CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Blackview Ultra 2015 la batteria non si ricarica più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Uhans S1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Blackview Ultra 2015 la batteria non si ricarica più

    Salve,
    ho da poco acquistato uno smartphone Blackview Ultra 2015.
    Dopo due/tre ricariche effettuate senza problemi, ora la batteria (inserita all’interno del telefono) non si ricarica più.
    Il problema si è verificato dopo aver installato la nuova ROM (scaricata dal sito ufficiale).
    Dopo l’installazione (fatta con Sp Flash Tool) il telefono è perfettamente funzionante, tranne il verificarsi del problema per cui vi chiedo aiuto.
    Credo di averle provate tutte fino ad ora: ho usato diversi caricabatterie, svariati cavetti, collegamento con due diversi pc. Ho anche provato a muovere le linguette dello smartphone dove appoggiano i contatti della batteria.
    Dopo tutto ciò ho provato a misurare con un tester il telefono collegato alla presa di corrente: sembra che caricare regolarmente.
    Lo step successivo è stato l’acquisto di una nuova batteria. Il telefono continua a no ricaricare le batterie.
    Per chi avesse qualcosa da suggerirmi un grazie infinito.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sax61 Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho da poco acquistato uno smartphone Blackview Ultra 2015.
    Dopo due/tre ricariche effettuate senza problemi, ora la batteria (inserita all’interno del telefono) non si ricarica più.
    Il problema si è verificato dopo aver installato la nuova ROM (scaricata dal sito ufficiale).
    Dopo l’installazione (fatta con Sp Flash Tool) il telefono è perfettamente funzionante, tranne il verificarsi del problema per cui vi chiedo aiuto.
    Credo di averle provate tutte fino ad ora: ho usato diversi caricabatterie, svariati cavetti, collegamento con due diversi pc. Ho anche provato a muovere le linguette dello smartphone dove appoggiano i contatti della batteria.
    Dopo tutto ciò ho provato a misurare con un tester il telefono collegato alla presa di corrente: sembra che caricare regolarmente.
    Lo step successivo è stato l’acquisto di una nuova batteria. Il telefono continua a no ricaricare le batterie.
    Per chi avesse qualcosa da suggerirmi un grazie infinito.
    Ciao volevo sapere se hai risolto visto che anch'io ho il tuo identico problema, dopo aver installato la rom ufficiale la batteria non carica piu', ma questo puo' essere solo un coincidenza, la rom potrebbe non averne colpa, ho provato di tutto ma niente da fare, l'unica cosa che ho scoperto che quando metti il caricabatterie senza batteria al polo centrale segna 0Volt, non arrivano quel 1 - 1,5 Volt che mi sembra fungano da interruttore, 0Volt non carica , 1Volt carica , quindi 0Volt lui non carica piu' per non danneggiarla perche' ritiene che la batteria gia carica, quindi se tanto mi da tanto mi sa' che e' un problema circuitale, hardware e quindi restiamo tagliati fuori.

    Peccato perche' questo emerito sconosciuto di BlacView ultra oltre ad essere bellissimo funzionava alla grandissima, e l'autonomia della batteria era stupenda, sono arrivato a 5 ore di schermo acceso, credimi riusciva a prendere il segnale la dove S6 edge e l'Iphone passavano in 2G, lui restava in 3G, me ne sono innamaorato.

    Tu hai novita' in merito al nostro problema ?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Uhans S1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    @Plain

    Il problema l’ho risolto installando la ROM compatibile con il telefono: Y811_A1_Ultra_V03_20150522.
    Detta ROM sono riuscito ad averla dopo circa una settimana di continue suppliche rivolte agli operatori dell’assistenza Blackview.
    Purtroppo, visto il peso della stessa (455MB) e l’impegno assunto a farne un uso esclusivamente personale, non mi è possibile condividerla.
    Ritengo assurdo che la ditta produttrice non la pubblichino nel proprio sito!
    In bocca al lupo.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sax61 Visualizza il messaggio
    @Plain

    Il problema l’ho risolto installando la ROM compatibile con il telefono: Y811_A1_Ultra_V03_20150522.
    Detta ROM sono riuscito ad averla dopo circa una settimana di continue suppliche rivolte agli operatori dell’assistenza Blackview.
    Purtroppo, visto il peso della stessa (455MB) e l’impegno assunto a farne un uso esclusivamente personale, non mi è possibile condividerla.
    Ritengo assurdo che la ditta produttrice non la pubblichino nel proprio sito!
    In bocca al lupo.
    Ti ho lasciato un messaggio in privato, se mi usi la cortesia di leggerlo te ne sarei grato

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie comunque,il Lupo me lo sono gia' mangiato, sapevo di non poter contare su di te, c'ho provato pur conoscendo il tipo, pero' lo stesso ti devo ringraziare quantomeno perche' mi hai dato la dritta della rom causa del problema, e cosi' era, avevi ragione.

    La Y811_***V3_****29 e l'ultima rom rilasciata, che io adesso posseggo, che sostituisce la tua 5022 ,perche' ha problemi di consumo batteria eccessivo e non e' ottimizzata come la ****29, in piu' la tua rom ha la recovery minimale by Blackview, giusto un User Data puoi fare, questa e' compresa della recovery CWM, che' puo' fare backup completo dell'immagine e tante altre cose.

    E come vedi sono finiti i lupi by dalla V3*****29 + CWM

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti anche io ho un blackview 7000 pro che non carica più. come avete risolto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy