CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Asus TF300TL Root - Installate TWRP 2.4 - CM 12.1 non installa Google Apps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Asus TF300TL Root - Installate TWRP 2.4 - CM 12.1 non installa Google Apps

    Ciao a tutti. Ho utilizzato la guida al thread : 433776-guida-per-moddare-asus-tf300t-4-2-1-bootloader-recovery-root
    e sono riuscito ad unlockare il dispositivo (togliendo l'account google perchè non mi accettava la password corretta), installare twrp 2.4.4.0 e la CM 12.1 nightly del 16/10/2016 senza problemi mentre non riesco ad installare le Google Apps.
    Prima ho provato con gapps-L-4-21-15 e mi dava sempre FAILED
    poi ho provato una versione più vecchia ma lo stesso FAILED
    Allora ho scaricato le Open Gapps che dal Recovery mi si sono installate correttamente soltanto che entrando in android dopo l'ottimizzazione delle app di Google non trovo nulla, mi dà molti errori in fase di avvio delle applicazioni e trovo sul desktop le icone com.google.xxx che dice NON essere installate. Andando a vedere nelle app trovo tutte le com.google delle Open Gapps installate (anche se l'icona non è quella verde di Android ma quella nera della SD Card) e aprendo le proprietà mi diice che posso terminarle o disattivarle quindi teoricamente sono attive.
    Ho scaricato anche una apk di Google play ma non si fa installare (com.android.vending_v7.1.25.I-all-0-PR-137772785-80712500_Android-4.0.apk).

    A questo puto ho provato a fare un wipe cache, reinstallare CM 12.1 ma mi dice sempre FAILED, sovrascrivendo invece le Open Gapps non ho errori ma il risultato non cambia..
    Ho eseguito allora un wipe (advanced) cancellando più o meno tutto dalla card interna ma all'apertura di CyanogenMod ho tutte le notifiche tipo: google play has stopped, Google Partner has stopped, Config Updater has stopped etc...tutte le app google si stoppano e non vanno... boh!
    non posso nemmeno aggiungere l'account google...

    L'aiuto che vi chiedo è come procedere adesso: vorrei resettare e ripartire da dopo l'installazione di TRWP che manterrei seguendo magari una guida ad hoc per la rom anche diversa eventualmente e google apps, mi potete aiutare?
    Grazie mille
    Ciao
    GF

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di manuelefantoni


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    390
    Smartphone
    Honor 9X , Honor View 10 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 160 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Prova a seguire questa guida!

    https://drive.google.com/file/d/0B-z...w?usp=drivesdk

    È per il modello solo wifi!
    Ti aiuterà a capire meglio come e cosa installare.

    Se usi la parte mobile del Tablet, la ROM cromi x, è l'unica versione che funziona totalmente per il tuo modello.
    Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36) Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS 7.1.1) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS 7.2.1)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuelefantoni Visualizza il messaggio
    Ciao

    Prova a seguire questa guida!

    https://drive.google.com/file/d/0B-z...w?usp=drivesdk

    È per il modello solo wifi!
    Ti aiuterà a capire meglio come e cosa installare.

    Se usi la parte mobile del Tablet, la ROM cromi x, è l'unica versione che funziona totalmente per il tuo modello.
    Ciao Manuele, grazie per le info davvero utili.
    Ne frattempo ho capito perchè non mi installava le Google Apps su CM 12.1: colpa del TWRP versione 2.4.4. Ho flashato la versione 2.7.8.0 e dopo un po' di smanettamenti me le ha installate correttamente.
    Sconsiglio a chi dovesse usare TWRP la versione 2.6.6 poichè mi dice che la sd esterna è criptata e richiede password (quando non lo è, ovviamente).

    Adesso funziona quasi tutto nel senso che:
    mi vede il tf300TL come tf300T e quindi come giustamente mi dici non vede la sim (al momento non mi serve ma magari d'estate si) e poi non riesco ad abbassare il volume a zero e la macchina fotografica di sistema scatta solo foto ma non trovo l'opzione video. Quindi ora ho Android 5.1.1 e Google Apps funzionanti.

    A questo punto ti chiedo gentilmente se volessi passare a Cromi X alcune info:
    1) Quale versione di Cromi X? Hai un link per il TF300TL per cortesia? Così potrei usare tutte le funzionalità dl TL giusto?
    2) Per flashare poi cromi x via trwp 2.7.8.0 (se possibile) devo eseguire qualche operazione preventiva (Visto che adesso c'è a bordo CM 12.1) o basta mettere lo zip nella sd esterna e lanciarne l'install? Devo reinstallare anche le Google Apps? Vanno bene sempre le gapps-L-4-21-15 eventualmente?

    Grazie mille, scusa per la moltitudine di domande, ciao
    GF

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di manuelefantoni


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    390
    Smartphone
    Honor 9X , Honor View 10 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 160 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Ciao
    La ROM Cromi x, che sarebbe quella con le funzioni 3G ed LTE, la puoi scaricare da qui.

    [ROM]??[TF300T/G/L/201/301][CROM? | Asus Transformer TF300T

    Per installarla, devi cancellare, quindi spuntare, data, system, cache, dalvik.
    (non spuntare SD card) Ci sta la ROM da installare!

    Copia dentro una memoria esterna microSD, la ROM.
    La recovery che hai installato, dovrebbe andar bene per riuscire ad eseguire il tutto.
    Se cosi non fosse, devi installare la recovery versione 2.5.0.0

    Al termine devi eseguire wipe cache e wipe dalvik, poi riavvia.
    Il primo avvio, di solito impiega 10 o 20 minuti.

    Le Google app, sono gia presenti nella Cromi x, come anche le app Asus.

    Se non ricordo male, al momento del flash, ti chiede di scegliere cosa installare,
    Sia come applicazioni di sistema, che applicazioni opzionali.

    Potrai scegliere quanti Browser o Launcher rendere di sistema! Quindi non disinstallabili.

    Ti consiglio di limitare al minimo le applicazioni di sistema, per mantenere la ROM leggera.
    Puoi installare successivamente dal Play store, tutte le app che ti servono.
    Ultima modifica di manuelefantoni; 15-12-16 alle 13:03
    Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36) Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS 7.1.1) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS 7.2.1)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato manuelefantoni per il post:

    Goldra78 (15-12-16)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuelefantoni Visualizza il messaggio
    Ciao
    La ROM Cromi x, che sarebbe quella con le funzioni 3G ed LTE, la puoi scaricare da qui.

    [ROM]??[TF300T/G/L/201/301][CROM? | Asus Transformer TF300T

    Per installarla, devi cancellare, quindi spuntare, data, system, cache, dalvik.
    (non spuntare SD card) Ci sta la ROM da installare!

    Copia dentro una memoria esterna microSD, la ROM.
    La recovery che hai installato, dovrebbe andar bene per riuscire ad eseguire il tutto.
    Se cosi non fosse, devi installare la recovery versione 2.5.0.0

    Al termine devi eseguire wipe cache e wipe dalvik, poi riavvia.
    Il primo avvio, di solito impiega 10 o 20 minuti.

    Le Google app, sono gia presenti nella Cromi x, come anche le app Asus.

    Se non ricordo male, al momento del flash, ti chiede di scegliere cosa installare,
    Sia come applicazioni di sistema, che applicazioni opzionali.

    Potrai scegliere quanti Browser o Launcher rendere di sistema! Quindi non disinstallabili.

    Ti consiglio di limitare al minimo le applicazioni di sistema, per mantenere la ROM leggera.
    Puoi installare successivamente dal Play store, tutte le app che ti servono.
    Scusami ma tra deodex e odex quale dovrei installare? A me interessa soprattutto che sia stabile e veloce in fase di utilizzo...
    Grazie mille
    GF

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di manuelefantoni


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    390
    Smartphone
    Honor 9X , Honor View 10 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 160 volte in 105 Posts
    Predefinito

    La versione Deodex, è personalizzabile! Invece Odex, è piu limitata.
    Ultima modifica di manuelefantoni; 15-12-16 alle 16:46
    Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36) Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS 7.1.1) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS 7.2.1)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato manuelefantoni per il post:

    Goldra78 (16-12-16)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    Quote Originariamente inviato da manuelefantoni Visualizza il messaggio
    La versione Deodex, è personalizzabile! Invece Odex, è piu limitata.
    Installata! Sembra tutto ok, adesso verifico prestazioni... una sola domanda banale: vedo che Android è "ritornato" alla 4.2... ma per aggiornarlo mantenendo la rom c'è modo o no? Domanda da niubbio quale sono
    Grazie mille davvero
    Ciao
    GF

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di manuelefantoni


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    390
    Smartphone
    Honor 9X , Honor View 10 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 160 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Non è Android a tornare indiatro con le versioni! E' questa ROM, ad essere datata ma ben funzionante.

    Se vuoi l'ultima versione Software, devi installare la Nougatella V.14 su base Android 7.1.1. Perdi la funzione Mobile 3G / LTE.
    Tale ROM, non è sviluppata per i modelli TF300TL/TG..
    Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36) Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS 7.1.1) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS 7.2.1)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato manuelefantoni per il post:

    Goldra78 (16-12-16)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuelefantoni Visualizza il messaggio
    Non è Android a tornare indiatro con le versioni! E' questa ROM, ad essere datata ma ben funzionante.

    Se vuoi l'ultima versione Software, devi installare la Nougatella V.14 su base Android 7.1.1. Perdi la funzione Mobile 3G / LTE.
    Tale ROM, non è sviluppata per i modelli TF300TL/TG..
    Immaginavo Ma va bene così l'importante che si sia ripreso dal coma in cui versava! Lo provo e vedo come si comporta! Grazie di tutto
    Ciao
    GF

  14. #10
    Baby Droid L'avatar di Magicmauro


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao volevo sapere come va con il Tablet con la versione cromo X?
    Anch'io ho la versione LTE, ma ormai lo uso solo per vedere i film.
    Al momento da un paio di mesi ho ADSL per cui non mi serve la parte mobile, quindi chiedo converebbe installare Android N?
    Grazie a tutti

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy