CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[PROBLEMA] Probabile hard brick, ma nessun segno di vita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [PROBLEMA] Probabile hard brick, ma nessun segno di vita

    Ciao a tutti! Scrivo qui perché mi sembra la sezione più adeguata ed in quanto non ho trovato da nessuna parte soluzioni al mio specifico problema.


    L'EPISODIO:
    Il mio Asus Zenfone Laser 2 ze550kl mi è caduto in acqua. Appena caduto, l'ho subito tirato fuori e in quei pochi secondi prima di togliere la batteria lo schermo era ancora acceso anche se sfarfallava e non funzionava il touch screen.
    Ho tolto la batteria, ho asciugato l'esterno e mi sono accorto che non era entrata acqua sotto la cover posteriore. Perciò dopo qualche minuto dall'incidente ho rimesso la batteria. Appena ha fatto contatto è iniziata una vibrazione inconsulta. Ciò nonostante ho tentato di accenderlo. Si è avviato e si è bloccato in una schermata con logo se non ricordo male, ma comunque la cosa importante è che c'era scritto in alto qualcosa del tipo "Fastboot" o "recovery" o qualcosa di concettualmente simile.
    Ho lasciato il cellulare ad asciugare nel riso per una settimana senza batteria e ho ritentato l'accensione: nessun segno di vita, nessuna lucina che si accende, niente di niente.

    SITUAZIONE ODIERNA:
    Il telefono è totalmente morto, non si accende, non funziona alcuna luce. Premendo il tasto power + volume non fa niente, quindi mi è impossibile anche accedere al recovery mode. Se lo connetto all'alimentazione a muro si scalda il trasformatore ma non si accende nulla nel cellulare. Invece, collegandolo al Pc la prima volta dopo la caduta in acqua mi ha tentato una installazione driver che però non è riuscita (del resto prima dell'incidente i driver giusti per l'asus erano già installati e tutto funzionava) e adesso il pc vede l'asus come "QHSUSB_BULK" e non si può accedere minimamente ai suoi contenuti.

    IL QUESITO :
    Ebbene, capisco che probabilmente si è proprio rotto qualche componente hardware però ho letto in giro in internet che i miei sintomi potrebbero essere riconducibili ad un hardbrick e quindi prima di mandarlo in assistenza o ricomparlo vorrei appurare se magari è problema software. Perciò volevo chiedervi:

    1) Conoscete una procedura di unbrick per il mio cellulare laddove esso non venga riconosciuto dal PC e non riesca ad accendersi nemmeno in recovery mode? Perché per ora ho trovato solo guide che richiedono che l'asus riesca ad accendersi in recovery mode, ma il mio non da proprio alcun segno di vita. Inoltre ho trovato guide per far riconoscere il cellulare come qualcosa di diverso da QHSUSB_BULK, ma comunque non soluzioni al mio problema.

    2) In caso contrario, visto che ormai penso la garanzia sia andata a farsi benedire, c'è un modo per capire quale componente hardware è ancora funzionante e quale no? Così potrei valutare se il costo di riparazione è ragionevole o no rispetto al costo del prodotto nuovo!

    Grazie mille a tutti!

    EDIT (08/11/16):

    L'unico modo trovato per progredire verso una possibile soluzione fino ad ora è stato installare i driver del processore qualcomm.
    Ora almeno il device viene visto dal pc come "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (COM3)" e posso quindi connettermici via QFIL (programma la cui utilità per superare gli hard brick via usb è spiegata qui: www. androidbrick. com/ultimate-qualcomm-snapdragon-unbrick-guide-snapdragons-are-unbrickable-qhsusb_dload_qpst_qfil/).
    Il problema è che QFIL dà il messaggio di errore:
    "Download Fail:System.Exception: Unable to download Flash Programmer using Sahara Protocol

    in QC.QMSLPhone.Phone.QPHONEMS_SaharaArmPrgDownload(S tring sFileName)

    in QC.SwDownloadDLL.SwDownload.QPHONEMSSaharaDownload ArmPrg(UInt64& version, String armPrgPath)
    Download Fail:Sahara FailSahara Fail
    Finish Download".

    Googleando mi pare di capire che il problema dipenda dal fatto che è saltata anche la parte di rom che gestisce il download sul device via usb.
    Vi viene in mente qualche soluzione?
    Grazie!
    Ultima modifica di gerrard; 08-11-16 alle 02:56

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    up (vedi edit)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy