CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 25 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 248
Discussione:

Master smartphone 451 guida root veloce

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    samato
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mtvento Visualizza il messaggio
    Ciao. ma qualcuno è riuscito a sistemare le partizioni in modo tale da far funzionare link2sd?
    Io l'ho rootato col sistema "lungo" ma non sono riuscito ancora a sitemare in nomi delle partizioni mmcblk1p1 e p2 non vengono creati dal sistema nonostante la SD sia partizionata correttamente.
    Ciao, ti ringrazio ancora per avere postato la tue esperienze sul master 451
    che mi hanno invogliato ad avventurarmi nel root
    di questo telefono, link2sd lo usai nello huawei u8650 sonic perchè lì era
    proprio necessario, c'erano pochi megabyte di memoria interna, mi rimase
    un po' complicato fare tutta quella procedura, ed adesso su kitkat si complica
    ancor di più, però qui ho molta più memoria interna ed ho pensato che sarebbe
    più necessario spostare i dati delle app sulla microsd, e directory bind non va,
    gltosd mi è sembrato il più semplice per avere la memoria telefono sgombra dei
    dati e le app me le distribuisco un po sull'archivio interno e un po sulla memoria
    telefono, che per le app senza dati 2 giga sono sufficienti, ho installato:
    asphalt8, gt racing 2, real racing 3, gtasanandreas, gtavicecity, sygic e perfino bochs
    emulatore w98 funziona... e tutte altre app piu piccole fino a riempire la microsd
    di 16 giga, e la memoria telefono è ancora quasi vuota
    stavo guardando come gestire le partizioni con adb:
    https://github.com/LegacyXperia/Wiki...Card-using-ADB
    Ultima modifica di samato; 25-10-14 alle 02:30

  2.  
  3. #82
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samato Visualizza il messaggio
    Ciao, ti ringrazio ancora per avere postato la tue esperienze sul master 451
    che mi hanno invogliato ad avventurarmi nel root
    di questo telefono, link2sd lo usai nello huawei u8650 sonic perchè lì era
    proprio necessario, c'erano pochi megabyte di memoria interna, mi rimase
    un po' complicato fare tutta quella procedura, ed adesso su kitkat si complica
    ancor di più, però qui ho molta più memoria interna ed ho pensato che sarebbe
    più necessario spostare i dati delle app sulla microsd, e directory bind non va,
    gltosd mi è sembrato il più semplice per avere la memoria telefono sgombra dei
    dati e le app me le distribuisco un po sull'archivio interno e un po sulla memoria
    telefono, che per le app senza dati 2 giga sono sufficienti, ho installato:
    asphalt8, gt racing 2, real racing 3, gtasanandreas, gtavicecity, sygic e perfino bochs
    emulatore w98 funziona... e tutte altre app piu piccole fino a riempire la microsd
    di 16 giga, e la memoria telefono è ancora quasi vuota
    stavo guardando come gestire le partizioni con adb:
    https://github.com/LegacyXperia/Wiki...Card-using-ADB
    Non pensavo di ever influenzato qualcuno...
    Comunque grazie a te per il contributo che stai dando.
    Io uso link2sd perché permette di spostare l'intera applicazione (apk, librerie, cache, dati esterni) su una partizione secondaria invisibile a windows e non compromette l'uso delle app quando il tel è collegato al cavo usb. Inoltre il sistema le vede come se fossero installate internamente con una gestione molto più snella.
    Allora devo trovare il modo di far montare le partizioni in modo corretto, altrimnenti non funziona; stranamente il tel non monta le partizioni nei canonici mmcblk1p1 ed mmcblk1p2, oltretutto, nonostante il root ed il fix della sd rimane una impossibilità di scrittura sulla sd e sul system da parte di alcuni programmi; superSU stesso non riesce ad installarsi nella cartella system.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mtvento per il post:


  5. #83
    samato
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mtvento Visualizza il messaggio
    Non pensavo di ever influenzato qualcuno...
    Comunque grazie a te per il contributo che stai dando.
    Io uso link2sd perché permette di spostare l'intera applicazione (apk, librerie, cache, dati esterni) su una partizione secondaria invisibile a windows e non compromette l'uso delle app quando il tel è collegato al cavo usb. Inoltre il sistema le vede come se fossero installate internamente con una gestione molto più snella.
    Allora devo trovare il modo di far montare le partizioni in modo corretto, altrimnenti non funziona; stranamente il tel non monta le partizioni nei canonici mmcblk1p1 ed mmcblk1p2, oltretutto, nonostante il root ed il fix della sd rimane una impossibilità di scrittura sulla sd e sul system da parte di alcuni programmi; superSU stesso non riesce ad installarsi nella cartella system.
    Il mese scorso quando cercavo il root specifico per il master 451 gli unici post che davano una speranza di riuscita erano quelli tuoi, anche se non totalmente, garantivi almeno l'ottenimento dei permessi di root con la procedura generica, che era abbastanza lunga e complessa, e grazie alla guida di bovirus ho voluto provare e poi semplificare in una guida specifica breve risparmiando qualche passaggio!
    Sul master 451 ho cominciato a partizionare la microsd di 2 giga all'inizio per provare in 1,5GB fat32 e 0,5GB fat16, perchè volevo rendere visibile ad es explorer gli spostamenti che link2sd faceva da archivio interno a microsd, anche se sarebbe stata piu lenta, ma al riavvio per la generazione dello script, siccome usavo link2sd non aggiornata o per altro, mi ha addirittura tolto i permessi di root, e siccome avevo rimesso il boot.img e recovery.img originali, ho dovuto riflashare con il boot.img patchato e cwm, dopodichè kingo root neanche dava permessi di root finchè non ho fatto il factory reset!
    Quindi ho partizionato stavolta tramite CWM 128 MB di sdext credo sia ext4.
    In ogni caso comunque poi la seconda partizione viene riconosciuta in /data/sdext2 da Es Explorer e da Link2sd, mentre la sdcard1 fat32 viene riconosciuta soltanto da Es explorer mentre Link2sd la cerca in /media_rw/sdcard0, ma non la riconosce bene perchè non è montata sullo script /system/etc/init.d/11link2sd e quindi su link2sd guardando Spazio memoria si vede Ext.SD(/mnt/media_rw/sdcard0), però vuota, anche copiandoci un file!
    invece la 2°partizione scheda SD (91%libera)(/data/sdext2) si nota il collegamento della app che ho provato notando i 10 MB dei dati della applicazione, però il resto non so dove sia...
    in ogni caso provando a fare il collegamento di qualche app, lo esegue correttamente, però ci scrive sopra di fare il riavvio e facendolo scompare l'app a cui si è fatto il collegamento forse perchè non monta /media_rw/sdcard0 correttamente sullo script!
    dalla guida per lo swap sdcard microsd ci sono delle righe per il mount di /mnt/media_rw/sdcard0 che forse andrebbero aggiunte allo script di link2sd!
    Altra informazione: Salvando Supersu_2.02 che è stato installato da kingo root, e reinstallandolo si installa correttamente come app di sistema se da link2sd si fa la dovuta conversione!
    Di solito per intervenire sul mount si correggeva il file system/etc/vold.fstab e si poteva così scambiare la sdcard0 con la sdcard1, come fa l'alcatel pop c3 in automatico quando viene inserita la microsd, in quel caso la sdcard1 si chiama sdcard2 e sarebbe la sdcard interna che si è scambiata automaticamente con la microsd, consentendo di avere le app ed i dati su microsd senza preoccuparsi neanche di fare il root!
    infatti sul pop c3 esiste /system/etc/vold.fstab, mentre sul master 451 non esiste! aprendo con il texteditor il vold.fstab del pop c3 si possono leggere esempi di montaggio di partizioni...
    invece sul master 451 c'è soltanto /system/etc/recovery.fstab
    bisognerebbe studiare un metodo per far funzionare vold.fstab anche sul master 451!
    qui c'è un indizio: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2532434
    Ultima modifica di samato; 29-10-14 alle 22:49

  6. #84
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ho notato anche io le cose che hai scritto, ormai il telefono lo vedo poco perché sono passato all'honor 6; ma vorrei comunque sistemarlo perché lo usa la mia ragazza e non riesce più neanche ad aggiornare il software perché la memoria è piena.
    Come dici tu link2sd crea lo script e sposta le app che al riavvio spariscono.
    Ho cercato di confrontare la slimkat con la nostra rom per vedere dove le cose cambiano ma credo sia qualcosa nel boot, infatti se si carica la recovery le partizioni assumono la configurazione corretta mentre con l'avvio normale le cose cambiano...
    Mi sono controllato anche tutti gli ini di configurazione iniziale per vedere se quelli della master avevano eliminato o cambiato qualche passaggio; ho trovato alcuni indizi ma on sono riuscito ad andare a fondo.
    È un peccato che un telefono con queste potenzialità sia tarpato in qusto modo da una configurazione bislacca e fuori standard.
    Comunque continuerò a tentare di sistemar la cosa.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mtvento per il post:


  8. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi sono nuovo del forum . posseggo 2 master451 mi dareste una manona per fare il root ringrazzio anticipatamente

  9. #86
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [Risolto] finalmente sono riuscito a far funzionare link2sd, titanium backup e tutti gli altri programmi che hanno bisogno di un accesso root alla sd e al sistema.
    Grazie al file preparato dall'utente sagarwep di xda per un altro telefono scaricabile dal suo post:http://forum.xda-developers.com/show...8&postcount=65.
    Fondamentalmente sistema il root in modo appropriato e sostituisce supersu con kinguser e funziona egregiamente.
    Basta scaricare il file, metterlo sulla SD e flasharlo con la recovery.
    Leggerete che il file è solo per il telefono micromax unite 2, ma non vi preoccupate, al riavvio troverete kinguser, lanciatelo e configuratelo e ricordatevi disinstallare supersu.
    Per sicurezza ho anche installato dal market selinux permission changer e kitkat sd fixer.
    Ultima modifica di mtvento; 11-11-14 alle 08:37

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mtvento per il post:

    ciuz9 (11-11-14)

  11. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mtvento Visualizza il messaggio
    [Risolto] finalmente sono riuscito a far funzionare link2sd, titanium backup e tutti gli altri programmi che hanno bisogno di un accesso root alla sd e al sistema.
    Grazie al file preparato dall'utente sagarwep di xda per un altro telefono scaricabile dal suo post:@@@Proper Root Unite 2 [4.4.2] Fix All @@@ - Post #65 - XDA Forums.
    Fondamentalmente sistema il root in modo appropriato e sostituisce supersu con kinguser e funziona egregiamente.
    Basta scaricare il file, metterlo sulla SD e flasharlo con la recovery.
    Leggerete che il file è solo per il telefono micromax unite 2, ma non vi preoccupate, al riavvio troverete kinguser, lanciatelo e configuratelo e ricordatevi disinstallare supersu.
    Per sicurezza ho anche installato dal market selinux permission changer e kitkat sd fixer.

    Ciao e grazie della condivisione della tua esperienza..
    anche a te avast da kinguser come virus? è un falso positivo?

  12. #88
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pucchio4566 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi sono nuovo del forum . posseggo 2 master451 mi dareste una manona per fare il root ringrazzio anticipatamente
    Hai provato seguendo la guida di samato e successivamente di mtvento?

  13. #89
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazzie per aver risposto al mio aiuto.
    il root è riuscito pero' non riesco ad usare sd esterna pui darmi una dritta grazzie ciuz9

  14. #90
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pucchio4566 Visualizza il messaggio
    grazzie per aver risposto al mio aiuto.
    il root è riuscito pero' non riesco ad usare sd esterna pui darmi una dritta grazzie ciuz9
    Ok è già tanto che il root sia riuscito. Insomma è un buon punto di partenza. Che programma stai usando per spostare i dati/app?
    Che root hai fatto? quello di samato o anche quello di mtvento?

Pagina 9 di 25 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy