CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 152 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1517
Discussione:

[MODDING] KINGZONE K1 Turbo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Cafone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,026
    Smartphone
    Elephone P-Settemila

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 126 volte in 104 Posts
    Predefinito

    [MODDING] KINGZONE K1 Turbo

    A vostro rischio e pericolo; a vostro piacimento e godimento dei benefici.

    Seppur senza le capacità e l conoscenze apro questo Topic Modding per il
    KINGZONE K1 Turbo FullHD - 2/16GB RAM/ROM

    E' aperto a qualsiasi suggerimento e disponibile a qualsiasi modifica
    ...siate clementi se il linguaggio è popolare e poco tecnico


    Verifica versione ROM

    Impostazioni -> Info telefono

    Prendere nota dei dati ed eventualmente fare uno screen (con POWER e VOL-) e postare lo screen.


    Abilitazione menu sviluppatore e USB Debug

    E' importante per una analisi approfondita del etelfono abilitare l'opzione USB DEBUG.
    L'opzione USB debug è disponibile in Impostazioni -> Sviluppatore
    Se il menu Sviluppator enon è presente andare in Imposatzioni -> Info su questo teelfono e fare clic per sette volte sulla riga Build fino a che comparirà un popup "Menu sviluppatore abilitato".
    A questo punto andare in Impostazioni -> Sviluppatore e abilitare USB Debug.


    Driver e tool Mediatek

    Per le info sulle procedure standard per processori Mediatek fare riferimento al thread

    Driver e USB Mediatek

    in cui ci sono info importanti sui processori Mediatek (come quello di questo telefono) in riferimento a

    - Driver USB (collegamento telefono al PC)
    - Driver USB Preloader (Driver per Flashtool)
    - Flashtool (tool per ROM in formato Flashtool)
    - Root
    - MTKDroid (tool per rooot/creazione recovery/backup ROM)


    Info prodotto

    Info prodotto


    Recovery

    Recovery TWRP 2.7.0.0 by Sevenmax (needrom)
    Recovery TWRP 2.7.1.0 by eben80 (needrom)
    Recovery TWRP 2.8.2.0 v2 by eben80 (needrom)

    Recovery CWM by Drezkod

    ROM stock

    Sito Kingzone

    Sito Kingzone - ROM

    ROM Android 4.4.2 v. 07.01.2015 (Google Drive)
    Contiene ROM + Driver + Flashtool

    Sito needrom

    ROM 4.2.2 27.05.2014 (needrom)

    ROM 4.4.2 31.12.2014 (needrom)
    Contiene ROM + Driver + Flashtool


    ROM non ufficiali

    ROM non ufficiali (needrom)

    ROM MIUI 4.6.10 - Info (needrom)
    ROM MIUI 4.6.10 - Download (needrom)

    ROM CM 12.1 (LP) 5.1.1r26 - Info (needrom)
    ROM CM 12.1 (LP) - Info (XDA)
    ROM CM 12.1 (LP) - Recovery TWRP 2.8.1.0
    ROM CM 12.1 (LP) - ROM v. 2.3
    ROM CM 12.1 (LP) - Gapps


    ROM CM 13.0 (MM) - Info (XDA)
    ROM CM 13.0 (MM) - Recovery TWRP 2.8.1.0
    ROM CM 13.0 (MM) - ROM v. 1.3
    ROM CM 13.0 (MM) - Gapps

    Root dispositivo

    - Flashare ls recovery mod con Flashtool (modo DOWNLAOD ONLY) e lo scatter della ROM stock.
    - Scaricare dal thread "Tool e driver Mediatek" i file ZIP per recovery di SuperSU (versione 2.65 o successiva).
    - Copiare il file ZIP nella memoria del telefono.
    - Spegnere il telefono
    - Avviare il telefono in modo recovery con POWER e VOL+
    - Installare SuperSU via recovery
    - Riavviare il telefono in modo normale.
    - Nota: SuperSU ha un'icona nell'elenco app.

    Thanks Bovirus

    SOSTITUZIONE BOOT ANIMATION
    Sicuramente vi sarà balzato all' occhio che la boot animation (immagini in sequenza che appaiono durante l' avvio del telefono)
    è davvero pessima, il logo si ingrandisce del 30/40% e basta.
    Fosse un bel logo lo terrei fiero ma sento di dissentire pure su questo.
    Utilizzando una applicazione di file manager è possibile sostituire il file presente nella cartella system -> media -> bootanimation.zip
    con uno tipo questo. Root necessari

    Vorrei spendere 2 parole proprio in merito all' xposed installer scaricabile da qui.
    Ho trovato una guida delle principali funzioni del modulo più famoso installabile sul framework.
    GRAVITY BOX che oltretutto ha la media di un aggiornamento ogni 10gg ed ogni volta mi stupisce. C'è gente folle dietro!
    LINK GUIDA (thanks AndroidBlog)

    Uno speciale ringraziamento a Zedbest che mi ha passato la patata bollente ma anche aiutato molto nella compilazione

    PS: Permettemi una marchetta: qui la mia recensione sul telefono in questione.
    Ultima modifica di megthebest; 10-06-16 alle 09:27
    G925F

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato Cafone per il post:

    Bombass69 (06-07-14),daniel.kuma (09-07-14),DarkPunkers (06-07-14),edotassi (21-11-14),FoxHound (07-07-14),Gabbo280 (23-09-14),pedro976 (06-07-14),Phoenix190788 (14-07-14),ricky69 (07-07-14),zedbest (06-07-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,011
    Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

    Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

    SPAZIO RISERVATO.

    17/01/2015: la mia nuova rom "Basic Blue" (Kitkat 4.4.2) è disponibile, assieme alla descrizione e qualche screenshot, a questo indirizzo:ROM BASIC BLUE | [Custom]-[Updated] add the 01/17/2015 on Needrom

    Troverete inoltre un piccolo zip che ho preparato per coloro che, come il sottoscritto, a seguito dell'aggiornamento ufficiale hanno a che fare con la finta rete WiFi generata dall'errore NVRAM warning blablabla...; va flashato da recovery subito dopo la rom, prima del riavvio (dovrete poi ripristinare gli IMEI con Mobileuncle Tools, che avrete sicuramente backuppato....VEROOOOOO?????)


    0502L009 EDITED BY ZEDBEST - UPDATED!!!
    Descrizione:
    Replica quasi fedele del firmware ufficiale 0502L009 rilasciato il 27 maggio 2014, ma deodexato, zipallineato, rootato con SuperSU e predisposto per il modding avanzato (Xposed Installer ecc.);
    Caratteristiche:
    -Archivio principale: telefono; archivio secondario: microSD; per dettagli o per invertire le memorie di nuovo, vedere l’apposito capitolo più in basso;
    -Corretta, nelle info di sistema, la versione farlocca di Android da 4.3.9 a quella autentica: la 4.2.2.
    -Settaggi GPS già impostati sui satelliti italiani;
    -Primo avvio in italiano.
    -Tutte le applicazioni Google e non, native ed aggiunte, sono aggiornate all’ultima versione disponibile al 28 luglio 2014.
    Cosa ho rimosso:
    -Weather3D Widget (Pecorella), perché crasha irrimediabilmente dopo il processo di deodex;
    -Chivin Weather Widget, perché localizzato solo in inglese;
    -Talkback, perché i non-udenti lo reinstalleranno dal Play Store;
    -PicoTTS, perché non se lo fila mai nessuno, occupando quindi spazio inutilmente;
    -File manager originale, obsoleto: non è predisposto per accedere alle cartelle di sistema;
    -Bootanimation e shutanimation originali: orribili;
    -Logo Kingzone: orribile;
    Cosa ho aggiunto:
    -Logo Android bianco su sfondo nero;
    -Bootanimation Google;
    -File manager con accesso e modifica alle cartelle di sistema (opzione da attivare nelle sue impostazioni)
    -MobileUncleTools: utilità multifunzionale, comoda soprattutto per backuppare i codice IMEI personali e per aggiornare o riavviare in recovery;
    -Motore di sintesi vocale Google (Google TTS);
    -Ricerca Google (Google Now);
    -Gmail;
    -ADAway, per rimuovere i banner pubblicitari presenti in alcune applicazioni;

    DOWNLOAD LINK: https://drive.google.com/file/d/0B5y...it?usp=sharing

    Installazione tramite TWRP Recovery:
    1)Copiare lo zip scaricato nella microSD e riavviare in recovery;
    2)Facoltativo ma sempre consigliabile: eseguire un backup precauzionale della rom che s’intende abbandonare;
    3)Nel menu “wipe”, selezionare “advanced" e flaggare le seguenti voci: Dalvik Cache, System, Cache, Data e Android Secure;
    4)A operazione conclusa, tornare al menu principale, selezionare “install”, cercare il file precedentemente copiato sulla microSD e procedere con l’installazione;
    5)Al termine dell’installazione (un minuto scarso), eseguire di nuovo il wipe della cache e della dalvik come proposto, quindi riavviare il sistema, che in questo primo avvio impiegherà 3 minuti.

    OPERAZIONI PRELIMINARI E CONSIGLI DOPO IL PRIMO AVVIO:
    1)SUPERSU: nel suo menu impostazioni, togliere la spunta a “Riautenticazione” e, come accesso predefinito, selezionare “Concedi”;
    2)IMPOSTAZIONI di sistema/sicurezza: togliere la spunta a “Verifica applicazioni”;
    3)IMPOSTAZIONI info sul telefono: cliccare 7 volte la dicitura “Numero build”: otterrete lo status di sviluppatore;
    4)LINGUA E IMMISSIONE – “Google digitazione vocale”: togliere la spunta da “Blocca parole offensive” e scaricare la lingua italiana per il riconoscimento vocale offline;
    5)ADAway: abilitare, attendere il download del blocco pubblicità e riavviare; ripetere l’operazione ogni qualvolta vi capiterà di rivedere banners pubblicitari dentro qualche applicazione.

    INVERSIONE DELLE MEMORIE DI ARCHIVIAZIONE
    Chissà perchè... il firmware originale (e, di rimando, quasi tutte le custom roms) ha le memorie invertite: quella della microSD predefinita (sdcard0) e quella interna del K1 secondaria (sdcard1); ho creato uno zip per mettere le cose a posto (0INT-1SD.zip) ed un secondo per ripristinare questa stramba configurazione (0SD-1INT.zip)... a voi la scelta! ;-)
    Installazione: estratete l'archivio "Swap Memorie.rar", al cui interno troverete i due files menzionati, da flashare tramite recovery.
    Note: 1. nessun dato o app si perderà con l'inversione; 2. il computer riconoscerà la memoria interna come primo drive (esempio: D) e la SD come secondo (esempio: E); 3. nel file manager della mia rom (e penso anche in tutti gli altri) verrà visualizzata come homepage predefinita quella della memoria telefono; se preferite visualizzare comunque la SD di default, potrete impostarlo nelle opzioni; 4. Titanium Backup non troverà i vostri backup perchè anch'esso, di default, continua a guardare nella memoria interna mentre la vostra cartella di backup è sulla SD; anche in questo caso, premete il tasto menu del K1, poi "preferenze", poi "Percorso cartella backup", fate la ricerca e vi troverà la cartella nella SD: impostatela come predefinita.
    DOWNLOAD LINK: https://drive.google.com/file/d/0B5y...it?usp=sharing

    SOUND PACK
    Vasta collezione di suoni di sistema (suonerie, notifiche e sveglie) più l’equalizzatore/amplificatore “Viper4Android”: dopo il primo avvio scaricate il plug-in suggerito e l’audio dei vostri mp3 in cuffia non sarà mai più lo stesso!
    DOWNLOAD LINK: https://drive.google.com/file/d/0B5y...it?usp=sharing

    XPOSED PACK
    Per gli smanettoni più esigenti, eccovi il celeberrimo Xposed Installer + una serie di moduli (Gravity Box incluso) le cui funzioni ho trovato molto interessanti: se non vi servono, potete semplicemente non attivarli, oppure silurarli dalla cartella system col file manager, o utilizzando Titanium Backup Pro.
    DOWNLOAD LINK: https://drive.google.com/file/d/0B5y...it?usp=sharing

    LOGO PACK
    Stanchi di quell'orrendo simbolo Kingzone che vi appare ad ogni riavvio del telefono? Questo pack comprende una piccola raccolta di loghi Android da me creata, più il logo originale se cambiate idea o vendete il telefono; altrimenti potrete selezionare lo zip "Blank-NoLogo" per avere una semplice schermata nera prima dell'avvio della bootanimation...
    Installazione: estraete l'archivio, al cui interno troverete altre cartelle ognuna delle quali contiene il corrispondente zip da flashare tramite recovery.
    DOWNLOAD LINK: https://drive.google.com/file/d/0B5y...it?usp=sharing

    BOOTANIMATION PACK
    Una piccola raccolta di boot e shut animations recuperate dalle custom rom che ho esplorato; comprende anche le originali Kingzone.
    Installazione: estraete l'archivio, al cui interno troverete altre cartelle ognuna delle quali contiene il corrispondente zip, da piazzare nella cartella system/media.
    DOWNLOAD LINK: https://drive.google.com/file/d/0B5y...it?usp=sharing

    BACKUP PACK
    Per i pignoli che vogliono il firmware super-originale, che hanno il cattivo gusto di apprezzare quella terrificante cacchetta di piccione che la Kingzone ha piazzato come boot-animation e che si ostinano a voler mantenere un widget meteo non funzionante (pecorella)… installate questo pacchetto e riavrete tutto come prima, tranne Talkback e PicoTTS che potrete scaricare dal Play Store. DOWNLOAD LINK: https://drive.google.com/file/d/0B5y...it?usp=sharing

    RECOVERY PACK
    Stock, CWM e TWRP versione "Tamarrecovery-free" (ricomplilata senza l'orrendo logo russo).
    Installazione: estraete l'archivio, al cui interno troverete altre cartelle ognuna delle quali contiene la recovery corrispondente, da piazzare nella microSD ed aggiornare tramite MobileuncleTools.
    DOWNLOAD LINK: https://docs.google.com/file/d/0B5yC...p=docslist_api

    SLIM BLUE
    Descrizione:
    Custom Rom basata sul firmware ufficiale 0502L009, a cui ho rimosso oltre 100 megabytes tra dati inutili e applicazioni reintegrabili o dal Play Store, o dal pacchetto “Backup” che trovate sopra; ho mantenuto tuttavia il lockscreen originale e le funzioni speciali; le air gestures, virtualmente attivabili, sono disponibili come è ben noto solo col launcher stock, che però ho rimosso perché pesante e lento: potrete recuperare anch’esso dal “Backup-Pack”; risparmio energetico al top di categoria!
    Caratteristiche:
    -Deodexata, zipallineata, rootata con SuperSU;
    -Tweaks integrati per maggiore fluidità del sistema, risparmio energia (deepsleep profondo + altri), miglioramenti comparti audio/foto/video, aggancio più rapido e potenziato al WiFi, al segnale telefonico e 3G, ai satelliti (già impostati quelli italiani);
    -Grafica completamente rinnovata;
    -L'unica custom rom con la lockscreen originale: la sola ad essere totalmente compatibile con la flip-cover: addio alle fastidiose aperture del browser e di Gmail ogni volta che si chiude il flip!
    -Sfondo finestrella a flip-cover chiusa totally black: suggestivo, elegante e battery-friendly contrasto con l'orologio bianco;
    -Archivio principale: telefono; archivio secondario: microSD; per dettagli o per invertire le memorie, vedere l’apposito capitolo più in alto;
    -Primo avvio in italiano;
    -LOGO: nessuno;
    -BOOTANIMATION: nessuna (si avvia l'animazione “Android” preimpostata su tutti i devices);
    -Xposed Installer;
    -Viper4Android;
    -File manager con accesso e modifica alle cartelle di sistema (opzione da attivare nelle sue impostazioni);
    -MobileUncleTools;
    -Motore di sintesi vocale Google (Google TTS);
    -Ricerca Google (Google Now);
    -Play Store;
    -Gmail;
    -ADaway;
    -Smart Launcher versione Free: il più leggero e innovativo, sviluppato da un ragazzo italiano (consiglio la versione Pro);
    -Tastiera Android L: evoluzione della classica Android, verrà integrata nei devices più recenti che monteranno questa versione dal prossimo autunno;
    -APPLICAZIONI NATIVE: telefono, messaggi, orologio, sveglia, calendario, calcolatrice, radio FM, fotocamera e galleria; non cercate le altre perché NON CI SONO: installate ciò che preferite dal Play Store, ripristinatelo dai vostri backups o recuperate le originali dal “Backup-Pack);

    INSTALLAZIONE: uguale come per la “Edited”.

    OPERAZIONI PRELIMINARI E CONSIGLI DOPO IL PRIMO AVVIO: come per la "Edited".

    DOWNLOAD LINK: https://drive.google.com/file/d/0B5y...it?usp=sharing

    Enjoy! :-)
    Ultima modifica di zedbest; 17-01-15 alle 07:36

  5. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato zedbest per il post:

    Bombass69 (06-07-14),Cafone (06-07-14),ciccillo951 (21-07-14),daniel.kuma (21-07-14),DarkPunkers (27-07-14),FoxHound (22-07-14),pedro976 (06-07-14)

  6. #3
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,011
    Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

    Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

    Beh? Cos'è... vi siete tutti ammutoliti? Ora fate i timidi? 😷 Comunque... vorrei dire a tutti coloro che s'imbattono per la prima volta in questa sezione, che potete trovare i primi commenti riguardo al modding nelle prime 50 pagine del thread ufficiale di Bersek a questo indirizzo: https://www.androidiani.com/forum/al...-k1-turbo.html

    Inviato dal mio Kingzone K1S o Jiayu G3ST usando Androidiani App

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,011
    Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

    Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

    Ok... (ri)rompo il ghiaccio io: qualcuno ha verificato se il download della custom rom "Greenoid" presente su Needrom é ora integro?

    Inviato dal mio Kingzone K1S o Jiayu G3ST usando Androidiani App

  8. #5
    Androidiano L'avatar di DarkPunkers


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Piccola domandina.. sapete mica se la Custom Rom deodexata in questione, supporta NFC? Air gesture e Smart Pause nn mi interessano affatto, sono abbastanza inutili, mentre NFC mi è comodo..
    Device: KingZone K1 Turbo
    Rom: KitKat Basic Blue
    Root: Con Root Genius
    Recovery: TWRP Tamarra!

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,011
    Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

    Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

    Sì, DarkPunkers: lo supporta, come tutto il resto. Tieni presente che NULLA, nella deodexata, é stato rimosso rispetto alla stock; semmai hanno aggiunto cose di estrema utilità, come il root con SuperSU e l'Exposed Installer. L'unico handicap, se così lo vogliamo chiamare visti i benefici dell'autonomia, é l'assenza di quegli aggiornamenti OTA rilasciati dalla casa madre dopo il 27 maggio.

    Inviato dal mio Kingzone K1S o Jiayu G3ST usando Androidiani App
    Ultima modifica di zedbest; 06-07-14 alle 20:42

  10. Il seguente Utente ha ringraziato zedbest per il post:

    DarkPunkers (06-07-14)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, finalmente grazie a voi inizia a muoversi qualcosa di modding del nostro splendido terminale.....vorrei chiedere se qualcuno è a conoscenza di un futuro imminente rilascio di kitkat da parte di kingzone....io ho provato a contattare il supporto ma non ho avuto risposta ad oggi....

    Inviato dal mio K1 turbo usando Androidiani App

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,011
    Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

    Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

    Ciao! Il rilascio é plausibile: Kingzone, con questi aggiornamenti OTA frequenti, ha dimostrato di avere un occhio di riguardo per i suoi clienti, però la risposta temo potranno darcela solamente loro...
    Ultima modifica di zedbest; 06-07-14 alle 21:00

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Infatti per questo motivo sono un po' titubante nel rootare il telefono....se tutti mettiamo su la custom come faremo a sapere se kingzone rilascia kitkat?.....a sto punto se riesco a resistere alla tentazione della custom mi sacrifico io

    Inviato dal mio K1 turbo usando Androidiani App

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Cafone


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,026
    Smartphone
    Elephone P-Settemila

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 126 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Abbiamo scovato la deodex del primo firmware, figurati se non ci accorgiamo della kitkat ufficiale!??!
    ...sappi che il porting kitkat è dietro l' angolo, basta che al modder giusto arriva per le mani il K1 ed è fatta.
    Ho visto che un utente kingzone è proprio della città del modder che ce la farebbe ben volentieri, chissà se è disposto ad incontrarlo per...!?
    G925F

Pagina 1 di 152 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy