CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

S5 MTK 6582 QuadCore bloccato dopo root non andato a buon fine

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S5 MTK 6582 QuadCore bloccato dopo root non andato a buon fine

    Ciao a tutti, ho un problema con il mio S5 MTK 6582 QuadCore. Visto i problemi che avevo con lo smartphone con le impostazioni di fabbrica, ho deciso di flashare la ROM seguendo la guida presente qui sul forum

    Ho installato la CWM con MTK Droid Tool senza alcun problema, poi ho cercato di rootarlo con framaroot con esito negativo, allora ho provato ad usare Root Genius (già utilizzato con lo stesso smartphone in versione 6592), ma con poco successo, mentre eseguivo il programma, si è bloccato sia la schermata dello smartphone, che il programma e sono stato costretto a scollegare il cavo e staccare la batteria.
    Quando ho riattaccato la batteria, il telefono non è più partito, si accende, ma lo schermo rimane nero. La CWM parte, ho anche provato a fare i tre Wipe, ma non è cambiato nulla.
    Ho provato a flashare la ROM via CWM, ma non va perchè credo che senza permessi di root non sia possibile farlo. Ho provato anche con FlashTool, ma ho problemi ad installare i driver Android, senza batteria il telefono non viene mai visto. Potrebbe essere una questione di incompatibilità con Win 8.1 / Win 10?

    Altrimenti ci sono altri modi per risolvere il problema?


    Grazie in anticipo a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Proprio nessuno ha voglia di aiutarmi?

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giovanni9020 Visualizza il messaggio
    Proprio nessuno ha voglia di aiutarmi?
    è piu che possibile che siano i driver che s'accappottano su win8 o 10.
    se vuoi andare piu sul sicuro dovresti provare su win7 o addirittura xp......ma con win7 gia direi che ci sono piu probabilità.
    Ovviamente devi anche essere sicuro che la rom sia quella giusta,se no addio cell.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Giovanni9020
    E' sbagliato il processo nel suo insieme mancano un tot di dettagli.
    Leggi il thread "Driver e tool mediatek".
    Se hai installato la CWM con MTKDroid il cellualre doveva essere già rootato (indicatore verde).
    Quindi se era in quelle condizioni la prima cosa da fare era fare un backup della tua ROM (spero tu l'abbia fatto ma non è indicato).
    Per installare i driver Mediatek Preloader va disabilitata la fisam driver digitali.

    Hia seguito le indicazioni riportate per Flashtool (caricamento scatter - deflag SEC_RO & Preloader - modo DOWNLAOD ONLY - clic DOWNLOAD - solo ORA collegare il telefono senza batteria - se non parte il flash lascia collegato il teelfono e inserisci la batteria)?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie delle vostre risposte, ma ho già risolto. Visto che qui non ho ottenuto risposte, dopo 10gg mi sono iscritto in un altro forum e lì mi hanno dato le giuste dritte per risolvere. Lo smartphone ora funziona alla perfezione. Grazie lo stesso dell'aiuto

  7. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Giovanni9020
    Se hai risolto potersti fornire un aiuto alla community fornendo le indicazioni su come hai risolto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy