CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[Porting] ROM MTK6572

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Skar3


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 148 volte in 89 Posts
    Predefinito

    [Porting] ROM MTK6572

    Salve a tutti, ho acquistato un HTM M1 che monta un SoC MTK6572, purtroppo però non sono disponibili rom cucinate e quindi volevo provare a fare un porting da un dispositivo con lo stesso soc, Su XDA ho trovato questa guida che è abbastanza chiara:

    [GUIDE] [PORT] [ROM] All About Mediatek ROM Porting - xda-developers

    Ora ho alcuni dubbi, per prima cosa non possiedo una rom decente stock del mio telefono, ho però i backup fatti con MTKdroidtool e un Nandroid backup della mia stock rom, posso usare il nandroid backup per fare il porting?

    Sapete indicarmi un dispositivo che abbia rom modificate con MTK6572 da cui prendere una rom per il porting?

    C'è il rischio di brick del telefono con questa semplice procedura?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Skar3


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 148 volte in 89 Posts
    Predefinito

    nessuno può aiutarmi?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Skar3


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 148 volte in 89 Posts
    Predefinito

    up.. nessuno?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Skar3


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 148 volte in 89 Posts
    Predefinito

    bump bump

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skar3 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho acquistato un HTM M1 che monta un SoC MTK6572, purtroppo però non sono disponibili rom cucinate e quindi volevo provare a fare un porting da un dispositivo con lo stesso soc, Su XDA ho trovato questa guida che è abbastanza chiara:

    [GUIDE] [PORT] [ROM] All About Mediatek ROM Porting - xda-developers

    Ora ho alcuni dubbi, per prima cosa non possiedo una rom decente stock del mio telefono, ho però i backup fatti con MTKdroidtool e un Nandroid backup della mia stock rom, posso usare il nandroid backup per fare il porting?

    Sapete indicarmi un dispositivo che abbia rom modificate con MTK6572 da cui prendere una rom per il porting?

    C'è il rischio di brick del telefono con questa semplice procedura?
    Anche io sarei interessato, ho un htm a6w con il 6572

  7. #6
    Androidiano L'avatar di gabry25


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    165
    Smartphone
    Umi Zero

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Se flashi ROM dalla recovery è difficile brickare pesantemente il telefono perché se qualcosa va male riflashi un backup e sei a posto . Per quanto riguarda le ROM da usare come base non saprei cosa dirti, prova a guardare qualche jiayu o qualche altro dispositivo blasonato. Quando l'hai trovata (deve essere dello stesso SoC e stessa versione android altrimenti è più complicato) sostituisci nella custom questi file o cartelle della tua originale: boot.img (dal backup con MTK droid), system/etc/firmware vold.fstab e vold.fstab.nand (entrambi in etc), system/vendor , system/lib/hw e modules (tutti questi li trovi aprendo con winrar il backup del /system). Funziona su 6577 se hai problemi chiedi

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gabry25 per il post:

    jad88 (12-07-14),Skar3 (12-07-14)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Skar3


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 148 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabry25 Visualizza il messaggio
    Se flashi ROM dalla recovery è difficile brickare pesantemente il telefono perché se qualcosa va male riflashi un backup e sei a posto . Per quanto riguarda le ROM da usare come base non saprei cosa dirti, prova a guardare qualche jiayu o qualche altro dispositivo blasonato. Quando l'hai trovata (deve essere dello stesso SoC e stessa versione android altrimenti è più complicato) sostituisci nella custom questi file o cartelle della tua originale: boot.img (dal backup con MTK droid), system/etc/firmware vold.fstab e vold.fstab.nand (entrambi in etc), system/vendor , system/lib/hw e modules (tutti questi li trovi aprendo con winrar il backup del /system). Funziona su 6577 se hai problemi chiedi
    Grazie mille,proverò
    Ultima modifica di Skar3; 11-07-14 alle 22:54

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabry25 Visualizza il messaggio
    Se flashi ROM dalla recovery è difficile brickare pesantemente il telefono perché se qualcosa va male riflashi un backup e sei a posto . Per quanto riguarda le ROM da usare come base non saprei cosa dirti, prova a guardare qualche jiayu o qualche altro dispositivo blasonato. Quando l'hai trovata (deve essere dello stesso SoC e stessa versione android altrimenti è più complicato) sostituisci nella custom questi file o cartelle della tua originale: boot.img (dal backup con MTK droid), system/etc/firmware vold.fstab e vold.fstab.nand (entrambi in etc), system/vendor , system/lib/hw e modules (tutti questi li trovi aprendo con winrar il backup del /system). Funziona su 6577 se hai problemi chiedi
    Grazie e per il flashing? che wipe bisogna fare? poi si seleziona "install zip from sd?" ah, altra cosa! essendo un porting da un dispositivo con stesso processore e versione android, il file updater-script va modificato o va bene anche quello della rom che stiamo adattando? grazie ancora

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Skar3


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 148 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jad88 Visualizza il messaggio
    Grazie e per il flashing? che wipe bisogna fare? poi si seleziona "install zip from sd?" ah, altra cosa! essendo un porting da un dispositivo con stesso processore e versione android, il file updater-script va modificato o va bene anche quello della rom che stiamo adattando? grazie ancora
    Si volevo saperlo anche io

  12. #10
    Androidiano L'avatar di gabry25


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    165
    Smartphone
    Umi Zero

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jad88 Visualizza il messaggio
    Grazie e per il flashing? che wipe bisogna fare? poi si seleziona "install zip from sd?" ah, altra cosa! essendo un porting da un dispositivo con stesso processore e versione android, il file updater-script va modificato o va bene anche quello della rom che stiamo adattando? grazie ancora
    I wipe sono i soliti (data, cache e dalvik) e per sicurezza si può aggiungere anche system anche se dovrebbe farlo lo script. Solitamente l'updater script va bene così (non penso ci siano schede madri particolarmente differenti su 6572) ma altrimenti se da qualche errore penso vada sostituito con un'altro funzionante ma facendo attenzione ai symlink
    Ultima modifica di gabry25; 13-07-14 alle 12:22

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy