CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
Discussione:

Clone S6 G920F mk6572 ALPS.kk1.mp6.v1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Clone S6 G9200 mk6572 ALPS.kk1.mp6.v1

    Salve a tutti,

    ho un clone come da titolo e non riesco a raccapezzarmi tra root, recovery e rom. Ho letto la guida generale (https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html) e anche alcune discussioni ma veramente non riesco!!!
    Non sono riuscito a recuperare molte info sull'hw anche perché il cell non è rootato perciò anche utilizzando mktdroid non si riesce a vedere ad es il driver LCD, cmq:

    BB Chip: MT6572
    Model: G9200
    MS Board: rtech72_we_72_kk
    Modem ver.: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V36 2015/04/02 13:27
    Kernel: 3.4.67 (rs@rs-ThinkStation-D30) (gcc version 4.7 (GCC) ) 1 SMPPRE MPT Mon Aug 17 14:27:10 CST 2015
    Custom Build Version: P725QZ.V114En20150817
    Android Version: 4.4.2
    SW: ALPS.KK1.MP6.V1

    ho provato ad installare i driver presenti nella guida e alcuni scaricati da internet ma l'installazione da errore nonostante abbia disabilitato la verifica della firma (ho win10). Durante l'installazione infatti viene indicato che i driver mtk e adb non sono stati installati.
    Nonostante ciò il cell viene riconosciuto dal PC come Yune OS e anche mkdroid lo riconosce perfettamente. Ho provato a cliccare su Root ma da errore:

    ERRORE file non trovato C:\Users\triky\Desktop\Mtk_Mod\MTKDroid\files\pwn
    /system/bin/sh: /data/local/tmp/pwn: not found


    Nel frattempo ho messo gli apk SuperSu (quello più recente scaricato dal sito di chainfire e quello presente nella guida)
    Vorrei prima installare la custom recovery (sul cell è presente un menu cinese premendo vol+ e power) poi il root ed infine la rom. Il problema è che non so come procedere: non so dove scaricare la custom recovery e non ho capito come crearla con mtkdroid e sp flash. Ho scaricato alcune rom da needrom ma non ho capito come flsharle. Inoltre se ho capito bene, a seguito del flash della nuova rom si perdono gli imei perciò vorrei sapere se è possibile una procedura che eviti ciò oppure, in caso contrario, se il preventivo backup del cell è necessario oppure bisogna utilizzare direttamente i software indicati nella guida generale.
    Insomma un tutorial passo passo non sarebbe male anche perché a quanto pare la procedura pare essere la stessa per qualsiasi mediatek perciò vi chiedo l'occasione di utilizzare questo thread per stilare un guida passo passo per flashre recovery e rom.
    Un grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
    Ultima modifica di joek; 15-05-16 alle 10:54

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @joek

    Queto è il calssico clone di bassisimo livello (valore max qualche decina di euro) con processore ultra lento MT6572.

    Leggi per favroe nel thread "Tools e driver mediatek" come usare MTKDroid e fare una copia dello screen per avere info sul device o estrarre i file default.prop/build.prop del telefono.

    Se il modello è un SM-G9200 MT6572 una ROm che "potrebbeb" andare bene è questa.

    ROM G9200 - http://www.needrom.com/?s=g9200&sa=search&scat=0

    ROM G9200 mod - ROM SM-G9200 MT6752 | [Official]-[Updated] add the 04/23/2016 on Needrom - consigliata

    ROM Samsung S6 G9200 MT6572 | [Official] add the 03/06/2016 on Needrom
    ROM S6 SM-G9200 MT6572 (MT6589 is Fake!) | [Custom]-[Updated] add the 12/19/2015 on Needrom
    ROM ROM S6 SM-G9200 | [Custom]-[Updated] add the 12/17/2015 on Needrom
    ROM 1:1 Jiake G9200 | [Official] add the 08/06/2015 on Needrom

    E' importante cercare di fare un backup della ROM originale del tuo telefono.

    Puoi suare la mai mod, e dopo averla flashata, suare MTKDroid per crearti la tua recovery CWM.
    Ultima modifica di bovirus; 01-05-16 alle 22:43

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao bovirus,

    anzitutto grazie per l'interessamento e i consigli. Purtroppo in queste settimane non ho avuto tempo per dedicarmi al cell e nel frattempo è saltato l'alimentatore del pc perciò fino a quando non rimedio utilizzerò un'altra macchina su cui è montato linux (una derivata di ubuntu trusty sulla quale ho installato i driver generici di adb e fastboot presi qui: [TOOL] How To SetUP ADB and Fastboot Drivers For Linux The Fastest and Easiest Method | Mediatek Rooting and Custom ROMs) (posso seguire questa guida per flshare da linux?https://www.androidiani.com/forum/zo...con-linux.html). Ad ogni modo, le info che ho indicato nel posto sono esattamente quelle ricavate dal tool; pare non sia abilitato ad inviare allegati perciò ti mando i file build.prop e default.prop tramite MP. Quello che mi chiedo è se posso procedere a flashare la rom anche se non ho i permessi di root e una custom recovery!? In secondo luogo, quale custom recovery flashare o come crearla e in che modo flesharla; Infine se i permessi di root sono necessari per queste operazioni e in che modo ottenerli.
    Grazie e a presto

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiungo che ho provato a verificare da afb se il bootloader è bloccato ma lanciando il comando reboot bootloader sul cell è comparsa una stringa, capovolta in alto a destra, indicante fastboot mode ma è come se si sia disconnesso perché il terminale indica sempre "waiting for device"....
    A questo punto nn so se procedere flashando la rum consigliata e poi fare la recovery e il root oppure risolvere prima il problema del bootloader

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Grazie per il build prop che mi hai mandato (non considerare la mail che ti ho scritto).

    Viene visto come un ALPS G9200.

    Puoi flashare la ROM solo se hai i diritti di root.

    Il consiglio è però di aspettare, rootare il cellulare, e fare un backup della ROM originale.
    Ultima modifica di bovirus; 11-05-16 alle 18:13

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Troppo tardi ho riavviato fisicamente il cell. dopo proverò a rootare il cell. Ma come posso fare il backup da linux?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @joek

    Da Linux non mi risulta si possa fare il backup.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Novità:
    Ho ottenuto i permessi di root prima installando l'apk di framaroot e poi di roseo root verificando con rootcheker. Ho anche aggiornato tramite play store super su ma mtkdroid (ho provato sul pc di un amico )mi da la spia gialla, allora ho provato a cliccare root ma mi dice che manda il driver san e qualcos'altro che adesso nn ricordo così, come indicato nella guida, ho installato anche busybox ma niente, la stessa storia.
    Tuttavia premendo i consueti tasti power/vol+ sono entrato in una schermata con tre voci:
    Fastboot mode - recovery mode e normal mode.... E magia cliccando su recovery mode è uscita una vera e propria stock recovery.
    Non ricordo cosa ho premuto per sbaglio ma è comparso il messaggio in inglese in cui si dice che è possibile trasferire i file sul cel tramite comando adb sideload.... E non riesco più a riavviarlo perciò lo lasciato così aspettando che si scarichi la batteria 😁
    Cosa mi consigli di fare ora visto che teoricamente posso accedere ad una stock recovery e che ho presumibilmente i permessi di root? (anche se mtkdroid pare nn riconoscerli)
    Non esiste altro modo di fare il backup da linux?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @joek

    Per spegnerlo prova a tenere premuto POWERa lungo fino a che si spegne.

    MTKDroid e indicatore giallo.
    Scarica dal thread "tools e driver Mediatek" o cerca su XDA "adb insecure"
    Scaricalo, copialo nel telefono e instalallo.
    Nel telefono deve essere abilitato USB Debut.
    Lancia adb insecure nel telefono, attivalo e imposta attivo al boot.
    Ora collega il cellualre al PC e lancia MTKDroid.
    L'indicatore dovrebbe essere verde.
    Seguendo le istruzioni del thread "Toosl e driver Mediatek".
    Fai un backup della ROM + preparazione file per Flashtool.
    Creati la recovery e patcha il boot.img
    Fai un backup della ROM + preparazione file per Flashtool.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito ad ottenere il root e a fare il backup (sia normale che per spflashtool) tuttavia non ho autorizzato a comprimere il nbackup e il processo si è terminato con errore. Il backup per Flastool è stato eseguito con successo senza errori.
    Riporto il log
    :--- Salvataggio blocchi:
    - preloader_and_dsp
    - MBR
    - EBR1
    - nodl_pro_info
    - nvram.bin
    - userdata_nvram_only.tar
    - nodl_protect_f.ext4.img
    - nodl_protect_f.ext4.tar
    - nodl_protect_s.ext4.img
    - nodl_protect_s.ext4.tar
    - nodl_seccfg
    - lk.bin
    - boot.img
    - recovery.img
    - secro.img
    - nodl_misc
    - logo.bin
    - nodl_expdb
    - system.ext4.img - ERRORE : /mnt/media_rw/sdcard0/clockworkmod/backup/160513-165934/files/system.ext4.img: write error: No space left on device
    --- Copia del contenuto delle cartelle nel PC
    - /data/nvram
    - /system
    --- Attività terminata con ERRORE ---
    ***non ho accettato di comprimere il nbakup

    Da quanto è scritto pare sia installata un custom recovery, è corretto? se si, allora la recovery cui ho acceduto qualche giorno fa era quella custom?! Se così potrei procedere direttamente all'installazione della rom? La rom che mi hai indicato può andar bene alla luce dei dati indicati sotto? Infine, come devo procedere ora? potresti spiegarmi passo passo come fare a creare una custom recovery e come flashare la rom se questo link https://www.androidiani.com/forum/zo...con-linux.html non è attendibile? perché sinceramente dalla guida non riesco a capire come procedere.
    Cosa importante, il cell non ha la batteria estraibile perciò là dove mi si chiede di spegnere e staccare la batteria come posso procedere?
    Nell'occasione riporto i dati completi del cell ottenuti con mtkdroid:
    Hardware : MT6572
    Model : G9200
    Build number : ALPS.KK1.MP6.V1
    Build date UTC : 20150817-062955
    Android v : 4.4.2
    Baseband v: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V36, 2015/04/02 13:27
    Kernel v : 3.4.67 (rs@rs-ThinkStation-D30) (gcc version 4.7 (GCC) ) #1 SMP Mon Aug 17 14:27:10 CST 2015
    Uboot build v : -----
    LCD Driver IC : 1-mtk_mt6572m_rm68191_qhd_dsi_vdo
    Nn sono risucito a scoprire i driver della fotocamera perché i metodi indicati nella guida non funzionano :-0
    UN INFINITO GRAZIE PER LA PAZIENZA E LA DISPONIBILITA'

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy