CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 47 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 466
Discussione:

Stonex Evo - MT6591 - 1GB Ram - 4GB Flash [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsu1000 Visualizza il messaggio
    Quindi sono stato di qualche aiuto? Spero di si
    Purtroppo i file che mi avete chiesto li ho sul pc di casa, ora sono al lavoro; domani spero di trovare il tempo per caricarli, al più tardi ci riuscirò sabato mattina.

    In ogni caso prima di riflashare il mio, come diceva bovirus, proviamo a ripulirla un attimo e sistemarla.

    Grazie ancora a tutti per il supporto!
    Altroché se sei stato d'aiuto, sono mesi che cercavamo un donatore,
    A dirla tutta mia cognata lo ha uguale, ma io non sono mica capace di fare quello che hai fatto tu con l'aiuto dei ragazzi!



    Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  2.  
  3. #272
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsu1000 Visualizza il messaggio
    Quindi sono stato di qualche aiuto? Spero di si
    Purtroppo i file che mi avete chiesto li ho sul pc di casa, ora sono al lavoro; domani spero di trovare il tempo per caricarli, al più tardi ci riuscirò sabato mattina.

    In ogni caso prima di riflashare il mio, come diceva bovirus, proviamo a ripulirla un attimo e sistemarla.

    Grazie ancora a tutti per il supporto!
    Non sei stato solo di aiuto , sei stato indispensabile , insieme a bovirus senza il cui aiuto non si sarebbe cavato un ragno dal buco...
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Stonexmini46 (11-11-16)

  5. #273
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Non sei stato solo di aiuto , sei stato indispensabile , insieme a bovirus senza il cui aiuto non si sarebbe cavato un ragno dal buco...
    Felice per una volta di aver dato una mano, vorrei sottolineare anche io che senza bovirus, mi sarei perso più di una volta in vari passaggi.
    Come dicevo, spero di riuscire a mettere online presto anche gli altri file richiesti, per completezza.

    Buona nottata a tutti i nottambuli!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gatsu1000 per il post:

    Stonexmini46 (11-11-16)

  7. #274
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsu1000 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Non sei stato solo di aiuto , sei stato indispensabile , insieme a bovirus senza il cui aiuto non si sarebbe cavato un ragno dal buco...
    Felice per una volta di aver dato una mano, vorrei sottolineare anche io che senza bovirus, mi sarei perso più di una volta in vari passaggi.
    Come dicevo, spero di riuscire a mettere online presto anche gli altri file richiesti, per completezza.

    Buona nottata a tutti i nottambuli!
    Buonanotte e grazie ancora, a te a Bovirus, a stahl e a questo splendido forum!

    Ps scrivo dallo Stonex Stx evo, funziona tutto, la pallina fluttuante non è un malware, ma era attiva la scorciatoia app "Rainbow".....
    Unica cosa, messo sim card, la riconosce, esce il numero, ma non prende il segnale, sarà un problema di codice imei?
    Sono le due ma la febbre e la contentezza non mi fanno dormire... 😊


    Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
    Ultima modifica di Stonexmini46; 11-11-16 alle 01:56
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  8. #275
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Perdonate se faccio post doppio ma cosi vi arriva la notifica,
    Il telefono va perfettamente, non ha virus (poi mi spiegherete il fatto che c'è l'applicazione per fare (credo) il root Kinguser
    Purtroppo ha perso gli imei, io ho tentato con le guide trovate qua e la,
    Sono entrato in engineering mode, connettività, ecc ho inserito il comando + i codici imei 1 e 2 ho riavviato ma nulla.....
    Anche su questo campo io non sono esperto, andranno bene ancora i codici che ho io o ci vorranno quelli del donatore di rom? Ho detto una stron..ta?
    Risolto questo il telefono va bene,
    Certo a essere abituato ai 3 giga di ram del Thor, questo risulta molto più lento, ma averlo riportato (grazie a voi) in vita è una bella soddisfazione!

    Inviato dal mio STX EVO usando Androidiani App
    Ultima modifica di Stonexmini46; 11-11-16 alle 04:46
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  9. #276
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Stahl
    Secondo me la ROM per Stonex EVO MT6592 su needrom non è corrotta.
    E' una ROM diversa e non adatta al telefono di questo thread. Infatti la data della build è diversa.
    La ROM di gatsu1000 è è del 22.09.2014.
    Secondo me tra i due modelli MT6591/MT6592 c'è qualche minima diffeernza nella ROM e nel driver display (per qiesto non si acecnde se sbagli ROM).

    @Stonexmini46

    Con l'aiuto di gatsu1000 senza il quale non avremmo potuto fare il backup, contiamo di
    - rimuovere kinguser e altra spazzatura
    - installare SuperSU da recovery
    - Installare busybox da recovery
    - sbloccare il bootloader e abilitare il servizio MTP

    Così si ha un teelfono rootato e sui può procedere a verificare ed eventualmente rimuovere sofwtare inutile e possibili malware.

  10. #277
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    @Stonexmini46
    Per gli imei devi assolutamente inserire i tuoi.
    Quì le varie maniere per poterli reinserire da una mia guida :

    Prova prima le soluzioni più semplici

    " 1) Perdita degli imei

    può succedere facilmente, specialmente se la modalità con cui si è operato con flashtool è format all+download, che il telefono perda gli imei .
    Le soluzioni sono relativamente semplici e sono più di una : innanzitutto trascriversi gli imei dalla confezione del telefono ( normalmente un'etichetta incollata sulla scatola ) oppure trovarli aprendo la cover posteriore e togliendo la batteria : nell'etichetta si trovano i numeri degli imei.Trascriverli.

    Prima soluzione :la più laboriosa dal dialer stock del telefono digitare : *#*#3646633#*#* si entrerà in engineering mode , spostarsi su Connectivity e da lì fare un tap su Radio Information , si aprirà una nuova finestra con Phone1 e Phone2 . Su phone1 in alto si vedrà scritto AT+ , fare un tap sopra e con il tastierino che appare cancellare il +. Quindi rimetterlo con il tastierino.
    Selezionare il codice AT+EGMR=1,7,""Posizionarsi nel mezzo dei due apici e scrivere il numero imei1 . Esempio se il codice imei è 123456789012345 scrivere AT+EGMR=1,7"123456789012345" quindi fare il tap su Send AT Command. Uscire e andare su phone2 e ripetere la stessa procedura con l'avvertenza che quì si selezionerà il codice AT+EGMR=1,10. Dopo aver inserito anche l'imei2 e fatto il tap su Send AT Command, uscire , fare il reboot. Dal dialer stock digitare *#06#. Riappariranno gli imei ripristinati.
    Attenzione Può succedere raramente che con la procedura sopra riportata al momento di fare il tap su send AT Command questo comando non venga riconosciuto con l'avviso "this command is not allowed in userbuild". La soluzione è semplice : in AT+EGMR inserire uno spazio tra AT e il simbolo+ .Continuare con la procedura descritta.

    Seconda soluzione molto semplice : sempre da tastierino telefonico digitare *#4634# apparirà una finestra che permetterà di scrivere gli imei. Una volta fatto fare tap su save e riavviare il telefono. Gli imei saranno ripristinati.

    Terza soluzione semplice anche questa: trascriversi gli imei e con il dialer digitare *#IMEI1#6666# e successivamente
    *#IMEI2#7777# ( dove per IMEI1 e IMEI2 inserire i relativi valori ) quindi fare il reboot. Dovrebbero essere ripristinati.

    Quarta soluzione Fare un backup preventivo degli imei. Ci sono diverse app che lo permettono, una completissima è mobileuncle tools.Il backup viene effettuato sulla SD esterna e potremo dimenticarci degli imei. Una volta che dovessimo aver bisogno di ripristinarli basterà fare il restore.

    Quinta soluzione La più semplice di tutte : installare l'app Chamelephon e con quella reinstallare i propri imei



    @bovirus
    Ma infatti , relativamente alla rom è quello che abbiamo sempre detto fin dall'inizio e cioè che non va bene per il telefono che ha Stonexmini46 ed infatti il disastro è iniziato usando quella rom. Rimango sempre della mia opinione che i firmware da needrom sono da prendere come estrema ratio poichè c'è di tutto ed ognuno può lì pubblicare quel che vuole con le diciture che vuole. Sappiamo entrambi quante volte ci siano problemi di tutti i tipi affidandosi a needrom ( sebbene gran parte delle volte tutto fili liscio ) . Personalmente però sono abbastanza diffidente di quello che posso trovare rivolgendomi lì...
    Ultima modifica di Stahl; 11-11-16 alle 08:43
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  11. #278
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Stahl

    Secondo me le ROM su needrom sono affidabili/non affidabili in identica misura delle ROM postate su qualsiasi altro forum/thread.
    L'affidabilità della ROM dipende dall'utente che la posta e non dal thread/forum che la ospita.

    I thread sono pieni di ROM/recovery molto spesso senza dettagli (io li chiedo sempre e talvolta mi hanno anche risposto che sono un pò "pesante"...)
    Questo perchè secondo me il maggior livello di dettaglio possibile (chip/versione/data/etc) aiuta a capire meglio la compatibilità con il proprio harwdare.

    La ROM per Stonex EVO MT6592 su needrom è molto chiaramente identificata pe MT6592.
    Il problema è capire se l'hardware hai a che fare è MT6591 o MT6592.

    Secondo me il problema non è la ROM di needrom.
    Il problema è Stonex che ha prodotto due modelli di telefono con la stessa sigla, ma con diverso chipset e board, e che è difficle identificare.
    Aggiungiamo che l'harwdare teoricamente con MT6591 ha un kernel hackerato, ed è molto probabilmente un MT6592.

    Per MT6591/MT6592 ho fatto una ulteriore verifica.
    Ho scaricato alcuen ROM stock dei telefoni indicatio con MT6591.
    Le ROM stock che ho scaricato dei telefoni indicati con MT6591 nella pagina di contronto MT6591/MT692, hanno tutti file scatter che iniziano con MT6592.
    Questo rafforza la mia convinzione che non ho al momento trovato telefoni con un reale harwdare MT6591, ma siano per il momento tutti MT6592.

    Per il backup della NVRAM se si ha il root (necessario) si puàò usare anche MTKDroid.

    Per il ripristino IMEi, la soluzione
    *#4634#
    *#IMEI1#6666# / *#IMEI2#7777# (per IMEI1 e IMEI2 inserire i relativi valori)
    vale per qualsiasi telefono?

    @gatsu1000

    Quando puoi per favroe postami il fiel zip di Android-Check e boot/recovery patchare presenti nella cartella recovery.
    Se puoi sentiamoci oggi pomeriggio e evdiamo di completare l'opera
    Ultima modifica di bovirus; 11-11-16 alle 09:03

  12. #279
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    @bovirus
    relativamente agli imei la risposta è no , non per tutti ma per moltissimi MTK . Siccome sono due semplici soluzioni , prima di applicare quella più generale e più lunga , conviene provare queste più semplici . Anche l'app chamelephon funziona perfettamente ma ha bisogno del root.
    Ultima modifica di Stahl; 11-11-16 alle 09:14
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  13. #280
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Stahl

    Ho rii-assemblato le spiegazioni in questo modo
    - Verifica IMEI
    Nel dialer digitare *#06#.

    Backup IMEI - App backup (MobileUncle/MTKDroid)
    Fare un backup preventivo degli IMEI.
    Ci sono diverse app che lo permettono. Esempio MobileUncle (App Android da instalalre nel teelfono) o MTKDRoid (applicazione epr PC)
    In MobileUncle il backup viene effettuato sulla SD esterna.
    Una volta che dovessimo aver bisogno di ripristinarli basterà fare il restore.

    Restore IMEI - Codici dialer (soluzione 1)
    Nel dialer digitare *#4634#.
    Apparirà una finestra che permetterà di scrivere gli IMEI.
    Una volta fatto fare tap su SAVE.
    Riavviare il telefono.
    Nel dialer digitare *#06#.
    Verificare se gli IMEI sono stati ripristinati.

    Restore IMEI - Codici dialer (soluzione 2)
    Nel dialer digitare *#IMEI1#6666# (dove IMEI1 è l'insieme delel cifre dell'IMEI1 - es *#123456789012345#6666#)
    Digitare *#IMEI2#7777# (dove IMEI2 è l'insieme delle cifre dell'IMEI1 - es *#123456789012345#7777#)
    Riavviare il telefono.
    Nel dialer digitare *#06#.
    Verificare se gli IMEI sono stati ripristinati.

    Restore IMEI - App Chamelephon
    Installare l'app Chamelephon e con quella reinstallare i propri IMEI. Chamelephon ha bisogno del root
    Riavviare il telefono.
    Nel dialer digitare *#06#.
    Verificare se gli IMEI sono stati ripristinati.
    Nota: per la modifica degli IMEI è necessario avere il telefono rootato.

    Restore IMEI - Menu Engineering
    Digitare nel dialer *#*#3646633#*#*
    Si entra in ENGINEERING MODE. Spostarsi su CONNETTIVITY e da lì fare un tap su RADIO INFORMATION
    Si aprirà una nuova finestra con PHONE1 e PHONE2.
    Su PHONE1 in alto si vedrà scritto AT+.
    Fare un tap sopra e con il tastierino che appare cancellare il +. Quindi rimetterlo con il tastierino.
    Selezionare il codice AT+EGMR=1,7,""
    Posizionarsi nel mezzo dei due apici e scrivere i umeri che compongono l'IMEI1.
    Esempio se IMEI1 è 123456789012345 scrivere AT+EGMR=1,7"123456789012345" quindi fare il tap su SEND AT COMMAND.
    Uscire e andare su PHONE2 e ripetere la stessa procedura con l'avvertenza che quì si selezionerà il codice AT+EGMR=1,10.
    Esempio se IMEI2 è 123456789012345 scrivere AT+EGMR=1,10"123456789012345" quindi fare il tap su SEND AT COMMAND.
    Dopo aver inserito anche l'IMEI2 e fatto il tap su Send AT Command, uscire, riavviare il teelfono.
    Attenzione: può succedere raramente che con la procedura sopra riportata al momento di fare il tap su send AT Command riproti che questo comando non venga riconosciuto con l'avviso "this command is not allowed in userbuild".
    Soluzione: in AT+EGMR inserire uno spazio tra AT e il simbolo +. Esempio AT +EGMR=1,7"123456789012345"
    Una volta completato l'inserimento dell'IMEI2 uscire dall'ENGINEERING MODE.
    Riavviare il telefono.
    Nel dialer digitare *#06#.
    Verificare se gli IMEI sono stati ripristinati.

    Che ne pensi?
    Ultima modifica di bovirus; 11-11-16 alle 16:07

Pagina 28 di 47 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy