CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 27 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 268
Discussione:

[ROM S5] Test ROM S5 mtk6582

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di paky888


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    574
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE - OliPad100

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 44 volte in 32 Posts
    Lightbulb

    [ROM S5] Test ROM S5 mtk6582 4GB ROM 1GB RAM

    QUESTA GUIDA è RIVOLTA AD UTENTI ESPERTI...NON MI ASSUNO NESSUNA RESPONSABILITA'

    RE-EDIT 25/05/2014

    UNICO PROBLEMA...LA MEMORIA VISTA AL PC E' DI 1,4GB...ATTENDIAMO CONSIGLI PER LA PARTIZIONE!!!

    2.jpg

    CONSIGLIO DI FARE UN BACKUP TRAMITE CWM SE L'AVETE O TITANIUM BACKUP

    REQUISTI - FARE RIFERIMENTO ALL'IMMAGINE DI SEGUITO RIPORTATA:


    mtkdroid.JPG

    Allora ragazzi ecco a voi la ROM da flashare tramite CWM.
    Vado a spiegarvi un po la procedura (NB. Occorre avere i permessi di ROOT):
    1. Installate la CWM reperibile QUI tramite MTK Droid Tool. Vi spiego sommariamente come si fa, allora premesso di aver il cellulare rootato collegare il dispositivo tramite cavo usb al pc. Andiamo su Opzioni Sviluppatore e accertiamoci che sia spuntata la voce DEBUG. Una volta fatto ciò avviamo MTK Droid Tool. Bene, se il rettangolino sotto è giallo significa che il cell è rootato, se è blu il cell non è rootato e quindi dovrete ripetere la procedura del ROOT.
    Accertati che il rettangolino sotto sia giallo dirigiamoci sul tag "Root - Backup - Recovery". Ora affinchè si possa procedere dobbiamo ottenere la shell e per far ciò clicckiamo sotto ROOT e durante l'inizializzazione clicchiamo SI. Dopo aver cliccato sul SI attendiamo fino a quando il rettangolino sotto da giallo diventa verde.
    Bene ora abbiamo la shell che si fa?
    Installiamo subito la recovery modificata (io ho preso quella dell'NO1 e va benissimo).
    Salviamoci la CWM che ho postato prima da qualche parte, io consiglio il desktop così la scoviamo subito.
    Torniamo su MTK Droid e spuntiamo "Usa boot da dispositivo" e clicckiamo sul pulsante al lato sinistro "Recovery e boot". Attendiamo e ci uscirà una finestra che ci chiede se vogliamo creare automaticamente la CWM voi ditegli NO. Dopo avergli detto no si aprirà una finestra dove andremo a selezionare il file recovery.img che avete salvato sul desktop. Una volta selezionata cliccate su apri e attendiamo. Ci uscirà una finestra che ci dirà se vogliamo installare la recovery scaricata e noi naturalmente gli diremo SI. Attendiamo...ora MTK Droid ci chiede se vogliamo riavviare il dispositivo in recovery. Io direi di si dato che vogliamo constatare se la procedura ha avuto successo, quindi pigiamo su SI. Attendiamo e magicamente il cell entra nella nuova CWM.

    1.1-Per chi non ha il cellulare rootatoIo ho usato framarot-1.9.0.apk, mi raccomando installate la versione 1.9.0 altrimenti non riuscirete a fare il root. Ok una volta installato apriamo l'app framaroot e tappiamo col ditino su Faramir. Una volta fatto ciò dovrebbe uscire un messaggio di avvertimento che ci indicherà di riavviare il dispositivo affinchè avvenga il ROOT.

    2- Bene arrivati a questo punto ora dobbiamo installare la ROM in formato zip che potete scaricarla da QUI.
    Una volta scaricata copiamola sul dispositivo.
    A copia avvenuta riavviamo il cell in recovery. Spegniamo il cell, una volta spento premete contemporaneamente vol+ e tasto power per alcuni secondi fino a quando non entrate in una schermata dove ci sono delle scritte in blu.
    Ora occore fare tutti i wipe e cioè wipe data, cache e in advanced wipe dalvik cache.
    Dopo aver fatto tutti i wipe andiamo su install zip from sd card poi chose zip from sdcard (se nn la trovate andate su choose zip from internal sdcart) selezioniamo la ROM e installiamola.
    Durante l'installazione usciranno delle scritte, quando avremo visualizzato reboot system now riavviamo.
    Durante il riavvio potrebbero volerci diversi minuti, quindi attendete con molta pazienza.
    Se la bootanimation non è quella dell'S5 ma avete la scritta ANDROID non disperate perchè c'è un piccolo trucchetto . Qual'è? aprite il tastierino numerico e digitate *#0075# poi riavviate e magicamente avrete la bootanimation dell'S5!!!
    IMEI NON VALIDA - se avete problemi con l'IMEI mancante c'è la soluzione, anzi 2 e ve le descrivo.

    a) Una volta installata la nuova ROM andiamo in impostazioni/opzioni sviluppatore e flagghiamo l'opzione DEBUG, poi colleghiamo il device al pc e apriamo MTK Droid Tool. Una volta aperto accertiamoci di avere il rettangolino sotto verde. Se non è verde saite al punto 1 dove vi spiego come avere la root shell. Se invece il rettangolino è verde clicckiamo su Ripristina IMEI e abbiamo 2 possibilità, o la recuperiamo da un backup della NVRAM o la scriviamo noi. Mi raccomando l'IMEI deve essere valida e non scritta a casaccio. Una volta ultimato il processo riavviamo e da tastierino scriviamo *#06# e dovremmo vedere la notra IMEI.

    b) Altro metodo è quello di Mobile Uncle Tools (con permessi di ROOT). QUI così imparate anche un po' di inglese!!!

    Nel pacchetto zip ho inserito anche il file boot.img con ramdisk ottimizzata. Purtroppo non ricordo il comando da dare tramite update-script per poterla installare durante il flash in recovery. Se qualkuno è così gentile da indicarmelo fate un piacere non solo a me ma a tutta la comunità. In alternativa potete installarlo tramite MTK Droid Tool ripercorrendo il procedimento 1.1 solo che andremo a spuntare scegli il file boot.img. Per far ciò ricordo sempre che occorre avere il cell rootato e avere la shell di root (rettangolino verde in MTK Droid Tool).


    Spero di esservi stato utile e se avete voglia o più capacità di me possiamo unirci per migliorare qualche aspetto o traduzione della rubrica che in realtà compare la scritta PERSONE o del browser dove dovrebbe comparire la scritta INTERNET.

    Faccio una piccola considerazione personale: se avete problemi con la batteria e cioè si scarica rapidamente o arriva ad una certa percentuale e si spegne (20%-40%) entrate in recovery poi advanced e fate un wipe Battery status, poi lascaite il cell in carica fino ad arrivare al 100% (consiglio di mettere la visualizzazione in % della batteria) poi scarichiamoci dal playstore battery calibration e da cell collegato ancora alla rete elettrica apriamo battery calibration e clicchiamo su "CALIBRATE", poi facciamo scaricare il cell arrivando sino ad una percentuale compresa tra il 12-15% e rimettiamolo sotto carica sino ad arrivare al 100%. Quest'ultimo procedimento di carica consiglio di farlo per almeno 2 volte. A me facendo questo procedimento la batteria mi dura un giorno e mezzo.
    Se non avete particolari necessità disabilitate l'airview e cazzate varie tanto non servono a un emerito caxxo!!! Ciucciano solo batteria al max abilitate solo il SYNC per chi ha bisogno di ricevere email dall'account GMAIL.

    Altra CHICCA.....notere che nel menù delle impostazioni ho inserito il Power Saving che trasformerà il display in bianco e nero e diminuirà le frequenze della CPU molto utile se vi ritrovate con una percetuale di batteria bassa e dovete ricevere una telefonata importantissima.

    SU QUESTA ROM FUNZIONA TUTTO ANCHE L'APP HEART RATE


    Un saluto da paky888 ;-)


    in fase di aggiornamento...

    Update 24/05/2014: Nel formato zip ho rimosso l'app SHealt sostituendola con Heart Rate Pro che è in italiano e molto affidabile!!! BUON ALLENAMENTO!!!! :-D

    ROM X SP FLASH TOOL QUI

    attendo volontari che vogliano darmi una mano ;-)
    Ultima modifica di paky888; 26-05-14 alle 11:09

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato paky888 per il post:

    Ciancinino (01-09-14),magnumxxx (02-06-14),Teleradioservice (26-05-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per informazione.. Pensi vada bene sul mio clone? È un hdc s5 6582 1 gb ram e 16 di rom

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di paky888


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    574
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE - OliPad100

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 44 volte in 32 Posts
    Predefinito

    credo di si che versione del kernel hai?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho visto ora che ha il tuo stesso kernel.. 3.4.5
    la sto scaricando ora, ti farò sapere

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di paky888


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    574
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE - OliPad100

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 44 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Perfetto fammo sapere come si comporta la batteria ;-)

    Inviato dal mio SM-G900 usando Androidiani App

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di freedgt


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    milano
    Messaggi
    3,190
    Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

    okkio a non fare danni signori che risoluzione porta?
    Oltre 180Mila Su Antutu.......

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    domanda da unmilionedidollari: ho preso da poco un goophone clone del S5 con processore MT6592 (octacore) e kernel 3.4.39...

    Dite che funziona lo stesso???


  10. #8
    Senior Droid L'avatar di paky888


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    574
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE - OliPad100

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 44 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Risoluzione 720x1280

    Inviato dal mio SM-G900 usando Androidiani App

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di paky888


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    574
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE - OliPad100

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 44 volte in 32 Posts
    Predefinito

    @Freedgt ti ho mandato un messaggio su patrucco x il problema del tasto virtuale sinistro come posso risolvere? Nell altra rom quella che non va bene mi apre il task manager con questa invece mi apre le impostazioni.

    Inviato dal mio SM-G900 usando Androidiani App

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di paky888


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    574
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE - OliPad100

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 44 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tramposu Visualizza il messaggio
    ho visto ora che ha il tuo stesso kernel.. 3.4.5
    la sto scaricando ora, ti farò sapere
    Hai provato la ROM?


    Inviato dal mio SM-G900 usando Androidiani App

Pagina 1 di 27 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy