CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 34 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 338
Discussione:

Ecoo E04 Lite MT6753 1.3Ghz 3GB RAM/16GB ROM [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano L'avatar di sweetmanit


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Grazie stahl...molto interessante e alla fine vedi è spiegato perchè io preferisco smartphone con slot dual sim separate da quella della microsd...ho la necessità di avere due sim e non si può rinunciare all'espasione della memoria...troppo utile.

  2.  
  3. #42
    Androidiano L'avatar di sweetmanit


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lzwfkv Visualizza il messaggio
    Ciao sweetmanit, avevo detto che ero in attesa. Oggi mi è arrivato l'eco e04 lite, tempo di fare una ricarica e mi metto all'opera per vedere come si comporta. Spero di poter dare le mie impressioni positive a breve, mentre se dovessi trovare gli stessi tuoi intoppi ovviamente sarò interessato alla tua soluzione, l'unico per ora ��.
    Ciao a presto.

    Inviato dal mio KZ N3+ usando Androidiani App
    OTTIMO....almeno condividiamo gioie (spero molte) e dolori ( poche ..siamo ottimisti) di questo ecoo mt6753 . In verità lo usa mio figlio, io sono il suo riferimento tecnico. Uso intenso poichè studente universitario (registrazioni, social, video, foto documenti....e tante altre cose) e fin'ora, a parte i problemini sopra detti ne è pianamente soddisfatto. Lui viene dallo zp999 gli ho proposto di ritornarci (per vedere la sua reazione) ma.....non se ne parla nemmeno
    Ultima modifica di sweetmanit; 13-02-16 alle 11:34

  4. #43
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @sweetmanit
    Non c'è nessuna relazione tra l'usare MicroSD superioria 32GB formattandole in FAT32, e avere lo slot unico (ma su due piani diversi) tra MicroSDe SIM.
    Non ho capito quali limitazioni secondo te ci sono (secondo me non ce ne sono) ad avere uno slot unico su due piani diversio per MicroSD e SIM.

  5. #44
    Androidiano L'avatar di sweetmanit


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @sweetmanit
    Non c'è nessuna relazione tra l'usare MicroSD superioria 32GB formattandole in FAT32, e avere lo slot unico (ma su due piani diversi) tra MicroSDe SIM.
    Non ho capito quali limitazioni secondo te ci sono (secondo me non ce ne sono) ad avere uno slot unico su due piani diversio per MicroSD e SIM.
    Non sono stato forse chiaro io. Preferisco avere slot indipendente per microsd per utillizzare contemporaneamente le due sim (per le quali non posso fare a meno) e la micro sd che rimane sempre (checchè ne dicono i costruttori che stanno sempre più limitando nei terminali la presenza di slot microsd) una espansione molto utile del terminale. Il riferimento all'articolo era appunto dovuto a questo: si evidenzia l'importanza della micro sd per i beckup ecc ecc. Ora mi chiedo: perchè dovrei andare a comprarmi uno smartphone che magari costa tanti soldini ed essere limitato nella scelta: o due sim oppure una sim e una microsd. Poi se c'è una slot unica dove posso mettere due sim e la microsd contemporaneamente e insieme allora ovviamente non c'è problema. Ecco il senso dell'intervento ed ecco perchè ad esempio questo terminale ecoo mt6753 per me è più interessante di altri.
    Ultima modifica di sweetmanit; 13-02-16 alle 19:30

  6. #45
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @sweetmanit
    Ora è chiaro (il discorso " preferisco smartphone con slot dual sim separate da quella della microsd" diceva un'altra csoa).
    Bastava dire che tu preferisci (giustamente) avere sempre un telefono che se anche dual SIm abbia comunque lo slot MicroSD.
    Ultima modifica di bovirus; 13-02-16 alle 20:11

  7. #46
    Androidiano L'avatar di sweetmanit


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @sweetmanit
    Ora è chiaro (il discorso " preferisco smartphone con slot dual sim separate da quella della microsd" diceva un'altra csoa).
    Bastava dire che tu preferisci (giustamente) avere sempre un telefono che se anche dual SIm abbia comunque lo slot MicroSD.
    Però la tua precisazione mi è utile: esistono cellullari con una sola slot dove è possibile mettere 2 sim e micro sd contemporaneamente? Lo chiedo perchè quando vedo tra le caratteristiche la presenza di una sola slot io automaticamente penso sempre all'utilizzo alternativo sim microsd

  8. #47
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sweetmanit Visualizza il messaggio
    Però la tua precisazione mi è utile: esistono cellullari con una sola slot dove è possibile mettere 2 sim e micro sd contemporaneamente? Lo chiedo perchè quando vedo tra le caratteristiche la presenza di una sola slot io automaticamente penso sempre all'utilizzo alternativo sim microsd
    Il tuo discorso e` corretto. Non credo che esista un tale telefono ( o quantomeno non ne sono a conoscenza). Tutto e' partito dalla considerazione dell' Ulefone power che io stavo prendendo in considerazione che ha uno slot per una sola sim e per una microSD. Tu giustamente hai bisogno di un telefono che abbia due slot per due sim ed una slot per una micro sd. Moltissimi telefoni hanno queste caratteristiche ma non l``Ulefone Power che tra làltro ha anche una batteria non rimovibile cosi´come probabilmente l' avra' l'altro telefono di cui si parlava , lo Speed8 della Zopo ( cosa che neppure a me piace ).
    Ultima modifica di Stahl; 13-02-16 alle 22:00
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  9. #48
    Androidiano L'avatar di sweetmanit


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Il tuo discorso e` corretto. Non credo che esista un tale telefono ( o quantomeno non ne sono a conoscenza). Tutto e' partito dalla considerazione dell' Ulefone power che io stavo prendendo in considerazione che ha uno slot per una sola sim e per una microSD. Tu giustamente hai bisogno di un telefono che abbia due slot per due sim ed una slot per una micro sd. Moltissimi telefoni hanno queste caratteristiche ma non l``Ulefone Power che tra làltro ha anche una batteria non rimovibile cosi´come probabilmente l' avra' l'altro telefono di cui si parlava , lo Speed8 della Zopo ( cosa che neppure a me piace ).
    Si stanno iphonezzando tutti purtroppo. Speriamo che il mercato li costringa a rivedere certe scelte

  10. #49
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sweetmanit Visualizza il messaggio
    Si stanno iphonezzando tutti purtroppo. Speriamo che il mercato li costringa a rivedere certe scelte
    Ritengo che tale limitazione sia dovuta al riconoscimento digitale posto nella parte posteriore del terminale ( cosi´e' per l'Ulefone , ed infatti l'alloggiamento sim,micro sd avviene per estrazione laterale della slot e non per l'apertura della cover, questo spiegerebbe anche perche' una sola sim e una sd o due sim e la mia ipotesi per lö Speed 8 si basa sulle primissime foto , in realta' una sola... ma e' solo un'ipotesi e spero di sbagliare ).
    Chiudo l'OT e mi scuso.
    Ultima modifica di Stahl; 13-02-16 alle 22:45
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  11. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 68 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Ciao dopo i primi due giorni di prova, il confronto con umi rome (supposto essere un telefono ben più economico di questo) e un bel po' di spavento per l'aggiornamento via spflash di rom e twrp devo esprimere il mio giudizio negativo su questo telefono.
    Pare che non esista sensore magnetico per e-compass e accelerometro. Almeno a me non risulta funzionante e questa è anche la causa dei problemi riscontrati nei tentativi di aggiornamento via spflash tools all'ultima rom disponibile e a twrp nel tentativo che i sensori fossero funzionanti (è pur vero che facevo flash di una rom telefono mtk con spflashtool per la prima volta, solo smartwatch mtk finora).
    Fotocamera obbrobrio, non mette a fuoco nulla, difficilissimo usare lo zoom, funzioni scarsissime nel software stock e qualità del doppio flash LED assolutamente infima, anche peggio del single flash di altri mtk che ho potuto provare (e dire che il doppio led era uno dei motivi per cui ho preferito questo telefono ad altri). Non parliamo dello zoom, è praticamente impossibile farlo con il touch nel software fotocamera e comunque la qualità delle foto decade di centinaia di ordini di grandezza a differenza di altri telefoni mtk dello stesso livello. Non parlo proprio della risoluzione e definizione foto, altro che 13 interpolazione a 16, non sembra nemmeno una 5 mega pixel, ed ancora peggio in assenza di luce anche con flash (diciamo tipo una vga).
    Per contro non ho riscontrato problema blocco fotocamera in wa o terze parti in alcuna delle due rom provate del 10/10/2015 (stock) e 26/10/2015 (needrom).
    EDIT: la fotocamera WhatsApp continua a funzionare ma altre di terze parti pare che abbiano problemi: tranne camera fv-5 che si blocca immediatamente, le altre vanno alle prime due o tre foto ma poi improvvisamente mandano in crash il driver fotocamera e serve un riavvio per sbloccarlo anche se si vuole usare la camera stock.

    Inviato dal mio ECOO_E04_3GB+ usando Androidiani App
    Ultima modifica di lzwfkv; 15-02-16 alle 11:05

Pagina 5 di 34 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy