CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 15 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 141
Discussione:

Infocus V5 M808 - MTK6753 - 2GB RAM 16GB Flash [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di Capok


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da homersim Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, entro anche io in questa discussione in quanto ho appena acquistato questo cell.
    Preso da Tinydeal (Germania) e arrivato in 3 giorni con DHL. Velocissimi.
    Apro il pacchetto e trovo i sigilli di garanzia già tagliati . Accendo il telefono e mi accorgo che quei manigoldi di Tinydeal ci hanno messo su le loro manacce: hanno installato la loro APP! Ma ho un altro dubbio, sulla confezione e sui vari adesivi viene sempre riportato come modello la sigla M560, andando invece nelle info del telefono trovo M808 (allego screenshot), CPU-Z riporta questa dicitura: M808 (M560_00WW) (allego screenshot).
    Secondo voi è possibile che il telefono fosse originariamente nato con software cinese (M560) e successivamente aggiornato (M808) da quelli di Tinydeal?
    Un altra cosa che ho notato e che le Rom Stock linkate in prima pagina di questa discussione sono ZM1-518H e ZM1-518N invece la build sul mio telefono è 518J, cosa cambia con la lettera J invece della H o N?

    Passiamo ora alle domande più tecniche (lo so che è stato già discusso, ho letto tutto ma prima di fare modifiche voglio essere sicuro di non fare danni).

    1 _ Root. Volendo scegliere di tenermi Lollipop e fare solo il root del dispositivo devo istallare la TWRP -Recovery TWRP 3.0.0 Inglese by bigrammy (OTG funzionante)- giusto?

    _ In questo caso il telefono potrà sempre ricevere aggiornamenti ufficiali?

    2 _ Aggiornare a MM. Se invece volessi provare Marshmallow installo questa -ROM Stock ZM1-6110-0-00WW-A01 Multilanguage con recovery TWRP inclusa - Formato SUTL- giusto?

    _ In questo caso il telefono potrà sempre ricevere aggiornamenti ufficiali?

    3 _ Prima di tutto, come faccio a fare un backup della mia Rom?

    4 _ Suggerite il passaggio a Marshmallow? Ci sono miglioramenti evidenti delle prestazioni o si può tranquillamente rimanere con Lollipop?

    5 _ Quale che sia la mia scelta potete indicarmi (anche inserendo un link) le varie procedure (a prova di scemo mi raccomando ) per fare sia il root che l'aggiornamento?

    6 _ Domanda stupida, tutte le rom "ufficiali" in prima pagina sono state rilasciate direttamente da Infocus e non sono adattamenti di altre rom?

    Ora basta sennò mi mandate subito via .
    Preso come te da TinyDeal.
    Anche a me il cell è arrivato con l'app TN installata e con le caratteristiche pari pari alle tue.

    Io ho semplicemente:
    1 - Ripristinato alle impostazioni di fabbrica, cancellando tutto.
    2 - Scaricato e installato Software Update Tool (SUT) L3 3.1.4 dalla prima pagina
    3 - Scaricato ROM Stock ZM1-6110-0-00WW-A01 Multilanguage con recovery TWRP inclusa - Formato SUTL e scompattata
    4 - Aggiornato il tutto tramite SUTL

    Il telefono con la ROM MM risulta ancora più "agile".
    Per me questo smartphone è stato davvero il miglior acquisto negli utlimi anni...a poco più di 100 € oltrettutto.

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Capok Visualizza il messaggio
    Preso come te da TinyDeal.
    Anche a me il cell è arrivato con l'app TN installata e con le caratteristiche pari pari alle tue.

    Io ho semplicemente:
    1 - Ripristinato alle impostazioni di fabbrica, cancellando tutto.
    2 - Scaricato e installato Software Update Tool (SUT) L3 3.1.4 dalla prima pagina
    3 - Scaricato ROM Stock ZM1-6110-0-00WW-A01 Multilanguage con recovery TWRP inclusa - Formato SUTL e scompattata
    4 - Aggiornato il tutto tramite SUTL

    Il telefono con la ROM MM risulta ancora più "agile".
    Per me questo smartphone è stato davvero il miglior acquisto negli utlimi anni...a poco più di 100 € oltrettutto.
    Hai notato differenze\miglioramenti con la rom MM? Nuove funzionalità?

    Prima di fare l'upgrade volevo fare un backup della rom corrente. Come dovrei procedere?

    p.s. nel messaggio precedente avevo dimenticato gli allegati, ma non riesco ad inserirli, come devo fare?

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Al primo post ci son già le rom 5.1, penso che il backup della corrente sia un passaggio superfluo.

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Clark7801 Visualizza il messaggio
    Al primo post ci son già le rom 5.1, penso che il backup della corrente sia un passaggio superfluo.
    Hai ragione ma, come ho scritto un paio di messaggi indietro, la mia rom ha una sigla diversa. Non so se ci sono differenze.

  6. #35
    Androidiano L'avatar di Capok


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da homersim Visualizza il messaggio
    Hai notato differenze\miglioramenti con la rom MM? Nuove funzionalità?

    Prima di fare l'upgrade volevo fare un backup della rom corrente. Come dovrei procedere?

    p.s. nel messaggio precedente avevo dimenticato gli allegati, ma non riesco ad inserirli, come devo fare?
    Più veloce sicuramente nell'uso quotidiano. Un minor consumo, anche se minimo della batteria. Integrazione della barra google e delle funzioni google voce nelle sezioni task.
    Io non ho fatto nessun backup. Sono passato dalla rom originale a quella 5.1 in prima pagina e poi successivamente a quella MM. Senza alcun problema. Backup non ne devi fare.

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Scusate ma passando a MM si perdono i dati?

    Grazie

  8. #37
    Androidiano L'avatar di Capok


    Registrato dal
    Nov 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Non lo so. Ho la mania, quando aggiorno Android, di "brasare" via tutto e fare una install pulita

  9. #38
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lanoris Visualizza il messaggio
    Scusate ma passando a MM si perdono i dati?

    Grazie
    si, il flash della nuova rom cancella i dati della memoria interna. ovviamente non tocca nulla di quello che hai sulla microSd
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Clark7801 (09-12-16)

  11. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sto provando ad installare SUT L3 3.1.4 ma mi da errore, sicuramente sbaglio qualcosa.
    quali sono i passaggi da fare?

  12. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta.

Pagina 4 di 15 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy