CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Dispositivo in semi brick?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dispositivo in semi brick?

    Scrivo qui, perché la mia domanda è abbastanza generica. Mio padre ha un phablet che è andato in semi brick. E' un dispositivo non di marca e di fascia economica, ma volevamo comunque provare a "recuperarlo".
    Quando il cellulare si accende si blocca alla schermata iniziale di avvio.
    Accendendo il dispositivo mentre è premuto il tasto di volume +, ottengo un menù simile a questo:

    codice:
    Select Boot Mode:
    [VOLUME_UP to select.  VOLUME_DOWN is OK.]
    
    [Recovery     Mode]          <<==
    [Fastboot      Mode]
    [Normal         Boot]
    Per le scarse conoscenze che ho, se un cellulare riesce già ad accendersi ed entrare in questa modalità, allora vuol dire che è possibile recuperarlo.
    Qualcuno mi può confermare ciò? C'è qualche consiglio che potreste darmi per poter proseguire nel "salvataggio" di questo dispositivo?
    Ringrazio tutti in anticipo e chiedo scusa se la sezione non dovesse risultare quella giusta, ma non avrei saputo dove altro postare.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Spostato in sezione MTK...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    Chainsaw (27-09-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Spostato in sezione MTK...
    Grazie, è già qualcosa aver capito che è un dispositivo MTK, visto che io non ne ero a conoscenza.
    Qualcuno per caso sa se è possibile far ripartire il dispositivo in questione?

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chainsaw Visualizza il messaggio
    Grazie, è già qualcosa aver capito che è un dispositivo MTK, visto che io non ne ero a conoscenza.
    Qualcuno per caso sa se è possibile far ripartire il dispositivo in questione?
    Essendo un phablet economico e dalla marca incerta (ma anche vista la schermata proposta) era palese

    Comunque sia, hai provato a premere Vol+ per entrare in recovery? Da li potresti poi tenare un wipe data e vedere se risolve il problema... Ovviamente verranno cancellati tutti i dati presenti sul dispositivo.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    Chainsaw (27-09-15)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Essendo un phablet economico e dalla marca incerta (ma anche vista la schermata proposta) era palese

    Comunque sia, hai provato a premere Vol+ per entrare in recovery? Da li potresti poi tenare un wipe data e vedere se risolve il problema... Ovviamente verranno cancellati tutti i dati presenti sul dispositivo.
    Sì, ho provato a fare il wipe e anche a tentare il flash di una rom che mi pareva potesse andar bene.
    Ho provato a mandare il file .zip della rom tramite il comando "adb sideload", ma quando arriva al 100% il tablet si disconnette dal PC e sul telefono compare la scritta "Installation aborted" (o una cosa simile).
    Ho provato a fare il flash della rom tramite il tool Smart Phone Flash Tool, ma anche lì rimane fermo allo 0%, come se il cellulare non fosse riconosciuto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy