CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Ripristino Rom Smartphone Glam'our Start

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Ripristino Rom Smartphone Glam'our Start

    Salve a tutti, ho un Glam'our Start (marca e modello quasi sconosciuti in Italia) con Android Jellybean che ho acquistato un bel pò di tempo fa (due anni credo). Dato che per varie circostanze sono costretta a rimanere per un periodo senza telefono, ho deciso di rimetterlo in funzione finchè non mi sarà arrivato un dispositivo nuovo. Premetto che il sopra citato telefono fino ad aprile funzionava perfettamente, ma dopo essere stato fino ad ora senza batteria, o perchè qualcuno ha fatto qualcosa che non doveva, adesso il telefono non si accende più. Quando premo i tasti vedo la schermata di avvio che va in loop, si accende e si spegne sempre non andando più avanti di quella schermata. Credo che il telefono sia brickato, per cui, dato che la recovery non va ma almeno entra in fastboot, volevo provare a flashare la Rom per risolvere il problema, dato che tutti i telefoni brickati che mi sono capitati tra le mani li ho sistemati in questo modo. Ma adesso sorge un altro problema: ho fatto ricerche ovunque, ma non esistono Rom nè ufficiali nè custom per questo dispositivo. A questo punto, cosa posso fare? Avevo pensato di cercare una Rom cucinata per un altro dispositivo con le stesse caratteristiche hardware, ma ho paura di fare più danni che altro, quindi mi rimetto alla vostra esperienza... Grazie in anticipo per l'attenzione

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Io ho trovato questa guida che potrebbe esserti utile: https://nikiink.wordpress.com/2015/0...glamour-start/
    Usare una ROM di un altro dispositivo non è un'idea per niente saggia, ti porterebbe molto probabilmente ad un brick definitivo. Quello a cui ho pensato è che, essendo questo smartphone venduto solo in Italia, sia un rebrand di qualche cinese innominabile di cui potrebbe essere reperibile la ROM stock...
    Se riuscissi ad identificare l'hardware completo (dovrebbe essere basato su MTK6752) forse potresti risalire al suo "nome originale", ma la vedo abbastanza dura.
    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SonoUnUnicorno; 07-09-16 alle 13:41
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo ci avevo già provato e non ci sono riuscita, perchè quando premo la combo di tasti nonostante io senta la vibrazione che indica che probabilmente si è attivato qualcosa, va di nuovo in bootloop e quindi non mi fa accedere... Purtroppo non saprei nemmeno da dove iniziare per cercare il dispositivo "originale", perchè purtroppo le specifiche complete non sono scritte nemmeno sul sito ufficiale. Che ha la cpu Mediatek ne sono sicura, purtroppo non riesco a verificare che il processore sia esattamente quello che dici tu perchè su internet non trovo ulteriori informazioni. A questo punto mi sa che lascio perdere, tanto tra poco mi prendo un nuovo telefono... Anche se adesso è una questione di principio ahahah

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Pandora, Borderlands 2
    Messaggi
    1,074
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Unia Visualizza il messaggio
    Purtroppo ci avevo già provato e non ci sono riuscita, perchè quando premo la combo di tasti nonostante io senta la vibrazione che indica che probabilmente si è attivato qualcosa, va di nuovo in bootloop e quindi non mi fa accedere... Purtroppo non saprei nemmeno da dove iniziare per cercare il dispositivo "originale", perchè purtroppo le specifiche complete non sono scritte nemmeno sul sito ufficiale. Che ha la cpu Mediatek ne sono sicura, purtroppo non riesco a verificare che il processore sia esattamente quello che dici tu perchè su internet non trovo ulteriori informazioni. A questo punto mi sa che lascio perdere, tanto tra poco mi prendo un nuovo telefono... Anche se adesso è una questione di principio ahahah
    Forse ho trovato qualcos'altro: http://forum.xda-developers.com/andr...my47i-t3424583
    È una ROM che dovrebbe essere compatibile con tutti i "cloni" dell'Alcatel Pop C3, che effettivamente si avvicina moltissimo al tuo. Se riuscissimo a capire se effettivamente la CPU sia l'MTK6572 (secondo me al 99% è lui viste le caratteristiche ed il periodo d'uscita) si potrebbe provare, tanto per avere un fermacarte...

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Dispositivi attuali:

    Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Forse ho trovato qualcos'altro: [ROM][AOSP][5.1_r3][MT6572] MTKOSP for Alcat… | Android Development and Hacking
    È una ROM che dovrebbe essere compatibile con tutti i "cloni" dell'Alcatel Pop C3, che effettivamente si avvicina moltissimo al tuo. Se riuscissimo a capire se effettivamente la CPU sia l'MTK6572 (secondo me al 99% è lui viste le caratteristiche ed il periodo d'uscita) si potrebbe provare, tanto per avere un fermacarte...

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
    Si, effettivamente ho visto che è molto simile. Ci provo, nel caso ci fossero aggiornamenti ti faccio sapere, grazie per l'aiuto. Tanto hai ragione, adesso ho comunque un fermacarte.. Non posso peggiorare la situazione.

    Edit: Non riesco a flashare la rom da fastboot, il dispositivo non mi viene riconosciuto, ho installato tutti i driver adb e seguito anche diverse guide, ma purtroppo sembra che anche la modalità di fastboot sia bloccata.. Sembra avviarsi ma poi non c'è comunicazione tra il telefono e il pc
    Ultima modifica di Unia; 07-09-16 alle 23:42

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in MTK...

    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #7
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Unia

    Prima di caricare uina nuova ROM (operaizone sempre sconsigliabile...) prova quanto indicato qui


    1. prova se vai in recovery (con POWER e VOL+).
    Se ci va (omino verde sdraiato) premi i tasti POWER, VOL+ o VOL- per far apparire il menu.
    A questo punto sceglis e c'è wipe data.
    E a quato punto reboot

    2. Se non fosse sufficiente vai in modalita FACTORY (fai molta attenzioen a seguire le indicazioni) con POWER e VOL-

    https://nikiink.wordpress.com/2015/0...glamour-start/

    Fai attenzione. Questo è il menu

    工厂模式 = Factory model
    完整测试 = Full test/diagnostic
    单项测试 = Single-item test
    测试报告 = Test report/ Testing results
    清除e MMC = Clear/reset e MMC
    版本信息 = Version Information (this is like a readme)
    重启手机 = Restart phone

    Seleziona

    版本信息 = Version Information (this is like a readme)

    e prendi nota dei datii e postali.Pois eelziona

    版本信息 = Version Information (this is like a readme)

    per azzerare la memoria. Pois eelziona

    重启手机 = Restart phone

    per riavviare il telefono.
    Maggiori dettagli nel thread "Tool e driver MediateK". Link nella firma.
    Ultima modifica di bovirus; 09-09-16 alle 07:15

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Unia

    Prima di caricare uina nuova ROM (operaizone sempre sconsigliabile...) prova quanto indicato qui


    1. prova se vai in recovery (con POWER e VOL+).
    Se ci va (omino verde sdraiato) premi i tasti POWER, VOL+ o VOL- per far apparire il menu.
    A questo punto sceglis e c'è wipe data.
    E a quato punto reboot

    2. Se non fosse sufficiente vai in modalita FACTORY (fai molta attenzioen a seguire le indicazioni) con POWER e VOL-

    https://nikiink.wordpress.com/2015/0...glamour-start/

    Fai attenzione. Questo è il menu

    工厂模式 = Factory model
    完整测试 = Full test/diagnostic
    单项测试 = Single-item test
    测试报告 = Test report/ Testing results
    清除e MMC = Clear/reset e MMC
    版本信息 = Version Information (this is like a readme)
    重启手机 = Restart phone

    Seleziona

    版本信息 = Version Information (this is like a readme)

    e prendi nota dei datii e postali.Pois eelziona

    版本信息 = Version Information (this is like a readme)

    per azzerare la memoria. Pois eelziona

    重启手机 = Restart phone

    per riavviare il telefono.
    Maggiori dettagli nel thread "Tool e driver MediateK". Link nella firma.
    Ci ho già provato prima di pensare di flashare la rom, purtroppo se ne va in bootloop anche quando cerco di entrare in recovery qualsiasi comando lo fa andare in bootloop tranne il fastboot. Oggi se ho tempo ci riprovo a mente serena, quella sera era tardi e probabilmente sbagliavo qualcosa a causa del sonno :P

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy