CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 79 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 786
Discussione:

Tablet Altroconsumo 8" (2016/2017) - RK312x 1.3 Ghz - 1GB RAM - 8GB Flash (Modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Il cavo MHL fornsice anche la +5V sul connettore USB.
    Non tutti i cavi MHL sono compatibili e possono anche danneggiare il tablet.
    Se come credo è un problema harwdare non puoi risolvere.
    Si è il cavo che ha anche la usb (che avevo inserito nel tv) e infatti il tablet stava caricando.

    Addirittura... Pensavo che le tensioni fossero le medesime... Adesso comunque se collego il tablet in carica l'amperometro segnala tensione e corrente.

    Come posso vedere se è ancora vivo e risolvere se possibile?
    Ultima modifica di litodanie; 23-02-17 alle 00:24

  2.  
  3. #312
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    171
    Smartphone
    leeco x720 aicp 13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    salve, capita solo a me che il mac address cambi ad ogni avvio? me ne sono accorto perchè avevo il filtro sul router (che ho dovuto togliere): non se è un problema del mio esemplare o proprio della scheda madre o del fw del modello.
    Tra l'altro c'è modo di ovviare alla cosa, magari senza fare il root?
    Grazie

  4. #313
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarDom96 Visualizza il messaggio
    Le informazioni le ho prese dal forum portoghese.

    - Per prima cosa recati qui e scarica il file zip (https://mega.nz/!jdADBIiL!ZnOSJKf3MW...0XZa4Meo4tg9fI). Non ti preoccupare per il nome del file perchè manca solo la Rom che vuoi flashare.
    - Se hai già scaricato la Rom Stock scompatta il file zip. Vedrai all'interno che ci sono una cartella e tre file. Spostali nella cartella "rockdev" (quella contenuta nel file zip del link che ti ho scritto due frasi prima).
    - Ora i file sono pronti per essere flashati. Qui nel forum portoghese non viene specificato se devi collegare il tablet in modalità bootloader oppure no; secondo me si (se non riesci ad accenderlo puoi entrarci tramite la combinazioni di tasti Volume Giù + Tasto Power).
    - Avvia AndroidTools (sempre dal file zip citato prima) tramite amministratore e collega il tablet. Ora devi stare attento: devi selezionare TUTTE le caselle TRANNE la prima cioè quella del LOADER.
    - Quando hai fatto premi il tasto "Run" e il programma farà il resto.

    @bovirus

    Nel primo post secondo me c'è un po' di confusione.

    - Nella sezione "Driver e tool" sostituirei il primo link con quello postato qui da me e cancellerei i due link di AndroidTools 2.3 e 2.35 perchè la versione già presente (la 2.3) nel primo link funziona alla perfezione.
    - Dovresti spostare le "Istruzioni per flash ROM con AndroidTool" sotto la sezione del "ROM Custom" perchè per flashare la rom stock c'è un procedimento diverso (o per lo meno, cambia l'ultima cosa).

    Correggerei poi le istruzioni per flashare la rom stock:
    - Scaricare e installare il driver assistant 4.4 (funzionano correttamente in Windows 7 - possibili problemi con Windows 10).
    - Scaricare "Driver e tool Rockchip", poi scaricare il file della ROM e decomprimerlo nella cartella "rockdev"
    - Avviare AndroidTools come amministratore.
    - Collegare il tablet in modalità PC bootloader (da spento premere la combinazioni di tasti Volume Giù + Tasto Power, oppure da acceso tramite app).
    - Si può anche collegare il tablet in modo normale (accesso) e usare AndroidTools per riavviare il tablet in modalità bootloader.
    - Selezionare tutte le partizioni TRANNE quella del LOADER.
    - Toglierei l'elenco degli indirizzi di AndroidTools perchè a mio parere sono per ora inutili.
    - Aggiungerei nella sezione Root che prima di sostituire KingoRoot con SuperSu bisogna fare il root con l'omonimo programma per pc (te hai solo scritto di installarlo e basta). Quindi installare il programma, collegare il tablet, avviare il programma, premere su Root, attendere la fine del procedimento e se non ricordo male riavviare il tablet.

    Questi sono consigli poi vedi tu
    Ciao Ho fatto secondo le tue istruzioni, l'unica differenza che quando ho premuto run tutte le voci che ho fleggato, esclusa la voce LOADER, ma mi diceva che non trovava il file per cui ho indirizzato il programma cliccando la casella vuota a fianco ad ogni voce ed ho creato tutti i collegamenti. premendo run mi ha detto, dopo un po di tempo di essere riuscito nell'operazione, ma il tablet si accende e non si vede nulla se non la retroilluminazione che si accende ed anche il pc me lo riconosce come se fosse acceso ma ripeto non si vede nulla. Anche se metto a caricare la batteria idem, schermo nero e anche se volessi entrare in recovery. Per cui vorrei chiederti come fare a riavviare in bootloader con androidtools in modo da riprovare a flashare la rom? Grazie

  5. #314
    Androidiano L'avatar di MarDom96


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Rimini (RN)
    Messaggi
    111
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gio28477 Visualizza il messaggio
    Ciao Ho fatto secondo le tue istruzioni, l'unica differenza che quando ho premuto run tutte le voci che ho fleggato, esclusa la voce LOADER, ma mi diceva che non trovava il file per cui ho indirizzato il programma cliccando la casella vuota a fianco ad ogni voce ed ho creato tutti i collegamenti. premendo run mi ha detto, dopo un po di tempo di essere riuscito nell'operazione, ma il tablet si accende e non si vede nulla se non la retroilluminazione che si accende ed anche il pc me lo riconosce come se fosse acceso ma ripeto non si vede nulla. Anche se metto a caricare la batteria idem, schermo nero e anche se volessi entrare in recovery. Per cui vorrei chiederti come fare a riavviare in bootloader con androidtools in modo da riprovare a flashare la rom? Grazie
    Non ho ben capito che tipo di errore di file hai avuto e come hai fatto a rimediare, comunque per riavviare in bootloader da tablet spento devi premere la combinazioni di tasti Volume Giù + Tasto Power.
    Oppure se non riesci collega il tablet al pc da acceso (anche se non si vede niente) e tramite AndroidTools clicchi sul tasto "Switch" che te lo dovrebbe riavviare in bootloader.

  6. #315
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarDom96 Visualizza il messaggio
    Non ho ben capito che tipo di errore di file hai avuto e come hai fatto a rimediare, comunque per riavviare in bootloader da tablet spento devi premere la combinazioni di tasti Volume Giù + Tasto Power.
    Oppure se non riesci collega il tablet al pc da acceso (anche se non si vede niente) e tramite AndroidTools clicchi sul tasto "Switch" che te lo dovrebbe riavviare in bootloader.
    Nelle istruzioni mi hai scritto che dovevo scaricare Pedro Franco - Flash DecoTab79X.zip, una volta decompresso, avrei dovuto prendere i tre file con la cartella della ROM Stock e li avrei dovuto metterli nella cartella rockdev dove all'interno già contiene alcuni file (vanno cancellati?????). Ho fatto anche questo. Avviando Androidtools da amministratore deseleziono solo LOADER come hai scritto e premo run (naturalmente il tablet è in bootloader).Il primo messaggio che ricevo è "UBOOT IS NOT EXISTED, STOP RUNNING", penso che sia per un problema di percorso poichè se vado a controllare il percorso dell'UBOOT nel programma AndroidApp mi dice questo: ..\rockdev\uboot.img mentre se controllo nella cartella rockdev, l'uboot.img della Rom sta in \rockdev\Image\Uboot.img. La cosa che ho fatto prima di mandare il tablet in blocco è stata quella di aggiornare i percorsi di quasi tutte le voci presenti nell'elenco di androitools in modo che all'avvio il rpogramma potesse trovare tutti i file che gli servivano. Per intenderci nel campo "path" ho effettuato la modifica di cui sopra. Infatti quando ho dato i percorsi giusti il programma mi ha flashato la rom ma al riavvio non succede nulla salvo vedere in controluce la retroilluminazione e delle strisce orizzontali una a fianco all'altra per l'intero schermo. Ritengo che il tablet si accenda normalmente poichè il pc dopo un po mi vede il nuovo hardware in adb ecc. ecc. e se premo il tasto di spegnimento quella retroilluminazione che vedo quando è acceso si spegne. Quindi ritengo che ci sia un problema di driver della scheda video o che cosa? Nel frattempo ho provato a riflesharla sia la rom custom che la stock, l'operazione si conclude con successo ma non risolvo nulla. Mi date una mano? Grazie. Allego le immagini che possono essere d'aiuto

    Ultima modifica di gio28477; 23-02-17 alle 17:51

  7. #316
    Androidiano L'avatar di MarDom96


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Rimini (RN)
    Messaggi
    111
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gio28477 Visualizza il messaggio
    Nelle istruzioni mi hai scritto che dovevo scaricare Pedro Franco - Flash DecoTab79X.zip, una volta decompresso, avrei dovuto prendere i tre file con la cartella della ROM Stock e li avrei dovuto metterli nella cartella rockdev dove all'interno già contiene alcuni file (vanno cancellati?????). Ho fatto anche questo. Avviando Androidtools da amministratore deseleziono solo LOADER come hai scritto e premo run (naturalmente il tablet è in bootloader).Il primo messaggio che ricevo è "UBOOT IS NOT EXISTED, STOP RUNNING", penso che sia per un problema di percorso poichè se vado a controllare il percorso dell'UBOOT nel programma AndroidApp mi dice questo: ..\rockdev\uboot.img mentre se controllo nella cartella rockdev, l'uboot.img della Rom sta in \rockdev\Image\Uboot.img. La cosa che ho fatto prima di mandare il tablet in blocco è stata quella di aggiornare i percorsi di quasi tutte le voci presenti nell'elenco di androitools in modo che all'avvio il rpogramma potesse trovare tutti i file che gli servivano. Per intenderci nel campo "path" ho effettuato la modifica di cui sopra. Infatti quando ho dato i percorsi giusti il programma mi ha flashato la rom ma al riavvio non succede nulla salvo vedere in controluce la retroilluminazione e delle strisce orizzontali una a fianco all'altra per l'intero schermo. Ritengo che il tablet si accenda normalmente poichè il pc dopo un po mi vede il nuovo hardware in adb ecc. ecc. e se premo il tasto di spegnimento quella retroilluminazione che vedo quando è acceso si spegne. Quindi ritengo che ci sia un problema di driver della scheda video o che cosa? Nel frattempo ho provato a riflesharla sia la rom custom che la stock, l'operazione si conclude con successo ma non risolvo nulla. Mi date una mano? Grazie. Allego le immagini che possono essere d'aiuto

    Difficile situazione, non saprei come risponderti in modo certo.

    Ho provato a seguire cosa dicevano nel forum portoghese e mi pare che anche un'altra persona abbia avuto il tuo problema che il tablet si accende ma non mostra l'immagine. Prova a utilizzare questo dump, sempre per il chip di hynx : https://mega.nz/#!i4lwXAgS!mOPC4k31q...b3rl3gS7Tysy6I
    (pesa 100 mb in meno rispetto al file che hai trovato nel primo post)
    Non ti assicuro nulla, però tu prova

  8. #317
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarDom96 Visualizza il messaggio
    Difficile situazione, non saprei come risponderti in modo certo.

    Ho provato a seguire cosa dicevano nel forum portoghese e mi pare che anche un'altra persona abbia avuto il tuo problema che il tablet si accende ma non mostra l'immagine. Prova a utilizzare questo dump, sempre per il chip di hynx : https://mega.nz/#!i4lwXAgS!mOPC4k31q...b3rl3gS7Tysy6I
    (pesa 100 mb in meno rispetto al file che hai trovato nel primo post)
    Non ti assicuro nulla, però tu prova
    Sempre utilizzando le stesse istruzioni che mi hai dato prima? Grazie

  9. #318
    Androidiano L'avatar di MarDom96


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Rimini (RN)
    Messaggi
    111
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gio28477 Visualizza il messaggio
    Sempre utilizzando le stesse istruzioni che mi hai dato prima? Grazie
    Si però non cancellare niente dentro la cartella rockdev, copia solamente i file.

  10. #319
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarDom96 Visualizza il messaggio
    Si però non cancellare niente dentro la cartella rockdev, copia solamente i file.
    Ora è più luminoso come vedi in foto allegata Imgur: The most awesome images on the Internet
    Quello che vorrei capire, tu dici di non cancellare niente, ma il file dei parametri.txt che sta nella cartella rockchip in android tools devo utilizzare quello che c'è nella cartella o quello della rom? I percorsi devo comunque modificarli visto che se li lascio cosi non parte l'installazione della rom? Grazie

  11. #320
    Androidiano L'avatar di MarDom96


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Rimini (RN)
    Messaggi
    111
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gio28477 Visualizza il messaggio
    Ora è più luminoso come vedi in foto allegata Imgur: The most awesome images on the Internet
    Quello che vorrei capire, tu dici di non cancellare niente, ma il file dei parametri.txt che sta nella cartella rockchip in android tools devo utilizzare quello che c'è nella cartella o quello della rom? I percorsi devo comunque modificarli visto che se li lascio cosi non parte l'installazione della rom? Grazie
    Allora, ho cercato di capire meglio le info che sono nel forum portoghese.

    Da quel che ho capito hai creato cartelle tipo "Image-rk3288", "kernel", ecc?

    Se è sì prova fare così: invece di spostare i file dove ti dice lui, te sposta i file nella cartella rockdev così come stanno come ti ho già scritto (dovresti trovare tutti i file dentro la cartella rockdev/image, e i tre restati nella root cioè nella cartella rockdev).

    Apri il programma e dove c'è scritto path doppio click sulla scritta scrivi l'indirizzo dei file che sono in rockdev/image e il file parameter.txt nella cartella rockdev. Quandi hai fatto riprova a flashare.

    Il file parameter nella cartella rockchip lascialo stare (che poi da me è nella cartella output).

Pagina 32 di 79 primaprima ... 22303132333442 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy