CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 79 primaprima ... 40484950515260 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 786
Discussione:

Tablet Altroconsumo 8" (2016/2017) - RK312x 1.3 Ghz - 1GB RAM - 8GB Flash (Modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #491
    Senior Droid L'avatar di i-green


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    498
    Smartphone
    Samsung A7 (2018)

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    Hai verificato che il tuo tablet sia Micron? La procedura di installazione va sempre a buon fine ma se il tuo tablet è Hynix è normale che ti compaia una schermata nera. Tramite l'altro thread verifica che versione del tablet hai. Se hai Hynix v.1 puoi flashare la mia versione altrimenti non flashare nulla. Se e quando riuscirò a fare una versione adatta anche ad Hynix v.2 e 3 ve lo dirò
    L'ho aperto prima di flashare. È un Micron
    Processore: RK3126 [SCBU 6T033B1632]
    Memoria: 29F64G08CBABA.

    Che posso fare adesso? Lo butto o posso fare qualcosa? Adesso non viene rilevato neanche come device adb.


    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #492
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da i-green Visualizza il messaggio
    L'ho aperto prima di flashare. È un Micron
    Processore: RK3126 [SCBU 6T033B1632]
    Memoria: 29F64G08CBABA.

    Che posso fare adesso? Lo butto o posso fare qualcosa? Adesso non viene rilevato neanche come device adb.


    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Quindi tu hai flashato i file, il tablet si è riavviato, ed è comparsa la scritta android? Sei sicuro di aver scritto bene gli indirizzi come nel file parameter? Il tablet è sempre recuperabile. A tablet spento (quindi assicurati che sia veramente spento) tieni premuto il tasto vol- e contemporaneamente collegalo al computer. Se il tablet si avvia con la schermata iniziale del robottino android oppure si ricarica vuol dire che non era spento del tutto oppure l'operazione non ha funzionato. Quindi tieni premuto il tasto power fino a quando non senti una "specie di beep sordo" provenire dall'altoparlante, il che vuol dire che è spento. Adesso riprova tenendo premuto vol- e contemporaneamente collegandolo al computer, tieni premuto fino a quando in androidtool non compare la scritta "Found one loader device". A quel punto puoi decidere di installare lo stesso dump oppure un altro, ancora meglio un tuo dump se l'hai fatto precedentemente prima di avventurarti in un nuovo flash.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Carontes per il post:

    i-green (28-03-17)

  5. #493
    Senior Droid L'avatar di i-green


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    498
    Smartphone
    Samsung A7 (2018)

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    Quindi tu hai flashato i file, il tablet si è riavviato, ed è comparsa la scritta android? Sei sicuro di aver scritto bene gli indirizzi come nel file parameter? Il tablet è sempre recuperabile. A tablet spento (quindi assicurati che sia veramente spento) tieni premuto il tasto vol- e contemporaneamente collegalo al computer. Se il tablet si avvia con la schermata iniziale del robottino android oppure si ricarica vuol dire che non era spento del tutto oppure l'operazione non ha funzionato. Quindi tieni premuto il tasto power fino a quando non senti una "specie di beep sordo" provenire dall'altoparlante, il che vuol dire che è spento. Adesso riprova tenendo premuto vol- e contemporaneamente collegandolo al computer, tieni premuto fino a quando in androidtool non compare la scritta "Found one loader device". A quel punto puoi decidere di installare lo stesso dump oppure un altro, ancora meglio un tuo dump se l'hai fatto precedentemente prima di avventurarti in un nuovo flash.
    Intanto ti ringrazio per la rom e le chiare istruzioni che hai messo a disposizione. Io avevo già messo la rom v2 portoghese, però volevo provare la tua e ho fatto tutti i passaggi indicati nelle istruzioni. Il tablet alla fine del flash però non si è riavviato. Ho aspettato un pò, poi visto che non si riavviava l'ho staccato dal PC, forse non era sufficientemente carica la batteria? La scritta Android non è comparsa. Dopo il flash è rimasto nero. Cosa intendi per gli indirizzi nel file parameter?

    Sono riuscito con le tua indicazioni a far vedere il tablet al PC come "loader" e ho provato a flashare di nuovo la tua rom. Stessa cosa. Finita la procedura, sento il suono di windows di periferica scollegata, in basso a destra sul PC ho il messaggio "MTP device" e sul tool "found one ADB device". Il tablet resta nero.
    Ultima modifica di i-green; 28-03-17 alle 10:03

  6. #494
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da i-green Visualizza il messaggio
    Intanto ti ringrazio per la rom e le chiare istruzioni che hai messo a disposizione. Io avevo già messo la rom v2 portoghese, però volevo provare la tua e ho fatto tutti i passaggi indicati nelle istruzioni. Il tablet alla fine del flash però non si è riavviato. Ho aspettato un pò, poi visto che non si riavviava l'ho staccato dal PC, forse non era sufficientemente carica la batteria? La scritta Android non è comparsa. Dopo il flash è rimasto nero. Cosa intendi per gli indirizzi nel file parameter?

    Sono riuscito con le tua indicazioni a far vedere il tablet al PC come "loader" e ho provato a flashare di nuovo la tua rom. Stessa cosa. Finita la procedura, sento il suono di windows di periferica scollegata, in basso a destra sul PC ho il messaggio "MTP device" e sul tool "found one ADB device". Il tablet resta nero.
    Prova a rifare tutta la procedura ma appena androidtool finisce di flashare la rom e senti il suono di windows stacca il cavetto e vedi se parte

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Carontes per il post:

    i-green (28-03-17)

  8. #495
    Senior Droid L'avatar di i-green


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    498
    Smartphone
    Samsung A7 (2018)

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    Prova a rifare tutta la procedura ma appena androidtool finisce di flashare la rom e senti il suono di windows stacca il cavetto e vedi se parte
    Ok riprovo come dici grazie. Nel frattempo ho provato anche la Hinyx 2 e fa la stessa cosa. Poi ho provato la stock della prima pagina e fa più o meno la stessa cosa. Si accende ma lo schermo resta nero con un alone grigio !!

    Ho provato ma non va. Schermo nero con una striscia bianca!
    Ultima modifica di i-green; 28-03-17 alle 14:22

  9. #496
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da i-green Visualizza il messaggio
    Ok riprovo come dici grazie. Nel frattempo ho provato anche la Hinyx 2 e fa la stessa cosa. Poi ho provato la stock della prima pagina e fa più o meno la stessa cosa. Si accende ma lo schermo resta nero con un alone grigio !!

    Ho provato ma non va. Schermo nero con una striscia bianca!
    Collega il tablet in modalità Loader, apri AndroidTool e recati nel tab "Advanced Function", nella casella Start inserisci 0 (zero) ed in Count inserisci 2 e poi premi "ExportImage". Recati nella cartella output e troverai un file, aprilo con un editor di testo come blocco note o ancora meglio con Notepad++. Confrontalo con i file parameter delle altre rom scaricate.

    P.S. Hai fatto un dump della tua ROM prima di flashare altre ROM? Se sì allora flasha prima la tua ROM e poi fai la procedura descritta sopra. Altra cosa, confronta che gli address che trovi nel file parameter della ROM che vuoi flashare coincidano con quelli che poi ritrovi in AndroidTool

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Carontes per il post:

    i-green (28-03-17)

  11. #497
    Senior Droid L'avatar di i-green


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    498
    Smartphone
    Samsung A7 (2018)

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 33 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    Collega il tablet in modalità Loader, apri AndroidTool e recati nel tab "Advanced Function", nella casella Start inserisci 0 (zero) ed in Count inserisci 2 e poi premi "ExportImage". Recati nella cartella output e troverai un file, aprilo con un editor di testo come blocco note o ancora meglio con Notepad++. Confrontalo con i file parameter delle altre rom scaricate.

    P.S. Hai fatto un dump della tua ROM prima di flashare altre ROM? Se sì allora flasha prima la tua ROM e poi fai la procedura descritta sopra. Altra cosa, confronta che gli address che trovi nel file parameter della ROM che vuoi flashare coincidano con quelli che poi ritrovi in AndroidTool
    Il file parameter esportato è identico a quello della tua rom Micron. Anche gli indirizzi di AndroiTool coincono con quelli del file.
    Purtroppo non avevo fatto il dump prima di iniziare i vari flash dalle rom portoghesi, ecc

  12. #498
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da i-green Visualizza il messaggio
    Il file parameter esportato è identico a quello della tua rom Micron. Anche gli indirizzi di AndroiTool coincono con quelli del file.
    Purtroppo non avevo fatto il dump prima di iniziare i vari flash dalle rom portoghesi, ecc
    Non so che dirti. Non capisco il perchè non funzioni solo a te.
    Ultima prova potresti provare con questo dump
    Ultima modifica di Carontes; 28-03-17 alle 17:21

  13. #499
    Androidiano L'avatar di maicasajusta


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    220
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ci ho messo un po', ma fornisco il dump della rom stock a chi ne avesse bisogno. Le memorie, da android tool, risultano INTEL. Ecco lo screen.

    Il dump è qui: https://www.mediafire.com/?lrrhosg8pulckgb

    All'interno trovate i file immagine e il parameter.txt. Per scompattare usare la password dumpstockAC (rispettare il maiuscolo).

    Spero di aver fatto cosa gradita, forse serviva a @Slayen e grazie a @Carontes per qualche chiarimento in pvt sul dump.
    If the future isn't bright, at least it's colorful.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato maicasajusta per il post:

    Dani900 (29-03-17)

  15. #500
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maicasajusta Visualizza il messaggio
    Ci ho messo un po', ma fornisco il dump della rom stock a chi ne avesse bisogno. Le memorie, da android tool, risultano INTEL. Ecco lo screen.

    Il dump è qui: https://www.mediafire.com/?lrrhosg8pulckgb

    All'interno trovate i file immagine e il parameter.txt. Per scompattare usare la password dumpstockAC (rispettare il maiuscolo).

    Spero di aver fatto cosa gradita, forse serviva a @Slayen e grazie a @Carontes per qualche chiarimento in pvt sul dump.
    Non funziona. Provato sul modello di mio fratello (Intel) e si vede lo schermo nero. SI sente che si sblocca ma c'è lo schermo nero. Che guida per il dump hai seguito?

Pagina 50 di 79 primaprima ... 40484950515260 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy