CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

Vodafone Smart Prime 7 (VD600) in softbrick

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Zacchi4k
    Guest
    Predefinito

    Vodafone Smart Prime 7 (VD600) in softbrick

    Buonasera,
    mi è stato dato un telefono Vodafone Smart Prime 7 (VD600) softbriccato, dato che Android non parte in alcun modo.
    Sul telefono è stata installata la TWRP e sembra che qualcuno abbia avuto la brillante idea di fare un wipe della partizione /system.
    Il problema è che online non riesco a trovare la ROM in versione italiana (l'ho trovata solo per Regno Unito, Grecia e Repubblica Ceca), e anche se la trovassi non ci farei molto visto che non trovo nemmeno la recovery stock. Sul sito della ZTE non c'è traccia di download riguardanti questo modello e sul sito della Vodafone ho trovato solo il download dei manuali.
    L'alternativa sarebbe stata semplicemente installarci una custom ROM, ma a quanto pare per questo modello non ne esistono.
    Come posso fare adesso?

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao,
    prova ad installare la ROM presente in questo thread direttamente da TWRP.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:


  5. #3
    Zacchi4k
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    prova ad installare la ROM presente in questo thread direttamente da TWRP.
    Ciao,
    Il problema è che la ROM linkata in quel thread richiede la recovery stock per essere installata, inoltre si tratta della ROM per il Regno Unito (anche se in realtà non so se alla fine cambia effettivamente qualcosa)

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Dalla traduzione dei passaggi riportati dall'autore:
    Pasos::
    1.instala flashity .no lo abras.
    Instala kingroot y abrelo,y empieza a rotear ..cuando lleve un 35% minimizalo(ves probando) o un poco mas alante
    Abre flashity a ver si te dice q eses root varias veces y te deja intala el recovery twrp .

    Despues desde twrp instala el zip del su y listo.....
    El tlf root para siempre...
    Escludendo la parte relativa all'installazione del root e della TWRP (dato che sul tuo è già installata), per il resto dice di installare tramite TWRP il pacchetto.
    ndr: in pacchetto è in formato .7z, al suo interno (con un normale programma di compressione) si trova update.zip.
    Non so se hai già provato questa procedura. La ROM, purtroppo si trova solo per ES (Spagna) e UK (Regno Unito) e qualche altro Paese
    - LINK

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:


  8. #5
    Zacchi4k
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Dalla traduzione dei passaggi riportati dall'autore:
    Pasos::
    1.instala flashity .no lo abras.
    Instala kingroot y abrelo,y empieza a rotear ..cuando lleve un 35% minimizalo(ves probando) o un poco mas alante
    Abre flashity a ver si te dice q eses root varias veces y te deja intala el recovery twrp .

    Despues desde twrp instala el zip del su y listo.....
    El tlf root para siempre...
    Escludendo la parte relativa all'installazione del root e della TWRP (dato che sul tuo è già installata), per il resto dice di installare tramite TWRP il pacchetto.
    ndr: in pacchetto è in formato .7z, al suo interno (con un normale programma di compressione) si trova update.zip.
    Non so se hai già provato questa procedura. La ROM, purtroppo si trova solo per ES (Spagna) e UK (Regno Unito) e qualche altro Paese
    - LINK
    In realtà non ho provato perché di solito le recovery stock usano un formato completamente diverso dalla TWRP, però magari in questo caso funziona lo stesso

  9. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zacchi4k Visualizza il messaggio
    In realtà non ho provato perché di solito le recovery stock usano un formato completamente diverso dalla TWRP, però magari in questo caso funziona lo stesso
    Nel caso non funzionasse, sarebbe (a mio parere) più utile smontare il dispositivo nella parte posteriore e leggere qualche sigla sulla scheda madre, dato che è un ZTE.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:


  11. #7
    Zacchi4k
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Nel caso non funzionasse, sarebbe (a mio parere) più utile smontare il dispositivo nella parte posteriore e leggere qualche sigla sulla scheda madre, dato che è un ZTE.
    Avevi proprio ragione, ho flashato lo zip dalla TWRP e ha funzionato (l'unico piccolo problema è stato un error 7 dovuto al fatto che lo script dello zip si aspettava "VDF600", mentre il dispositivo si identificava come "Vdf600", ma è bastata una piccola modifica). Ora rimane solo il dubbio se cambia effettivamente qualcosa dalla ROM italiana a quella per l'UK, magari inerente alla rete telefonica (ovviamente l'italiano c'è lo stesso)

  12. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zacchi4k Visualizza il messaggio
    Ora rimane solo il dubbio se cambia effettivamente qualcosa dalla ROM italiana a quella per l'UK, magari inerente alla rete telefonica (ovviamente l'italiano c'è lo stesso)
    Secondo me non dovresti avere problemi.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:


  14. #9
    Zacchi4k
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Secondo me non dovresti avere problemi.
    Questo non è inerente al problema originale, ma mi serve comunque aiuto.
    Ho ripristinato il telefono, e nel fare gli aggiornamenti si è ripristinata la recovery stock. Il problema è che la fastboot sembra non accettare nessun comando nonostante lo sblocco oem sia abilitato, dando l'errore command not found, l'unica cosa che gli va bene è fare fastboot reboot
    Ora, nel post che mi hai linkato tu e in altri trovati online dice di usare Kingroot e poi Flashify, ma KingRoot lo rileva come dispositivo non supportato (sia la versione apk che quella da PC).

  15. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zacchi4k Visualizza il messaggio
    Il problema è che la fastboot sembra non accettare nessun comando nonostante lo sblocco oem sia abilitato, dando l'errore command not found, l'unica cosa che gli va bene è fare fastboot reboot
    Il prompt dei comandi lo hai eseguito come Amministratore e stai operando dalla cartella che contiene i file adb e fastboot ?
    Quote Originariamente inviato da Zacchi4k Visualizza il messaggio
    Ora, nel post che mi hai linkato tu e in altri trovati online dice di usare Kingroot e poi Flashify, ma KingRoot lo rileva come dispositivo non supportato (sia la versione apk che quella da PC).
    Prova con iRoot - LINK

    Che Sistema Operativo è installato sul dispositivo ?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy