CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Root Custom Vega

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Root Custom Vega

    Salve a tutti,
    acquistato per necessita sono attualmente in possesso di questo telefono "Custom Vega", apparentemente sconosciuto seppur dovrebbe essere un marchio italiano...
    Ho cercato sul web ma non ho trovato niente, vorrei sapere come potrei effettuarne il root.
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Su questo dispositivo non c'è praticamente nulla in rete, nemmeno sul sito del produttore.
    Solo informazioni sulle caratteristiche tecniche che riportano come dato importante ai fini di una ricerca, un processore CPU Mediatek MT6737.
    Quindi dovresti basarti su quello (il processore).
    Con Magisk, avresti potuto provare a patchare il boot.img qualora si trovasse la stessa versione del firmware o se riuscivi ad effettuare un dump del firmware installato sul dispositivo tramite gli strumenti WwR MTK e SP Flash Tool, quindi estrarne il file boot.img, patcharlo con Magisk Manager e installarlo poi successivamente con SP Flash Tool.
    Non è un'operazione semplice, ma alquanto complicata se non si hanno esperienze.
    Forse troverei più semplice provare a seguire i passaggi di questa guida su XDA o GitHub

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    rabosix (11-10-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Su questo dispositivo non c'è praticamente nulla in rete, nemmeno sul sito del produttore.
    Solo informazioni sulle caratteristiche tecniche che riportano come dato importante ai fini di una ricerca, un processore CPU Mediatek MT6737.
    Quindi dovresti basarti su quello (il processore).
    Con Magisk, avresti potuto provare a patchare il boot.img qualora si trovasse la stessa versione del firmware o se riuscivi ad effettuare un dump del firmware installato sul dispositivo tramite gli strumenti WwR MTK e SP Flash Tool, quindi estrarne il file boot.img, patcharlo con Magisk Manager e installarlo poi successivamente con SP Flash Tool.
    Non è un'operazione semplice, ma alquanto complicata se non si hanno esperienze.
    Forse troverei più semplice provare a seguire i passaggi di questa guida su XDA o GitHub
    ho provato a patchare il firmware installato con magisk manager e ha funzionato tutto correttamente, doppiamente grazie

  6. Il seguente Utente ha ringraziato rabosix per il post:


  7. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rabosix Visualizza il messaggio
    ho provato a patchare il firmware installato con magisk manager e ha funzionato tutto correttamente, doppiamente grazie
    Se scrivi la guida o i passaggi su come hai fatto, probabilmente passi alla storia di questo dispositivo
    Scherzo, potresti essere di aiuto ad altri.

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ahahah beh ci è voluto del tempo e vari tentativi che però non ricordo nello specifico un passaggio abbastanza importante (però premetto che ho già utilizzato SP Flash Tool in passato).
    Schematicamente ho utilizzato WwR MTK e SP Flash Tool per ricavare il firmware installato e quindi prendere il file boot.img e patcharlo con Magisk Manager.
    Poi ho dovuto sbloccare il bootloader e tramite fastboot ho flashato il nuovo file boot.img
    La procedura per ricavare il firmware è al quanto macchinosa e consiste in più passaggi dove è facile sbagliare se non si sta attenti...
    Se non vado errato ho utilizzato un file scatter generato da WwR MTK e utilizzato insieme a SP Flash Tool ho ricavato il preloader che mi ha permesso di ottenere tutte le partizioni presenti nel telefono.
    Questa è la prova del successo:
    Ultima modifica di rabosix; 13-10-19 alle 17:53

  9. Il seguente Utente ha ringraziato rabosix per il post:


  10. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @raboszi

    Esiste da anni una guida completa ai Tool e driver Mediatek dove c'è tutto compreso l'uso del programma WwR MTK (vedi anche ROM Spletter).

    Vedi link nella mia firma.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy