CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 99
Discussione:

[ZTE ONDA TIM TQ150]Rom2 e ClockworkMod Recovery by Simongabry

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    [ZTE ONDA TIM TQ150]Rom2 e ClockworkMod Recovery by Simongabry

    Rom2 e ClockworkMod Recovery by Simongabry

    Importante
    Qualsiasi modifica effettuata sul telefono, oltre a far decadere la garanzia, se non eseguita correttamente può portare al brick, non eseguite nessuna operazione se non siete sicuri di quello che fate, in nessun caso mi riterrò responsabile.


    Nè io nè gli altri utenti che hanno effettuato i test siamo in nessun modo collegati con ONDA, TIM e ZTE, tutto quello che trovate quì è solo frutto della nostra sperimentazione.

    Per evitare problemi consiglio di formattare la microSD o di sostituire la microSD originale con un'altra appena formattata prima di eseguire aggiornamenti firmware e/o l'installazione di Custom Rom.


    Prima di fare qualsiasi operazione sul telefono assicuratevi di avere la versione B16 (è possibile verificare la versione del telefono selezionando dal menu "impostazioni" - "info sul telefono" - "Versione banda base"), se non l'avete scaricatela dal sito Onda ed effettuate l'aggiornamento come da istruzioni Onda, attenzione che per effettuare l'aggiornamento è necessario avere la recovery originale, se avete già installato una cwmrecovery dovete ripristinare la recovery ufficiale, se continuate a leggere e seguite i link per il ripristino del telefono troverete le recovery originali nelle versioni B12 e B15, entrambe vanno bene per effettuare l'aggiornamento Onda.

    Una volta aggiornato il telefono alla B16 ufficiale sarà possibile installare qualsiasi versione di custom rom senza problemi.


    La prima cosa che serve a chiunque voglia fare modifiche sul telefono è la preparazione del PC per poter lavorare correttamente con apparecchi Android collegati via USB, se non sapete come fare leggete questa discussione (https://www.androidiani.com/forum/ar...db-arnova.html), è scritta da DanielVd per un altro prodotto ma è fatta molto bene e si adegua perfettamente anche al nostro telefono, non seguite però le istruzioni per installare i driver, per i driver seguite le istruzioni che seguono.

    - Installazione dei driver del telefono per il PC

    La prima volta che si collega il telefono al PC nel PC viene montato un cd virtuale che contiene i driver del telefono, se l'installazione non parte in automatico aprite il cd virtuale e cliccate su autorun.
    Una volta che i dirver sono installati non apparirà più sul PC il cd virtuale.
    ATTENZIONE Le custom rom normalmente non contengono i driver quindi l'installazione dei driver va fatta con la versione originale della Rom, in caso di problemi è possibile utilizzare il link fornito sul post di Davy Bartoloni che ringrazio:
    https://www.androidiani.com/forum/mt...ml#post2096365
    (purtroppo il link di Davy non risulta più disponibile vedi quì)

    Informazioni utili, come fare per avere il telefono nelle varie modalità e a che cosa servono

    Recovery:
    Da telefono spento è possibile accedere direttamente alla modalità recovery semplicemente accendendolo tenendo premuto il tasto vol+, se è già acceso bisogna collegarlo al PC, avere il "Debug USB" abilitato e scrivere al prompt del dos:
    ADB reboot recovery
    In modalità recovery se appare un punto esclamativo avete la recovery originale, basta premere il pulsante "home" per far apparire il menu, se avete la cwmrecovery il menu appare direttamente.

    Fastboot:
    Accedere alla modalità fastboot è possibile solo con il telefono con il "Debug USB" abilitato e collegato al pc scrivendo al prompt del dos:
    ADB reboot bootloader
    questo comando funziona anche se il telefono è in modalità recovery quando è stata installata una mia Cwmrecovery.

    ATTENZIONE!
    Se dopo aver installato il software sul pc eseguendo un comando adb avete un messaggio del tipo:
    adb non è riconosciuto come comando interno o esterno

    leggete quì

    - Installazione della ClockWorkModRecovery (sono disponibili più versioni)

    Dopo aver installato i driver e il software per il pc il passo successivo è l'installazione di una ClockWorkModrecovery, la ClokWorkModRecovery si differenzia dalla recovery originale per aver molte più funzioni e perchè consente di installare anche le custom rom.

    Procedura per installare qualsiasi recovery da me pubblicata (sia originale che cwm)
    - Scaricate lo zip della versione che volete installare e decomprimetelo in una cartella del vostro PC usando il programma che preferite (consiglio 7-zip)
    - Riavviate in modalità fastboot il telefono, il telefono, con calma, si riavvia e si ferma alla prima schermata blu, non è bloccato, è in modalità fastboot
    - A questo punto sul pc aprite la cartella dove prima avete salvato il contenuto dello zip e cliccate su esegui.bat, si aprirà una finestra dos e dopo pochi secondi il telefono si spegne, a seconda della Rom installata il telefono potrebbe anche riavviarsi.

    - Informazioni aggiuntive:

    - Se nella finestra dos che si apre vi dovesse apparire "< waiting for device >" vuol dire che il telefono o non è collegato o non è nella modalità fastboot, o i driver non sono installati correttamente.
    - Per verificare se è andato tutto bene potete riaccendere il telefono in modalità recovery.

    - Una volta installata la Clockwork recovery la prima cosa che vi consiglio di fare è di selezionare backup and restore e fare un backup completo del software del telefono (assicurarsi di avere almeno 400 Mb liberi sulla sd), con la stessa opzione sarà possibile in futuro ripristinare il telefono esattamente nelle stesse condizioni, consiglio anche di farne una copia sul pc.

    - Installazione di una Custom Rom

    - scaricare sia la CwmRecovery che il file zip della rom che si vuole installare
    - copiare il file zip della rom da installare sulla microsd del telefono
    - Avviare il telefono in modalità recovery con le modalità spiegate sopra e fare un backup
    - installare la Cwmrecovery specifica per la rom che si vuole installare
    - Avviare il telefono in modalità recovery ed effettuare l'operazione "wipe data/factory reset" (attenzione, verranno perse tutte le impostazioni e i programmi installati fino a quel momento, questa operazione è indispensabile il più delle volte ma è sempre consigliabile farla, inoltre è assolutamente indispensabile se viene cambiata la tabella delle partizioni).
    - Restando in recovery selezionare "install zip from sdcard" e selezionare il file copiato in precedenza
    - riavviare il telefono

    - Installazione di una Custom Rom dopo un aggiornamento ufficiale Onda

    - scaricare la CwmRecovery TQ150_SG-cwmr-5.0.2.7_NoRec_V.04b e il file zip della rom che si vuole installare
    - copiare il file zip della rom da installare sulla microsd del telefono
    - installare la Cwmrecovery TQ150_SG-cwmr-5.0.2.7_NoRec_V.04b, riavviare il telefono e verificare che funzioni correttamante
    - Scaricare ed installare la cwmrecovery relativa alla rom che si vuole installare (se la rom non è una FsTab si può saltare questo passaggio)
    - Da recovery effettuare l'operazione "wipe data/factory reset"
    - Restando in recovery selezionare "install zip from sdcard" e selezionare il file della rom copiato in precedenza
    - riavviare il telefono

    Attenzione
    Dopo un'operazione "wipe data/factory reset" il telefono impiegherà più di 2 minuti al successivo riavvio, potrebbe sembrare bloccato ma non lo è bisogna solo aspettare, i successivi riavvii saranno normali.


    Continua nel secondo post
    Ultima modifica di simongabry; 09-10-14 alle 13:24 - Motivo: Info driver di Davy

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato simongabry per il post:

    pesapower (28-05-13),pin0alber0 (13-01-13),SiviR (07-04-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    - Custom Rom by Simongabry

    --> SG-FsTab.r4-Rom2_B16_V.1 simongabry
    SG-FsTab.r4-Rom2_B16_V.1.zip
    CWMrecovery da utilizzare: TQ150_SG-FsTab.r4_cwmr-5.0.2.7_V.2b.zip
    E' esattamente come la TQ150_SG-FsTab.r4-Rom2_V.3b ma con il firmware versione B16
    Informazioni sulla FsTab.r4 https://www.androidiani.com/forum/mt...ml#post1540099
    Ulteriori info sulla Rom2 https://www.androidiani.com/forum/mt...ml#post1643903

    --> SG_B16_Root
    SG_B16_Root.zip
    CWMrecovery da utilizzare: TQ150_SG-cwmr-5.0.2.7_V.04b.zip
    Questa Rom è identica alla B16, ho solo incluso i diritti di root.

    Altre versioni basate sul firmware B15
    Spoiler:
    - ClockworkMod Recovery by Simongabry

    Quì potete trovare i link alle varie versioni di ClockWorkMod Recovery da me realizzate, la differenza risiede principalmente nella tabella delle partizioni utilizzata ma esiste una versione con tabella standard specifica per chi dopo un aggiornamento ufficiale Onda non riesce ad installare la cwmrecovery.

    - Versione standard
    TQ150_SG-cwmr-5.0.2.7_V.04b.zip
    Da utilizzare per fare il backup della versione originale con cui viene venduto il telefono e con le rom che utilizzano la configurazione standard del telefono

    - Versione standard (per chi ha fatto l'aggiornamento ufficiale Onda a B15 o B16)
    TQ150_SG-cwmr-5.0.2.7_NoRec_V.04b.zip
    Da utilizzare da chi dopo aver effettuato l'aggiornamento ufficiale Onda alla B15 o alla B16 non riesce ad installare la CWMrecovery.

    - Versione "FsTab.r4" Versione specifica per tabella FsTab.r4
    TQ150_SG-FsTab.r4_cwmr-5.0.2.7_V.2b.zip
    Attenzione, questa versione è da usare esclusivamente con le Rom che contengono FsTab.r4 nel nome, l'utilizzo di questa CWMRecovery con Rom originali o Custom Rom standard può provocare il brick del telefono!

    - Strumenti per ripristinare il telefono nelle condizioni di nuovo
    https://www.androidiani.com/forum/mt...ml#post1271209

    - ONDA TQ150 Official Thread
    https://www.androidiani.com/forum/mt...al-thread.html

    Tutti i file da me pubblicati sono scaricabili utilizzando la seguente password:
    Simongabry-androidianicom
    Ultima modifica di simongabry; 22-05-13 alle 21:42

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato simongabry per il post:

    pin0alber0 (13-01-13),SiviR (07-04-13)

  6. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Terzo Post riservato

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di legolas


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Provincia di NA
    Messaggi
    528
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 34 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non è chiarissimo nelle prime pagine, come riportare alla b15 ufficiale dalla cw per poter installare la b16...
    qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi una guida?
    grazie!

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da legolas Visualizza il messaggio
    Ragazzi non è chiarissimo nelle prime pagine, come riportare alla b15 ufficiale dalla cw per poter installare la b16...
    qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi una guida?
    grazie!
    Spiegami cosa non ti è chiaro in prima pagina dove ho scritto:
    "Procedura per installare qualsiasi recovery da me pubblicata (sia originale che cwm )"
    perchè sinceramente non saprei cosa aggiungere.

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ho bisogno propio di aiuto! non riesco ad installare la recovery per poter installare le rom :/

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Joy95 Visualizza il messaggio
    ciao ho bisogno propio di aiuto! non riesco ad installare la recovery per poter installare le rom :/
    Ok, questa è una discussione nuova e magari non hai visto le altre, comunque lo scrivo anche quì evidenziandolo bene per tutti:

    Leggere attentamente i primi post, come da mia firma:
    Ignorerò qualsiasi richiesta la cui risposta si trova nel primo post delle mie discussioni.

    Se avete bisogno d'aiuto descrivete meglio che potete tutto quello che avete fatto e cosa state tentando di fare quando avete il problema, come da mia firma:
    Ignorerò le richieste d'aiuto che non contengano informazioni dettagliate.

    Grazie
    Ultima modifica di simongabry; 20-10-12 alle 08:49

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simongabry Visualizza il messaggio
    Ok, questa è una discussione nuova e magari non hai visto le altre, comunque lo scrivo anche quì evidenziandolo bene per tutti:

    Leggere attentamente i primi post, come da mia firma:
    Ignorerò qualsiasi richiesta la cui risposta si trova nel primo post delle mie discussioni.

    Se avete bisogno d'aiuto descrivete meglio che potete tutto quello che avete fatto e cosa state tentando di fare quando avete il problema, come da mia firma:
    Ignorerò le richieste d'aiuto che non contengano informazioni dettagliate.

    Grazie
    allora io ho appena fatto l'aggiornamento alla b16 per installare la recovery quella che è elencata -> Custom Rom e ClockWorkMod recovery by Simongabry io nn capisco il passaggio per entrare in modalità fastboot per poter installare la recovery con il comdando di dos, non ci capisco molto con questo per caso non ce una altra guida piu semplice per poter installa una recovery senza questo comando di dos?

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Joy95 Visualizza il messaggio
    allora io ho appena fatto l'aggiornamento alla b16 per installare la recovery quella che è elencata -> Custom Rom e ClockWorkMod recovery by Simongabry io nn capisco il passaggio per entrare in modalità fastboot per poter installare la recovery con il comdando di dos, non ci capisco molto con questo per caso non ce una altra guida piu semplice per poter installa una recovery senza questo comando di dos?
    Allora scusa dici "non capisco il passaggio per entrare in modalità fastboot" vuol dire che non capisci come scrivere "ADB reboot bootloader"?

    Direi che forse è meglio che ricominci a leggere daccapo e attentamente.

    Ci sono 3 passaggi, la preparazione del pc (l'hai fatto, hai seguito le istruzioni?), l'installazione dei driver (stesse domande di prima) e l'installazione vera e proria di recovery e/o di custom rom.

    Aggiungo anche che non esistono metodi alternativi e più facili che siano anche sicuri per il telefono, se eseguirai procedure diverse da quelle da me descritte non avrai il mio supporto.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simongabry Visualizza il messaggio
    Allora scusa dici "non capisco il passaggio per entrare in modalità fastboot" vuol dire che non capisci come scrivere "ADB reboot bootloader"?

    Direi che forse è meglio che ricominci a leggere daccapo e attentamente.

    Ci sono 3 passaggi, la preparazione del pc (l'hai fatto, hai seguito le istruzioni?), l'installazione dei driver (stesse domande di prima) e l'installazione vera e proria di recovery e/o di custom rom.

    Aggiungo anche che non esistono metodi alternativi e più facili che siano anche sicuri per il telefono, se eseguirai procedure diverse da quelle da me descritte non avrai il mio supporto.
    cioè io ho installato tutti i driver automaticamente ma quando vado nel promp de comandi a scrivere adb rebootloader mi dice che non è riconosciuto come coando esterno o interno non capisco che vuol dire

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy