo molto chiaro scrivi " sono riuscito a installare una versione di android quasi pura sul mio Dakele, e con lingua di sistema in italiano", questo significa anche che -forse anche grazie al root- possono essere disinstallate tutte le varie app cinesi, oppure pensi che sia meglio ugualmente lasciarle?

    Grazie veramente di tutto...attendiamo istruzioni.

    Ktk

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Charlie82 per il post:

    ktk (11-09-13)

  3.  
  4. #22
    ktk
    ktk non è in linea
    Androidiano L'avatar di ktk


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Carissimo Charlie,
    come sempre una garanzia! Ti faremo ovviamente sapere i nostri auspicabili "progressi" prima di tutto per rispetto dei tuoi puntuali suggerimenti...poi per non risultare troppo formali anche per noi e per l'italianizzazione del Dakele che ribadiamo anche così è super!

    Grazie veramente di cuore,per entrambi settimana di fuoco...nel weekend non possiamo sbagliare!

    KTK

  5. #23
    ktk
    ktk non è in linea
    Androidiano L'avatar di ktk


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Carissimo Charlie,
    porta pazienza! Ieri sera abbiamo provato a fare il tuo aggiornamento ma da veri "conigli" ci sono venuti dei dubbi ai quali gentilmente( e come sempre ) ti chiediamo lumi.

    1) dopo aver lanciato "Recovery Update" é partito ovviamente il searching che sará andato avanti almeno 10 minuti..siccome non avevi indicato questo lasso di tempo abbiamo fermato l'update....ti chiedevamo, é regolare che questo searching duri cosí tanto?

    2) nell'auspicabile proseguimento altro dubbio nella tua spiegazione al punto 3: il menu principale dal quale fare il wipe é del "recovery mui" o dell'app Mobileuncle?

    Please, se puoi spiegare meglio i vari passaggi dal punto 3....per te saranno semplici, e probabilmente lo sono, ma abbiamo il " terrore" di incasinare il Dakele unito al fatto che anche con l'inglese installato ci va piú che bene...poi é vero che siamo italiani e quindi é giusto seguire i tuoi suggerimenti.

    Ciao, thanks

    Ktk

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao ktk, il search della recovery non dovrebbe durare tutto quel tempo, a me è praticamente istantaneo, non dovrebbe fare altro che cercare tutti i file .img nel dispositivo e nelle eventuali memorie esterne. Io avevo il file della recovery sia nella memoria del telefono che in quella esterna e me le vedeva tutte due.

    Mi viene in mente però che entrato nel menu "Recovery Update" mi ha mostrato anche delle recovery disponibili sul web, non vorrei che mentre stavi facendo questa operazione non eri collegato ad internet e non riuscendo a cercare le recovery dal web non ti abbia fatto vedere nemmeno quelle del telefono.

    Inoltre puoi provare a spostare il file .img ( se era nella memoria esterna mettilo in quella interna e viceversa, in questi casi si va a tentativi!!! :-) )

    Verifica il passaggio dei permessi di root. Se hai i permessi di root abilitati quando apri l'applicazione ti dovrebbe comparire per pochi secondi il messaggio "MobileUncle have been granted superuser permission...." ( o roba del genere ).


    Per il punto 2: nella guida intendevo il wipe dalla recovery MIUI.

    Fammi sapere come procede!! ;-)




    Quote Originariamente inviato da ktk Visualizza il messaggio
    Carissimo Charlie,
    porta pazienza! Ieri sera abbiamo provato a fare il tuo aggiornamento ma da veri "conigli" ci sono venuti dei dubbi ai quali gentilmente( e come sempre ) ti chiediamo lumi.

    1) dopo aver lanciato "Recovery Update" é partito ovviamente il searching che sará andato avanti almeno 10 minuti..siccome non avevi indicato questo lasso di tempo abbiamo fermato l'update....ti chiedevamo, é regolare che questo searching duri cosí tanto?

    2) nell'auspicabile proseguimento altro dubbio nella tua spiegazione al punto 3: il menu principale dal quale fare il wipe é del "recovery mui" o dell'app Mobileuncle?

    Please, se puoi spiegare meglio i vari passaggi dal punto 3....per te saranno semplici, e probabilmente lo sono, ma abbiamo il " terrore" di incasinare il Dakele unito al fatto che anche con l'inglese installato ci va piú che bene...poi é vero che siamo italiani e quindi é giusto seguire i tuoi suggerimenti.

    Ciao, thanks

    Ktk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Charlie82 per il post:

    ktk (27-09-13)

  8. #25
    ktk
    ktk non è in linea
    Androidiano L'avatar di ktk


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Charlie82 Visualizza il messaggio
    Ciao ktk, il search della recovery non dovrebbe durare tutto quel tempo, a me è praticamente istantaneo, non dovrebbe fare altro che cercare tutti i file .img nel dispositivo e nelle eventuali memorie esterne. Io avevo il file della recovery sia nella memoria del telefono che in quella esterna e me le vedeva tutte due.

    Mi viene in mente però che entrato nel menu "Recovery Update" mi ha mostrato anche delle recovery disponibili sul web, non vorrei che mentre stavi facendo questa operazione non eri collegato ad internet e non riuscendo a cercare le recovery dal web non ti abbia fatto vedere nemmeno quelle del telefono.

    Inoltre puoi provare a spostare il file .img ( se era nella memoria esterna mettilo in quella interna e viceversa, in questi casi si va a tentativi!!! :-) )

    Verifica il passaggio dei permessi di root. Se hai i permessi di root abilitati quando apri l'applicazione ti dovrebbe comparire per pochi secondi il messaggio "MobileUncle have been granted superuser permission...." ( o roba del genere ).


    Per il punto 2: nella guida intendevo il wipe dalla recovery MIUI.

    Fammi sapere come procede!! ;-)
    Carissimo grazie!
    In effetti evidentemente nel precedente tentativo non ero collegato perché questa volta il "searching" é stato instanteneo ma...e come sempre c'é un peró mi ha trovato i vari file in remote ma non il recovery.mui img precedentemente installato sia sulla SD che sulla memoria del telefono. Come ulteriore informazione ti comunico che nei dettagli del file scaricato recovery.mui c'é scritto " not executable", inoltre compare nell'icona in alto un punto interrogativo insieme al fatto che il "file is not supported" ( mi sembra che dica che l'estensione bin non é leggibile!!!? ).

    Insomma, come detto porta pazienza e prova a vedere cortesemente se il file installato su google drive sia corretto...

    Grazie, questa volta te lo scrivo in Italano sperando sia di buon auspicio!

    Ktk

  9. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao ktk, il fatto che il file recoverymiui.img non è riconosciuto è normale, significa che non hai nessun programma a cui è associata l'estensione .img . I file .img sarebbero delle immagini di un disco. Sinceramente non so perché mobileuncle non ti mostri il file nella lista delle recovery, anche se il file fosse danneggiato dovrebbe comunque vederlo; per scongiurare ogni errore comunque ho ricaricato il file su google drive, recoverymiui_new.img .
    Se anche così non va bene io mi facalizzerei su MobileUncle, prova a disinstallarlo e reinstallarlo facendo sempre attenzione che riceva i permessi di root. Io ho installato MobileUncle sulla memoria del telefono, prova a fare lo stesso ( metti come memoria predefinita per le installazioni la memoria interna o togli direttamente la SD, così non hai dubbi)

    Tentare, tentare, tentare :-)




    Quote Originariamente inviato da ktk Visualizza il messaggio
    Carissimo grazie!
    In effetti evidentemente nel precedente tentativo non ero collegato perché questa volta il "searching" é stato instanteneo ma...e come sempre c'é un peró mi ha trovato i vari file in remote ma non il recovery.mui img precedentemente installato sia sulla SD che sulla memoria del telefono. Come ulteriore informazione ti comunico che nei dettagli del file scaricato recovery.mui c'é scritto " not executable", inoltre compare nell'icona in alto un punto interrogativo insieme al fatto che il "file is not supported" ( mi sembra che dica che l'estensione bin non é leggibile!!!? ).

    Insomma, come detto porta pazienza e prova a vedere cortesemente se il file installato su google drive sia corretto...

    Grazie, questa volta te lo scrivo in Italano sperando sia di buon auspicio!

    Ktk

  10. #27
    ktk
    ktk non è in linea
    Androidiano L'avatar di ktk


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    249

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Charlie82 Visualizza il messaggio
    Ciao ktk, il fatto che il file recoverymiui.img non è riconosciuto è normale, significa che non hai nessun programma a cui è associata l'estensione .img . I file .img sarebbero delle immagini di un disco. Sinceramente non so perché mobileuncle non ti mostri il file nella lista delle recovery, anche se il file fosse danneggiato dovrebbe comunque vederlo; per scongiurare ogni errore comunque ho ricaricato il file su google drive, recoverymiui_new.img .
    Se anche così non va bene io mi facalizzerei su MobileUncle, prova a disinstallarlo e reinstallarlo facendo sempre attenzione che riceva i permessi di root. Io ho installato MobileUncle sulla memoria del telefono, prova a fare lo stesso ( metti come memoria predefinita per le installazioni la memoria interna o togli direttamente la SD, così non hai dubbi)

    Tentare, tentare, tentare :-)
    Carissimo Charlie,
    fra virgolette ci arrendiamo!!
    Abbiamo fatto innumerevoli tentativi..installato, disinstallato e reinstallato Mobileuncle sul phone storage ( memoria telefono ), fatto diverse volte il download dei 2 file ( incluso il new recovery che ci hai gentilmente condiviso su google drive ) ed installati i 2 file di cui sopra sia sulla memoria tel che su sd ma purtroppo il fantomatico file recovery mui ( new o vecchio che sia ) non viene trovato da mobiluncle dopo il lancio di recovery update!!

    Sinceramente ti ringraziamo, allo stesso tempo non ci sembra giusto che anche tu perda ulteriore tempo, grazie a Dio come detto il telefono va benissimo anche con la sola lingua inglese ( e cinese!! )..quindi teniamoci in contatto per eventuali nuove dritte per noi preziose e sempre gradite.

    Grazie ancora

    Ktk

    Ps noi viviamo a Bologna...se per caso anche tu sei di queste parti magari dal vivo riusciresti a trovare una soluzione..ripeto comunque che anche con English va bene!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy