CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48
Discussione:

Clone S6 G920F mk6572 ALPS.kk1.mp6.v1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @joek

    La procedura di ripristino degli IMEI con i sofwtare specifici (MAUI Meta 3G / SN Writer tool) serve a riscrivere gli IMEI.
    Che sianio gli IMEI quello veri o no dipende da te non dal sofwtare.
    Quindi quella procedura è valdia se non funzionano altri sistemi, come quelli che hai provato.

    Per bloccare il sofwtare pubblictario prova a usare programmi tipo CM Antivirus/Malmware anti maware/Adway.

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mmm rileggerò con più attenzione le istruzioni e ti farò sapere 🤔
    Per gli adware ho già provato cm che mi ha segnalato diversi adware e backport ma alcune di queste nn si riescono a cancellare perché pare che siano di sistema o.O

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  4. #43
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @joek

    Se sai il nome dell'app e hai il root puoi usare app come Stsstem App deleter per rimuoverle (con molta attenzione).

  5. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @joek

    Se sai il nome dell'app e hai il root puoi usare app come Stsstem App deleter per rimuoverle (con molta attenzione).
    Ho individuato diversi malware ed adware tramite l'antivirus drweb e la causa sembrerebbe essere un malware che aveva la dicitura di androidservice.apk e service baseband.apk, li ho manulamente rimossi con es gestore file con i permessi di root e ho rimosso anche le applicazioni presenti nella cartella /system/priv-app - framewok - app. Una bella pulizia dopo la quale non c'è traccia di alcun malware come indicato da diversi antivirus installati. Tuttavia ora non funziona più il playservice....potrei reinstallarlo flashandolo via recovery ma non avendo una custom recovery e non riuscendola ad installare tramite mtkdroid a causa del poco spazio sul system (420mb) non è un opzione per il momento possibile.
    Nel frattempo ho provato a ripristinare gli imei con maui ma il programma non vuole riconoscere in alcun modo il cell. Sulla guida c'è scritto che dovrei andare in gestione dispositivi (quando il cell è spento ma collegato al pc ed il programma è in fuznione) trovare il dispositivo CDC e installare manualmente i driver ma di questo dispositivo non c'è traccia ne a cell acceso ne spento. Inoltre i driver dovrebbero essere già installati giacchè presente il driver preloader e il cell acceso viene visto come dispositivo YuneOS.
    Ho già provato a fare copia/incolla manuale del file IMEI che avevo dall'originario backup dando i permessi 777 ma niente. Ho provato ad utilizzare mobileuncle ma mi restituisce errore: send command error
    Ho provato a fare un ripristino di fabbrica ma cmq non legge gli imei
    ???????????????
    1) Come mi consigli di procedere?

    2) Ho scoperto di mobileuncle e ho letto su needroom che sarebbe possibile tramite l'app installare la custom recovery, sai di questa procedura? ROM Recovery for mobiles chinese | [Official] add the 06/07/2014 on Needrom sapresti indicari dove poter scaricare la recovery e lo scatter necessari?

    3) Come risolvo il problema del gapps? reflasho la tua rom?

    4) Come è possibile che se reflasho la rom nn si cancella nulla dei dati precenti? voglio dire: il problema dei malware era presente già prima di fare il flash della tua rom; quando l'ho fatto, la cartella /storage era perfettamente come prima e sul cell continuavano ad esserci le app che avevo installato in precedenza....da qui il dubbio se l'aveva installato veramente questa rom nonostante la procedura fosse andata a buon fine come da manuale.
    Ultima modifica di joek; 27-05-16 alle 20:39

  6. #45
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    2) Se hai il root nel cellulare per falshare la recoevry puoi usare MobileUncle, o altre app come Flashify o Rsshr.
    Copi il file recovery.img nel telefono, avvi l'app e selezioni il file recovery.img.

    3) Rflasha la ROM. E' meglio.

    4) Non si cancellano i dati se NON flashi i moduli USERDATA (app) e STORAGE (interno).
    Se però non flashi USERDATA è possibile che ti rimanga anche il malware.

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quando ho flashato la rom al secondo tentativo l'ho fatto in upgrade mode dunque i moduli nn erano selezionabili
    O.o

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joek Visualizza il messaggio
    Quando ho flashato la rom al secondo tentativo l'ho fatto in upgrade mode dunque i moduli nn erano selezionabili
    O.o
    Mi indicheresti dove scaricare una recovery compatibile?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App


    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  9. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confermò che è la rom ad avere una serie di virus. In particolare c'è una backdoor individuata nel file baseservice.apk il cui servizio è com.hi.mobi...qualcos'altro che tenta di installare un file chiamato funbase.apk..... Cmq ho fatto una bella pulita con drweb e con es gestore file ho rimosso manualmente le app incriminate. L'unica che nn posso cancellare è baseservice.apk perché altrimenti i servizi google nn funzionano più.
    Resta solo il problema degli IMEI e della recovery.
    Sapresti indicarmi dove posso scaricare una recovery compatibile col mio cell da installare tramite mobileuncle?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy