CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 117
Discussione:

Geotel A1 - Installazione Custom Recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Geotel A1 - Installazione Custom Recovery

    Buongiorno a tutti! É il mio primo thread quindi siate clementi
    Sto cercando di installare una custom recovery su un Geotel A1.
    Lo smartphone in questione é un rugged, MTK6580, nougat 7.0, 3.18.35+, risoluzione 540x960.
    Ho effettuato il root con Magisk, volevo installare una custom recovery ma
    non é reperibile da nessuna parte. O meglio, su un forum russo ci sarebbe una 3.2.0 apposita per il mio device, ma i link non sono piú validi, e ahimé mi risulta anche impossibile iscrivermi in quanto il captcha é totalmente incomprensibile (cirillico scritto come "a mano", non caratteri chiari e traducibili con una tastiera a meno... Di non conoscere il cirillico).
    I vari tool per l'autoporting non funzionano, né quelli pseudomanuali, né quelli automatici come eazy twrp installer o easy philz installer.
    Questi ultimi, verso la fine della procedura di installazione, mi dicono che devono fermarla perché
    "Ported recovery.img is too large & causes region overlap !"
    Sto cercando qua e la da qualche giorno, da quello che ho capito é colpa della partizione di recovery troppo piccola. Ho letto che ci sono dei modi per aumentarla, ma il mio inglese, seppur discreto, non é a livello di tradurre testi pensati in Hindi

    Qualcuno ha qualche idea? Se serve materiale (immagini boot, recovery stock, recovery da portare piú vicina possibile al mio modello o qualsiasi altra cosa basta chiedere)

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrPiro Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti! É il mio primo thread quindi siate clementi
    Sto cercando di installare una custom recovery su un Geotel A1.
    Lo smartphone in questione é un rugged, MTK6580, nougat 7.0, 3.18.35+, risoluzione 540x960.
    Ho effettuato il root con Magisk, volevo installare una custom recovery ma
    non é reperibile da nessuna parte. O meglio, su un forum russo ci sarebbe una 3.2.0 apposita per il mio device, ma i link non sono piú validi, e ahimé mi risulta anche impossibile iscrivermi in quanto il captcha é totalmente incomprensibile (cirillico scritto come "a mano", non caratteri chiari e traducibili con una tastiera a meno... Di non conoscere il cirillico).
    I vari tool per l'autoporting non funzionano, né quelli pseudomanuali, né quelli automatici come eazy twrp installer o easy philz installer.
    Questi ultimi, verso la fine della procedura di installazione, mi dicono che devono fermarla perché
    "Ported recovery.img is too large & causes region overlap !"
    Sto cercando qua e la da qualche giorno, da quello che ho capito é colpa della partizione di recovery troppo piccola. Ho letto che ci sono dei modi per aumentarla, ma il mio inglese, seppur discreto, non é a livello di tradurre testi pensati in Hindi

    Qualcuno ha qualche idea? Se serve materiale (immagini boot, recovery stock, recovery da portare piú vicina possibile al mio modello o qualsiasi altra cosa basta chiedere)
    Hai già dato un'occhiata a questa discussione molto completa?

    EDIT

    Ho trovato una guida per modificare le partizioni qui (abbastanza complessa in realtà); per prima cosa però devi avere la rom originale o farti un dump con MtkDroidTool di quella sul dispositivo da ripristinare in caso di problemi.
    Ultima modifica di complicazio; 13-01-19 alle 18:51

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille! Provo subito a leggerle entrambe e vi aggiorno

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrPiro Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Provo subito a leggerle entrambe e vi aggiorno
    Dopo un attenta lettura, deduco di essere ancora troppo acerbo
    Mi metteró a leggere tuuuutta la guida di bovirus e a farmi un po' di backup preventivi, poi mi butteró nella variazione delle partizioni ma devo fare con calma
    Grazie per adesso, mi rifaccio vivo con un po di dati in piú

  6. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrPiro Visualizza il messaggio
    su un forum russo ci sarebbe una 3.2.0 apposita per il mio device, ma i link non sono piú validi
    Se il Forum a cui ti riferisci è 4PDA e la twrp in questione è quella riportata nella discussione in immagine allegata sotto spoiler, il pacchetto che devi scaricare è questo - LINK

    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    MrPiro (13-01-19)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Oh my... Ma come cappero hai fatto???? Siiiii la discussione é esattamente quella! Non ho parole, ti ringrazio davvero!
    Siccome la mia ignoranza é spaventosamente grande, posso semplicemente flashare quella recovery via fastboot o la situazione é meno semplice del previsto?

    EDIT vedo nel file che c'é anche superSu, ma mi converrebbe quindi se riesco a installare la recovery eliminare magisk e rifare il root con superSu o posso mantenere Magisk?
    Ultima modifica di MrPiro; 13-01-19 alle 22:42

  9. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrPiro Visualizza il messaggio
    Ma come cappero hai fatto????
    Semplice: sono iscritto al Forum.
    Quote Originariamente inviato da MrPiro Visualizza il messaggio
    posso semplicemente flashare quella recovery via fastboot o la situazione é meno semplice del previsto?
    No, essendo un dispositivo MTK, dovresti utilizzare un tool che si chiama SP Flash Tool (a maggior ragione nel pacchetto c'è anche il file scatter che va estratto dallo zip)

  10. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Il tool per il flash lo trovi nella discussione che ti ho postato sopra.

    Per il root meglio Magisk al netto di incompatibilità.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    MrPiro (13-01-19)

  12. #9
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Prima di procedere prendi appunti sulle Informazioni di sistema (Impostazioni > Info sul dispositivo e prendi nota di tutte le voci per un eventuale ricerca del firmware, caso mai...)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie complicazio

    A essere onesto ho già SP flash tools sul pc, l'ho usato per riflashare la rom originale dopo un soft brick che ho combinato flashando un boot sbagliato,
    Ma non posso dire di saperlo usare, ho seguito a pappagallo una guida all'unbrick degli MTK.
    Immagino di dover caricare lo scatter che é nel file allegatomi, e di dover deselezionare tutto all'infuori della recovery, ma prima di far danno leggo con attenzione il link che mi hai passato prima.

    EDIT con al netto delle incompatibilità intendi che anche superSu ha i suoi problemi? Perché in effetti ho notato che alcune applicazioni a volte non chiedono i permessi, pensavo fosse colpa di Magisk
    Ultima modifica di MrPiro; 13-01-19 alle 23:04

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy