CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 25 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 246
Discussione:

Rom stock e vari tipi di Tablet Altroconsumo 791

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baibai Visualizza il messaggio
    Da questi riferimenti e dalla foto sembra il modello Micron (/Intel). Se ti va segui la guida di pagina 1 per completare le informazioni ed estrarre una immagine della rom (dump).
    ci provo, ma avrei bisogno di qualche istruzione flash più specifica di quelle passo passo inserite all'inizio del thread!
    Ultima modifica di davethelion; 22-03-17 alle 18:02

  2.  
  3. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    x @Carontes

    Continuo a provare usando il mio tablet con le immagini boot e recovery prese dai tuoi file Hynix. Posso già dire che il touch Twrp non si attiva nemmeno attendendo piu' di un'ora: ero uscito a fare spese.

    Per quanto riguarda il wifi la prima impressione è che la sensibilità sia un po' migliorata ma devo avere più tempo per dare una risposta affidabile. Abito in un condominio che mi soffoca di segnali wifi con livelli anche superiori a quelli della mia rete se solo mi sposto dalla stanza dove è sistemato il router. Il problema principale sembra l'instabilità del collegamento, in un ambiente con diversi segnali su canali diversi ma di livello simile. Parlo di problema perchè lo smartphone (Alcatel Idol3, niente di speciale) funziona correttamente nelle stesse condizioni.

    Avevo già iniziato ad indagare la questione e posso collaborare non solo con prove ma anche confezionando direttamente qualche modifica. Al momento mi sono attrezzato con strumenti tipo Android Kitchen per spacchettare/impacchettare i file immagine. Se mi dai qualche indicazione di dettaglio sulle modifiche wifi che hai già inserito nel boot potrei provare a ritarare i parametri e riprovare. Per questa parte del lavoro potremmo usare messaggi privati, per non appesantire troppo la discussione!.

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davethelion Visualizza il messaggio
    ci provo, ma avrei bisogno di qualche istruzione flash più specifica di quelle passo passo inserite all'inizio del thread!
    Serve un PC e l'installazione di strumenti appositi per sistemi basati su componenti Rockchips. Trovi i riferimenti per il download di driver e tool nella prima pagina della discussione parallela Tablet Altroconsumo 8" (2016/2017) - RK312x 1.3 Ghz - 1GB RAM - 8GB Flash (Modding). Questi strumenti serviranno per metterti nelle condizioni di modificare il sw stock per mezzo delle informazioni e delle immagini sw modificate che altri utenti del forum hanno messo e metteranno a disposizione per condivisione.

    Lo devi fare solo se lo ritieni utile alle tue esigenze. Se sei indeciso ti consiglio di spendere prima un pò di tempo ad approfondire la lettura delle discussioni per capire meglio se a tuo parere ne vale la pena.

  5. #84
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Per spacchettare i file immagine io non uso Android Kitchen in quanto basta anche solo questo

  6. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    Per spacchettare i file immagine io non uso Android Kitchen in quanto basta anche solo questo
    Grazie, io ne ho provato con successo uno ancora piú semplice: link

  7. #86
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Potete provare questo file di boot con la TWRP e vedere se funziona il touch? Solo Hynix. Grazie

  8. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    Potete provare questo file di boot con la TWRP e vedere se funziona il touch? Solo Hynix. Grazie
    Provato e il touch non funziona, anche aspettando 10 minuti.

    P.S. con l'ultima versione recovery_twrp_hynix.img (+ qualunque boot.img) non riesco a fare la verifica adb dello stato prop di sistema dopo il reboot in recovery mode:
    >adb shell getprop
    - exec '/system/bin/sh' failed: No such file or directory (2) -
    La verifica invece funziona se ritorno alla tua precedente versione recovery_twrp_3.1.0-0.img (+ boot_hynix_prova.img)
    Spoiler:

  9. #88
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Per tutti i possessori di Hynix qui c'è la recovery TWRP da provare per vedere se funziona. Non avendo un tablet Hynix è difficile capire dove sia il problema. Sarebbe più facile e veloce se ne avessi uno. Quindi se non funziona sapete il perchè Grazie

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Carontes per il post:

    Fast0n (29-03-17)

  11. #89
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    Per tutti i possessori di Hynix qui c'è la recovery TWRP da provare per vedere se funziona. Non avendo un tablet Hynix è difficile capire dove sia il problema. Sarebbe più facile e veloce se ne avessi uno. Quindi se non funziona sapete il perchè Grazie
    Purtroppo con questa versione TWRP di prova il touch non va e non funziona nemmeno il mouse collegato via cavo USB/OTG.
    Per chiarezza: ho fatto la prova sia con boot.img originale (stock rom) che con la tua ultima versione modificata (boot_hynix_prova.img).

    Tante grazie per l'impegno che stai mettendo nel tentativo di risolvere un problema che non puoi verificare direttamente. Ti rinnovo la disponibilitá a collaborare con informazioni e immagini di prova che potremmo scambiarci piú velocemente via messaggi privati, fino a quando non vediamo risultati interessanti da mettere in comune. Visto che il tuo profilo dice che sei di Bologna come me, potrei anche portarti il tablet in prestito se preferisci.

  12. #90
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baibai Visualizza il messaggio
    Purtroppo con questa versione TWRP di prova il touch non va e non funziona nemmeno il mouse collegato via cavo USB/OTG.
    Per chiarezza: ho fatto la prova sia con boot.img originale (stock rom) che con la tua ultima versione modificata (boot_hynix_prova.img).

    Tante grazie per l'impegno che stai mettendo nel tentativo di risolvere un problema che non puoi verificare direttamente. Ti rinnovo la disponibilitá a collaborare con informazioni e immagini di prova che potremmo scambiarci piú velocemente via messaggi privati, fino a quando non vediamo risultati interessanti da mettere in comune. Visto che il tuo profilo dice che sei di Bologna come me, potrei anche portarti il tablet in prestito se preferisci.
    Grazie per la prova. Avevo disattivato la porta usb nel tentativo che il touch funzionasse ma si vede che non è quello il problema. Si abito a Bologna, ti ringrazio per la disponibilità ma non vorrei prenderlo visto che a te potrebbe servire nel frattempo, preferirei più un "doppione". Tu che versione di Hynix hai? Sull'altro thread un utente con la versione Hynix v1 gli funziona perfettamente la recovery

Pagina 9 di 25 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy