CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Fastboot mode

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Fastboot mode

    ciao a tutti,

    da qualche giorno e per non i sa quale motivo ho il telefono boccato su fastboot mode.

    la cosa che mi perplime e' che a differenza di altre situazioni simili che ho trovato in rete, la schermata che mi si presenta e' diversa dal solito.

    in questi casi infatti, alcuni hanno una schermata con il robottino sdraiato, in alto la scritta "NORMAL BOOT" in verde all'interno di una box e una lista di
    informazioni, la prima riga della lista e' "fastboot mode" scritto in rosso, e piu' sotto hanno scritto "continue the fastboot process" in azzurro (dalle foto che ho
    visto a me pare azzurro).

    io invece ho la scritta FASTBOOT MODE !!! in alto a sinistra, scritta in caratteri grandi e sullo sfondo ho il logo asus.

    ora, intanto la prima domanda: stiamo parlando dello stesso fastboot mode nei due casi, o ci sono delle differenze?

    Poi, ho portato il telefono in due centri assistenza, il primo gestito da cinesi, bravissimi, che mi hanno chiesto 35 euro per reinstallare la rom.

    l'altro, di italiani, che mi hanno spiegato che si tratta di un problema hardware, va sostituita la "scheda logica" (parole riportate da mia moglie,
    presumo si parli della mother board), il cui costo e' insensato paragonato al valore del telefono.

    secondo voi e' un problema hw o sw? se fosse sw, posso provare a fare tutto da me, ma in quel caso allora vi chiederei di indicarmi una guida.

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7tywan Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,

    da qualche giorno e per non i sa quale motivo ho il telefono boccato su fastboot mode.
    aggiornamento: ho visto che se tengo premuto power per una trentina di secondi mentre il telefono si trova in fastboot inizia la normale procedura di boot, che pero' non va a termine, per cui il telefono si spegne e riparte all'infinito, mi pare di aver capito che si tratta di un bootloop.

    ho cercato un po' in rete e ho trovato diverse guide che in pratica dicono tutte la stessa cosa:

    - scaricare e installare usb drivers -> fatto
    - scaricare e installare asus flash tool -> fatto
    - scaricare l'immagine raw/zip della rom del telefono -> fatto

    il flash tool riconosce il seriale del telefono, ma quando seleziono il file immagine e do il via alla procedura di installazione (dopo avere scelto wipe data) non accade un bel nulla...nessun messaggio, nessuna indicazione dal tool e nessun "movimento" sullo schermo del telefono, niente di niente.

    sbaglio qualcosa o lo posso buttare?

    grazie!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7tywan Visualizza il messaggio

    il flash tool riconosce il seriale del telefono, ma quando seleziono il file immagine e do il via alla procedura di installazione (dopo avere scelto wipe data) non accade un bel nulla..
    Secondo aggiornamento: la procedura di flash ora parte, ma si blocca subito. Leggo "can't find FRP account" e lo zip della rom non viene estratto.

    Come risolvere, se possibile?

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    I firmware con estensione .raw sono SOLO per Asus Aflash Tool (AFT).

    I firmware con estensione .zip (quelli scaricabili dal sito ufficiale) sono SOLO per il ripristino dei firmware tramite Aggiornamento locale, o tramite adb sideload, o tramite ripristino firmware via Recovery Mode (Apply update from SD card o Apply update from external storage).

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    I firmware con estensione .raw sono SOLO per Asus Aflash Tool (AFT).

    I firmware con estensione .zip (quelli scaricabili dal sito ufficiale) sono SOLO per il ripristino dei firmware tramite Aggiornamento locale, o tramite adb sideload, o tramite ripristino firmware via Recovery Mode (Apply update from SD card o Apply update from external storage).
    Però è accaduto che sono riuscito ad installare la rom .zip con Asus flash tool.

    Il Fastboot ora non si presenta più e finalmente posso entrare nella recovery, però sono in boot loop.

    Che posso fare?

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7tywan Visualizza il messaggio
    Però è accaduto che sono riuscito ad installare la rom .zip con Asus flash tool.

    Il Fastboot ora non si presenta più e finalmente posso entrare nella recovery, però sono in boot loop.

    Che posso fare?
    Prima prova con un Wipe factory Reset da Recovery Mode a vedere se risolvi.
    Altrimenti, copia il firmware.zip in una scheda microSD e installalo sempre da Recovery Mode.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prima prova con un Wipe factory Reset da Recovery Mode a vedere se risolvi.
    Altrimenti, copia il firmware.zip in una scheda microSD e installalo sempre da Recovery Mode.
    ciao, grazie della disponibilita'.

    il wipe/factory reset non e' stato risolutivo.

    ho provato a installare la rom che trovato sul sito asus da sdcard, e il risultato e' quello che ti riporto qui sotto (non so allegare immagini):

    Can't install this M package (2018 0 08 14:02:35 CST)
    L les than 20160426 (Fri Mar 4 19:00:0 CST 2016).
    E:Error in /sideload/package.zip
    (Status 7)
    E: fota_return_code 409
    Installation aborted

    e' grave?

    La rom che ho usato e' la Versione WW-21.40.1220.2196 (Android M)

  9. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7tywan Visualizza il messaggio
    ciao, grazie della disponibilita'.

    il wipe/factory reset non e' stato risolutivo.

    ho provato a installare la rom che trovato sul sito asus da sdcard, e il risultato e' quello che ti riporto qui sotto (non so allegare immagini):

    Can't install this M package (2018 0 08 14:02:35 CST)
    L les than 20160426 (Fri Mar 4 19:00:0 CST 2016).
    E:Error in /sideload/package.zip
    (Status 7)
    E: fota_return_code 409
    Installation aborted

    e' grave?

    La rom che ho usato e' la Versione WW-21.40.1220.2196 (Android M)
    Quando entri in Recovery Mode, in alto, in rosso, tra le prime due righe Android system Recovery ecc ecc, dovrebbe esserci anche la versione del firmware a cui appartiene la recovery stock.
    Trova quella versione del firmware e reinstallala.
    In alternativa prova con questa versione di Asus Flash Tool - LINK e questa versione di firmware per AFT - LINK. Non è l'ultima, ma potrebbe funzionare per ripristinare. Ma prima controlla la versione che appare in Recovery Mode quando avvii in quella modalità.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Quando entri in Recovery Mode, in alto, in rosso, tra le prime due righe Android system Recovery ecc ecc, dovrebbe esserci anche la versione del firmware a cui appartiene la recovery stock.
    Trova quella versione del firmware e reinstallala.
    In alternativa prova con questa versione di Asus Flash Tool - LINK e questa versione di firmware per AFT - LINK. Non è l'ultima, ma potrebbe funzionare per ripristinare. Ma prima controlla la versione che appare in Recovery Mode quando avvii in quella modalità.
    ciao, sono riuscito ad installare tramite sdcard la rom corrispondente alla recovery (1.17.40.1234), pero' non ha sortito effetti, il telefono rimane in bootloop.

    posso provare altro o lascio perdere?

  11. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 7tywan Visualizza il messaggio
    ciao, sono riuscito ad installare tramite sdcard la rom corrispondente alla recovery (1.17.40.1234), pero' non ha sortito effetti, il telefono rimane in bootloop.

    posso provare altro o lascio perdere?
    Proverei con AFT e il firmware che ti ho indicato prima; poi se anche così non va, allora potrebbe essere un problema sulla scheda madre e probabilmente la memoria.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy