CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 25 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 246
Discussione:

Rom stock e vari tipi di Tablet Altroconsumo 791

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fiox89 Visualizza il messaggio
    Dovresti chiedere a lui. Di sicuro il loader NON deve essere selezionato quando fai il ripristino, perchè probabilmente androidtool ne ha una sua versione già presente e faresti danni al tablet.

    Quello che ti posso dire è che io ho seguito quella procedura sul mio hynix e funziona senza problemi. Come puoi vedere dagli screenshot io non ho mai selezionato il loader nel ripristino
    Sìsì certo, che non dovevo selezioare il loader l'avevo capito perchè è spiegato bene in entrambe le guide!
    Grazie ancora

    Dopo aver eseguito completamente la procedura da te descritta nel post in prima pagina (backup, modifica parameter e ripristino) con successo, su un tablet Micron e su uno Intel, vorrei solo aggiungere un particolare:
    nella "#PROCEDURA DI BACKUP CON RKDUMPER" al punto 1 c'è scritto di Avviare il tablet normalmente ed abilitare l'opzione debug USB, ma, nel caso dei miei tablet Micron e Intel, oltre che attivare il debug ho dovuo attivare la funzione di archivio USB (o USB storage) per far riuscire il dump al primo tentativo!
    Altrimenti il programma restituisce l'errore "Can't send command to switch".
    C'è da dire che comunque, anche senza attivare l'archivio usb, al terzo tentativo (dopo 2 non riusciti mantenendo la stessa finestra cmd aperta) il dump riesce comunque
    Inoltre vorrei segnalare che, sempre in prima pagina, il link della ROM Stock SKhynix v3.1 fa riferimento ad un file che non è più disponibile (forse è da ricaricare il file).
    @Fast0n vedi tu se/come aggiornare il post in prima pagina


    Inoltre ho creato e caricato i relativi dump stock dei 2 tablet.
    Gli archivi contengono il dump creato con rkDumper, lo screenshot delle info flash tramite AndroidTool e la foto della scheda madre del tablet.
    Ho anche verificato i dump ripristinandoli sui miei dispositivi, e funzionano perfettamente
    Qui riporto tutte le informazioni ed i link:

    Micron:
    Processore: RK3126 [SCBU 6S825B 1632] (questo dato è diverso da quello già riportato nel post in prima pagina!)
    Memoria: 29F64G08CBABA
    ROM Stock: Link
    Flash Info
    Foto MB

    INTEL
    Processore: RK3126 [SCBU 6S828B 1632]
    Memoria: 29F64G08CBABA
    ROM Stock: Link
    Flash Info
    Foto MB

    Fatemi sapere se ci sono problemi o se ho sbagliato a postare qualcosa
    Ultima modifica di MarcoHighDefinition; 11-04-17 alle 17:41

  2. Il seguente Utente ha ringraziato MarcoHighDefinition per il post:

    Fast0n (12-04-17)

  3.  
  4. #102
    Androidiano L'avatar di Fast0n


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    243
    Smartphone
    OnePlus One, Nexus 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoHighDefinition Visualizza il messaggio
    Sìsì certo, che non dovevo selezioare il loader l'avevo capito perchè è spiegato bene in entrambe le guide!
    Grazie ancora

    Dopo aver eseguito completamente la procedura da te descritta nel post in prima pagina (backup, modifica parameter e ripristino) con successo, su un tablet Micron e su uno Intel, vorrei solo aggiungere un particolare:
    nella "#PROCEDURA DI BACKUP CON RKDUMPER" al punto 1 c'è scritto di Avviare il tablet normalmente ed abilitare l'opzione debug USB, ma, nel caso dei miei tablet Micron e Intel, oltre che attivare il debug ho dovuo attivare la funzione di archivio USB (o USB storage) per far riuscire il dump al primo tentativo!
    Altrimenti il programma restituisce l'errore "Can't send command to switch".
    C'è da dire che comunque, anche senza attivare l'archivio usb, al terzo tentativo (dopo 2 non riusciti mantenendo la stessa finestra cmd aperta) il dump riesce comunque
    Inoltre vorrei segnalare che, sempre in prima pagina, il link della ROM Stock SKhynix v3.1 fa riferimento ad un file che non è più disponibile (forse è da ricaricare il file).
    @Fast0n vedi tu se/come aggiornare il post in prima pagina


    Inoltre ho creato e caricato i relativi dump stock dei 2 tablet.
    Gli archivi contengono il dump creato con rkDumper, lo screenshot delle info flash tramite AndroidTool e la foto della scheda madre del tablet.
    Ho anche verificato i dump ripristinandoli sui miei dispositivi, e funzionano perfettamente
    Qui riporto tutte le informazioni ed i link:

    Micron:
    Processore: RK3126 [SCBU 6S825B 1632] (questo dato è diverso da quello già riportato nel post in prima pagina!)
    Memoria: 29F64G08CBABA
    ROM Stock: Link
    Flash Info
    Foto MB

    INTEL
    Processore: RK3126 [SCBU 6S828B 1632]
    Memoria: 29F64G08CBABA
    ROM Stock: Link
    Flash Info
    Foto MB

    Fatemi sapere se ci sono problemi o se ho sbagliato a postare qualcosa
    Grazie per la segnalazione, il link era di @baibai non so perchè abbia tolto il file da mega.

    Aggiungerò i link.

    Grazie per il supporto!
    Ultima modifica di Fast0n; 12-04-17 alle 19:48
    Massimiliano Montaleone

    • Smartphone OnePlus One (Sandstone Black - 64GB) / LG Google Nexus 4 (White - 16GB)
    • ROM AOSP 8.1 / CyanogenMod 14.1
    • Kernel Stock
    • Recovery TWRP

  5. #103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fast0n Visualizza il messaggio
    Grazie per la segnalazione, il link era di @baibai non so perchè abbia tolto tolto il file da mega.

    Aggiungerò i link.

    Grazie per il supporto!
    Guarda questo mio post precedente dove ho commentato la tua classificazione versioni Hynix e ti informo sullo stato del mio root&twrp dump (link aggiornato).

  6. #104
    Androidiano L'avatar di Fast0n


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    243
    Smartphone
    OnePlus One, Nexus 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Richiesta DUMP Skhynix V1.0 con file User
    Massimiliano Montaleone

    • Smartphone OnePlus One (Sandstone Black - 64GB) / LG Google Nexus 4 (White - 16GB)
    • ROM AOSP 8.1 / CyanogenMod 14.1
    • Kernel Stock
    • Recovery TWRP

  7. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto cercando la rom stock per:

    processore: RK3126 [SCBU 6U279B 1635]
    memoria: H27UCG8T2ETR

    Grazie mille!

  8. #106
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho un problema con questo tablet. Provai a fare il root come da istruzioni ma qualcosa è andato storto poichè ora il tablet si accende ma non da segni di vita o meglio si accende ma si vede come in foto. Prima che lo brikkassi avevo effettuato l'identificazione tramite androidtools e me lo identificava quale hynix. Da allora ho provato ad installarci tutte le rom in circolazione ma cambia semplicemente lo "sfondo" alle volte piu evidenti le righe grigie e nere alle volte meno. Mi date una mano? Allego foto del tablet.




    Ultima modifica di gio28477; 14-07-17 alle 10:20

  9. #107
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi mi Max (4gb,128gb)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Signori, mi è arrivato il ablet oggi ma credo fortemente che ce ne sia una terza versione. Ho spulciato le immagini in questo post ma non credo di avere visto la scheda madre uguale a quella che ho io....tutte hanno due chip di memoria. io ne ho 4!!! i chip contrassegnati se146 e se131 sono samsung!!!



    Ultima modifica di cunchelli; 21-07-17 alle 21:06
    Felice possessore di : Xiaomi Mi Max Helium (4gb ram, 128 gb rom) Lenovo A936 (note 8), Lenovo K3-T5

  10. #108
    Androidiano L'avatar di Fast0n


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    243
    Smartphone
    OnePlus One, Nexus 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Se ci dai:
    Foto retro del Tablet + Android Tool Memory Check
    Versione Tablet
    Download Mega

    Io aggiungo
    Massimiliano Montaleone

    • Smartphone OnePlus One (Sandstone Black - 64GB) / LG Google Nexus 4 (White - 16GB)
    • ROM AOSP 8.1 / CyanogenMod 14.1
    • Kernel Stock
    • Recovery TWRP

  11. #109
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi mi Max (4gb,128gb)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ho provato a fare il dump mi va tutto bene tranne un errore : mi dice Partition system (0x23887c) filesystem file size is not equal partition size.

    alla fine cmq mi dice configuration file for rkandroidtool v1.xx (e anche v2) created

    Va bene, lo posso uploadare oppure devo fare qualcosa prima di fare upload?

    EDIT : forse ho capito....mi dice che quello di cui voglio fare il dump non è uguale alla partizione di sistema a causa del fatto che ci ho installato qualcosa all'interno?!
    Ultima modifica di cunchelli; 21-07-17 alle 22:37
    Felice possessore di : Xiaomi Mi Max Helium (4gb ram, 128 gb rom) Lenovo A936 (note 8), Lenovo K3-T5

  12. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, di recente mi è arrivato il tablet, appena arrivato l'ho subito smontato e letto il FlashInfo tramite AndroidTool.
    Il tablet è sicuramente un Micron, però ho notato alcune differenze con il Micron messo in prima pagina, anzitutto il codice della CPU è diverso (il mio è: SCBU70396B 1643), ma la differenza che mi mette più dubbi è la memoria, che come codice è uguale, ma da FlashInfo esce così:



    quindi con valori diversi, più bassi.
    Secondo voi, se dovessi metterci una ROM modificata, mi può dare problemi dati questi valori diversi?
    Ultima modifica di Bygepp; 29-07-17 alle 23:12

Pagina 11 di 25 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy