CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 37 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 369
Discussione:

[GUIDA][MTK65xx] Come creare un backup completo del firmware con MTKDroidTools

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fe86 Visualizza il messaggio
    Sì il backup che hai fatto è utilizzabile, però come hai detto perdi la JB e il ripartizionamento, personalmente ti consiglio di farti un nuovo backup dopo aver testato a fondo questa nuova configurazione per esser sicuro che sia stabile...
    Purtroppo non riesco più a fare un backup con MtkDroid a causa del nuovo partizionamento. Mi dice che non ho spazio. Vedi immagine:

    spazio rimanente.JPG

    Sono riuscito però a fare un Backup da CWM. Il problema è che con JB (almeno nel mio terminale) non c'è più la possibilità di accedere alla recovery da celluate spento.

    Per cui in caso di problemi, nell'ipotesi estrema in cui non si riaccende il cellulare dovrei ripristinare il tutto facendo i seguenti passi:
    Flashtool con vecchio backup di ICS
    Accesso in modalità recovery da telefono spento e ripristino del backup di JB tramite CWM

    E' giusto?
    O ci sono altri modi di fare backup da JB nella mia situazione?

    Grazie

  2.  
  3. #102
    Androidiano L'avatar di Fe86


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Cubot M6589

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 62 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gommaman Visualizza il messaggio
    Niente da fare. Ho pulito tramite USBDEV precedenti installazioni di drivers, ho poi scaricato e installato PDANET+ ma nulla. Mi da sempre lo stesso errore. In gestione dispositivi però, non vedo il cel nelle COM e LPT. Solo se spengo il tel lo vedo per un attimo nelle porte COM e LPT...Può voler dire qualcosa?
    premessa hai il cell con usb debug attivo vero?

    Allora spento e acceso son 2 driver diversi, quando acceso serve adb driver, quando spento il vcom, se l'installazione è andata a buon fine ma ancora nulla, prova con eroot col cell in dubug mode lo avvii, aspetti che eroot lo veda, poi premi root, una volta fatto SPEGNI e RIACCENDI il cell e riprovi con mtk droid a dar root e a far il backup
    HTC Tattoo (moddato da capo a piedi)
    Flying 5i (venduto)
    Cubot A890/M6589 (mod in progress... :P)

  4. #103
    Androidiano L'avatar di Fe86


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Cubot M6589

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 62 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bob-ostia Visualizza il messaggio
    Purtroppo non riesco più a fare un backup con MtkDroid a causa del nuovo partizionamento. Mi dice che non ho spazio. Vedi immagine:

    spazio rimanente.JPG

    Sono riuscito però a fare un Backup da CWM. Il problema è che con JB (almeno nel mio terminale) non c'è più la possibilità di accedere alla recovery da celluate spento.

    Per cui in caso di problemi, nell'ipotesi estrema in cui non si riaccende il cellulare dovrei ripristinare il tutto facendo i seguenti passi:
    Flashtool con vecchio backup di ICS
    Accesso in modalità recovery da telefono spento e ripristino del backup di JB tramite CWM

    E' giusto?
    O ci sono altri modi di fare backup da JB nella mia situazione?

    Grazie
    Se riesci a metterci una microsd più grande tipo 8/16 Gb e avendo cura di passare tutti i file e cartelle da quella vecchia non ti si impalla il ripartizionamento e hai più spazio per poter fare il backup con mtkdroid.... comunque se per qualsiasi ragione non puoi farlo puoi fare come hai detto tu per ripristinare...
    HTC Tattoo (moddato da capo a piedi)
    Flying 5i (venduto)
    Cubot A890/M6589 (mod in progress... :P)

  5. #104
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fe86 Visualizza il messaggio
    Se riesci a metterci una microsd più grande tipo 8/16 Gb e avendo cura di passare tutti i file e cartelle da quella vecchia non ti si impalla il ripartizionamento e hai più spazio per poter fare il backup con mtkdroid.... comunque se per qualsiasi ragione non puoi farlo puoi fare come hai detto tu per ripristinare...
    La SD esterna è da 8Gb e ho ancora 4Gb liberi. Il backup è di circa 1,7Gb. Per quello non ci sono problemi.
    Il problema sembra nella rom interna. Ho una rom da 4Gb di cui 2,5Gb riservati alle apk. Non so perchè ma è come se non calcolasse bene lo spazio libero e lo spazio occupato (come si vede dalla figura che avevo allegato). Non ho molte apk installate.

    Ciao e grazie

  6. #105
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bob-ostia Visualizza il messaggio
    La SD esterna è da 8Gb e ho ancora 4Gb liberi. Il backup è di circa 1,7Gb. Per quello non ci sono problemi.
    Il problema sembra nella rom interna. Ho una rom da 4Gb di cui 2,5Gb riservati alle apk. Non so perchè ma è come se non calcolasse bene lo spazio libero e lo spazio occupato (come si vede dalla figura che avevo allegato). Non ho molte apk installate.

    Ciao e grazie
    Forse sono in grado di rispondermi da solo.
    Se ho una memoria interna di 4Gb e 2,5Gb sono riservati alle apk significa che la parte rimanente riservata all'utente è solo di 1,5Gb.
    Evidentemente MtkDroid cerca di scrivere dentro la parte da 1,5Gb e non trova spazio sufficiente.

  7. #106
    Androidiano L'avatar di Fe86


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Cubot M6589

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 62 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bob-ostia Visualizza il messaggio
    Forse sono in grado di rispondermi da solo.
    Se ho una memoria interna di 4Gb e 2,5Gb sono riservati alle apk significa che la parte rimanente riservata all'utente è solo di 1,5Gb.
    Evidentemente MtkDroid cerca di scrivere dentro la parte da 1,5Gb e non trova spazio sufficiente.
    E' strano perchè di solito mtkdroid va a scrivere sulla sd non sulla memoria interna...
    HTC Tattoo (moddato da capo a piedi)
    Flying 5i (venduto)
    Cubot A890/M6589 (mod in progress... :P)

  8. #107
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    241

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fe86 Visualizza il messaggio
    E' strano perchè di solito mtkdroid va a scrivere sulla sd non sulla memoria interna...
    Nel backup che ho fatto quando avevo ICS ha scritto sulla scheda SD, ma ha scritto qualcosa anche nella memoria interna. Se fosse possibile disattivare questa seconda opzione sarebbe molto meglio.

  9. #108
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, spero che qualcuno possa aiutarmi ad effettuare il mio primo backup completo della rom originale e dei dati in quanto vorrei flasharmi un altra rom.
    Possiedo un THL W8S.
    In pratica dovrebbe essere gia rootato e il problema me lo da MTKdroid tools.
    Mi riconosce il dispositivo e mi da il segnale giallo.
    Clicco su ROOT per ottenere la shell root e mi da questo errore che allego come screenshot.
    Allego anche il mio firmware.
    Spero possiate darmi una mano al + presto.
    Grazie e buon Pranzo :-)
    MTKandroid_1.jpg

    MTKandroid_2.jpg

    Screenshot_2014-01-09-13-57-35.jpg
    Ultima modifica di pie182; 09-01-14 alle 14:12

  10. #109
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Benevento
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi scusate l'ignoranza. In poche parole questa guida mi consente di creare un backup della mia ROM per poi flasharla successivamente su altri terminali dello stesso tipo? Grazie per l'attenzione

  11. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao,grazie alla tua guida ho fatto il backup al cellulare di mia nipote,lei ha un alcatel 985.Io ho un alcatel 5035d mtk 6577,ho provato a fare il backup ma finisce con errore spazio insufficiente e ho una sd da 8 gb.Poi guardando in risorsa archiviazione ho visto che la divide in 2 una parte e da 7 gb e e laltra e da 0,90 gb,e mtk droid tool la va a scrivere propio in quella piu piccola.Come posso fare il backup?

Pagina 11 di 37 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy