CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 161 primaprima ... 2937383940414989139 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 1608
Discussione:

Aumentare la partizione primaria per Mtk 6577/ 6582/ 6589/ 6592/ 8382

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #381
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    Si
    la partizione delle app, venendo ampliata, garantisce l'integrità del contenuto in essa già presente; l'altra, che inevitabilmente si andrà a ridurre, perde tutto ... dovrai altresì formattarla perché altrimenti il telefono non la riconoscerà più.
    A lato pratico, per ripristinare la seconda partizione, a sostituzione ebr già avvenuta, dovrai collegare lo smartphone al pc. Nel menù delle notifiche a tendina, dello smartphone, apparirà così il messaggio che la partizione risulta danneggiata. Verrà chiesto se si vuole formattarla .... rispondi di si ed il gioco è fatto,
    Se avevi app che si appoggiavano a questa partizione .... dovrai gestirle ex novo o ripristinare eventuali backup che avevi prudentemente fatto prima della modifica.

    un ultimo consiglio ... quello che stai chiedendo è stato già più volte scritto e chiarito all'interno di questo topic .... leggilo tutto ...
    infine cautelati comunque di avere una copia della stock rom originale. Nel caso qualcosa andasse storto (un minimo rischio c'è sempre) .... potrai, senza alcun problema, ripristinare il tuo smartphone allo stato di fabbrica.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato newpancio per il post:

    maxpayne (29-07-14)

  3.  
  4. #382
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK grazie.
    Ora mi leggo con calma tutto il topic e procedo

  5. #383
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao , all 'ora io possiedo un haipai a9500( 4 gb di rom ,1 di ram) , per chi non lo sapesse questo telefono viene fornito in due versioni con mtk 6589 e 6582 , io possiedo il 6582 perche ho dovuto flasharlo una volta e il firmware del 89 non funziona , pero facendo il test con antutu benchmarck segna che ho il processore mtk 6589 , quindi quale file scaricare? nel caso metto quello sbagliato quali sono i rischi? , o basta semplicemente che riflasho con quell originale (che ho) , vorrei sapere tutti i possibili rischi ... grazie

  6. #384
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Calabria
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    rieccomi..ho cambiato rom.. ed è andato tutto liscio. dalla versione v4.0 sono passato alla v9.0. sinceramente non so quali sono le migliorie ma lo sento più fluido. comunque ritornando al tema.. il telefono : sm-g900f mtk 6582 quadcore 2gb di ram e 16gb di rom ( tutti dati segnati sul telefono )

    non riesco a fare la partizione...dal resto ho fatto tutto..root e cwm.. come sistema operativo mi segna 4.4.2 quindi penso sia kitkat..... ora..ho provato di tutto..ma non riesco..... non si avvia più il telefono...molti dicono che sia un 4gb di rom...provo i file per SO kitkat o quelli normali?

  7. #385
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Antoni0 Visualizza il messaggio
    rieccomi..ho cambiato rom.. ed è andato tutto liscio. dalla versione v4.0 sono passato alla v9.0. sinceramente non so quali sono le migliorie ma lo sento più fluido. comunque ritornando al tema.. il telefono : sm-g900f mtk 6582 quadcore 2gb di ram e 16gb di rom ( tutti dati segnati sul telefono )

    non riesco a fare la partizione...dal resto ho fatto tutto..root e cwm.. come sistema operativo mi segna 4.4.2 quindi penso sia kitkat..... ora..ho provato di tutto..ma non riesco..... non si avvia più il telefono...molti dicono che sia un 4gb di rom...provo i file per SO kitkat o quelli normali?
    Ciao Antonio,
    Devi verificare se esistono due ebr oppure uno solo!!
    Queste mie modifiche sono fatte esculsivamente per firmware contenenti due ebr!
    Se guardi in prima pagina hai le parizioni sia per jellybean che per Kitkat .....quindi usa le partizioni dedicate !
    ciao
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  8. #386
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NinniNighi Visualizza il messaggio
    ciao , all 'ora io possiedo un haipai a9500( 4 gb di rom ,1 di ram) , per chi non lo sapesse questo telefono viene fornito in due versioni con mtk 6589 e 6582 , io possiedo il 6582 perche ho dovuto flasharlo una volta e il firmware del 89 non funziona , pero facendo il test con antutu benchmarck segna che ho il processore mtk 6589 , quindi quale file scaricare? nel caso metto quello sbagliato quali sono i rischi? , o basta semplicemente che riflasho con quell originale (che ho) , vorrei sapere tutti i possibili rischi ... grazie
    Ciao,
    i rischi sono il brick del telefono!
    Ma e' una situazione momentanea, in quanto basta rifleshare il firmware originale per risolvere.
    Ma prima devi scaricarti il firmware dal sito del produttore.
    ciao
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

  9. #387
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno.

    Grazie per tutto il materiale presente in questa sezione.

    Vorrei ripartizionare la memoria del Cubetoou G900 che ho appena comprato. Si tratta di un MTK6582 con Android 4.4.2 e una memoria totale di 8 Gb. Attualmente l'archivio interno è partizionato a 5 Gb. Vorrei portarlo più vicino possibile agli 8 Gb totali ed utilizzare per i dati ed evenutali estensioni delle app una microSD da 32 Gb che vorrei in parte partizionare come Ext4 (per integrarla nel sistema).

    E' una buona idea ?

    Che file Ebr1 ed Ebr2 mi consigliate di usare ? Vanno bene quelli della sezione C) punto 3), o funzionano solo che una versione precedente di Android (non la 4.4.2) ?

    Grazie per tutti i consigli !

  10. #388
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    visto che hai kitkat io propenderei per la sezione E punto 3 del processore 6582, ma forse và bene anche quella che dici tu.

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Flash3172 per il post:

    falconero999 (05-08-14),mcristiano (10-08-14)

  12. #389
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Flash3172, ma così ridurrei l'archivio interno a 2,44 Gb (dai 5 Gb cho ho ora). Quindi non avrebbe senso.

    Grazie per tutti i consigli che mi potete dare (sono un novellino ...).

  13. #390
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Tanti, ora Elephone s7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Ciao Antonio,
    Devi verificare se esistono due ebr oppure uno solo!!
    Queste mie modifiche sono fatte esculsivamente per firmware contenenti due ebr!
    Se guardi in prima pagina hai le parizioni sia per jellybean che per Kitkat .....quindi usa le partizioni dedicate !
    ciao
    Per KitKat non si riescono ad avere partizioni maggiori di 2,4 gb?
    Volevo aumentare la partizione di un Elephone P10c e di un Iocean X8 mini. Entrambi hanno Kitkat ed il processore 6582 ma il p10c ha 1Gb+8Gb e l'X8 mini ha 1Gb+32Gb.

Pagina 39 di 161 primaprima ... 2937383940414989139 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy