CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

MTK67xx - Blackview BV8000Pro e problema IMEI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    89216416879

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    MTK67xx - Blackview BV8000Pro e problema IMEI

    Ciao ragazzi, scrivo qui dopo aver letto ogni tipo di conversazione e guida sui dispositivi cinesi...il prossimo step è provare con la magia nera.
    Il telefono nel titolo ha un bel giorno smesso di agganciare la rete (WINDTRE, ex WIND) senza aver fatto nessuna operazione flash o altro. Vede la sim, il numero di telefono ma rimane su "solo chiamate di emergenza". (la sim su un altro terminale funziona). Vedo che l'imei è diventato una serie di 1 per la prima sim e di 2 per la seconda sim. Cerco a questo punto di re-inserire il suo IMEI o quello di un altro telefono UMTS (quello presente temo sia registrato come GSM e quindi tagliato fuori da WIND e TRE).
    Ed eccoci qua, ho passato notti ad installare e disinstallare ogni tipo di driver, a provare ogni tipo di tool ma non c'è verso di far vedere a Windows 10 il dispositivo spento o in factory mode o in recovery mode. Ovviamente lo vede come device MTP quando è avviato.
    Cosa sbaglio? Mi sono perso dei pezzi?
    Non penso sia un problema di driver in se perché uno funzionante l'avrei trovato. Invece rimane tutto su "impossibile avviare il dispositivo (codice 10)" e sta lì. Devo avviare il telefono in una modalità a me sconosciuta?
    Ho provato a cambiare porta usb, cavo e computer...nulla. Non ho recovery di terze parti installate

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SimoNexus Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, scrivo qui dopo aver letto ogni tipo di conversazione e guida sui dispositivi cinesi...il prossimo step è provare con la magia nera.
    Il telefono nel titolo ha un bel giorno smesso di agganciare la rete (WINDTRE, ex WIND) senza aver fatto nessuna operazione flash o altro. Vede la sim, il numero di telefono ma rimane su "solo chiamate di emergenza". (la sim su un altro terminale funziona). Vedo che l'imei è diventato una serie di 1 per la prima sim e di 2 per la seconda sim. Cerco a questo punto di re-inserire il suo IMEI o quello di un altro telefono UMTS (quello presente temo sia registrato come GSM e quindi tagliato fuori da WIND e TRE).
    Ed eccoci qua, ho passato notti ad installare e disinstallare ogni tipo di driver, a provare ogni tipo di tool ma non c'è verso di far vedere a Windows 10 il dispositivo spento o in factory mode o in recovery mode. Ovviamente lo vede come device MTP quando è avviato.
    Cosa sbaglio? Mi sono perso dei pezzi?
    Non penso sia un problema di driver in se perché uno funzionante l'avrei trovato. Invece rimane tutto su "impossibile avviare il dispositivo (codice 10)" e sta lì. Devo avviare il telefono in una modalità a me sconosciuta?
    Ho provato a cambiare porta usb, cavo e computer...nulla. Non ho recovery di terze parti installate

    Grazie!
    Ciao,
    con la rom a disposizione e seguendo le istruzioni sul sito blackview, potresti risolvere.
    Serve l'applicazione Maui Meta
    [USEFUL] IMEI LOSS BY UPGRADE WITH FLASH TOOL - bbs.blackview.com
    Se potessi provare Windows 7 sarebbe meglio, visto che windows 10 non digerisce bene driver non firmati, che servono per il flash e operazioni con dispositivo spendo per far riconoscere la modlaità flashtool mediatek
    ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy