CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 41 primaprima ... 283637383940 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 402
Discussione:

Consiglio Rom TF300T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #371
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, prima di tutto GRAZIE per la risposta... non immaginavo che qualcuno ancora leggesse, ma per fortuna mi sbagliavo ;-) qui su questo link ho letto (ma posso aver capito male) che si va oltre la versione 7 se cerchi asus tf300t android 8 su google si apre un sito developerz.win e lì si legge che oltre la 7 si può andar oltre (non so se si possano ripostare link)
    Un'altra informazione per piacere: non so cosa sia XDA e TWRP... potresti spiegarmi? grazie mille in anticipo
    M.

  2.  
  3. #372
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fuortecchia Visualizza il messaggio
    Ciao, prima di tutto GRAZIE per la risposta... non immaginavo che qualcuno ancora leggesse, ma per fortuna mi sbagliavo ;-) qui su questo link ho letto (ma posso aver capito male) che si va oltre la versione 7 se cerchi asus tf300t android 8 su google si apre un sito developerz.win e lì si legge che oltre la 7 si può andar oltre (non so se si possano ripostare link)
    Un'altra informazione per piacere: non so cosa sia XDA e TWRP... potresti spiegarmi? grazie mille in anticipo
    M.
    Ciao! Ad un paio di domande posso risponderti io.
    XDA è il nome di un importante Forum prevalentemente di lingua inglese ma che racchiude utenti di tutto il mondo. Si stima che ci siano circa 6.000.000 di iscritti.
    TWRP invece è un acronimo di Team Win Recovery Project che sta ad indicare un tipo di recovery custom installabile su quasi tutti i dispositivi Android.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    carpler (05-04-20)

  5. #373
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fuortecchia Visualizza il messaggio
    Ciao, prima di tutto GRAZIE per la risposta... non immaginavo che qualcuno ancora leggesse, ma per fortuna mi sbagliavo ;-) qui su questo link ho letto (ma posso aver capito male) che si va oltre la versione 7 se cerchi asus tf300t android 8 su google si apre un sito developerz.win e lì si legge che oltre la 7 si può andar oltre (non so se si possano ripostare link)
    Un'altra informazione per piacere: non so cosa sia XDA e TWRP... potresti spiegarmi? grazie mille in anticipo
    M.
    Grazie a DreamReaper per aver risposto!
    Venendo alle domande di Fuortecchia: non conosco il sito che citi, quindi non so dirti nulla a riguardo.
    Ti ho riportato la mia esperienza: la rom di timduru va davvero bene e non vado a cercare qualcos'altro.
    XDA, come già detto, è il forum di riferimento per gli sviluppatori di Android.
    La rom che ti consiglio era già linkata in questo thread qualche post sopra il tuo, comunque è qui:
    https://forum.xda-developers.com/tra...t/rom-t3453702
    Nel primo post trovi tutte le istruzioni per installarla: devi leggere con attenzione e seguire le istruzioni alla lettera.
    C'è anche il link alla recovery TWRP da installare.
    Prima di iniziare, soprattutto se sei alle prime armi, studia bene tutti i passaggi. Se non ne capisci qualcuno, cerca o su questo forum o direttamente su XDA come fare.
    Puoi chiedere aiuto sia qui sia su XDA.
    Altro non so dire...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato carpler per il post:

    DreamReaper (05-04-20)

  7. #374
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carpler Visualizza il messaggio
    Grazie a DreamReaper per aver risposto!
    Venendo alle domande di Fuortecchia: non conosco il sito che citi, quindi non so dirti nulla a riguardo.
    Ti ho riportato la mia esperienza: la rom di timduru va davvero bene e non vado a cercare qualcos'altro.
    XDA, come già detto, è il forum di riferimento per gli sviluppatori di Android.
    La rom che ti consiglio era già linkata in questo thread qualche post sopra il tuo, comunque è qui:
    https://forum.xda-developers.com/tra...t/rom-t3453702
    Nel primo post trovi tutte le istruzioni per installarla: devi leggere con attenzione e seguire le istruzioni alla lettera.
    C'è anche il link alla recovery TWRP da installare.
    Prima di iniziare, soprattutto se sei alle prime armi, studia bene tutti i passaggi. Se non ne capisci qualcuno, cerca o su questo forum o direttamente su XDA come fare.
    Puoi chiedere aiuto sia qui sia su XDA.
    Altro non so dire...
    Ciao! Posso solo quotare e ribadire che, se hai dubbi, chiedi sempre prima di andare avanti. E' semplicissimo trasformare il dispositivo in un ottimo fermacarte o nel nostro caso di un fermalibri.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    carpler (05-04-20)

  9. #375
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Posso solo quotare e ribadire che, se hai dubbi, chiedi sempre prima di andare avanti. E' semplicissimo trasformare il dispositivo in un ottimo fermacarte o nel nostro caso di un fermalibri.
    Continuo a ringraziare sempre tutti per la disponibilità. farò certamente tesoro dei vostri avvertimenti, e in effetti mi permetterò di disturbarvi se (prima di iniziare) non capirò bene tutto.
    Ho un altro problema (tanto... già che ci siamo): quando il tabletto è attaccato alla presa va e si accende, non appena lo stacco dalla corrente lo schermo si spegne, ma non è che va giù... va solo a nero lo schermo perché se riattacco il cavetto è come se si riaccendesse immediatamente da dove lo avevo lasciato. Prima pensavo fosse un problema di batteria... ho ordinato in internet una batteria di ricambio (29$ li posso investire) e sto studiando i video su youtube per come cambiarla senza rompere tutto, ma ultimamente sto avendo dei dubbi possa dipendere da quello... certo è che se lo schermo ha comunque bisogno di "forza" è anche vero che non ho mai cambiato la batteria da quando ho comprato il TF300T e per come l'ho usato potrebbe anche darsi che non ce la faccia ad alimentare lo schermo, ma solo a tamponare... vi saprò dire.
    Ho trovato anche qualche Tread a riguardo, ma a parte un "hard reset" ed un cambio di device presso l'assistenza ( ai tempi che furono) altre soluzioni non ne ho lette ( e l'hard reset a me non ha cambiato il risultato).
    Grazie ancora

  10. #376
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fuortecchia Visualizza il messaggio
    Continuo a ringraziare sempre tutti per la disponibilità. farò certamente tesoro dei vostri avvertimenti, e in effetti mi permetterò di disturbarvi se (prima di iniziare) non capirò bene tutto.
    Ho un altro problema (tanto... già che ci siamo): quando il tabletto è attaccato alla presa va e si accende, non appena lo stacco dalla corrente lo schermo si spegne, ma non è che va giù... va solo a nero lo schermo perché se riattacco il cavetto è come se si riaccendesse immediatamente da dove lo avevo lasciato. Prima pensavo fosse un problema di batteria... ho ordinato in internet una batteria di ricambio (29$ li posso investire) e sto studiando i video su youtube per come cambiarla senza rompere tutto, ma ultimamente sto avendo dei dubbi possa dipendere da quello... certo è che se lo schermo ha comunque bisogno di "forza" è anche vero che non ho mai cambiato la batteria da quando ho comprato il TF300T e per come l'ho usato potrebbe anche darsi che non ce la faccia ad alimentare lo schermo, ma solo a tamponare... vi saprò dire.
    Ho trovato anche qualche Tread a riguardo, ma a parte un "hard reset" ed un cambio di device presso l'assistenza ( ai tempi che furono) altre soluzioni non ne ho lette ( e l'hard reset a me non ha cambiato il risultato).
    Grazie ancora
    Ciao! Sospetto che il problema sia più serio di quello che pensiamo. L'ultima cosa che hai scritto potrebbe identificare anche un problema hardware. Intanto proviamo a cambiare rom. Però non so se la procedura risolverà il problema, tentare non nuoce.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #377
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    502

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fuortecchia Visualizza il messaggio
    Continuo a ringraziare sempre tutti per la disponibilità. farò certamente tesoro dei vostri avvertimenti, e in effetti mi permetterò di disturbarvi se (prima di iniziare) non capirò bene tutto.
    Ho un altro problema (tanto... già che ci siamo): quando il tabletto è attaccato alla presa va e si accende, non appena lo stacco dalla corrente lo schermo si spegne, ma non è che va giù... va solo a nero lo schermo perché se riattacco il cavetto è come se si riaccendesse immediatamente da dove lo avevo lasciato. Prima pensavo fosse un problema di batteria... ho ordinato in internet una batteria di ricambio (29$ li posso investire) e sto studiando i video su youtube per come cambiarla senza rompere tutto, ma ultimamente sto avendo dei dubbi possa dipendere da quello... certo è che se lo schermo ha comunque bisogno di "forza" è anche vero che non ho mai cambiato la batteria da quando ho comprato il TF300T e per come l'ho usato potrebbe anche darsi che non ce la faccia ad alimentare lo schermo, ma solo a tamponare... vi saprò dire.
    Ho trovato anche qualche Tread a riguardo, ma a parte un "hard reset" ed un cambio di device presso l'assistenza ( ai tempi che furono) altre soluzioni non ne ho lette ( e l'hard reset a me non ha cambiato il risultato).
    Grazie ancora
    Anch'io temo che il problema sia hardware.
    Comunque prima di usarlo come (ingombrante!) fermacarte, anch'io proverei a cambiare la rom.
    Se continua a darti lo stesso problema, temo che ormai ti debba rassegnare a cambiare tablet...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato carpler per il post:

    DreamReaper (11-04-20)

  13. #378
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ancora non mi ci sono dedicato... per ora sto finendo di "defibrillare" un vecchio eepc toshiba nb200... appena finisco con quello attacco con il transformer (non vi nascondo che comunque ho due ipad, ma i tablet android hanno sempre il loro fascino)... al limite gli attacco la dock station e lo lascio alla corrente... intanto ho comprato una batteria nuova, vediamo quando mi arriva... vi tengo aggiornati e intanto vi ringrazio tutti ancora

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Fuortecchia per il post:

    DreamReaper (11-04-20)

  15. #379
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fuortecchia Visualizza il messaggio
    ancora non mi ci sono dedicato... per ora sto finendo di "defibrillare" un vecchio eepc toshiba nb200... appena finisco con quello attacco con il transformer (non vi nascondo che comunque ho due ipad, ma i tablet android hanno sempre il loro fascino)... al limite gli attacco la dock station e lo lascio alla corrente... intanto ho comprato una batteria nuova, vediamo quando mi arriva... vi tengo aggiornati e intanto vi ringrazio tutti ancora
    Benissimo! Attendiamo notizie!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  16. #380
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Località
    Scandicci (FI)
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Honor 9 lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Dopo anni che volevo provarci, adesso ho il tempo di farlo.
    Allora:
    Ho un pad TF300T di mia figlia, che vorrei resuscitare perché le farebbe molto comodo, per lavorare quando si sposta per lavoro.
    Lavora soprattutto con la mail ed internet, da casa con la WiFi, in viaggio principalmente usando la WiFi creata con il cellulare come hotspot.
    Essendo assolutamente scevro di queste procedure avrei bisogno del vostro aiuto, per primo su quale rom sia la migliore per lei e dove trovarla, sulle app da mettere poi sopra per la posta elettronica ( compatibile con Office365) e per il browser ( meglio Opera, Firefox o Chrome?
    Ed ovviamente, essendo praticamente ignorante, su tutti i passi da seguire per farlo in modo da non rendere il TF300T un soprammobile!
    So benissimo che questo pad è ormai abbastanza vetusto, ma volevo dargli un'alternativa al portatile Asus quando va fuori per lavoro.
    È agli inizi della sua attività e le spese per adesso vanno contenute!
    Inoltre il pad è completo di dock tastiera, in pratica un mini portatile!
    Qualcuno riesce a darmi una mano?
    Vi ringrazio in anticipo visto che, leggendo il post, mi sono perso!

Pagina 38 di 41 primaprima ... 283637383940 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy