CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 79 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 786
Discussione:

Tablet Altroconsumo 8" (2016/2017) - RK312x 1.3 Ghz - 1GB RAM - 8GB Flash (Modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @gio28477

    Per favore leggi sempre i primi post.

    - Driver e tool
    - Istruzioni per flash ROM con AndroidTool
    Scaricare e installare i driver (funzionano correttamente in Windows 7 - possibili problemi con Windows 10).
    - Scaricare il file della ROM e decomprimerlo
    - Scaricare, decomprimere e avviare AndroidTools come amministratore.
    - Collegare il tablet in modalità PC upload.
    - Si può anche collegare il tablet in modo normale e usare AndroidTools per riavviare il tablet in modalità upload.
    - Selezionare le SOLE partizioni SYSTEM e USERDATA (non seelzionare le altre), quindi selezionare RUN e attendere il completamento del processo.
    Ho letto tutte le pagine del forum compreso le istruzioni di cui sopra, ma non ho capito la rom che ho scaricato dove devo metterla? C'è un tasto dellandroidtools da cliccare per poter caricare i file immagine che ci sono nella rom? Quali devo inserire visto che all'interno della cartella ci sono vari file ? Per favore aiutami che ho il tablet che non si avvia più mi da una marea di messaggi di arresto e li si ferma. Grazie

  2.  
  3. #302
    Androidiano L'avatar di MarDom96


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Rimini (RN)
    Messaggi
    111
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gio28477 Visualizza il messaggio
    Scaricare e installare i driver (funzionano correttamente in Windows 7 - possibili problemi con Windows 10).
    - Scaricare il file della ROM e decomprimerlo
    - Scaricare, decomprimere e avviare AndroidTools come amministratore.
    - Collegare il tablet in modalità PC upload.
    - Si può anche collegare il tablet in modo normale e usare AndroidTools per riavviare il tablet in modalità upload.
    - Selezionare le SOLE partizioni SYSTEM e USERDATA (non seelzionare le altre), quindi selezionare RUN e attendere il completamento del processo.
    Ho letto tutte le pagine del forum compreso le istruzioni di cui sopra, ma non ho capito la rom che ho scaricato dove devo metterla? C'è un tasto dellandroidtools da cliccare per poter caricare i file immagine che ci sono nella rom? Quali devo inserire visto che all'interno della cartella ci sono vari file ? Per favore aiutami che ho il tablet che non si avvia più mi da una marea di messaggi di arresto e li si ferma. Grazie
    Vai al link ROM DecoTab79X Multimédia TV - Download (mega) e scarica il pacchetto v1 che all'interno c'è già androidtools e la rom. Se apri androidtools da quella cartella vedrai già caricata la rom all'interno del programma.

  4. #303
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma la rom che tu dici è per i tablet con il chip hinyx?

  5. #304
    Androidiano L'avatar di MarDom96


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Rimini (RN)
    Messaggi
    111
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gio28477 Visualizza il messaggio
    Ma la rom che tu dici è per i tablet con il chip hinyx?
    Sorry non avevo capito che cercavi per il modello Hynix, quello che ti indicavo io è per l'altro modello.
    Comunque tu vuoi installare la rom stock o rom custom?
    Perchè per ora per la versione Hynix c'è solo il dump della rom stock che si flasha per risolvere eventuali errori quali il brick, ecc..

  6. #305
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarDom96 Visualizza il messaggio
    Sorry non avevo capito che cercavi per il modello Hynix, quello che ti indicavo io è per l'altro modello.
    Comunque tu vuoi installare la rom stock o rom custom?
    Perchè per ora per la versione Hynix c'è solo il dump della rom stock che si flasha per risolvere eventuali errori quali il brick, ecc..
    La stock, l'ho gia scaricata ma non so usare androidtools, mi dai una mano?

  7. #306
    Androidiano L'avatar di MarDom96


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Rimini (RN)
    Messaggi
    111
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gio28477 Visualizza il messaggio
    La stock, l'ho gia scaricata ma non so usare androidtools, mi dai una mano?
    Le informazioni le ho prese dal forum portoghese.

    - Per prima cosa recati qui e scarica il file zip (https://mega.nz/!jdADBIiL!ZnOSJKf3MW...0XZa4Meo4tg9fI). Non ti preoccupare per il nome del file perchè manca solo la Rom che vuoi flashare.
    - Se hai già scaricato la Rom Stock scompatta il file zip. Vedrai all'interno che ci sono una cartella e tre file. Spostali nella cartella "rockdev" (quella contenuta nel file zip del link che ti ho scritto due frasi prima).
    - Ora i file sono pronti per essere flashati. Qui nel forum portoghese non viene specificato se devi collegare il tablet in modalità bootloader oppure no; secondo me si (se non riesci ad accenderlo puoi entrarci tramite la combinazioni di tasti Volume Giù + Tasto Power).
    - Avvia AndroidTools (sempre dal file zip citato prima) tramite amministratore e collega il tablet. Ora devi stare attento: devi selezionare TUTTE le caselle TRANNE la prima cioè quella del LOADER.
    - Quando hai fatto premi il tasto "Run" e il programma farà il resto.

    @bovirus

    Nel primo post secondo me c'è un po' di confusione.

    - Nella sezione "Driver e tool" sostituirei il primo link con quello postato qui da me e cancellerei i due link di AndroidTools 2.3 e 2.35 perchè la versione già presente (la 2.3) nel primo link funziona alla perfezione.
    - Dovresti spostare le "Istruzioni per flash ROM con AndroidTool" sotto la sezione del "ROM Custom" perchè per flashare la rom stock c'è un procedimento diverso (o per lo meno, cambia l'ultima cosa).

    Correggerei poi le istruzioni per flashare la rom stock:
    - Scaricare e installare il driver assistant 4.4 (funzionano correttamente in Windows 7 - possibili problemi con Windows 10).
    - Scaricare "Driver e tool Rockchip", poi scaricare il file della ROM e decomprimerlo nella cartella "rockdev"
    - Avviare AndroidTools come amministratore.
    - Collegare il tablet in modalità PC bootloader (da spento premere la combinazioni di tasti Volume Giù + Tasto Power, oppure da acceso tramite app).
    - Si può anche collegare il tablet in modo normale (accesso) e usare AndroidTools per riavviare il tablet in modalità bootloader.
    - Selezionare tutte le partizioni TRANNE quella del LOADER.

    - Toglierei l'elenco degli indirizzi di AndroidTools perchè a mio parere sono per ora inutili.
    - Aggiungerei nella sezione Root che prima di sostituire KingoRoot con SuperSu bisogna fare il root con l'omonimo programma per pc (te hai solo scritto di installarlo e basta). Quindi installare il programma, collegare il tablet, avviare il programma, premere su Root, attendere la fine del procedimento e se non ricordo male riavviare il tablet.

    Questi sono consigli poi vedi tu

  8. Il seguente Utente ha ringraziato MarDom96 per il post:

    bovirus (22-02-17)

  9. #307
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarDom96 Visualizza il messaggio
    Le informazioni le ho prese dal forum portoghese.

    - Per prima cosa recati qui e scarica il file zip (https://mega.nz/!jdADBIiL!ZnOSJKf3MW...0XZa4Meo4tg9fI). Non ti preoccupare per il nome del file perchè manca solo la Rom che vuoi flashare.
    - Se hai già scaricato la Rom Stock scompatta il file zip. Vedrai all'interno che ci sono una cartella e tre file. Spostali nella cartella "rockdev" (quella contenuta nel file zip del link che ti ho scritto due frasi prima).
    - Ora i file sono pronti per essere flashati. Qui nel forum portoghese non viene specificato se devi collegare il tablet in modalità bootloader oppure no; secondo me si (se non riesci ad accenderlo puoi entrarci tramite la combinazioni di tasti Volume Giù + Tasto Power).
    - Avvia AndroidTools (sempre dal file zip citato prima) tramite amministratore e collega il tablet. Ora devi stare attento: devi selezionare TUTTE le caselle TRANNE la prima cioè quella del LOADER.
    - Quando hai fatto premi il tasto "Run" e il programma farà il resto.

    @bovirus

    Nel primo post secondo me c'è un po' di confusione.


    - Nella sezione "Driver e tool" sostituirei il primo link con quello postato qui da me e cancellerei i due link di AndroidTools 2.3 e 2.35 perchè la versione già presente (la 2.3) nel primo link funziona alla perfezione.
    - Dovresti spostare le "Istruzioni per flash ROM con AndroidTool" sotto la sezione del "ROM Custom" perchè per flashare la rom stock c'è un procedimento diverso (o per lo meno, cambia l'ultima cosa).

    Correggerei poi le istruzioni per flashare la rom stock:
    - Scaricare e installare il driver assistant 4.4 (funzionano correttamente in Windows 7 - possibili problemi con Windows 10).
    - Scaricare "Driver e tool Rockchip", poi scaricare il file della ROM e decomprimerlo nella cartella "rockdev"
    - Avviare AndroidTools come amministratore.
    - Collegare il tablet in modalità PC bootloader (da spento premere la combinazioni di tasti Volume Giù + Tasto Power, oppure da acceso tramite app).
    - Si può anche collegare il tablet in modo normale (accesso) e usare AndroidTools per riavviare il tablet in modalità bootloader.
    - Selezionare tutte le partizioni TRANNE quella del LOADER.

    - Toglierei l'elenco degli indirizzi di AndroidTools perchè a mio parere sono per ora inutili.
    - Aggiungerei nella sezione Root che prima di sostituire KingoRoot con SuperSu bisogna fare il root con l'omonimo programma per pc (te hai solo scritto di installarlo e basta). Quindi installare il programma, collegare il tablet, avviare il programma, premere su Root, attendere la fine del procedimento e se non ricordo male riavviare il tablet.

    Questi sono consigli poi vedi tu
    Ti ringrazio dell'aiuto, ma ho provveduto a flashare la rom custom, versione 1 che mi avevi consigliato ieri nonstante non sapessi se andava bene o meno. Il tool Android tool dopo aver finito le operazioni di flash al System e Userdata mi dava errore ma nonostante ciò ho riavviato il tablet e come per magia il sistema è partito con la rom custom in portoghese.
    Una domanda, ma a voi il sistema è fluido o soffre di rallentamenti? Si può ovviare a questo problema?
    La versione V2 della rom custom è la stessa ma adatta ad altre versioni del tablet o è la versione successiva alla v1?
    Un ultima cosa, c'è il modo di impostare l'sd come memoria principale come feci con il tablet precedente di altroconsumo? Se si mi indicate dove ci sono le istruzioni per farlo?Grazie
    Ultima modifica di gio28477; 22-02-17 alle 11:02

  10. #308
    Androidiano L'avatar di MarDom96


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Rimini (RN)
    Messaggi
    111
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gio28477 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio dell'aiuto, ma ho provveduto a flashare la rom custom, versione 1 che mi avevi consigliato ieri nonstante non sapessi se andava bene o meno. Il tool Android tool dopo aver finito le operazioni di flash al System e Userdata mi dava errore ma nonostante ciò ho riavviato il tablet e come per magia il sistema è partito con la rom custom in portoghese.
    Una domanda, ma a voi il sistema è fluido o soffre di rallentamenti? Si può ovviare a questo problema?
    La versione V2 della rom custom è la stessa ma adatta ad altre versioni del tablet o è la versione successiva alla v1?
    Un ultima cosa, c'è il modo di impostare l'sd come memoria principale come feci con il tablet precedente di altroconsumo? Se si mi indicate dove ci sono le istruzioni per farlo?Grazie
    1. Ora il tablet lo utilizza mio fratello e per quel poco che l'uso usato non mi sembra ne fluidissimo ne soffriva di rallentamenti. Certo, dopo il root ho disinstallato le app di sistema per me più inutili, ho congelato quelle che non servivano che giravano in background, ho disattivato le app che si avviavano al boot del tablet, ho installato greenify con il donation pack e ho cambiato il launcher con uno secondo me più fluido cioè nova.
    2. La v2 è la versione successiva alla v1 ma è totalmente inutile perchè ha convertito alcune app utente in app di sistema (non so a quali app l'ha fatto) da rendere così la disinstallazione più complessa. Consiglio di tenere la v1.
    3. Sempre nel forum portoghese c'è una guida per impostarela sd come memoria principale. Te la linko così puoi dargli un'occhiata: https://forum.zwame.pt/threads/deco-...#post-14415008

  11. Il seguente Utente ha ringraziato MarDom96 per il post:

    Stalkermight (22-02-17)

  12. #309
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho collegato il tablet al televisore tramite cavo mhl, ho provato ad attivare il dual screen ma non sono riuscito a visualizzare il tablet su tv, ho subito rinunciato e ho rimosso il connettore mhl dalla microusb: da quel momento il tablet non si accende più.

    Cosa può essere successo? Come posso risolvere?

  13. #310
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da litodanie Visualizza il messaggio
    Ho collegato il tablet al televisore tramite cavo mhl, ho provato ad attivare il dual screen ma non sono riuscito a visualizzare il tablet su tv, ho subito rinunciato e ho rimosso il connettore mhl dalla microusb: da quel momento il tablet non si accende più.

    Cosa può essere successo? Come posso risolvere?
    Il cavo MHL fornsice anche la +5V sul connettore USB.
    Non tutti i cavi MHL sono compatibili e possono anche danneggiare il tablet.
    Se come credo è un problema harwdare non puoi risolvere.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    litodanie (23-02-17)

Pagina 31 di 79 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy