CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[SOS] PadFone - Aiuti e domande sul Modding.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di MaxGazza


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [SOS] PadFone - Aiuti e domande sul Modding.

    Edit by NiloGlock: Come da titolo, raccogliamo qui le piccole domande, dubbi e consigli riguardo il modding.




    Salve, ieri sera, armato di coraggio, ho aggiornato a JB. tutto ok.
    Provo il routing, ma niente, l'applicazione Asus non sono riuscito a capire se a fatto il suo dovere, cmq, ho provato due o tre metodi per il Root senza successo.

    Qualcuno mi da una mano?
    Grazie

    PS: AGGIORNAMENTO:
    il rooting l'ho fatto con l'unlocker dell'Asus e poi con il PadFone2_root_tools_en_US.
    bisogna settare tutto come dice nella finestra del bat che si esegue ed in più, al primo riavvio, tenere subito premuto il vol+ per far entrare il PadFone in FASTBOOT safe Mode.

    ... si, ma che strizza :-( !!!

    Inviato dal mio PadFone usando Androidiani App
    Ultima modifica di NiloGlock; 20-10-14 alle 11:39
    ************************************************** ************
    ASUS PADFONE
    __________________________________________________ _____________________

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    28
    Smartphone
    padfone1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MaxGazza Visualizza il messaggio
    Salve, ieri sera, armato di coraggio, ho aggiornato a JB. tutto ok.
    Provo il routing, ma niente, l'applicazione Asus non sono riuscito a capire se a fatto il suo dovere, cmq, ho provato due o tre metodi per il Root senza successo.

    Qualcuno mi da una mano?
    Grazie

    PS: AGGIORNAMENTO:
    il rooting l'ho fatto con l'unlocker dell'Asus e poi con il PadFone2_root_tools_en_US.
    bisogna settare tutto come dice nella finestra del bat che si esegue ed in più, al primo riavvio, tenere subito premuto il vol+ per far entrare il PadFone in FASTBOOT safe Mode.

    ... si, ma che strizza :-( !!!

    Inviato dal mio PadFone usando Androidiani App
    ciao saresti cosi gentile da dirmi come hai fatto lo sblocco del padfone?dome hai preso l'unlocker?grazie

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di MaxGazza


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,

    l'unlocker lo scarichi dal sito ASUS e segui la porcedura.

    ... poi segui quello che trovi qui, io ho usato il metodo 2,
    digitando, quando richiesto "y" e poi "n" ... ricorda che, al primo riavvio, devi tenere subito premuto il vol+ per far entrare il PadFone in FASTBOOT safe Mode.

    Assicurati che sia stato installato l'app SuperUser, la lanci, l'aggiorni e segui le indicazioni a video.

    Il PF dovrebbe essere rooted !

    Installa Titanium Backup Root e lancialo, dovrebbe comparire una richiesta da parte dell'app SuperUser per consentire l'accesso root all'app, consenti e vai ...

    Ti ribadisco che questa procedura è sotto la tua responsabilità e che perdi la garanzia ... tanto per essere chiari !!!

    Ciao

    SE TI SONO STATO UTILE PREMI THANKS IN BASSO A SINISTRA!
    ************************************************** ************
    ASUS PADFONE
    __________________________________________________ _____________________

  5. Il seguente Utente ha ringraziato MaxGazza per il post:

    kraven (29-04-13)

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    a me esce scritto questo dopo che faccio partire il PadFone2_root_tools_en_US.


    specific USB drivers MUST BE INSTALLED so that this tool can work normally !!

    Settings > Security > Unknown Sources
    Settings > Developer Options > USB Debugging
    before rooting your phone, ensure that its bootloader is unlocked and the settings are enabled above

    for more detailed tutorial, plz visit ASUS PadFone 2 root æ•™å*¸ | Chris' D 槽狂想

    ready to root your phone now ..
    Premere un tasto per continuare . . .

    are you sure ? plz type 'y' to continue .. [N]: y
    if your android version is '4.1' or higher, plz type 'y' to load another image .. [N]: y

    prompt: now trying to close ASUS Sync ..

    prompt: now rebooting your phone ..
    * daemon not running. starting it now on port 5037 *
    * daemon started successfully *

    sapete dirmi perchè nn va??
    Ex htc magic
    Ex htc desire
    Ex htc desire HD

    Ex Asus padfone


    Asus the new Padfone infinity a86

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Come da titolo usiamo questo thread per domande sul modding

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!

    Da un pò ormai penso di rootare il mio PF... da quando questo aggiornamento a JB è arrivato in una versione troppo simile ad un porting effettuato grossolanamente... (cosa che mi fa pensare a due possibilità: 1-la Asus rilascerà a "breve" un ulteriore aggiornamento ottimizzato / 2-la Asus abbandonerà il PF a se stesso o continuerà con la linea dei porting frettolosi...)

    Il downgrade lo farei volentieri per riavere una tastiera reattiva (nel tablet è inutilizzabile...), ma il WiFi ora è una certezza, è stabilissimo, quindi rimango a JB...

    Perciò, per effettuare il rooting dovrei forzatamente eseguire l'unlock del bootloader...

    Come ben so, a seconda dello smartphone e del metodo usato (ufficiale/non ufficiale) possono rimanere delle tracce sul dispositivo per cui anche ribloccando il bootloader la garanzia rimarrebbe inficiata (e io ho ancora un anno e mezzo utile!);

    voglio quindi chiedervi dei pareri: secondo voi il re-lock è fattibile (in caso di necessaria assistenza hardware)? E lascia segni evidenti del precedente unlock?

    Ogni opinione è ben accetta
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, ho tablet asus trasformr tf300tg, se mi collego facebook con app android le fotografie postate sono molto grandi è normale? Per quanti tentativi ho fatto per trovare l'indicazione per ridurre la foto non ho trovato niente. Invece se ci clicco sopra lafoto diventa normale come quando mi collego tramite web e non tramite app. Comunque dopo l'aggiornamento ci sono anche problemi con la lettura della sim. Non sono un mago del pc-tablet, se qualcuno mi può aiutare ringrazio.
    Rosella

  10. #8
    Androidiano L'avatar di djgipos


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Imola (BO)
    Messaggi
    247

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Dunque...
    Ho scoperto che quello di mia moglie (preso usato) ha installata la recovery TWRP che non mi permette di installare l'ultimo aggiornamento firmware.
    Ho trovato questo che spiega sia come installare una rom stock di asus con recovery twrp, sia come tornare alla recovery tradizionale.
    Ma non capisco come si riesca a reinstallare la recovery stock.
    Nell'ultimo posto danno un link con questa spiegazione:

    "Put both boot.img and recovery.img to the same directory as fastboot.exe. Then you can flash it with command prompt."

    Il problema è che non so:
    1 - dov'è la directory con il fastboot.exe
    2 - quale command prompt?

    Riuscite ad aiutarmi????




    Risolto. Mi ha aggiornato anche senza cambiare la recovery.
    Ultima modifica di NiloGlock; 20-10-14 alle 11:27 - Motivo: Unione post

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Parte 4: Moderazione tramite Tapatalk.

    I comandi per la moderazione via Tapatalk sono presenti in numero minore rispetto a quelli utilizzati dal browser, ed il loro funzionamento è abbastanza intuibile.



    Moderazione thread

    Spoiler:




    • In evidenza/Rimuovi da in evidenza:
      • Con il primo la discussione resterà in rilievo.
      • Il secondo rimuove dal rilievo la discussione.


    • Cancella: ##richiede il reinserimento della password##
      Elimina la discussione. Risulterà invisibile anche ai mod di sezione, se connessi da Tapatalk, a meno che non accedano al thread tramite il tab moderazione (leggi sotto). Resta tuttavia la possibilità di aprire la discussione tramite link diretto. Dal browser sarà invece visualizzata come un semplice thread cancellato. È consigliato inserire una motivazione per l'eliminazione appena eseguita.
      Spoiler:


    • Rifiuta/Approva:
      • Il primo revoca l'approvazione del thread. Sarà dunque invisibile agli utenti, ma non ai moderatori, che potranno leggere ed editare i vari post (cosa che non è possibile fare qualora il thread venga cancellato).
      • Il secondo rende la discussione visibile agli utenti (nel caso fosse stata precedentemente disapprovata).


    • Chiudi/Sblocca:
      • Chiude la discussione, impedendo agli utenti di postare e di editare i vecchi post (ma non ai moderatori).
      • "Sblocca" va utilizzato per riaprire la discussione, nel caso fosse stata precedentemente chiusa.


    • Sposta: ##richiede il reinserimento della password##
      Come da titolo, permette di muovere il thread in un altra sezione. Per fare ciò, è sufficiente selezionare la sezione in cui intendiamo muovere la nostra discussione e fare un tap su OK per confermare.
      Spoiler:


    • Modifica titolo:
      Permette di rinominare la discussione con un titolo a nostra scelta.





    Moderazione singoli post

    Spoiler:




    • Modifica:
      Permette di editare sia i nostri post che quelli di altri utenti. Ovviamente troverete questo comando solo nelle sezioni da voi moderate.

    • Cancella: ##richiede il reinserimento della password##
      Elimina i post selezionati. È possibile scegliere se effettuare un eliminazione parziale (mantenendo dunque gli allegati), oppure completa. È inoltre consigliato inserire la motivazione dell'eliminazione.
      Spoiler:


    • Disapprova/Approva:
      • "Disapprova" nasconde il post agli utenti standard, rimarrà invece visibile ai moderatori.
      • La funzione "Approva" rende visibile il post. Il comando sarà presente solo nel caso in cui il nostro post sia stato precedentemente disapprovato.


    • Sposta: ##richiede il reinserimento della password##
      Consente di selezionare uno o una serie di messaggi e spostarli in un altra sezione. Verrà creato un nuovo thread con i post selezionati. Scegliete la sezione e date conferma premendo il pulsante in basso.
      Spoiler:





    Tab moderazione

    Spoiler:




    Questa scheda è articolata a sua volta in quattro sezioni.


    • In attesa di approvazione (argomento):
      Ci mostra tutte le discussioni in coda di approvazione presenti nelle nostre sezioni. Molto utile nei casi in cui il sistema reputi "inadatto" il messaggio, disapprovando automaticamente il thread.

    • In attesa di approvazione (messaggio):
      Qui è invece possibile trovare tutti i messaggi moderati che necessitano di un approvazione da parte del moderatore per poter essere visibili agli utenti standard.

    • Eliminato (argomento):
      Qui verranno elencati gli ultimi thread cancellati nelle sezioni a noi assegnate. Dunque non troveremo solo quelli eliminati da noi, ma anche dagli altri mod di sezione.

    • Eliminato (messaggio):
      Idem come sopra, ci mostra un elenco degli ultimi post eliminati. Tuttavia non è presente la possibilità di ripristinarli, per fare ciò è necessario utilizzare la navigazione via browser.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    OnePlus 9

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Dovrei dare il telefono a un mio amico, ho eseguito il backup totale con titanium e dovrei resettarlo.
    Come si porta allo stato iniziale?
    devo cancellare qualcos'altro tipo wipe cache e simili?
    devo fare nandroid backup?
    OnePlus 9

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy