CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Umidigi S3 Pro [Thread Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    1)Debug usb e oem unlock attivi
    2)installazione dei driver adb su pc, con telefono collegato e finestra dos cmd aperta, dare comando (ovviamente devi essere nella cartella dove in precedenza hai messo in pacchetto minimal adb/fastboot)
    Adb devices
    (ti verrà chiesto di abilitare il dispositivo tramite Popup sul telefono, tu tappi sul si) poi dai comando
    Adb reboot bootloader

    Poi da bootloader, su telefono seleziona fastboot
    E da riga di comando dai
    Fastboot oem unlock


    Ti deve uscire sul telefono una richiesta che eseguirai con il tasto Vol + e questo sbloccherà il Bootloader
    Ciao, questa è risposta che da il terminale di adb (uso anche Ubuntu): daemon not running; starting now at tcp:5037
    * daemon started successfully
    S3PRO201903017986 unauthorized. stessa cosa che avviene con W. 10. Non fa i passaggi che dovrebbe.

  2.  
  3. #12
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michele55 Visualizza il messaggio
    Ciao, questa è risposta che da il terminale di adb (uso anche Ubuntu): daemon not running; starting now at tcp:5037
    * daemon started successfully
    S3PRO201903017986 unauthorized. stessa cosa che avviene con W. 10. Non fa i passaggi che dovrebbe.
    quindi il problema è che non hai i driver ADB installati correttamente su windows 10
    Verifica
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html
    sezione Driver USB ADB (connessione PC)

    altre info
    https://developer.android.com/studio/run/oem-usb
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    1)Debug usb e oem unlock attivi
    2)installazione dei driver adb su pc, con telefono collegato e finestra dos cmd aperta, dare comando (ovviamente devi essere nella cartella dove in precedenza hai messo in pacchetto minimal adb/fastboot)
    Adb devices
    (ti verrà chiesto di abilitare il dispositivo tramite Popup sul telefono, tu tappi sul si) poi dai comando
    Adb reboot bootloader

    Poi da bootloader, su telefono seleziona fastboot
    E da riga di comando dai
    Fastboot oem unlock


    Ti deve uscire sul telefono una richiesta che eseguirai con il tasto Vol + e questo sbloccherà il Bootloader
    Ciao, ho provato con i comandi che hai suggerito e questo è quello che viene fuori: daemon started successfully
    S3PRO201903017986 unauthorized. Il messaggio che posto è dato dal terminale di Ubuntu, lo stesso di CMD di Windows.

  5. #14
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michele55 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho provato con i comandi che hai suggerito e questo è quello che viene fuori: daemon started successfully
    S3PRO201903017986 unauthorized. Il messaggio che posto è dato dal terminale di Ubuntu, lo stesso di CMD di Windows.
    Non hai autorizzato il tuo S3 tappando sulla richiesta di autorizzazione dopo.. oppure c'è qualcos'altro sempre relativo ai driver adb
    vedi beve queste guide
    https://www.youtube.com/watch?v=XF0f6hph1bo
    https://www.youtube.com/watch?v=_GD8glC1WPU
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Non hai autorizzato il tuo S3 tappando sulla richiesta di autorizzazione dopo.. oppure c'è qualcos'altro sempre relativo ai driver adb
    vedi beve queste guide
    https://www.youtube.com/watch?v=XF0f6hph1bo
    https://www.youtube.com/watch?v=_GD8glC1WPU
    Adesso sono riuscito a fare il reboot del BOOT LOADER. Nella schermata che compare non mi da la possibilità di tappare fastboot. Quindi non so come fare il passo successivo.

  7. #16
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michele55 Visualizza il messaggio
    Adesso sono riuscito a fare il reboot del BOOT LOADER. Nella schermata che compare non mi da la possibilità di tappare fastboot. Quindi non so come fare il passo successivo.
    Tappare? Devi selezionare coi tasti volume e confermare con il power. Hai letto il thread generico del modding Mediatek che ho linkato qualche post fa? , fallo, ci sono molte info utili, anche per i prossimi passi chic Twrp e altro, visto che le procedure sono simili tra i mediatek. Attenzione solo a non fare danni, visto che se non hai dimistichezza, è facile arrivare a bloccare il dispositivo in brick software (ripristinabile comunque da spento con flashtool e la rom ufficiale che si trova online)

    Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    317
    Smartphone
    x5 pro-motoG-g2mini

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    ciao, scusate se sono nella sezione s3 pro, io ho un s5 pro e vi chiedo se la procedura di sblocco é la stessa, grazie

  9. #18
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spitzm Visualizza il messaggio
    ciao, scusate se sono nella sezione s3 pro, io ho un s5 pro e vi chiedo se la procedura di sblocco é la stessa, grazie
    ciao,
    le procedure generali sono le stesse per i dispositivi mediatek. Però S5 pro avrà bisogno di una sua recovery twrp specifica e probabilmente altri file di supporto diversi, alla luce del fatto che si tratta di sistemi operativi, cpu, hardware diversi.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    spitzm (22-09-21)

  11. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    317
    Smartphone
    x5 pro-motoG-g2mini

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato il mio s5 tramite Sp flash tool con l'ultima rom stock e contrariamente a quanto avveniva normalmente ora non si riavvia piú. Ho provato anche ad installare altre rom stock ma senza successo. Il telefono si avvia, chiede di selezionare la lingua, parte e dice "Solo un secondo" e dopo circa 40 secondi si riavvia e ridice just a sec.... non riesce a partire. L'unico modo per spegnerlo é riavviare in recovery e selezionare power off. A questo punto devo utilizzarlo solo come ferma carte o ho qualche speranza?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy