CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 31 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 302
Discussione:

[MODDING] ZTE V987 | Recovery | Flash | Ripartizione Memoria Interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di IlTulipanoBianco


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ZTE V987

    Ringraziamenti
    496
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jbravo Visualizza il messaggio
    Ma appena reinstallata la rom, l'Sd la vede?
    Puoi comunque ripristinare il nandroid backup che hai fatto e ripartire da capo.
    Ma il nandroid che ho fatto appena flashata la nuova Recovery, da te suggerita, dove la trovo? Sempre dentro la cartella ClockWorkMod?
    Cioé quali sono esattamente i passaggi per fare il RESTORE del nandroid che ho eseguito ieri subito dopo aver flashato la nuova Recovery??? In Recovery Mode ho eseguito il Restore Data...giusto? C'è solo un file lì! E l'ho già lanciato...e ben due volte siccome per due volte ho reinstallato la ROM di Bruno!!

    Ora sono a lavoro ma stasera appena torno a casa provo a reinstallare per l'ennesima volta la ROM di Bruno e controllare bene se mi legge la sd esterna.
    Ma perché cavolo non me la legge dopo aver fatto il Restore da te suggerito al punto 9?

    Voglio dire...è strano! Vedo la Nova Laucher che avevo installato quando avevo la 4.1.2 di Etotalk, vedo le app nella stessa identica posizione dove le avevo lasciate prima di smanettarci sopra....però queste app sono identificate con robottini verdi e praticamente vuote perché i contenuti li avevo salvati nella sd esterna (che non mi legge!!). A cosa può essere dovuto?

    PS: non è che la Ripartizione della memoria interna che ho installato dopo la ROM di Bruno (come nella tua guida) mi ha rincitrullito il sistema? C'è un modo per eliminare del tutto quel dannato file di ripartizione interna?

    Help me!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di IlTulipanoBianco; 05-07-13 alle 17:20
    Inviato dal mio ZTE V987 (Grand X Quad)

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di jbravo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,154
    Smartphone
    cinafonini vari

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 266 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Per il restore nandroid entra in recovery, poi backup and restore ->restore e selezioni il tuo backup.
    E' possibile cmq ripristinare le partizioni disco originali (c'è una cartella nel file che hai scaricato)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jbravo per il post:

    IlTulipanoBianco (05-07-13)

  5. #23
    Androidiano L'avatar di IlTulipanoBianco


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ZTE V987

    Ringraziamenti
    496
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jbravo Visualizza il messaggio
    Per il restore nandroid entra in recovery, poi backup and restore ->restore e selezioni il tuo backup.
    E' possibile cmq ripristinare le partizioni disco originali (c'è una cartella nel file che hai scaricato)

    Grazie jbravo per l'aiuto che mi stai dando. Sono proprio preoccupato sai...prima con la 4.1.2 funzionava benissimo ma volevo la ROM di Bruno perché avevo letto essere migliore sotto certi aspetti.
    Grazie per la dritta del nandroid restore, se è quello allora l'ho già eseguito. Ma tu che dici di fare esattamente?
    Quando lo faccio partire? Ora che ho sù la ROM di Bruno e ho fatto il restore delle app che avevo con la 4.1.2 .....oppure mi consigli di rifare l'installazione della ROM di Bruno pura (cioé vuota di app) e far partire il nandroid restore?
    Oppure ancora seguo il tuo ultimo consiglio: resetto per bene riportando le partizioni originali ed in seguito reinstallo per l'ennesima volta la ROM di Bruno e poi ancora faccio il restore nandroid??

    A proposito...questa cartella dove è presente il file delle ripartizioni originali dove si trova esattamente? Non ho capito, scusami!!!

    PS: una domanda scema: ma la ROM di Bruno (4.2) non ha già di suo la ripartizione delle memorie interne a 2.75 GB?? A cosa serve fare la ripartizione delle memorie dopo aver installato la ROM di Bruno??:o

    PPS: mi sta venendo in mente un'altra cosa....io il backup quando avevo ancora la 4.1.2 l'avevo salvato sia nella memoria interna del telefono che nella sd esterna! Poi siccome mi aveva mangiato tutto lo spazio disponibile nella memoria del telefono...lì l'ho cancellato e fatto rimanere solamente nella sd esterna!!! Questo è un problema??
    Avevo spazio disponibile solo 1,60 GB nella memoria del telefono ed il backup nandroid mi chiedeva di più...quindi siccome era incompleta ho fatto che eliminarla nella memoria interna e lasciarla (ripeto) solo nella sd esterna!!

    Grazie mille per l'aiuto!
    Ultima modifica di IlTulipanoBianco; 05-07-13 alle 20:47
    Inviato dal mio ZTE V987 (Grand X Quad)

  6. #24
    Androidiano L'avatar di IlTulipanoBianco


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ZTE V987

    Ringraziamenti
    496
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jbravo Visualizza il messaggio
    Ma appena reinstallata la rom, l'Sd la vede?
    Puoi comunque ripristinare il nandroid backup che hai fatto e ripartire da capo.
    Allora ho reinstallato la ROM di Bruno (ovviamente lasciando spuntati i due wipe) e ho controllato se mi legge la sd esterna: in Impostazioni --->Memoria ---> Disco di scrittura predefinito c'è solo la possibilità Scheda SD (che ovviamente è spuntata!) e sotto c'è scritto: ARCHIVIO INTERNO Spazio totale 2,75 GB.

    Più sotto c'è scritto: SCHEDA SD Spazio totale 29,31 GB.
    Apro poi le cartelle: Applicazioni, Foto e video, Audio ... cioé per leggerle me le legge ma secondo me "non ci scrive sopra" nel senso che non me le può far usare perché ho provato a scaricare due app la memoria che si è diminuita è solo quella dell' ARCHIVIO INTERNO (2,75 GB).

    Se entro nelle app non mi dà la possibilità di spostarle nella SD ESTERNA (che quando avevo la 4.1.2 di Etotalk, avevo fatto l'inversione delle memorie....e così mi nominava "SD ESTERNA" la memoria interna....e viceversa!!). Che stranezza. :o
    Adesso ho paura che se continuo ad usare il tel così...mi consumerà tutte le 2,75 GB di spazio (che poi disponibili sono solo 2,55 GB) senza mai intaccare i 20 GB disponibili della mia SD ESTERNA!!

    Aiuto, potete illuminarmi??

    Se provo a fare a questo punto quello che voi conoscete come nandroid restore data, mi vengono installate tutte le mie vecchie app di quando avevo la 4.1.2 di Etotalk ma senza che mi venga letta la SD ESTERNA!! Siamo punto e a capo.
    Che c...o è che mi impedisce di far leggere e scrivere la mia SD ESTERNA??

    Ci deve essere impostata un qualche blocco....qualcosa che non mi dà la possibilità di scegliere su dove installare le app che scarico. Lui me le fa scaricare solamente sull'archivio interno!!!!

    Vi prego aiutatemi...come mi devo comportare adesso?
    Inviato dal mio ZTE V987 (Grand X Quad)

  7. #25
    Androidiano VIP L'avatar di jbravo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,154
    Smartphone
    cinafonini vari

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 266 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Credo tu abbia un po' di confusione su come funziona la gestione delle memorie in android.

    - Il fatto che tu veda i 2,75gb di memoria interna, vuol dire che hai fuso correttamente le memorie, altrimenti ne vedresti solamene 0,99.
    Questo è lo spazio che android usa per l'installazione delle applicazioni e ti assicuro che è veramente tanto (in 0,8gb io ho installato circa 200 app)

    - "Memoria ---> Disco di scrittura predefinito --> Scheda SD" non vuol dire che le app verrano installate nella scheda SD ma che i dati delle app verranno salvati qui: le foto, i video, la cartella di whatsapp ed in generale le cartelle dati che molte app creano per il loro utilizzo.

    - Non tutte le app possono essere spostate nella scheda sd (ad esempio non puoi spostare app che hanno dei widget e tante altre), ecco perchè probabilmente in quelle app che hai provato non vedi tale possibilità. In ogni caso, anche con le app che lo permettono, una parte dell'applicazione rimane sempre nella memoria interna (che è quella che hai aumentato)

    - Visto che hai anche un backup fatto con titanium, prova a ripristinare un app da li invece che fare il nandroid restore data e vedi se funziona



    Quote Originariamente inviato da IlTulipanoBianco Visualizza il messaggio
    A proposito...questa cartella dove è presente il file delle ripartizioni originali dove si trova esattamente?
    Quando scompatti il file V987 extended userdata mod.zip troverai anche una cartella chiamata "Stock Partition"


    Quote Originariamente inviato da IlTulipanoBianco Visualizza il messaggio
    PS: una domanda scema: ma la ROM di Bruno (4.2) non ha già di suo la ripartizione delle memorie interne a 2.75 GB??
    No, l'installazione della rom di bruno non ripartiziona la memoria interna (l'ho installata ed ho ancora lo spazio per le app a 0,9gb e l'sd interna)
    Ultima modifica di jbravo; 06-07-13 alle 08:38

  8. Il seguente Utente ha ringraziato jbravo per il post:

    IlTulipanoBianco (06-07-13)

  9. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Un saluto a tutti.
    Stavo seguendo le varie discussioni su questo telefono perchè sto valutando se acquistarlo.
    Volevo chiedere se su questa rom di Bruno (che mi pare essere l'unica, oltre a quella si etotalk, ad essere multilanguage) i tethering (wifi, usb, bluetoth) funzionano.
    In caso negativo, se qualcuno ha provato il fix dell'utente ervius che lo adotta nella sua rom per Zopo zp810hd e che lo rilascia anche a parte e dovrebbe funzionare anche su altri devices e rom 4.2.1:
    https://www.androidiani.com/forum/zo...rvius-rom.html
    (alla fine del primo post nello spoiler dei "Fixes")

  10. Il seguente Utente ha ringraziato yatta per il post:

    IlTulipanoBianco (09-07-13)

  11. #27
    Androidiano VIP L'avatar di jbravo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,154
    Smartphone
    cinafonini vari

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 266 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Mmm hai ragione con la rom di bruno il tethering non va (ho la sim 1 della 3).
    Appena ho 5 minuti provo la patch.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jbravo per il post:

    yatta (07-07-13)

  13. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    A proposito del fix, alcuni riferiscono che devono prima disattivare i dati, attivare il tethering e poi riattivare i dati.
    Io ho una ROM di ervius sul jiayu g3 (4.1.2) che aveva il fix integrato e i tethering funzionano regolarmente senza fare nulla


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  14. Il seguente Utente ha ringraziato yatta per il post:

    jbravo (07-07-13)

  15. #29
    Androidiano VIP L'avatar di jbravo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,154
    Smartphone
    cinafonini vari

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 266 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatta Visualizza il messaggio
    A proposito del fix, alcuni riferiscono che devono prima disattivare i dati, attivare il tethering e poi riattivare i dati.
    Non ho ancora applicato il fix, ma facendo come dici (disattivo i dati, attivo il tethering, riattivo i dati) funziona! Grazie per la dritta.
    Domani comunque provo se il fix evita anche questi passi.


    EDIT: Funziona! Grazie yatta per la segnalazione, aggiungo subito alle guide in prima pagina!
    Ultima modifica di jbravo; 08-07-13 alle 09:50

  16. Il seguente Utente ha ringraziato jbravo per il post:

    yatta (08-07-13)

  17. #30
    Baby Droid L'avatar di cri123


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi qualcuno mi sa dire come si può aumentare il volume dell'uscita cuffie? xke è bassissimo

Pagina 3 di 31 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy