CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 117
Discussione:

Geotel A1 - Installazione Custom Recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prima di procedere prendi appunti sulle Informazioni di sistema (Impostazioni > Info sul dispositivo e prendi nota di tutte le voci per un eventuale ricerca del firmware, caso mai...)
    Se intendi per riavere l'originale, ho una copia funzionante della rom scaricata da needrom, che sto attualmente usando

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrPiro Visualizza il messaggio
    Se intendi per riavere l'originale, ho una copia funzionante della rom scaricata da needrom, che sto attualmente usando
    Quote Originariamente inviato da MrPiro Visualizza il messaggio
    EDIT con al netto delle incompatibilità intendi che anche superSu ha i suoi problemi? Perché in effetti ho notato che alcune applicazioni a volte non chiedono i permessi, pensavo fosse colpa di Magisk
    SuperSu è un progetto ormai abbandonato, a differenza di Magisk che oltre che essere aggiornato continuamente ha anche funzioni come Magisk Hide (per nascondere il root a determinate applicazioni) e tutta una serie di moduli stile xposed oltre ad essere un root systemless.
    Ultima modifica di complicazio; 13-01-19 alle 23:08

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora ragazzi, vi chiedo per essere sicuro di non combinare un macello:
    - Apro SP
    - carico lo scatter allegato all'immagine
    - seleziono solo la casella recovery
    - clicco download
    - collego il telefono spento e attendo il flashing

    Riaccendo in recovery.

    Vi pongo le mie piccole domande:
    1) il procedimento é corretto?
    2) cosa faccio se dopo aver selezionato lo scatter non mi lascia selezionare nessuna voce? Mi é capitato cercando di flashare altri scatter
    3) perderó tutta la memoria, il root, applicazioni ecc flashando la sola recovery?

  5. #14
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrPiro Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi, vi chiedo per essere sicuro di non combinare un macello:
    - Apro SP
    - carico lo scatter allegato all'immagine
    - seleziono solo la casella recovery
    - clicco download
    - collego il telefono spento e attendo il flashing

    Riaccendo in recovery.

    Vi pongo le mie piccole domande:
    1) il procedimento é corretto?
    2) cosa faccio se dopo aver selezionato lo scatter non mi lascia selezionare nessuna voce? Mi é capitato cercando di flashare altri scatter
    3) perderó tutta la memoria, il root, applicazioni ecc flashando la sola recovery?
    1) Il procedimento è giusto; prima però dovresti assicurarti di aver disabilitato la verifica dei driver non firmati se stai operando su un computer Windows con S.O. 8 e superiori e successivamente installare i driver.

    2. Scompatta lo scatter.txt in una cartella e nella stessa inserisci solo l'immagine della recovery (twrp) e lui ti selezionerà solo quella.

    3) Flashando la sola recovery vai a installare solo nella partizione della recovery, fondamentalmente non dovresti perdere nulla.
    Una cosa molto importante, come descritta anche nel post su 4PDA è che dopo l'installazione della TWRP devi obbligatoriamente installare il file SuperSU,zip altrimenti il sistema non parte (è scritto tutto nell'immagine). Perciò ti converrebbe già preparare il file SuperSU.zip in una scheda SD o nella memoria del dispositivo e una volta installata la TWRP, stacca il cavetto, avvialo in TWRP e da Install installa il root.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    MrPiro (14-01-19)

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ottimo, grazie mille!
    Solo una cosa, io ho già il root con Magisk, devo comunque installare superSu da SD? E se cosi fosse, devo prima eliminare Magisk e fare un unroot? Oppure lascio tutto com'é, flasho la recovery e installo superSu?

  8. #16
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrPiro Visualizza il messaggio
    Ottimo, grazie mille!
    Solo una cosa, io ho già il root con Magisk, devo comunque installare superSu da SD? E se cosi fosse, devo prima eliminare Magisk e fare un unroot? Oppure lascio tutto com'é, flasho la recovery e installo superSu?
    Se hai il root credo che non ti serva nemmeno installare la TWRP, ma utilizzare i vari moduli di Magisk se devi perseguire degli scopi personali.
    Poi, se vuoi utilizzare SuperSU, devi prima disinstallare magisk e procedere con TWRP e file SuperSU.

  9. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Il tuo scopo finale qual'è?

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vorrei avere una custom recovery per poter avere la possibilità di flashare nuove ROM, installazione programmi da sd, wipe delle varie cache ecc... Io come vi ho detto sto cercando di imparare ma non ne capisco molto, se mi dite che posso farne a meno vi seguo, avevo letto che peró avere il root senza recovery serve a poco e puó essere rischioso
    Il discorso di una nuova ROM nasce dal fatto che la mia non mi convince, non ne ho la certezza ma credo sia una di quelle infettate dalla nascita. Ho i miei motivi per pensarlo (se serve vi aggiorno su cosa fanno nello specifico ben 3 cellulari della stessa marca e modello)

    EDIT: https://www.getdroidtips.com/twrp-recovery-geotel-a1/

    Leggendo questa guida mi pare di capire che invece di superSu si puó flashare Magisk, a questo punto se agisco solo sulla partizione recovery dovrei già essere a posto, ipotizzo giusto?

    Sono fastidioso lo so ma cerco di capire
    Ultima modifica di MrPiro; 14-01-19 alle 11:52

  11. #19
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Ti capisco, bisogna vedere se ci sono per il tuo terminale delle custom rom disponibili.... le hai trovate già?

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi sono onestamente perso tra le milioni di pagine che ho aperto ma mi pare di si, ho trovato perlomeno delle ROM adatte a MTK6580 e kernel 3.18.35+ e delle guide per il porting ma mi ero ripromesso di non addentrarmici prima di non avere recovery e root a posto al 100%
    Qualcosa in ogni caso uscirà, non fosse per qualche piccolo difetto tipico MTK (GPS, WiFi ecc) facilmente risolvibile e per il DIFETTONE che descrivo qui
    http://www.androidiani.com/forum/alt...ende-edge.html

    É davvero un telefono onesto, un vero rugged ultraresistente a meno di 60 euro spedito a casa...

    Ora WiFi e GPS grazie a voi li ho fatti funzionare, rootare l'ho rootato, se becco la stramaledetta recovery e una buona custom ROM credo di tirare fuori un device adatto alle mie esigenze senza ammazzarne uno ogni 6 mesi
    Ultima modifica di MrPiro; 14-01-19 alle 13:22 - Motivo: Errori vari di battitura

Pagina 2 di 12 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy