CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 73 di 79 primaprima ... 23637172737475 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 721 a 730 su 786
Discussione:

Tablet Altroconsumo 8" (2016/2017) - RK312x 1.3 Ghz - 1GB RAM - 8GB Flash (Modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #721
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Filippo04 Visualizza il messaggio
    Per Carontes

    Ciao, io ho recentemente installato la rom portoghese sul mio tablet e il flash è andato a buon fine, solo che lo schermo resta sempre grigio anche se il tablet funziona, infatti se alzo o abbasso la suoneria o faccio uno screenshot il suono si sente, per provare a risolvere volevo flashare la tua rom, solo che i link per scaricarla non funzionano più. Io ho sia verificato con androidtool che smontato il tablet e la mia memoria è hynix senza una versione specificata. Ti volevo chiedere se potevi ricaricare i filedelle rom hynix 1 e 2.
    Grazie in anticipo.
    Non ho messo la chiocciola perché me la prendeva come un link e non mi faceva inserire il messaggio

  2.  
  3. #722
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Filippo04 Visualizza il messaggio
    Per Carontes

    Ciao, io ho recentemente installato la rom portoghese sul mio tablet e il flash è andato a buon fine, solo che lo schermo resta sempre grigio anche se il tablet funziona, infatti se alzo o abbasso la suoneria o faccio uno screenshot il suono si sente, per provare a risolvere volevo flashare la tua rom, solo che i link per scaricarla non funzionano più. Io ho sia verificato con androidtool che smontato il tablet e la mia memoria è hynix senza una versione specificata. Ti volevo chiedere se potevi ricaricare i filedelle rom hynix 1 e 2.
    Grazie in anticipo.
    Mi associo alla richiesta! Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi, inoltre, come utilizzare la recovery TWRP v. 3.1 nonostante il touch non funzionante? O in alternativa, potrebbe pubblicare una versione precedente ma utilizzabile della recovery (la 2.8?).
    Grazie mille a chi risponderà!

  4. #723
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao.
    Per utilizzare la recovery TWRP occorre attaccare un mouse usb tramite un adattatore OTG. In altre parole occorre un "affarino" messo fra presa USB del tablet e spina mouse così che il tablet usi l'usb non come "servo" ma come "padrone" (come se fosse una usb di PC).

  5. Il seguente Utente ha ringraziato HombrePadano per il post:

    DreamReaper (05-07-18)

  6. #724
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Fino a poco tempo il tablet funzionava bene (root SuperSU, recovery modificata, etc).
    Da qualche giorno invece, dopo averlo lasciato per oltre un mese nel cassetto, malgrado la batteria risulti carica al 100%, non si accende più o meglio compare il robottino per cinque secondi e poi si spegne. Ho perciò resettato con clip nel "buchino" (tasto+ e tasto power non producono alcun effetto) e poi collegato con il suo cavo al Pc, riuscendo in questo modo ad entrare in Android. Sono addirittura riuscita a farlo rimanere acceso il tempo necessario per rootarlo e farlo partire in recovery tramite app, da dove ho lanciato "wipe data/factory reset" e "wipe cache partition".
    Problema non risolto in quanto anche se collegato al PC continua a spegnersi dopo essere rimasto per una ventina di secondi sulla scritta "android". Sono certa che non è brikkato poichè una volta su dieci riesce a partire ed inoltre, quando lo metto in carica normalmente, abbastanza spesso la procedura va a buon fine. Continua comunque a non funzionare per niente se non è collegato a PC o a corrente.
    Ho la tentazione di aprirlo e vedere se ci capisco qualcosa (difficile...) ma mi frena il fatto che l'operazione non è così semplice e ho paura di fare ancora più danni!
    Qualcuno sa dirmi se si può fare qualcosa per riportarlo in vita? Grazie!

  7. #725
    Moderatore L'avatar di matteo0026


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2,497
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brunadonetti Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Fino a poco tempo il tablet funzionava bene (root SuperSU, recovery modificata, etc).
    Da qualche giorno invece, dopo averlo lasciato per oltre un mese nel cassetto, malgrado la batteria risulti carica al 100%, non si accende più o meglio compare il robottino per cinque secondi e poi si spegne. Ho perciò resettato con clip nel "buchino" (tasto+ e tasto power non producono alcun effetto) e poi collegato con il suo cavo al Pc, riuscendo in questo modo ad entrare in Android. Sono addirittura riuscita a farlo rimanere acceso il tempo necessario per rootarlo e farlo partire in recovery tramite app, da dove ho lanciato "wipe data/factory reset" e "wipe cache partition".
    Problema non risolto in quanto anche se collegato al PC continua a spegnersi dopo essere rimasto per una ventina di secondi sulla scritta "android". Sono certa che non è brikkato poichè una volta su dieci riesce a partire ed inoltre, quando lo metto in carica normalmente, abbastanza spesso la procedura va a buon fine. Continua comunque a non funzionare per niente se non è collegato a PC o a corrente.
    Ho la tentazione di aprirlo e vedere se ci capisco qualcosa (difficile...) ma mi frena il fatto che l'operazione non è così semplice e ho paura di fare ancora più danni!
    Qualcuno sa dirmi se si può fare qualcosa per riportarlo in vita? Grazie!
    Ciao, secondo me è la batteria che è andata e non tiene più la carica e non so se riesci a recuperlo in altri modi. Mi era venuto in mente che potevi provare a collegarlo alla TV, ma non può andare bene comunque perché ti servirebbe lo stesso la batteria per alimentarlo, in quanto il tablet non ha un attacco mini HDMI (in questo modo avresti potuto dare segnale video e alimentazione contemporaneamente)
    NUOVO REGOLAMENTOF.A.Q. DEL FORUMBBCODES

    Device:
    - Galaxy S II Plus - nel cassetto
    - LG G2 D802 16 GB - touch rotto
    - Lenovo P2 - nel cassetto
    - BQ Aquaris X Pro
    Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato matteo0026 per il post:

    brunadonetti (26-07-18)

  9. #726
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo0026 Visualizza il messaggio
    Ciao, secondo me è la batteria che è andata e non tiene più la carica e non so se riesci a recuperlo in altri modi. Mi era venuto in mente che potevi provare a collegarlo alla TV, ma non può andare bene comunque perché ti servirebbe lo stesso la batteria per alimentarlo, in quanto il tablet non ha un attacco mini HDMI (in questo modo avresti potuto dare segnale video e alimentazione contemporaneamente)
    Anzitutto grazie per la veloce risposta!
    Effettivamente la causa più probabile è la batteria andata. Strano comunque che anche collegato al PC non riesca a partire se non sporadicamente: non dovrebbe essere alimentato tramite USB?
    Ritieni sia impossibile cercare di riparare in qualche modo la batteria (sempre che io riesca ad aprirlo)?

  10. #727
    Moderatore L'avatar di matteo0026


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2,497
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brunadonetti Visualizza il messaggio
    Anzitutto grazie per la veloce risposta!
    Effettivamente la causa più probabile è la batteria andata. Strano comunque che anche collegato al PC non riesca a partire se non sporadicamente: non dovrebbe essere alimentato tramite USB?
    Ritieni sia impossibile cercare di riparare in qualche modo la batteria (sempre che io riesca ad aprirlo)?
    Secondo me collegato al PC ti è partito perché la batteria fa solo da tramite in quel caso, più o meno... La batteria non si troverà da nessuna parte! Però se vuoi dargli un'occhiata dentro, è facilissimo aprirlo, basta che fai un po' di leva sopra la porta micro USB con una spatolina di plastica (credo che con le unghie si faccia un bel po' di fatica...) e poi tutto il retro viene via, continuando ad alzare la back cover facendo sempre leva
    NUOVO REGOLAMENTOF.A.Q. DEL FORUMBBCODES

    Device:
    - Galaxy S II Plus - nel cassetto
    - LG G2 D802 16 GB - touch rotto
    - Lenovo P2 - nel cassetto
    - BQ Aquaris X Pro
    Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato matteo0026 per il post:

    brunadonetti (26-07-18),DreamReaper (27-07-18)

  12. #728
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, provo a darci un'occhiata ma se non è possibile cambiare la batteria mi sa che c'è poco da fare!!!

  13. #729
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brunadonetti Visualizza il messaggio
    Ok, provo a darci un'occhiata ma se non è possibile cambiare la batteria mi sa che c'è poco da fare!!!
    Ricorda però che una volta identificato il voltaggio e l'amperaggio, puoi metterci dentro quello che vuoi rispettando i collegamenti.... Un buon campo di sperimentazione.
    Dopotutto l'alternativa è la dismissione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. #730
    Senior Droid L'avatar di joemilan


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Italy
    Messaggi
    421
    Smartphone
    Oneplus 3T

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 65 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono stato uno dei primi a ricevere e moddare questo tablet
    https://www.androidiani.com/forum/mo...umo-791-a.html
    facendo dapprima un dump della rom, poi flashando un'altra di @Fast0n e fin qui tutto ok.
    Oggi vado per fare un reset di fabbrica e il tablet si blocca sulla schermata iniziale con il robottino scritta Android e sfondo verde. Vedo di ripristinare il mio dump o un'altra rom e scarico driver assistant per il RockChip e AndroidTool, installo i drivers, riavvio il tablet in recovery e dopodiché in bootloader mode, ma quando vado a lanciare Androidtool mi compare la scritta in basso "Found One ADB Device" invece che "Found One LOADER Device" e quindi non mi permette alcun flash.
    Come mai?
    Ultima modifica di joemilan; 10-09-18 alle 13:07

Pagina 73 di 79 primaprima ... 23637172737475 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy