CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Installazione custom recovery e root per recupero dati su vodafon 785

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di daltanious78


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Installazione custom recovery e root per recupero dati su vodafon 785

    Salve a tutti ho lo smartphone sopra citato di una mia amica che và in bootloop prima di ri-flashare android volevo provare ad accedere alla directory data ed alle sue sottodirectory perchè è li che si trovano i contatti salvati su telefono sotto forma di database sql questo almeno è ciò che è venuto fuori da una ricerca su internet, comunque sembra che per accedere a quella directory ci vogliano i permessi di root per questo vooglio porre le seguenti domande, che sono:

    1 - è possibile installare una custom recovery su questo telefono?
    2 - se la custom recovery si può installare sul telefono in questione ciò si può fare anche senza usb debug attivo (visto che và in bootloop?
    3 - sarebbe possibile ottenere i permessi di root senza debug attivo e passsando per la custom recovery _(ioppure esiste già una custom recovery con permessi di root)??
    4 - sarebbe possibile accedere senza usb debug attivo al terminale tramite i comando adb? se si come?
    5 - se vorreste montare una versione custom di android su questo smartphone che versione montereste???

    Scusate le domande ma questo terminale non lo conosco in quanto non l'ho mai posseduto.

    Grazie di tutto l'aiuto che mi potrete dare.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Trovi maggiori info nella sezione Alcatel in quanto il Vodafone 875 è un OT4030D.

    Secondo me per accedere ai dati se il telefono è in bootloop non serve il root, in quanto se è in loop non puoi accedere alla partizione dati.

    Quello che puoi fare se hai lo scatter della ROM fare un backup delòla partizione dati.

    O caricare una recovery mod e fare il backup della partizione DATI che rirpistinerai una volta riflashata la ROM.

    Secondo me ti conviene postare nel thread che ti ho indicato.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di daltanious78


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Trovi maggiori info nella sezione Alcatel in quanto il Vodafone 875 è un OT4030D.

    Secondo me per accedere ai dati se il telefono è in bootloop non serve il root, in quanto se è in loop non puoi accedere alla partizione dati.

    Quello che puoi fare se hai lo scatter della ROM fare un backup della partizione dati.

    O caricare una recovery mod e fare il backup della partizione DATI che rirpistinerai una volta riflashata la ROM.

    Secondo me ti conviene postare nel thread che ti ho indicato.

    Salve, vorrei un pò di delucidazioni per tentare il recupero dei dati da questo telefono, perciò mi servono le risposte ad alcune domnde.

    Le domande a cui mi servono delle risposte sono:

    • Cosa è lo scatter della ROM?

    • Come si ottiene lo scatter della ROM?

    • Posso fare il backup dellea partizione dati se non ho lo scatter della ROM?

    • Ho visto su qualche guida girovagando su internet che è possibile installa una custom recovery tipo TWRP e tramite di essa montare il telefono al pc come fosse un'hdd...ne sapete qualche cosa oppure ho letto male?

    • Se faccio il backup della partizione dati ri-flasho android sullo smartphone e poi ripristino i dati si ripristineranno anche gli accounti di google,facebook,ecc...oppure bisognera reimpostare queste informazioni?


    Scusate l'elenco di domande ma voglio evitare di perdere le informazioni contenute nel telefono poiche il telefono è di una mia amica.

    Grazie di tutto.

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @daltanious78

    Lo scatter della ROM è fornito insieme alla ROM stock (ove disponibile)

    Se il telefono non è funzionante none sistono altri sistemi se non quello indicato
    Se il telefono è funzionante esistono diversi sistemi epr il backup 8trammite reovery modificata coem TWRP o tramite procedure diverse)

    Se il telefono è in bootloop non puoi installare nulla. Neanche la recovery TWRP.

    Teoricamente se riesci a fare il backup puoi tentare il restore una volta ri-flashata la ROM.
    Ma che il tutto poi rirpistini completamente i tuoi datoi è da verificare.

    Il telefono dovrebeb semrpe essere impostato in modo che faccia i dovuti backup (indirizzi/foto/chat/etc) su Cloud.

    Il recupero in fase sucecssiva con telefono bloccato è un'operazione che non sempre riesce.
    Ultima modifica di bovirus; 14-06-17 alle 08:44

  6. #5
    Androidiano L'avatar di daltanious78


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @daltanious78



    Il recupero in fase sucecssiva con telefono bloccato è un'operazione che non sempre riesce.
    Lo scatter della ROM è fornito insieme alla ROM stock (ove disponibile)
    • Dove posso trovare la ROM stock per questo telefono?


    Se il telefono non è funzionante none sistono altri sistemi se non quello indicato
    • Se trovassi una ROM stock potrei installare lo scatter e dunque fare il backup dei dati?


    Se il telefono è funzionante esistono diversi sistemi per il backup tramite reovery modificata come TWRP o tramite procedure diverse
    • Il telefono è in bootloop perciò non funzionante


    Se il telefono è in bootloop non puoi installare nulla. Neanche la recovery TWRP.
    • Sei sicuro che non si possa installare luna recovery mod anche se il telefono è in bootloop?


    Teoricamente se riesci a fare il backup puoi tentare il restore una volta ri-flashata la ROM.
    Ma che il tutto poi ripistini completamente i tuoi dati è da verificare.
    • Esistono modi per forzare l'installazione della reocvery per fare un backup?


    Il telefono dovrebbe semrpe essere impostato in modo che faccia i dovuti backup (indirizzi/foto/chat/etc) su Cloud.
    • Hai ragione però se perdi la password del cloud e non hai modo di reimpostarla l'unic cosa è tentare di recuperare i dati dal telefono incriminato


    Il recupero in fase sucecssiva con telefono bloccato è un'operazione che non sempre riesce.
    • Ciao da quanto hai scritto sembra che comunque sii possibile recuperare i dati anche da un telefono bloccato, però sembra complicato o comunque difficile...esistono delle guide in proposito sul forum riguardanti ciò??


    Grazie di tutto

  7. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @daltanious78

    Se il telefono è in bootloop è probabile che anche la partizione dati sia compromessa.

    Per la ROM stock cerca su internet o su siti tipo needrom.com o nel thread dell'equivalente modello Alcatel.

    La recovery non può essere installata se il telefono è in bootloop.

    Esistono difreernti guide (usa un motore di ricerca su internet) per il backup/ripristino che differiscono per marca/modello e condizione del telefono.

    Secondo me è già tanto se riesci a ripristinare il telefono.
    Le probabibilità che tu riesca a fare un backup/rirpistino dei dati secondo me in questa situazione sono vicine allo zero.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di daltanious78


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @daltanious78

    Se il telefono è in bootloop è probabile che anche la partizione dati sia compromessa.

    Per la ROM stock cerca su internet o su siti tipo needrom.com o nel thread dell'equivalente modello Alcatel.

    La recovery non può essere installata se il telefono è in bootloop.

    Esistono difreernti guide (usa un motore di ricerca su internet) per il backup/ripristino che differiscono per marca/modello e condizione del telefono.

    Secondo me è già tanto se riesci a ripristinare il telefono.
    Le probabibilità che tu riesca a fare un backup/rirpistino dei dati secondo me in questa situazione sono vicine allo zero.
    Scusala domanda ma per riflashare un samsung galaxy s3 mini tanto per fare un'esempio esiste il programma Odin che permette trà le altre cose di flashare anche le recovery...non esiste un programma del genere anche per questo tipo di smartphone?

    grazie di tutto

  9. #8
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @daltanious78

    La risposta è nelle indicazioni date prima.
    Serve sia per il Samsung che per qualsiasi altro teelfono la ROM stock (originale).
    La recovery data di base con questo teelfono non permette backup/restroe.
    Per falshare questo telfono devi avere la ROM stock e puoi flashare le sole partizioni BOOT/RECOVERY/SYTEM (non tocchi i dati).
    Ti serve la ROM stock.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di daltanious78


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora se riesco a trovare la rom stock per questo telefono posso tentando di riflashare recuperare i dati... è giusto??🤔🤔🤔

    Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano L'avatar di daltanious78


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @daltanious78

    La risposta è nelle indicazioni date prima.
    Serve sia per il Samsung che per qualsiasi altro teelfono la ROM stock (originale).
    La recovery data di base con questo teelfono non permette backup/restroe.
    Per falshare questo telfono devi avere la ROM stock e puoi flashare le sole partizioni BOOT/RECOVERY/SYTEM (non tocchi i dati).
    Ti serve la ROM stock.
    Ciao e scusa il disturbo ma leggendo una guida che ho trovato su un'altro forum sembra che il file della ROM sii stato suddiviso i 4 parti e cioè:

    innanzi tutto avremo bisogno di scaricare questi file:

    Prima parte della Rom(Ovvero Boot, Recovery system etc...)

    Seconda parte della Rom il custpack (cos 'è il custpack? E' una parte allocata nella memoria di sistema, utilizzata da vodafone e alcatel dove vi sono le varie modifiche grafiche agli apk, e tutte le app preinstallate nel nostro device)

    logo (Questo File Ripristinerà il logo vodafone all'accensione, che rimuoverà quello con scritto smart mix nel caso voi avete installato questa rom) Ringraziamento a Simone Perali

    RootRecovery-SmartMini-A2

    E quest'ultimo pacchetto, che ci farà scaricare tutti i tools necessari!

    a me di tutte queste cose servirebbe solo il primo pacchetto per ripristinare il telefono e poter recuperare i dati come ho richiesto nei precedenti post??

    Ciao e grazie a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy