CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49
Discussione:

Installare NvFlash Flatline e rendere il tablet "unbrickable"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Bene, allora parti nella mia stessa situazione (stesso bootloader e recovery, come rom ora ho su CROMiX), procedi e fammi sapere!
    Ultima modifica di Erario; 03-02-14 alle 13:58

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    grazie per la guida. Molto utile e perfettamente funzionante.
    Ti segnalo tuttavia un paio di imprecisioni

    Quote Originariamente inviato da Erario Visualizza il messaggio

    fastboot -i 0x0B05 reset
    Il comando corretto per il reboot è fastboot -i 0x0B05 reboot

    Quote Originariamente inviato da Erario Visualizza il messaggio
    Mentre si riavvia entriamo velocemente nella modalità recovery con il solito "volume giù + power" e scegliendo la solita icona, fate attenzione a non partire con il sistema operativo, dovete accedere assolutamente ancora nella recovery, la troverete molto simile alla classica CWM, ma con qualche menu particolare in più.
    Questo punto non è del tutto vero, dopo il primo ravvio e prima dell'installazione di AndroidRoot BL si può anche procedere ad un riavvio completo del SO. Nelle guide inglesi quando dicono

    "After the flash process has completed you will need to reboot your device into recovery. It is important that you reboot completely rather than directly enter recovery. If you don't there is a risk that the process can fail"

    intendono di uscire dalla recovery, fare un reboot (anche completo caricando tutto il sistema) e rientrare nella recovery.
    Quindi in sostanza, senza farsi prendere dalla furia, si possono tranquillamente fare due riavvi completi sia al primo (prima di installare AndroidRoot BL) che al secondo reboot (dopo aver installato AndroidRoot BL, anzi questo è prorpio necessario come giustamente da te sottolineato).

    Aggiungo infine un utile trick per entrare al primo colpo in modalità APX:

    1. Spegnere il tablet e non ritoccare il tasto power
    2. Connettere il cavo USB al tablet ma non ancora al PC
    3. Premere Volume su e, tenendo sempre premuto, inserire il cavo USB nel PC
    4. Aspettare qualche secondo prima di lasciare il tasto Volume su
    5. Lo schermo rimane nero, benvenuti in APX mode (windows chiederà l'installazione dei driver, che vanno sostituiti con quelli naked, e tutto il resto)

    fonte XDA

    Per il resto funziona tutto perfettamente e ora sono di Cromi-X e ho i miei bei file "paracadute" per ogni evenienza
    Ultima modifica di praseodimio; 06-02-14 alle 02:37

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Perfetto, grazie per il report, sistemata ora la guida ora con i tuoi suggerimenti...
    Ultima modifica di Erario; 06-02-14 alle 10:24

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Mi è sorto un dubbio amletico: ma i vari file nvflash sono specifici per quel dato dispositivo da cui sono stati ottenuti o possono essere usati anche su altri dispositivi (stesso modello ovviamente)? Cioè se usassi i miei files su un tf300t uguale al mio ma di un amico funzionerebbero?

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Credo di no o si potrebbe saltare la procedura per ricavarli.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Erario per il post:

    praseodimio (20-02-14)

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Questo we ho provato a riseguire la procedura su un altro tf300t on fw stock 4.2 e senza root e sono incappato in alcuni problemi ( sul mio aveva funzionato tutto bene al primo colpo). Sostanzialmente dopo aver generato i vari blob dalla recovery modificata e averli uploadati automaticamente sui server ( ma dove poi? Non sono riuscito a capirlo...) non sono riuscito ad estrarli con adb pull etc... Ho riavviato e all' interno di data/media non ho trovato niente. Il problema penso che fosse dal lato adb visto che il comando adb devices non mi trovava il dispositivo. La cosa strana che con l'altro tf300t che ho adb funzionava correttamente, l' unica differenza era il root. Ora, non essendo un esperto di adb e non sapendo se effettivamente ha bisogno del root per accedere ai file blob in questione ho riflashato da fastboot il blob del fw originale stock che ha riportato tutto, bootloader e recovery comprese, allo stato originario, ho rootato il dispositivo, rieseguito tutta la trafila nvflash dall'inizio e questa volta ha filato tutto liscio. Però per curiosità ho frugato all'interno della cartella data/media etc dove dovrebbe esserci una copia dei file e non ho trovato niente... Questo mi era accaduto anche sull'altro tablet. Ma il comando adb pull cosa fa esattamente copia i file solamente o li copia e elimina dal dispositivo? In ogni caso nessun problema visto che i file erano stati estratti come da procedura nella cartellina dove c'è fastboot sul pc.
    Quindi, in sostanza, pur non avendone la certezza assoluta, mi sentirei di consigliare di seguire la procedura dopo aver rootato.
    Ultima modifica di praseodimio; 26-02-14 alle 09:35

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Certo, il tablet vuole rootato con bootloader sbloccato per eseguire questa procedura, almeno questa è stata la mia condizione di partenza.
    Con adb pull non fai altro che prelevare via usb dal tablet al pc i file in questione, che comunque dovrebbero rimanere in copia in uno dei due percorsi dichiarati nella guida originale, quindi prelevabili comunque a tablet riavviato con una delle tante possibilità offerte (FTP, tramite Root Explorer, etc.).
    Ultima modifica di Erario; 26-02-14 alle 16:00

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Erario per il post:

    praseodimio (26-02-14)

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie per le info, ma è possibile che es file explorer non veda niente dentro la cartella dati? Hai idea che fine facciano i fila uploadati dalla recovery via wifi?
    Thanks

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ovvio, ti vuole root explorer o qualcosa del genere.

  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Mi hai dato un input: in es file explorer basta attivare la funzionalità root explorer in settings e dopo aver concesso l' accessp con supersu mi ha fatto vedere il contenuto della cartella. Non sapevo che si dovesse attivare manualmente l'opzione per vedere le cartelle di sistema nasconte. Risolto l'Arcano! Grazie

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy