CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 55 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 541
Discussione:

PPTV King 7 - MT6795 - 3GB RAM - 32GB Flash [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho letto di questo problema in un altro forum, dove riporta anche che la fotocamera principale altera anche i colori tendendo al verde. Inoltre parlavano anche di una minore potenza del flash e di una perdita di punteggio su Antutu che, però, non si traduce in problemi di prestazioni.

    A quanto pare la migliore CR sembra la AOSP che, purtroppo, rimane basata su 5.1

    Personalmente, a parte qualche noto problemino risolvibile tipo quello delle scritte in cinese del dialer, sono soddisfatto anche della ROM stock.

    Quote Originariamente inviato da marcelloslayer Visualizza il messaggio
    Si, la trovi nel primo post sotto la rom cm13. Segnalo che con la rom Aosp nn è possibile salvare le foto direttamente nella sd.

    Non avendo sonno ho installato la cm13 che sembra girare bene ma c'è un grosso problema alla fotocamera: praticamente inverte la frontale con la principale nei settaggi, infatti la principale si puo' settare a 8mpx ( e le foto fanno veramente pena) mentre la frontale a 13 mpx....praticamente scatta foto migliori con la frontale che non con la principale. Qualcuno di voi ha lo stesso problema??


    Inviato dal mio KING 7 usando Androidiani App

  2.  
  3. #212
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfazulu77 Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha provato la cm13?
    Si, l'ho provata io e ha il problemone della Cam che va da schifo. Praticamente inverte le cam settando quella principale come cam anteriore e viceversa, quindi dalla cam principale fa foto senza messa a fuoco e praticamente è inutilizzabile...l'ho tolta subito e messo la custom rom AOSP che ha anche essa dei bug, come il fatto che non fa salvare le foto scattate e i video nella sd (ma le salva solo nella memoria interna e bisogna spostarle manualmente...non esiste alcuna opzione di salvataggio di foto su sd. nemmeno se si seleziona in impostazioni\memoria come predefinita la SD , nulla va nella sd). Inoltre non salva gli screenshot. Ad ogni modo non è malaccio, anche se penso di ritornare alla stock e sostituire il dialer Cinese con un altro e installare Nova launcher prime. Sto facendo delle ricerche per trovare altre Rom ma nulla(ne avevo vista una su Xda ma non me la fa installare)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato marcelloslayer per il post:

    alfazulu77 (15-01-17)

  5. #213
    Senior Droid L'avatar di alfazulu77


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    349

    Ringraziamenti
    160
    Ringraziato 146 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcelloslayer Visualizza il messaggio
    Si, l'ho provata io e ha il problemone della Cam che va da schifo. Praticamente inverte le cam settando quella principale come cam anteriore e viceversa, quindi dalla cam principale fa foto senza messa a fuoco e praticamente è inutilizzabile...l'ho tolta subito e messo la custom rom AOSP che ha anche essa dei bug, come il fatto che non fa salvare le foto scattate e i video nella sd (ma le salva solo nella memoria interna e bisogna spostarle manualmente...non esiste alcuna opzione di salvataggio di foto su sd. nemmeno se si seleziona in impostazioni\memoria come predefinita la SD , nulla va nella sd). Inoltre non salva gli screenshot. Ad ogni modo non è malaccio, anche se penso di ritornare alla stock e sostituire il dialer Cinese con un altro e installare Nova launcher prime. Sto facendo delle ricerche per trovare altre Rom ma nulla(ne avevo vista una su Xda ma non me la fa installare)
    Nel frattempo l'avevo provata anche io segnalando gli stessi problemi

  6. #214
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darioc1981 Visualizza il messaggio
    Ho letto di questo problema in un altro forum, dove riporta anche che la fotocamera principale altera anche i colori tendendo al verde. Inoltre parlavano anche di una minore potenza del flash e di una perdita di punteggio su Antutu che, però, non si traduce in problemi di prestazioni.

    A quanto pare la migliore CR sembra la AOSP che, purtroppo, rimane basata su 5.1

    Personalmente, a parte qualche noto problemino risolvibile tipo quello delle scritte in cinese del dialer, sono soddisfatto anche della ROM stock.





    Inviato dal mio KING 7 usando Androidiani App
    Si si, anche la rom aosp ha problemi come ho appena scritto sopra...alla fine penso di rimettere la stock e installare Nova launcher e un dialer alternativo (cancellando quello stock cinese odioso)

  7. #215
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti. Allora, ho provato ad installare la AOSP: alla prima schermata della nuova rom mi compare un messaggio di errore del tipo "errore nel caricamento delle gapps" ed il sistema si blocca completamente. Ad un certo punto il cell non si accendeva più (completamente morto!) e attaccando l'usb non si metteva neanche più in carica. Stamane all'improvviso a ridato segni di vita ritornando sulla schermata bloccata iniziale della AOSP. Allora ho spento, e visto che veniva riconosciuto nuovamente dal pc ho riflashato la vecchia rom. Ma con voi la AOSP basta caricarla da recovery e basta e poi tutto funge? Le Gapps sono già nella rom o si devono prendere ed installare a parte? Da recovery sarebbe meglio consentire la modifica del system file (perchè ho seguito le indicazioni ma quando ho tentato di ripristinare un backup mi diceva che non potevo per via del file system che era solo in lettura!)? Grazie!!

  8. #216
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    si, la aosp basta installarla da recovery e dopo fare un format data e tutto va bene. Bug delle rom. impossibilità di salvare le foto e video direttamente su SD e impossibilità di salvare gli screenshot. Per il resto va bene. Per me spostare le foto manualmente su sd è una scocciatura, ma per adesso tengo su la aosp attendendo una nuova rom custom priva di questi bug ( tanto sto usando come primo telefono un redmi 3s con banda 20 versione 3gb di ram)

  9. #217
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti. Sono finalmente riuscito ad installare la AOSP. L'ho provata ancora poco e non mi pare malaccio. Niente di che, ma perlomeno non ho avuto per il momento particolari problemi.
    Contro:
    1)come già segnalato non ha le opzioni per salvare su sd direttamente
    2)Incredibilmente (forse sono io che non l'ho trovata) manca l'app Galleria (per vedere le foto io devo usare un file manager)
    3)più lento al boot: a me tutte le volte prima di partire effettua l'ottimizzazione delle applicazioni e si perde parecchio tempo
    Pro:
    1)di cinese non c'è più nulla
    2)la radio funge
    3)input vocale funzionante senza bisogno di smanettare e scaricare altri launcher
    4)forse non ci avevo fatto caso io ma a me, nella rom cinese che era installata di base, i led di notifica prima erano solo due: blu e rosso. Ora è comparso anche quello verde a segnalare la carica completa (è probabile quindi che nei meandri del telefonino vi sia la possibilità di impostare anche altri colori per i led)
    Vediamo. Per ora vado avanti ancora con questa (a me quelle robe in cinese che ogni tanto facevano capolino, vedi alberello di natale e fuochi d'artificio a capodanno, mi mettevano un poco di ansia!).
    Sono comunque convinto che il livello di sto cellulare (tolta la scarsezza della batteria! e con installato sopra un software decente) sia elevato.

  10. #218
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    l'app per vedere le foto è Foto di google che fa abbastanza pena! io ho installato quickpic dal playstore che va una meraviglia. La batteria con un uso normale con questa rom non arriva nemmeno a sera. Non so se dipende anche che non ho fatto ancora i cicli di batteria giusti o se dipenda dalla rom poco ottimizzata! con uso intenso dalle 9 di mattina al 100% sono arrivato al 35% verso le 13.
    Vorrei sentire qualcuno di voi quanto fa di schermo acceso e piu o meno se riesce a chiudere la giornata con un uso normale ( whatsapp qualche facebook chiamata...)

  11. #219
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Personalmente, con la rom stock, arrivo a fine giornata senza problemi con 30-40% di batteria residua, con un uso normale.
    Avevo avuto problemi qualche giorno fa ma poi ho letto del baco dell'ultima release di facebook messenger, che causa un importante battery drain.
    L'ho disinstallato ed ora tutto OK.

    Quote Originariamente inviato da marcelloslayer Visualizza il messaggio
    l'app per vedere le foto è Foto di google che fa abbastanza pena! io ho installato quickpic dal playstore che va una meraviglia. La batteria con un uso normale con questa rom non arriva nemmeno a sera. Non so se dipende anche che non ho fatto ancora i cicli di batteria giusti o se dipenda dalla rom poco ottimizzata! con uso intenso dalle 9 di mattina al 100% sono arrivato al 35% verso le 13.
    Vorrei sentire qualcuno di voi quanto fa di schermo acceso e piu o meno se riesce a chiudere la giornata con un uso normale ( whatsapp qualche facebook chiamata...)


    Inviato dal mio KING 7 usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato darioc1981 per il post:

    marcelloslayer (18-01-17)

  13. #220
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    151
    Smartphone
    Lenovo K3 Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Io sono in attesa del telefono da gearbest, spedizione con postNL. Avete avuto spese di dogana, al ricevimento?
    Per il problema del mancato salvataggio delle foto sulla SD, e più in generale far usare la SD a qualunque app, potete provare a installare xposed, e il modulo xinternalSD, che fa usare appunto la sd come memoria principale per tutte le app o per quelle che si vogliono. Funziona benissimo per me sul mio attuale Lenovo K3 note.
    Per il dialer con le scritte cinesi, si può usare l'app Truecaller, e, al primo utilizzo, rispondere "sempre" alle opzioni d'uso che compaiono (le famose "solo una volta" e "sempre".
    Ultima modifica di Tholos; 17-01-17 alle 21:28

Pagina 22 di 55 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy