CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 25 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 248
Discussione:

Master smartphone 451 guida root veloce

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho un piccolo problemino: ho dovuto cambiare la sd. Gli ho dato 1gb di partizione su 16 disponibili ma quando ma quando devo creare lo script di montaggio, qualsiasi cosa seleziono dice di non poterlo creare

    Inviato dal mio BAT-PHONE451 usando Androidiani App

  2.  
  3. #182
    samato
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jprime Visualizza il messaggio
    cosa succede col pc succhiacorrente? allora, io dopo svariati tentativi di sincronizzazione tra il rilevamento dei driver vcom ed il click sul readback di flashtool sono riuscito a fare il dump della rom del mid904 fino all'indirizzo fat, che risulta di 2,7 GB e ci è voluta più di un'ora, ed ora ho questo file che mi permette di fare l'unbrick in caso di esperimenti che modificano il system e briccano il tablet, però ha già un mezzo root, con su su xbin, meglio di niente, in attesa di trovare un system.img di fabbrica!
    E' chiaro che il file rom va elaborato con il solito tasto su mtkdroid per elaborare file rom da flashtool che scompatta la rom nelle diverse immagini: boot.img, recovery.img, system.img, data.img... che risultano essere dei backup di sicurezza... purtroppo la generazione del boot.img e recovery.img patchati non avviene a causa degli errori già menzionati... comunque un backup di sicurezza fa molto comodo!

    Sono ORE che cerco di far riconoscere il telefono a MTK droid in ogni modo senza alcuna risposta. E sono abbastanza sicuro che il problema sia il pc stesso. Senza contare che se provo a far partire flashtool mi da un errore di configurazione che NON ESISTE!!
    É diventata una questione di principio.
    Ah, cosa ancora piú divertente: volendo reinstallare winxp sp3, sono andato dai cinesi sotto casa a comprare cinque cd che NON FUNZIONANO...
    credo che babbo natale sia arrabbiato con me.

    Per quanto riguarda il tablet, credo che almeno un backup sia una cosa buona, essendo protetto alzi la soglia degli azzardi e magari risolvi il problema.
    Finche non l ho fra le mani non posso testare.

    Ps.
    Non esiste una guida COMPLETA su questi tool?

    Inviato dal mio BAT-PHONE451 usando Androidiani App

    Siiiiiii!!!!
    Ho risolto il problema reinstallando windows patchato.
    Ora sono pronto a conquistare il mondo.
    Intanto ho provato a sforzare un po il cell con pppsspp e devo dire che se i giochi non hanno texture estremamente complicate LP gira abbastanza bene: viva il batphone!

    Inviato dal mio BAT-PHONE451 usando Androidiani App
    LP? cosa è? debbo provare un gioco di gt su pppsspp..
    ho scaricato l'ultima versione di ppsspp, poi ho scaricato alcune demo tipo ridgeracer, fullauto, motogp ma danno sempre errore...boh...sono tutte di pochi megabyte circa 7 MB ciascuna in formato zip che poi diventa eboot.pbp...boh.
    da questo sito:
    http://www.pspdemocenter.com/list.php?c=pcdown&alpha=M
    Ultima modifica di samato; 22-12-14 alle 21:35

  4. #183
    samato
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jprime Visualizza il messaggio
    Ho un piccolo problemino: ho dovuto cambiare la sd. Gli ho dato 1gb di partizione su 16 disponibili ma quando ma quando devo creare lo script di montaggio, qualsiasi cosa seleziono dice di non poterlo creare

    Inviato dal mio BAT-PHONE451 usando Androidiani App
    hai provato con la cwm? prova 2 giga a poi scegli ext4 sullo script!
    Ultima modifica di samato; 22-12-14 alle 19:44

  5. #184
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    LP me lo ha scritto il correttore automatico, intendevo " li gira"

  6. #185
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samato Visualizza il messaggio
    hai provato con la cwm? prova 2 giga a poi scegli ext4 sullo script!
    Si, e successivamente l ho partizionata anche col PC ma niente. Ho letto in giro che potrebbe essere un problema di compatibilità col lettore del telefono (appaiono file nominati con simboli strani) visto che da PC funziona egregiamente

  7. #186
    Baby Droid L'avatar di snowgoose


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    42
    Smartphone
    ZTE Nubia Z7 Max

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vorrei chiedervi: Ho un problema piuttosto fastidioso con la batteria su questo dispositivo che per il resto è fantastico. In pratica spesso la percentuale di carica rimane bloccata, anche per ore. In questi casi ad esempio mi ritrovo 61% di carica sul display, dopo parecchio vedo che è sempre 61%. Devo spegnerlo, togliere la batteria per alcuni secondi e poi rimetterla e accenderlo e mi ritrovo la carica reale al 20%(valori indicativi). Ho provato a rifare la calibrazione che peraltro avevo gia fatto subito dopo l'acquisto come indicato dal bigliettino nella scatola.
    Non so se e dovuto al fatto che l'ho caricato spesso anche se era al di sopra del 40%-60% (come consigliato in diverse guide su internet). Ultimamente pero prima di metterlo in carica lo faccio arrivare almeno al 20%. Ma continuo ad avere sto problema. Se non mi accorgo che l'indicatore e bloccato da un po potrei ritrovarmi la percentuale che mi dice che la batteria e ben carica quando invece magari e vicina allo 0. Secondo me è un problema software, ma non so cosa fare. Forse un factory reset? Voi che mi dite?

  8. #187
    samato
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jprime Visualizza il messaggio
    Si, e successivamente l ho partizionata anche col PC ma niente. Ho letto in giro che potrebbe essere un problema di compatibilità col lettore del telefono (appaiono file nominati con simboli strani) visto che da PC funziona egregiamente
    ho aggiornato kinguser ed ho avuto problemi sul root, per risolverli ho dovuto disinstallare l'aggiornamento, non vorrei che la causa fosse la stessa, mi funziona bene soltanto il kinguser 3.2.0, mentre il 3.4.8 crea dei problemi...tu quale stai usando?
    Ultima modifica di samato; 25-12-14 alle 15:34

  9. #188
    samato
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snowgoose Visualizza il messaggio
    Ragazzi vorrei chiedervi: Ho un problema piuttosto fastidioso con la batteria su questo dispositivo che per il resto è fantastico. In pratica spesso la percentuale di carica rimane bloccata, anche per ore. In questi casi ad esempio mi ritrovo 61% di carica sul display, dopo parecchio vedo che è sempre 61%. Devo spegnerlo, togliere la batteria per alcuni secondi e poi rimetterla e accenderlo e mi ritrovo la carica reale al 20%(valori indicativi). Ho provato a rifare la calibrazione che peraltro avevo gia fatto subito dopo l'acquisto come indicato dal bigliettino nella scatola.
    Non so se e dovuto al fatto che l'ho caricato spesso anche se era al di sopra del 40%-60% (come consigliato in diverse guide su internet). Ultimamente pero prima di metterlo in carica lo faccio arrivare almeno al 20%. Ma continuo ad avere sto problema. Se non mi accorgo che l'indicatore e bloccato da un po potrei ritrovarmi la percentuale che mi dice che la batteria e ben carica quando invece magari e vicina allo 0. Secondo me è un problema software, ma non so cosa fare. Forse un factory reset? Voi che mi dite?
    bisognerebbe tenere sotto controllo la tensione di batteria in volt con un widget simile a vbatt:
    https://play.google.com/store/apps/d...eNDYb4Uuq1hJgL
    magari fluttuante con widget window:
    https://play.google.com/store/apps/d...L5MMXwUsCrgaAL
    poichè la tensione è più veritiera... mentre la percentuale non viene aggiornata
    come se a volte si bloccassero i processi in background
    ci vorrebbe un buon gestore di processi che dia priorità maggiore ad alcuni fondamentali processi di background...
    poi dipende molto anche dal kinguser che fixa....
    però un factory reset non gli farebbe male, oppure flashare system.img per tornare alle condizioni iniziali...
    .. e poi se vuoi avere i permessi di root devi sbloccare il bootloader flashare la cwm e flashare kinguser da cwm...
    Ultima modifica di samato; 25-12-14 alle 14:17

  10. Il seguente Utente ha ringraziato samato per il post:

    snowgoose (26-12-14)

  11. #189
    Baby Droid L'avatar di snowgoose


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Puglia
    Messaggi
    42
    Smartphone
    ZTE Nubia Z7 Max

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samato Visualizza il messaggio
    bisognerebbe tenere sotto controllo la tensione di batteria in volt con un widget simile a vbatt:
    https://play.google.com/store/apps/d...eNDYb4Uuq1hJgL
    magari fluttuante con widget window:
    https://play.google.com/store/apps/d...L5MMXwUsCrgaAL
    poichè la tensione è più veritiera... mentre la percentuale non viene aggiornata
    come se a volte si bloccassero i processi in background
    ci vorrebbe un buon gestore di processi che dia priorità maggiore ad alcuni fondamentali processi di background...
    poi dipende molto anche dal kinguser che fixa....
    però un factory reset non gli farebbe male, oppure flashare system.img per tornare alle condizioni iniziali...
    .. e poi se vuoi avere i permessi di root devi sbloccare il bootloader flashare la cwm e flashare kinguser da cwm...
    Innanzi tutto grazie mille per la tua risposta. Tra l'altro avevo dimenticato di dire che il freeze sembra quasi avvenga quando il cell rimane parecchio tempo in stand-by ma non ne sono sicuro.
    Non e che potrebbe dipendere da quei processi cellulare in stand-by oppure telefono inattivo?
    Cmq seguiro i tuoi consigli grazie di tutto e buon natale!!

  12. #190
    samato
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snowgoose Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto grazie mille per la tua risposta. Tra l'altro avevo dimenticato di dire che il freeze sembra quasi avvenga quando il cell rimane parecchio tempo in stand-by ma non ne sono sicuro.
    Non e che potrebbe dipendere da quei processi cellulare in stand-by oppure telefono inattivo?
    Cmq seguiro i tuoi consigli grazie di tutto e buon natale!!
    Buon Natale a te ed a tutti i collaboratori che rispondono su questo post, non devi ringraziarmi, dovresti cliccare su thanks in basso a sinistra...
    Mentre stavo cercando di sforzare al massimo il cell con gt racing2, il widget sovrapposto di vbatt segnalava 63% con una tensione anomala di 3.64 volt, che in realtà sul mio tablet master mid904 corrispondeva a 3.86 volt, ciò credo dipenda dal fatto che il software, poichè la batteria ha una capacità piccola, faccia usare un range ampio per poterlo utilizzare più tempo, ma quando arriva al 30% la tensione di 3.4 volt rende instabile la corrente sulle li-ion e si hanno effetti di crollo immediato, infatti il tempo di scarica scende drasticamente, quindi il problema non dipende dallo standby poichè io stavo provando con un consumo stimato da cool tool di xposed di 447 milliampere, un tool che si rivela molto più stabile in lettura di widget windows, il software non percepisce bene il cambiamento di tensione rimanendo su 63%, mentre la tensione da 4,2 volt al 100% si può controllare benissimo come scende progressivamente pur rimanendo fermo a 63% col widget vbatt, ma in realtà il tempo di scarica esatto può fornirlo un calcolo sulla corrente di cool tool, che per esempio se sta consumando 1500 milliampere dà un'ora di durata poichè la batteria ha piu o meno 1500mah, in ogni caso vengono garantite max 3 ore sotto consumo molto intenso di 500 ma con un elevatissimo fps, contro le 7 ore del tablet master mid904, che ha una batteria di 3500 mah, sopportando un fps più basso ma uno schermo più grande e riposante!
    Ultima modifica di samato; 25-12-14 alle 20:07

  13. Il seguente Utente ha ringraziato samato per il post:

    snowgoose (26-12-14)

Pagina 19 di 25 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy