CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Cube t6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cube t6

    Ciao a tutti ragazzi...
    Ho da pochi giorni acquistato questo tablet cube t6.
    Devo dire che non è male ma c'è un grosso problema.
    Installa tutte le app che scarico dal playstore nella memoria di sistema anche se è selezionata memoria interna come memoria principale.
    Non c'è verso al momento di fargli cambiare posizione quindi avevo pensato che qualcuno qui poteva aiutarmi.
    Ho visto delle discussioni dove senza root si riusciva ad incrementare la memoria ma questo tablet ha un processore diverso (mt8735) e non è uguale la procedura. Quindi la mia domanda è... Se vi posto l' immagine del partition info riusciamo secondo voi a venirne a capo o c'è un metodo migliore e più semplice.

    Ps. Ho cercato dappertutto e provato molti programmi ma di rootare questo dispositivo non se ne parla proprio

    Grazie per le vostre eventuali risposte

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora sono davvero solo in questo mondo

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    la sezione corretta è una di queste:
    Altre Marche di Tablet Android - Tablets Android - Androidiani
    Tutti gli altri tablet - Altre Marche di Tablet Android - Androidiani

    la cpu è in pratica la stessa Mt6735 ma con declinazione per Tablet.
    Quindi alcune guide per root e custom recovery potrebbero essere simili e anche per cpu mediatek in genere.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah ok scusate, pensavo di trovarmi nella sezione giusta. Come faccio a trasferire tutto di là?
    Per quanto riguarda le info che mi hai dato sul tablet, ti ringrazio davvero tanto, non sapevo questa cosa ma avevo comunque provato diversi metodi per rootare dispositivi anche con quella di cpu ma niente... Al momento che io sappia non c'è un metodo che funzioni.
    Per l'aumento della memoria su questo forum c'è una guida che però ha bisogno dei permessi root, comunque ho provato anche altre procedure di resize, secondo me si può fare ma non ho le conoscenze necessarie per apportare le giuste modifiche su questo terminale in quanto si tratta di ridimensionare le partizioni di sistema, cache, userdata, ma essendo che le guide sono per altri processori non saprei da dove iniziare e ho paura di far danni. Anche per questo cercavo aiuto in questo forum. Poi sono anche curioso di sapere se qualcun altro ha comprato questo tablet e se ha problemi di qualche tipo.

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    spostato nella sezione corretta.

    Spero che qualche possessore ti possa aiutare.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi e buon Natale a tutti
    Vi posto le immagini di come è partizionata la memoria sul mio t6 vediamo se qualcuno in queste ferie di Natale è così gentile da potermi aiutare a partizionare meglio sto device visto che ancora di root non se ne parla e la gestione della memoria è pessima.
    http :// it.tinypic . com/view.php?pic=x2441h&s=9#.Vn0jSfnhDIU
    http :// it.tinypic . com/view.php?pic=28itc2w&s=9#.Vn0j8fnhDIV
    In pratica mi servirebbe aumentare la memoria di sistema al massimo e ridurre al minimo quella interna che dovrebbe essere userdata visto che come vi ho spiegato installa tutte le app nella memoria di sistema appunto nonostante sia impostato memoria interna... Quindi ho pensato di agirare il problema in questo modo.
    Se qualcuno di voi si vuole cimentare ed aiutarmi anche perchè io ci ho provato ma con le mie piccole conoscenze di linguaggio esadecimale non sono riuscito sinceramente.
    Vi ringrazio già per la disponibilità

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di devilzwolit


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppec86 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi e buon Natale a tutti
    Vi posto le immagini di come è partizionata la memoria sul mio t6 vediamo se qualcuno in queste ferie di Natale è così gentile da potermi aiutare a partizionare meglio sto device visto che ancora di root non se ne parla e la gestione della memoria è pessima.
    In pratica mi servirebbe aumentare la memoria di sistema al massimo e ridurre al minimo quella interna che dovrebbe essere userdata visto che come vi ho spiegato installa tutte le app nella memoria di sistema appunto nonostante sia impostato memoria interna...
    Quando installi un programma questo finisce nella partizione userdata, mentre se salvi una foto o un download, questo finisce nella "memoria interna" altrimenti detta sdcard interna. Il problema è che la /userdata (normalmente di 2Gb) detta anche /data installando i vari programmini si esaurisce subito ed è su questa che bisogna intervenire aumentandone le dimensioni (consiglio: non superiore a 6Gb. 6Gb sono più che sufficienti anche per un utente che installa tutto quello che trova in giro)

    Se vedi il post
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6709875
    ti accorgerai che le ultime 5 partizioni sono le stesse anche se enumerate in maniera diversa:

    T9 emmc_p16: 00040000 00290000 "system"
    T6 emmc_p20: 00058000 00400000 "system"

    Per il T9 Si legge: settore di partenza della partizione system 00040000 + dimensione partizione system 00290000 = 002d0000 che è l'inizio della partizione cache che è quella successiva a system. E così via.
    Nel caso del T9: ROM=32gb system=1,24gb userdata=1,94 intsd=25,56
    Nel caso del T6: ?

    T9 emmc_p17: 002d0000 00038000 "cache"
    T6 emmc_p21: 00458000 000c8000 "cache"

    T9 emmc_p18: 00308000 00400000 "userdata"
    T6 emmc_p22: 00520000 00300000 "userdata"

    T9 emmc_p19: 00708000 0332dc00 "intsd"
    T6 emmc_p23: 00820000 00667c00 "intsd"

    T9 emmc_p20: 03a35c00 00008000 "flashinfo"
    T6 emmc_p24: 00e87c00 00008000 "flashinfo"

    Questi dati sono contenuti nel file scatter.txt da aprire e modificare con Notepad++, mentre per i calcoli delle dimensioni bisogna convertire in Hexadecimal (puoi usare il programmino Numerimal) oppure http : // ss64.com/convert.html e siti similari

    Questa immagine può chiarire il concetto
    https://drive.google.com/file/d/0B0L...ew?usp=sharing

    Quello che interessa è aumentare la "userdata" prelevando lo spazio dalla "intsd"

    Ottenuto il nuovo scatter.txt procedi così:
    Copia lo scatter ottenuto all'interno della cartella della rom stock decompressa.
    Apri SPFT, caricate lo scatter scelto, seleziona Firmware Upgrade e premi Download.
    Collega il tablet spento al PC e aspettate la fine del processo.
    Al termine scollega il tablet e avvialo in recovery mode
    Fai un wipe/factory reset (è fondamentale)
    Riavvia il tablet e dovresti avere le nuove partizioni!
    Ultima modifica di devilzwolit; 13-01-16 alle 18:02

  9. Il seguente Utente ha ringraziato devilzwolit per il post:

    peppec86 (14-01-16)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Devillll, io non so davvero come ringraziarti, sei davvero un grande.
    Appena riesco mi metto a smanettarci un pò e vediamo che ne esce.
    Quindi tu dici che dovrei aumentare la userdata e non la system?
    Comunque il t6 ha 8GB di rom di cui 1,45 di archivio interno che io credevo fosse la system ed è quella in cui installa le app e 3,2 di memoria telefono che lascia totalmente libera. Quindi la system non la devo proprio toccare, cambio solo sys 22 2 sys 23 gli ultimi due in pratica. Ho capito bene?
    Grazie mille ancora per la disponibilità

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di devilzwolit


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Esattamente. System contiene il sistema operativo e non hai bisogno di modificarlo. Stando così le cose, con 8gb di rom, conviene dare 4gb a userdata e lasciare il poco che rimane per il resto.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato devilzwolit per il post:

    peppec86 (14-01-16)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un'altra domanda... una volta che modifico la size della userdata e la nuova posizione di partenza della intsd devo cambiare pure la size della intsd o la lascio 0x0?
    Non è strano che non abbia una dimensione o prende in automatico quella che resta? E poi devo modificare anche l'indirizzo di partenza della flashinfo e di sgpt giusto?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy