CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 90 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 892
Discussione:

[Thread Ufficiale] [Modding] ELEPHONE P8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bresso (MI)
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Asus Zenfone 2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 88 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Procedura x Installazoine KitKat 4.4.2 - Root - Recovery TWRP - ecc. su Elephone P8

    Per Installare KitKat 4.4.2 su Elephone P8 con il root e la recovery modificata TWRP, e inserire degli sfondi nella lockscreen, procedere così:

    1) Attivare sul telefono il DEBUG, Installare i driver per il telefono (VCOM e PDAnet_4150)

    2) Installare KitKat 4.4.2 versione del 24-06-2014 (20140624_e2709v92_jbaolg_P8_kk) procedere secondo le consuete guide cioè aprire il programma SP Flash Tool caricare il file Scatter, settare come FIRMWARE UPGRADE , ora spegnere il telefono, staccare la batteria x qualche secondo, reinserire la batteria, premere il pulsante DOWNLOAD a questo punto collegare il telefono con il cavo usb, automaticamente partira il download del firmware alla fine apparirà a schermo un box con scritto OK in verde, ora scollegare e accendere normalmente il telefono con KitKat a bordo
    SP_Flash_Tool_V5.1348.0.jpg

    3) Per fare il root installare sul pc (VRoot_1.7.6.7026_Setup) o versioni successive, eseguirlo, collegare il telefono normalmente acceso, cliccare sulla destra il pulsante verde e dopo un paio di riavvi il telefono avrà il root, il programma installa uno specie di market cinese che si può eliminare immediattamente, ed installa il vero e proprio programma adibito a dare i permessi di root alle varie applicazioni che lo richiedono, è un icona blu con un ancora, purtroppo è scritto in cinese ma quando un programma richiede il root lui fa uscire un popup basta cliccare sul pulsante destro per concedere i diritti richiesti.

    4) Scaricare il file Twrp Elephone P8 da http://www.needrom.com/mobile/p8-recovery/ decomprimerlo e copiare il file contenuto (recovery.img) nel telefono.

    5) Scaricare da Google Play il software Mobileuncle Tool, lanciarlo, premere Recovery Update lui in alto vi elencherà il file che avete copiato nel telefono, cliccarci sopra e seguire le istruzioni a video, alla fine vi farà riavviare in recovery TWRP.

    6) Scaricare e installare da Google Play BUSYBOX che servirà per poter utilizzare il software MTKDroid utile per poter fare un backup finale del vs. telefono

    7) Per poter mettere nelle immagini della lockscreen le foto che c'erano nella versione JB cioè la mongolfiera, palloncini, mele di vetro ecc. ecc. scaricare il file di N2K1 (patch_n9000_p8_wallpaper) decomprimerlo entrare nella cartella System/priv-app e copiare i 4 file presenti in una cartella del telefono, ora dal telefono prendere questi 4 file e copiarli nella cartella system/priv-app sovrascivendo quelli esistenti, prima di sovrasciverli prendete nota dei diritti dei file che sono uguali per tutti e 4 e ridate gli stessi diritti di lettura - scrittura ai 4 file copiati (io ho usato ES File Explorer) riavviate il telefono e ora ci sono le nuove foto nella lockscreen.

    P.S.: Quasi sicuramente funzionerebbe anche installando direttamente da recovery il file di N2K1 io per non rischiare di rovinare il root ho preferito inserire manualmente le foto anche se è un pò più complicato da fare.

    Questa versione di KitKat del 24-06-2014 è davvero performante, oltre che non avere nessun blocco di applicazioni, ha la barra notifiche trasparente, un miglior TaskManager e occupa circa metà ram della versione iniziale di Aprile che occupava circa 1.2GB all'avvio questa si attesta sui 600MB, ART funziona benissimo.

    1.jpg2.jpg3.jpg
    Ultima modifica di flaflasat; 31-07-14 alle 10:17

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato flaflasat per il post:

    bluemask (11-07-14),SuperMatrix (11-07-14)

  3.  
  4. #122
    Androidiano L'avatar di duglas


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Elephone P8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    good job! quando mi arriverà il cellulare seguirò questa guida

  5. #123
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bresso (MI)
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Asus Zenfone 2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 88 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Bene spero sia utile, io per arrivarci ho reistallato 5 volte la rom e testato un infinità di recovery :-)

  6. #124
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ragazzi non riesco più ad effettuare il root sul telefono, avevo unrootato perchè avendo visto tutte scritte in cinese pensavo di aver sbagliato qualcosa, ora con vroot non mi installa più il root, ho anche resettato il cellulare alle impostazione di fabbrica. Avevo utilizzato vroot 1.7.3, con framaroot non me lo fa fare. Riuscite a darmi una mano? Grazie

  7. #125
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bresso (MI)
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Asus Zenfone 2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 88 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Come ho scritto prima io ho reinstallato tutto per 5 volte o più, proprio perchè se viene installata qualche procedura invasiva, tipo recovery modificate o tentativi di installare supersu che non sono compatibili con questo root, il root non funziona più e resta solo la soluzione di ripartire da capo riflashando tutto da capo partendo dalla rom.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato flaflasat per il post:

    Ale1992 (10-07-14)

  9. #126
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille sei stato gentilissimo, ho seguito le tue istruzione e ha funzionato.
    Ho un altro quesito, sembra che la memoria del telefono abbia due partizioni interne e installando le applicazioni anche se le sposto sulla memoria del telefono in minima parte rimangono nella piccola partizione iniziale. Ho scaricato link2sd e creato le partizioni sulla memoria esterna, ma sembra che l'app legga come sd card quella interna del telefono.

  10. #127
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bresso (MI)
    Messaggi
    556
    Smartphone
    Asus Zenfone 2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 88 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Il fatto che una minima parte cioè alcune librerie restino nella partizione di sistema è normale, io ti sconsiglio di usare link2sd su un terminale come questo, quella è un ottima applicazione ma è pur sempre un ripiego per telefoni che hanno 128-256mb di ram per telefoni come questo che hanno 2gb è solo un modo per rallentare il telefono, io ti consiglio di lasciare le applicazioni nella memoria di sistema che è circa 1.2gb qui in kitkat, questo perchè ho notato che se si installano le applicazioni nella partizione chiamata memoria del telefono quella di circa 12gb le icone nella home page del telefono vengono perse ad ogni riavvio, mentre se stanno nella parte iniziale di sistema le icone restano.

  11. #128
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai ragione però è veramente poco 1.2gb per le applicazioni non trovate? Anche a me succede con le icone e addirittura cleanmaster devo reinstallare il programma per riavere i widget! Mettendo però supernova launcher anche se spengo il cellulare le icone rimangono mentre il cmaster no..

  12. #129
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    C'è una guida per ripartizionare la memoria sistema con files ebr1 e ebr 2 qui su androidiani
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  13. #130
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    elephone originale o Sesonn/Star? Operatore usato?
    elephone originale ed uso la tim..anche l'amico ha la tim su un Samsung lui prende h+ e si connette ed io non riesco nemmeno a caricare la pagina iniziale del browser

Pagina 13 di 90 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy